Aspi..Inps Milano " quet'anno i pagamenti slitteranno anche di 90 giorni" Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Aspi..Inps Milano " quet'anno i pagamenti slitteranno anche di 90 giorni" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Aspi..Inps Milano " quet'anno i pagamenti slitteranno anche di 90 giorni" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Aspi..Inps Milano " quet'anno i pagamenti slitteranno anche di 90 giorni" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Aspi..Inps Milano " quet'anno i pagamenti slitteranno anche di 90 giorni" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Aspi..Inps Milano " quet'anno i pagamenti slitteranno anche di 90 giorni" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Aspi..Inps Milano " quet'anno i pagamenti slitteranno anche di 90 giorni" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Aspi..Inps Milano " quet'anno i pagamenti slitteranno anche di 90 giorni" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Aspi..Inps Milano " quet'anno i pagamenti slitteranno anche di 90 giorni" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Aspi..Inps Milano " quet'anno i pagamenti slitteranno anche di 90 giorni" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Aspi..Inps Milano " quet'anno i pagamenti slitteranno anche di 90 giorni"

+2
poldo
mainikka73
6 partecipanti

Andare in basso

Aspi..Inps Milano " quet'anno i pagamenti slitteranno anche di 90 giorni" Empty Aspi..Inps Milano " quet'anno i pagamenti slitteranno anche di 90 giorni"

Messaggio Da mainikka73 Ven Ago 01, 2014 12:44 pm

e' questo quello che mi sono sentita dire allo sportello dopo essere andata a chiedere info sulla mia pratica.....
Domanda presentata online il 1 Luglio, e ad oggi risultata ancora" sospesa in attesa d Istruttoria dal 02/07/2014.....
alla mia richiesta di spiegarmi bene la situazione la signora mi ha proprio spiegato che quest'anno sarà tutto ritardato.... di aspettarmi la lettera di accettazione Aspi o non da parte dell' Inps a settembre anche metà settembre e che i pagamenti sarebbero partiti fine Settembre inizio Ottobre....... che da Roma hanno avuto queste disposizioni......
ho avuto l'impressione che sia anche stata stretta nelle tempistiche... che se avesse potuto mi diceva anche un lasso di tempo molto ma molto piu' in là.....
quindi, c'è qualcuno non di Milano e provincia che avendo presentato domanda i primi di Luglio ha già iniziato a rivedere l'indennità Aspi in questi giorni???

mainikka73

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 06.06.14

Torna in alto Andare in basso

Aspi..Inps Milano " quet'anno i pagamenti slitteranno anche di 90 giorni" Empty Re: Aspi..Inps Milano " quet'anno i pagamenti slitteranno anche di 90 giorni"

Messaggio Da poldo Ven Ago 01, 2014 2:01 pm

io aspetto ancora il pagamento Aspi dal mese di gennaio....dopo numerosi solleciti che hanno avuto come risposta "inoltriamo alla sede competente" ancora non ho avuto nulla. Mi spettano ancora 4 mesi....prov FG :-(

poldo

Messaggi : 291
Data d'iscrizione : 08.01.13

Torna in alto Andare in basso

Aspi..Inps Milano " quet'anno i pagamenti slitteranno anche di 90 giorni" Empty Re: Aspi..Inps Milano " quet'anno i pagamenti slitteranno anche di 90 giorni"

Messaggio Da surfinia Ven Ago 01, 2014 2:07 pm

Bene, ma io mi chiedo: possibile che non si possa mai fare nulla? Se per legge sono 30 giorni di decorrenza dalla domanda non si possono fare dei ricorsi? Magari mettendoci insieme. Non esistono avvocati, magari suggeriti prorprio da questo sito, che si occupano a prezzi "politici" di casi come questi? Non è il primo anno che Milano fa così, io ho avuto lo stesso trattamento e più o meno la litania che mi è stata detta è stata la stessa l'anno scorso.

surfinia

Messaggi : 232
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

Aspi..Inps Milano " quet'anno i pagamenti slitteranno anche di 90 giorni" Empty Re: Aspi..Inps Milano " quet'anno i pagamenti slitteranno anche di 90 giorni"

Messaggio Da poldo Ven Ago 01, 2014 2:12 pm

il problema è che la legge funziona a senso unico, basti pensare ad un avviso equitalia che ti mette alle strette con scadenze inderogabili e non sempre permette rateizzazioni....mentre quando si è a credito nei confronti di tali enti non ci resta che aspettare perché "hanno avuto disposizioni dall'alto"....

poldo

Messaggi : 291
Data d'iscrizione : 08.01.13

Torna in alto Andare in basso

Aspi..Inps Milano " quet'anno i pagamenti slitteranno anche di 90 giorni" Empty Re: Aspi..Inps Milano " quet'anno i pagamenti slitteranno anche di 90 giorni"

Messaggio Da surfinia Ven Ago 01, 2014 2:36 pm

Hai ragione Poldo ma noi abbiamo poco coraggio, io per prima. Mi chiedo perchè non provo a contattare un giornale? Forse non interessa (molto probabile) fare saper un po' di più all'opinione pubblica cosa devono sopportare ogni anni questi "insegnanti fannulloni" che oltre a guadagnare "un cocomero e un peperone" ne sopportano di ogni. Un mio amico che lavora nelle tanto criticate scuole paritarie ha ricevuto ieri ferie non godute e tfr quest'anno ha fatto il Pas e il 1 settembre sarà assunto a tempo indeterminato. Devo aggiungere altro? Io sono precaria da 15 anni e ho due abilitazioni dal 2005.
Forse dovremmo essere più uniti e combattivi.

surfinia

Messaggi : 232
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

Aspi..Inps Milano " quet'anno i pagamenti slitteranno anche di 90 giorni" Empty Re: Aspi..Inps Milano " quet'anno i pagamenti slitteranno anche di 90 giorni"

Messaggio Da nana Ven Ago 01, 2014 3:00 pm

io, dopo aver ricevuto 10 e dico 10 risposte diverse dal numero verde: una diceva che non vedeva la pratica (ma io si ed è sospesa in attesa di istruttoria), una che il sollecito poteva essere fatto dopo ALTRI 30 giorni di attesa (e con oggi già stiamo ai primi 30), una che il sollecito poteva farlo dooopo l'indicazione della data della sospensione della prima fase istruttoria e via così....ora ho inviato una pec alla mia sede inps per sapere informazioni dettagliate sullo stato della domanda. almeno se vogliono i cedolini o qualsiasi altra cosa lo dicessero! sono sempre più disgustata....

nana

Messaggi : 575
Data d'iscrizione : 14.10.11

Torna in alto Andare in basso

Aspi..Inps Milano " quet'anno i pagamenti slitteranno anche di 90 giorni" Empty Re: Aspi..Inps Milano " quet'anno i pagamenti slitteranno anche di 90 giorni"

Messaggio Da Ospite Ven Ago 01, 2014 3:03 pm

io quest'anno non ho presentato la domanda, farò ancora in tempo?ho lavorato fino al 4 luglio pe esami stato, entro quando va presentata?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aspi..Inps Milano " quet'anno i pagamenti slitteranno anche di 90 giorni" Empty Re: Aspi..Inps Milano " quet'anno i pagamenti slitteranno anche di 90 giorni"

Messaggio Da Dec Ven Ago 01, 2014 6:36 pm

Sei in tempo perchè ci sono due mesi di tempo, però ormai luglio è perso. Presentala subito per non perdere anche agosto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aspi..Inps Milano " quet'anno i pagamenti slitteranno anche di 90 giorni" Empty Re: Aspi..Inps Milano " quet'anno i pagamenti slitteranno anche di 90 giorni"

Messaggio Da enricastella Gio Ago 07, 2014 9:37 am

Io direi di non fare del terrorismo psicologico.
Quest'anno mi han già pagata, Milano, non era MAI successo, anzi, l'anno scorso mi è arrivata la prima tranche di disoccupazione il 26 settembre o giu di li...
Però consiglio VIVAMENTE a tutti quelli che vogliono vedere accelerata la pratica di MANDARE RICHIESTA SCRITTA TRAMITE SITO INPS INTERNET 8inps risponde va bene)
Pare che solleciti con esito immediato.
Non state a perdere tempo col numero verde: sommergeteli di solleciti scritti online!!!
A me ha funzionato, e a tutti i miei colleghi cui ho suggerito di farlo!
In bocca al lupo!

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

Aspi..Inps Milano " quet'anno i pagamenti slitteranno anche di 90 giorni" Empty Re: Aspi..Inps Milano " quet'anno i pagamenti slitteranno anche di 90 giorni"

Messaggio Da nana Gio Ago 07, 2014 9:55 am

scusate ma sapreste dirmi questo cosa vuol dire? su l'ultimo ricorso /riesame c'è lo spazio bianco, io però non ho chiesto ancora di fare un riesame. lo stanno facendo automaticamente o devo provvedere io?
ISTRUTTORIA IN PRIMA ISTANZA 7/7/2014 6/8/2014 REIEZIONE PER MANCANZA DEL REQUISITO CONTRIBUTIVO
Attività
ACQUISIZIONE 7/7/2014 7/7/2014 COMPLETATA
Attività
ESAME DEL FASCICOLO 6/8/2014 6/8/2014 COMPLETATA
Fase
ISTRUTTORIA SU RIESAME O RICORSO 6/8/2014 6/8/2014 REIEZIONE PER MANCANZA DEL REQUISITO CONTRIBUTIVO
Attività
ESAME DEL FASCICOLO 6/8/2014 6/8/2014 COMPLETATA
Fase
ISTRUTTORIA SU RIESAME O RICORSO 6/8/2014
Attività
ESAME DEL FASCICOLO 6/8/2014 6/8/2014 COMPLETATA
Attività
RICHIESTA DOCUMENTI 6/8/2014 6/8/2014 COMPLETATA

nana

Messaggi : 575
Data d'iscrizione : 14.10.11

Torna in alto Andare in basso

Aspi..Inps Milano " quet'anno i pagamenti slitteranno anche di 90 giorni" Empty Re: Aspi..Inps Milano " quet'anno i pagamenti slitteranno anche di 90 giorni"

Messaggio Da nana Gio Ago 07, 2014 2:29 pm

nessuno che sappia qualcosa quanto scritto su?

nana

Messaggi : 575
Data d'iscrizione : 14.10.11

Torna in alto Andare in basso

Aspi..Inps Milano " quet'anno i pagamenti slitteranno anche di 90 giorni" Empty Re: Aspi..Inps Milano " quet'anno i pagamenti slitteranno anche di 90 giorni"

Messaggio Da enricastella Gio Ago 07, 2014 6:38 pm

perche non chiami l'inps al numero verde? io non so aiutarti

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

Aspi..Inps Milano " quet'anno i pagamenti slitteranno anche di 90 giorni" Empty Re: Aspi..Inps Milano " quet'anno i pagamenti slitteranno anche di 90 giorni"

Messaggio Da nana Ven Ago 08, 2014 9:56 am

...se può essere d'aiuto a qualcuno...alla fine mando mio marito all'inps con tutta la documentazione e soprattutto con tuuuuutti i cedolini e gli dicono "perché sua moglie non allega tutti i cedolini? (non gli ultimi tre che siamo abituati ad inviare...) se manda gli ultimi 3 ,ogni anno sarà così! i flussi emens arrivano con ritardo! ecco adesso speriamo si smuova la situazione e il problema sia risolto. vi aggiornerò.

nana

Messaggi : 575
Data d'iscrizione : 14.10.11

Torna in alto Andare in basso

Aspi..Inps Milano " quet'anno i pagamenti slitteranno anche di 90 giorni" Empty Re: Aspi..Inps Milano " quet'anno i pagamenti slitteranno anche di 90 giorni"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.