ennesima incongruenza logica Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ennesima incongruenza logica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ennesima incongruenza logica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ennesima incongruenza logica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ennesima incongruenza logica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ennesima incongruenza logica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ennesima incongruenza logica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ennesima incongruenza logica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ennesima incongruenza logica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ennesima incongruenza logica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ennesima incongruenza logica

+2
Dec
clo8177
6 partecipanti

Andare in basso

ennesima incongruenza logica Empty ennesima incongruenza logica

Messaggio Da clo8177 Sab Ago 02, 2014 2:27 pm

Ciao a tutti,
apro questo post solo per segnalare quella che secondo me è un'incongruenza logica e sentire i vostri pareri.

Riguarda le cdc accorpate, tipo la A049(matematica e fisica) per avere la quale occorre passare matematica(A047) e fisica(A038): infatti chi possiede l'abilitazione A049, ha sempre anche la 47 e la 38 a cascata e viceversa chi possiede 47 e 38 ha automaticamente anche la 49.

Per quale motivo allora chi insegna nella A049 non può far valere come specifico nella 47 o nella 38 il punteggio?


Ultima modifica di clo8177 il Sab Ago 02, 2014 3:50 pm - modificato 1 volta.

clo8177

Messaggi : 448
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

ennesima incongruenza logica Empty Re: ennesima incongruenza logica

Messaggio Da Dec Sab Ago 02, 2014 2:46 pm

Perché non si possono cambiare le regole che valgono per tutte le classi di concorso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

ennesima incongruenza logica Empty Re: ennesima incongruenza logica

Messaggio Da L'ALTRO POLO Sab Ago 02, 2014 9:45 pm

Ma cosa è al 100% coerente?

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

ennesima incongruenza logica Empty Re: ennesima incongruenza logica

Messaggio Da giulia boffa Sab Ago 02, 2014 10:03 pm

clo8177 ha scritto:Ciao a tutti,
apro questo post solo per segnalare quella che secondo me è un'incongruenza logica e sentire i vostri pareri.

Riguarda le cdc accorpate, tipo la A049(matematica e fisica) per avere la quale occorre passare matematica(A047) e fisica(A038): infatti chi possiede l'abilitazione A049, ha sempre anche la 47 e la 38 a cascata e viceversa chi possiede 47 e 38 ha automaticamente anche la 49.

Per quale motivo allora chi insegna nella A049 non può far valere come specifico nella 47 o nella 38 il punteggio?

e quindi secondo te uno deve essere ruolo su tutte e tre le cdc, secondo il tuo ragionamento
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

ennesima incongruenza logica Empty Re: ennesima incongruenza logica

Messaggio Da clo8177 Sab Ago 02, 2014 10:39 pm

giulia boffa ha scritto:
clo8177 ha scritto:Ciao a tutti,
apro questo post solo per segnalare quella che secondo me è un'incongruenza logica e sentire i vostri pareri.

Riguarda le cdc accorpate, tipo la A049(matematica e fisica) per avere la quale occorre passare matematica(A047) e fisica(A038): infatti chi possiede l'abilitazione A049, ha sempre anche la 47 e la 38 a cascata e viceversa chi possiede 47 e 38 ha automaticamente anche la 49.

Per quale motivo allora chi insegna nella A049 non può far valere come specifico nella 47 o nella 38 il punteggio?

e quindi secondo te uno deve essere ruolo su tutte e tre le cdc, secondo il tuo ragionamento

no di certo...:-) il mio ragionamento è volto a evidenziare che se insegno nella 49, ho insegnato anche nella 47 (e 38) quindi posso scegliere di caricare per quell'anno i punti sulla 47 ad esempio...non ho pensato al discorso ruolo, ma idealmente come si può scegliere su quale delle tre classi caricare il punteggio, quando è il momento si dovrebbe poter scegliere su quale delle tre classi andare a ruolo...

ovviamente tutta l'osservazione è scaturita dall'ennessima presa di coscienza di esser stata in qualche modo "penalizzata", in quanto ante 2003 ho insegnato nella 49 e non mi vedo riconosciuto neanche uno straccio di punticino sulla 47...ma questa è solo la base di una situazione tragicomica simil fantozziana in cui mi trovo impelagata sul discorso scuola...

clo8177

Messaggi : 448
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

ennesima incongruenza logica Empty Re: ennesima incongruenza logica

Messaggio Da giulia boffa Sab Ago 02, 2014 10:44 pm

se di distingue tra servizio specifico e non un motivo c'è

la stessa cosa riguarda il ruolo; essere stato di ruolo in altra cdc e poi chiedere il passaggio può penalizzarti, proprio perché non hai servizio specifico

quindi non c'è niente di illogico nel dire che se sei di ruolo sulla 49 non puoi insegnare su una cattedra della 38, a meno di particolari circostanze, che però possono farti perdere la continuità e favorire quindi la perdita del posto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

ennesima incongruenza logica Empty Re: ennesima incongruenza logica

Messaggio Da clo8177 Sab Ago 02, 2014 10:55 pm

giulia boffa ha scritto:se di distingue tra servizio specifico e non un motivo c'è
lo comprendo perfettamente tra due cdc che hanno poco a che vedere (47 e 59 ad esempio), ma il fatto che la 49 comprenda la 47 mi fa restare della mia idea, che sia chiaro, è solo uno scambio di opinioni.

la stessa cosa riguarda il ruolo; essere stato di ruolo in altra cdc e poi chiedere il passaggio può penalizzarti, proprio perché non hai servizio specifico
Per curiosità, in cosa può penalizzare? ho tanti colleghi che ogni anno arrivano sulla 47 dalle medie e persino...dalla materna! e nessuno mi ha mai parlato di penalizzazioni....

quindi non c'è niente di illogico nel dire che se sei di ruolo sulla 49 non puoi insegnare su una cattedra della 38, a meno di particolari circostanze, che però possono farti perdere la continuità e favorire quindi la perdita del posto
..probabilmente ho una logica tutta mia:-)....

clo8177

Messaggi : 448
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

ennesima incongruenza logica Empty Re: ennesima incongruenza logica

Messaggio Da lost-in-gae Sab Ago 02, 2014 10:57 pm

Potreste per favore chiarirmi il discorso del servizio svolto, per esempio, nell'anno scolastico 2000/2001 e mai dichiarato ma inserito nell'ultimo aggiornamento delle g.i. 3^ fascia? Io l'ho dichiarato quest'anno ma come servizio non specifico nelle altre cdc. Perché non dovrebbe essere riconosciuto? La cdc su cui all'epoca feci una supplenza non l'ho neppure inserita, ma l'ho caricato sulle altre cdc.
lost-in-gae
lost-in-gae

Messaggi : 1498
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : LECCE

Torna in alto Andare in basso

ennesima incongruenza logica Empty Re: ennesima incongruenza logica

Messaggio Da giulia boffa Sab Ago 02, 2014 11:01 pm

clo8177 ha scritto:
giulia boffa ha scritto:se di distingue tra servizio specifico e non un motivo c'è
lo comprendo perfettamente tra due cdc che hanno poco a che vedere (47 e 59 ad esempio), ma il fatto che la 49 comprenda la 47 mi fa restare della mia idea, che sia chiaro, è solo uno scambio di opinioni.

la stessa cosa riguarda il ruolo; essere stato di ruolo in altra cdc e poi chiedere il passaggio può penalizzarti, proprio perché non hai servizio specifico
Per curiosità, in cosa può penalizzare? ho tanti colleghi che ogni anno arrivano sulla 47 dalle medie e persino...dalla materna! e nessuno mi ha mai parlato di penalizzazioni....

quindi non c'è niente di illogico nel dire che se sei di ruolo sulla 49 non puoi insegnare su una cattedra della 38, a meno di particolari circostanze, che però possono farti perdere la continuità e favorire quindi la perdita del posto
..probabilmente ho una logica tutta mia:-)....

nel cambio di ruolo perdi tutta la continuità nella scuola, sei ultimo nella graduatoria interna e se c'è contrazione oraria , sei la prima a fare le valigie
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

ennesima incongruenza logica Empty Re: ennesima incongruenza logica

Messaggio Da giulia boffa Sab Ago 02, 2014 11:03 pm

lost-in-gae ha scritto:Potreste per favore chiarirmi il discorso del servizio svolto, per esempio, nell'anno scolastico 2000/2001 e mai dichiarato ma inserito nell'ultimo aggiornamento delle g.i. 3^ fascia? Io l'ho dichiarato quest'anno ma come servizio non specifico nelle altre cdc. Perché non dovrebbe essere riconosciuto? La cdc su cui all'epoca feci una supplenza non l'ho neppure inserita, ma l'ho caricato sulle altre cdc.

https://www.orizzontescuolaforum.net/t9290-servgizio-misto-prima-del-2003
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

ennesima incongruenza logica Empty Re: ennesima incongruenza logica

Messaggio Da clo8177 Sab Ago 02, 2014 11:03 pm

giulia boffa ha scritto:

nel cambio di ruolo perdi tutta la continuità nella scuola, sei ultimo nella graduatoria interna e se c'è contrazione oraria , sei la prima a fare le valigie

grazie

clo8177

Messaggi : 448
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

ennesima incongruenza logica Empty Re: ennesima incongruenza logica

Messaggio Da Albith Sab Ago 02, 2014 11:06 pm

Nell'ultima e ormai fossilizzata bozza di riforma delle cdc si proponeva proprio la fusione delle cdc A038, A047, A048 e A049.

Ma fino a quel giorno sono cdc trattate separatamente, per quanto estremamente affini.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

ennesima incongruenza logica Empty Re: ennesima incongruenza logica

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.