Mancato inserimento in Graduatorie III fascia Padova Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Mancato inserimento in Graduatorie III fascia Padova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Mancato inserimento in Graduatorie III fascia Padova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Mancato inserimento in Graduatorie III fascia Padova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Mancato inserimento in Graduatorie III fascia Padova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Mancato inserimento in Graduatorie III fascia Padova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Mancato inserimento in Graduatorie III fascia Padova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Mancato inserimento in Graduatorie III fascia Padova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Mancato inserimento in Graduatorie III fascia Padova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Mancato inserimento in Graduatorie III fascia Padova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Mancato inserimento in Graduatorie III fascia Padova

+4
L'ALTRO POLO
Dec
gugu
bea_ary
8 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Mancato inserimento in Graduatorie III fascia Padova Empty Mancato inserimento in Graduatorie III fascia Padova

Messaggio Da bea_ary Sab Ago 02, 2014 1:51 pm

Salve,

Ho appena scaricato le graduatorie provvisorie di III fascia per la provincia di Padova dove ho fatto domanda per la prima volta e ho visto che non sono stata inserita.
Mi sono sentita ripetutamente con la segretaria della scuola capofila e mi avevano assicurato che era tutto a posto.
Sono laureata in inglese (VO) e ho due master in traduzione da 60 crediti l'uno. Inoltre ho anche insegnato in due istituti , un CTP e una scuola privata.

Qualcuno sa dirmi cosa devo fare?

Posso compilare il modello B lo stesso?

Sono molto arrabbiata e anche preoccupata ovviamente.

Bea


bea_ary

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 25.07.14

Torna in alto Andare in basso

Mancato inserimento in Graduatorie III fascia Padova Empty Re: Mancato inserimento in Graduatorie III fascia Padova

Messaggio Da gugu Sab Ago 02, 2014 1:52 pm

Le graduatorie pubblicate sono quelle ad esaurimento per il personale abilitato entro il 2009. Non c'entrano nulla con quelle di istituto.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Mancato inserimento in Graduatorie III fascia Padova Empty Re: Mancato inserimento in Graduatorie III fascia Padova

Messaggio Da bea_ary Sab Ago 02, 2014 1:54 pm

Grazie mille. Sono andata in panico. Le graduatorie aggiornate anche a chi non è abilitato quando usciranno?
Allora posso procedere col modello B?

Grazie

Arabella

bea_ary

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 25.07.14

Torna in alto Andare in basso

Mancato inserimento in Graduatorie III fascia Padova Empty Re: Mancato inserimento in Graduatorie III fascia Padova

Messaggio Da Dec Sab Ago 02, 2014 2:17 pm

Devi procedere con il modello B. Le GI di terza fascia usciranno solo dopo che tutti lo avranno compilato, presumibilmente tra l'11 e il 18 agosto (ma non si escludono ritardi).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Mancato inserimento in Graduatorie III fascia Padova Empty Re: Mancato inserimento in Graduatorie III fascia Padova

Messaggio Da L'ALTRO POLO Sab Ago 02, 2014 4:49 pm

Il mod B scadrebbe il 4 agosto perciò ti consiglio di accelerare le opreazioni...

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Mancato inserimento in Graduatorie III fascia Padova Empty Re: Mancato inserimento in Graduatorie III fascia Padova

Messaggio Da bea_ary Sab Ago 02, 2014 5:14 pm

Ciao!

Grazie per la risposta. Oggi faccio il modello B così mi tolgo il pensiero.

Bea

bea_ary

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 25.07.14

Torna in alto Andare in basso

Mancato inserimento in Graduatorie III fascia Padova Empty Re: Mancato inserimento in Graduatorie III fascia Padova

Messaggio Da L'ALTRO POLO Sab Ago 02, 2014 5:26 pm

Già. In bocca al lupo.

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Mancato inserimento in Graduatorie III fascia Padova Empty Re: Mancato inserimento in Graduatorie III fascia Padova

Messaggio Da bea_ary Sab Ago 02, 2014 5:56 pm

Ho una Domanda:

Sto facendo il modello B e al momento di inserire i codici delle classi di concorso mi è venuto uj dubbio atroce.

Nel mio Modello A2, oltre ai codici per inglese (sono laureata in inglese col vecchio ordinamento), ho chiesto di inserire con riserva anche i codici per francese (A245 e A246) perché in questi giorni ho fatto una richiesta di equipollenza per ottenere la convalida della terza annualità di francese (pratica inoltrata in questi giorni presso l'Università di Pd) che è ora obbligatoria per insegnare anche alle medie. Senza questa equipollenza credo che non potrei insegnare francese in quanto l'ho fatto solo biennale.

Avrò una risposta solo a settembre in merito a questa possibilità.
Quindi cosa potrebbe succedere nel frattempo? Verrebbe invalidato tutto il modello B se non mi trovassero in possesso dei titoli per insegnare francese?
Allo stato attuale non potrei fare richiesta di insegnamento del francese e non vorrei che mi bocciassero tutta la domanda anche per inglese se la  richiesta venisse cassata.

La mia scuola capofila ha inserito anche francese su mia richiesta con riserva e ha allegato alla documentazione anche la domanda di equipollenza che ho fatto presso la mia università. Quindi nel mio modello A2 c'è richiesta anche per francese.

Qualcuno sa rispondermi?Come mi devo comportare?

Grazie

Bea

bea_ary

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 25.07.14

Torna in alto Andare in basso

Mancato inserimento in Graduatorie III fascia Padova Empty Re: Mancato inserimento in Graduatorie III fascia Padova

Messaggio Da melanie Sab Ago 02, 2014 6:26 pm

La scuola capofila che ha deciso di poter inserire con riserva francese sul modello A2 dovrebbe fare altrettanto con il modello B, inoltrare la tua documentazione (quella relativa alla riserva appunto) agli altri istituti e fare altrettanto al momento dello scioglimento.
melanie
melanie

Messaggi : 1076
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Mancato inserimento in Graduatorie III fascia Padova Empty Re: Mancato inserimento in Graduatorie III fascia Padova

Messaggio Da bea_ary Sab Ago 02, 2014 6:37 pm

Grazie,

Quindi posso inserire i codici per francese senza correre rischi di invalidare la domanda in toto? Cosa succede se la scuola capofila non ha inserito i codici di francese? Li ho sentiti solo al telefono e mi deevo fidare.

Ho un altro quesito: Avendo 4 classi di concorso tra francese e inglese ( 245-46 e A345-46), devo suddividere le scuole per ogni classe di concorso? Cioè 5 per ogni concorso per esempio? Oppure divido in base a medie e superiori e scelgo scuole dove insegnano sia francese che inglese e poi mi chiamano a seconda delle esigenze?

Scusate ma mi stanno venendo tutti i dubbi possibili e immaginabili.

Bea

bea_ary

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 25.07.14

Torna in alto Andare in basso

Mancato inserimento in Graduatorie III fascia Padova Empty Re: Mancato inserimento in Graduatorie III fascia Padova

Messaggio Da melanie Sab Ago 02, 2014 6:59 pm

bea_ary ha scritto:Grazie,

Quindi posso inserire i codici per francese senza correre rischi di invalidare la domanda in toto?
Io non credo che la domanda venga annullata. Dovrebbe venire esclusa la richiesta per le cdc per cui non hai i titoli. Il problema di una falsa dichiarazione credo non ci sia perché hai dichiarato di non esserne ancora in possesso. Cosa succede se la scuola capofila non ha inserito i codici di francese? Li ho sentiti solo al telefono e mi deevo fidare. Non ti vedrai inclusa nelle graduatorie di quelle cdc.

Ho un altro quesito: Avendo 4 classi di concorso tra francese e inglese ( 245-46 e A345-46), devo suddividere le scuole per ogni classe di concorso?  Cioè 5 per ogni concorso per esempio? Oppure divido in base a medie e superiori e scelgo scuole dove insegnano sia francese che inglese e poi mi chiamano a seconda delle esigenze?
L'ideale sarebbe scegliere gli istituti in cui sono previste entrambe le lingue e poi devi pensare dove preferiresti insegnare se medie o superiori (o semplicemente dove ci sono più opportunità) e concentrarti su un ordine di scuola per fare punteggio e non disperderlo.

Scusate ma mi stanno venendo tutti i dubbi possibili e immaginabili.

Bea
melanie
melanie

Messaggi : 1076
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Mancato inserimento in Graduatorie III fascia Padova Empty Re: Mancato inserimento in Graduatorie III fascia Padova

Messaggio Da bea_ary Sab Ago 02, 2014 7:26 pm

Grazie per la risposta molto chiara.Mi sento più tranquilla ora.

Dalla quello che scrivi capisco che il punteggio si accumula distintamente a seconda di dove e cosa  si insegna, se francese o inglese, medie o superiori.

Se ho ben capito io che concorro per 4 classi avrei quattro graduatorie di punteggio distinte?

Nel caso si volesse privilegiare una graduatoria su un'altra, a un certo punto non c 'è la possibilità di trasferire il punteggio acquisito da una all'altra a seconda di come si mettono le cose? Per esempio il punteggio acquisito alle medie trasferirlo nella graduatoria delle superiori?

Mi sembra di aver sentito che si può.

Grazie

Bea

bea_ary

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 25.07.14

Torna in alto Andare in basso

Mancato inserimento in Graduatorie III fascia Padova Empty Re: Mancato inserimento in Graduatorie III fascia Padova

Messaggio Da melanie Sab Ago 02, 2014 7:47 pm

Sì, avresti quattro classi di concorso distinte. Una volta dichiarato, il punteggio non può essere spostato negli aggiornamenti successivi e se decidi di metterlo su una cdc diversa da quella in cui lo hai maturato, diventa non specifico e viene valutato la metà.
melanie
melanie

Messaggi : 1076
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Mancato inserimento in Graduatorie III fascia Padova Empty Re: Mancato inserimento in Graduatorie III fascia Padova

Messaggio Da bea_ary Sab Ago 02, 2014 8:00 pm

Ah, quindi cosa si fa quando non si è ancora abilitati?
Conviene concorrere per più classi sempre e comunque, no? Si hanno più possibilità di venire chiamati a fare supplenze, quindi meglio.

Chi supera il secondo ciclo delTFA quando potrà aggiornare il suo punteggio?

Fra tre anni?


bea_ary

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 25.07.14

Torna in alto Andare in basso

Mancato inserimento in Graduatorie III fascia Padova Empty Re: Mancato inserimento in Graduatorie III fascia Padova

Messaggio Da melanie Sab Ago 02, 2014 8:04 pm

Sì l'aggiornamento, al momento, è triennale.
melanie
melanie

Messaggi : 1076
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Mancato inserimento in Graduatorie III fascia Padova Empty Re: Mancato inserimento in Graduatorie III fascia Padova

Messaggio Da Oscarina Sab Ago 02, 2014 8:38 pm

bea_ary ha scritto:Ah, quindi cosa si fa quando non si è ancora abilitati?
Conviene concorrere per più classi sempre e comunque, no? Si hanno più possibilità di venire chiamati a fare supplenze, quindi meglio.

Chi supera il secondo ciclo delTFA quando potrà aggiornare il suo punteggio?

Fra tre anni?


Nel decreto dell'aggiornamento si parla di "finestre" di aggiornamento che dovrebbero permettere l'inserimento di nuovi abilitati prima della scadenza triennale. Su questo punto però non c'è ancora una normativa precisa, quindi si presume che, finché la situazione è così confusa, tutto rimanga com'è.
Per il resto, dipende dalle tue propensioni... però conviene conoscere, anche in linea generale, la disponibilità di posti per ogni classe di concorso (non so come sono messe le tue) e magari scegliere, in proporzione, qualche scuola in più con la classe per cui ci sono più possibilità.

Oscarina

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 16.02.14

Torna in alto Andare in basso

Mancato inserimento in Graduatorie III fascia Padova Empty Re: Mancato inserimento in Graduatorie III fascia Padova

Messaggio Da bea_ary Dom Ago 03, 2014 8:29 am

Come faccio a scoprirlo? Come si può capire in quale classe di concorso ci sono più posti disponibili?
Non mi è chiaro.

bea_ary

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 25.07.14

Torna in alto Andare in basso

Mancato inserimento in Graduatorie III fascia Padova Empty Re: Mancato inserimento in Graduatorie III fascia Padova

Messaggio Da melanie Dom Ago 03, 2014 8:59 am

Si può cominciare verificando se ci sono esuberi, per esempio, la situazione delle nomine annuali e quante cattedre sono mediamente disponibili (sito ufficio scolastico provinciale). Comunque, in generale, considerando chi ha abilitazioni spendibili tanto alle medie come alle superiori, le scuole di I grado offrono possibilità di gran lunga maggiori, il passo è nettamente diverso.
melanie
melanie

Messaggi : 1076
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Mancato inserimento in Graduatorie III fascia Padova Empty Re: Mancato inserimento in Graduatorie III fascia Padova

Messaggio Da bea_ary Dom Ago 03, 2014 9:11 am

Scusa, forse non mi sono spiegata bene: io non ho abilitazione ed è la prima volta che mi inserisco nelle graduatorie di terza fascia. Sto consultando le graduatorie istituto per istituto e non capisco quale criterio adottare....anche per la terza fascia funziona meglio la chiamata da istituti di primo grado o è solo questione di fortuna, oltre che di posizione in graduatoria?

bea_ary

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 25.07.14

Torna in alto Andare in basso

Mancato inserimento in Graduatorie III fascia Padova Empty Re: Mancato inserimento in Graduatorie III fascia Padova

Messaggio Da melanie Dom Ago 03, 2014 9:26 am

Le graduatorie a esaurimento (quelle degli abilitati da cui si conferiscono nomine annuali e immissioni in ruolo) e le GI sono collegate....esaurite le GAE (quando ciò accade, dipende dalla cdc) si passa alle GI, ecco perché suggerivo quei controlli. Certo, il discorso è diverso se lo limitiamo alle supplenze brevi e molto brevi. Poi per la scelta delle scuole i criteri possono essere tanti...dalla consistenza delle GI dell'ultimo triennio (tante persone in graduatoria? punteggi alti?), alla dimensione della scuola (tante classi?), alla posizione (centrale, facilmente raggiungibile e perciò facilmente richiesta da tanti?).
melanie
melanie

Messaggi : 1076
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Mancato inserimento in Graduatorie III fascia Padova Empty Re: Mancato inserimento in Graduatorie III fascia Padova

Messaggio Da bea_ary Dom Ago 03, 2014 9:39 am

Grazie,

Quindi devo tenere presente sia le GAA che le GI per ciascuna scuola? Sto consultando le graduatorie di un liceo di Padova che ha pubblicato lee graduatorie. Per inglese e francese in teerza fascia non c'è nessuno, è una cosa buona? Significa che sono esaurite?

bea_ary

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 25.07.14

Torna in alto Andare in basso

Mancato inserimento in Graduatorie III fascia Padova Empty Re: Mancato inserimento in Graduatorie III fascia Padova

Messaggio Da gugu Dom Ago 03, 2014 9:42 am

bea_ary ha scritto:Grazie,

Quindi devo tenere presente sia le GAA che le GI per ciascuna scuola? Sto consultando le graduatorie di un liceo di Padova che ha pubblicato lee graduatorie. Per inglese e francese in teerza fascia non c'è nessuno, è una cosa buona? Significa che sono esaurite?


Mi pare assolutamente impossibile che un liceo non abbia aspiranti di inglese e francese di terza fascia; in genere le liste sono lunghissime.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Mancato inserimento in Graduatorie III fascia Padova Empty Re: Mancato inserimento in Graduatorie III fascia Padova

Messaggio Da bea_ary Dom Ago 03, 2014 9:53 am

Eppure è così:

http://www.liceoducadaosta.it/vecchiosito/Master/pages/graduatorie%202011.htm

O sono io che non s consultarle?

e poi volevo chiedere : sul sito dell'Ufficio Provinciale per L'istruzione ci sono dei comunicati che informano le scuole della provincia dove ci sono posti disponibili. E' già un buon indicatore per scegliere o bisogna anche vedere le graduatorie per quel singolo istituto come sono messe? Non le trovo però....

E' questo documento:

as.2013/14 - posti disponibili dopo i trasferimenti

sul sito:

http://www.istruzionepadova.it/personale/Organici.htm?#Esubero-CC


bea_ary

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 25.07.14

Torna in alto Andare in basso

Mancato inserimento in Graduatorie III fascia Padova Empty Re: Mancato inserimento in Graduatorie III fascia Padova

Messaggio Da melanie Dom Ago 03, 2014 10:30 am

In quel liceo risultano 48 inseriti per francese e 103 per inglese, forse non hai aperto il file per esteso.
Per la scelta delle scuole per le GI partire oggi dall'organico di diritto è una strada lunga e complicata....io darei, a questo punto, vista la scadenza imminente, un'occhiata alla consistenza delle graduatorie e cercherei di vedere a che posizione era l'ultimo nominato da gae dell'anno scorso, se presente anche in prima fascia GI, salvo trasferimenti (giusto per farsi un'idea, perché nulla è mai uguale e garantito).
Comunque, come indicazione generale, scegliere per le GI terza fascia licei centrali o semicentrali è azzardato....
melanie
melanie

Messaggi : 1076
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Mancato inserimento in Graduatorie III fascia Padova Empty Re: Mancato inserimento in Graduatorie III fascia Padova

Messaggio Da gugu Dom Ago 03, 2014 10:33 am

bea_ary ha scritto:Eppure è così:

http://www.liceoducadaosta.it/vecchiosito/Master/pages/graduatorie%202011.htm

O sono io che non s consultarle?




Aprendo il terzo link delle graduatorie docenti (terza fascia) ci sono

48 docenti iscritti per la A246

103 docenti iscritti per la A346
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Mancato inserimento in Graduatorie III fascia Padova Empty Re: Mancato inserimento in Graduatorie III fascia Padova

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.