posti a ruolo Roma - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
posti a ruolo Roma - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
posti a ruolo Roma - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
posti a ruolo Roma - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
posti a ruolo Roma - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
posti a ruolo Roma - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
posti a ruolo Roma - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
posti a ruolo Roma - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
posti a ruolo Roma - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
posti a ruolo Roma - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



posti a ruolo Roma

+16
Dec
anniamma
vadixna
mockingbird
Sasy67
alessandra.b
Mok21
antotitty
neko
abc
Ania3
Posidonia
marinarea
Dany7682
camillaF
luce25
20 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

posti a ruolo Roma - Pagina 4 Empty posti a ruolo Roma

Messaggio Da luce25 Gio Ago 07, 2014 3:19 pm

Promemoria primo messaggio :

Per chi come me nn riesce ad aprire il file qualcuno potrebbe indicarci quanti posti a ruolo per primaria e quanti per sostegno a ruolo?

luce25

Messaggi : 496
Data d'iscrizione : 13.05.14

Torna in alto Andare in basso


posti a ruolo Roma - Pagina 4 Empty Re: posti a ruolo Roma

Messaggio Da Ania3 Lun Ago 11, 2014 12:47 am

Volete sapere l'ultima? Ho appreso dal sito www.professionistiscuola.it che il Movimento 5 stelle ha depositato (tramite Silvia Chimenti) la proposta di assumere dal 2015 da gae al 70% e da gm al 30%! Sapete cosa significa se approveranno questa proposta? Che i vincitori del concorso rimanenti (e siamo tanti) chissà se entreranno e quando entreranno...Anche se a mio avviso difficilmente verrà approvata questa cosa fa comunque rabbia pensare che ci possa essere una proposta del genere! Io ho già mandato un tweet al sito della Chimenti per far emergere il mio disappunto, facciamolo tutti, riguarda noi vincitori del concorso!

Ania3

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 07.08.13

Torna in alto Andare in basso

posti a ruolo Roma - Pagina 4 Empty Re: posti a ruolo Roma

Messaggio Da anniamma Lun Ago 11, 2014 9:00 am

Salve, qualcuno di quelli che hanno lavorato in provincia di roma su sostegno primaria potrebbe aiutarmi a capire se ci sono possibilità di lavorare per chi è inserito in seconda fascia di istituto su questa classe di concorso? L'anno scorso la graduatoria era più lunga ed hanno lavorato con le MAD... Sono al mio primo inserimento in GI con un punteggio discreto.
Grazie infinite a chi vorrà rispondermi e un in bocca al lupo per chi sta aspettando il ruolo!

anniamma

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 08.08.14

Torna in alto Andare in basso

posti a ruolo Roma - Pagina 4 Empty Re: posti a ruolo Roma

Messaggio Da neko Lun Ago 11, 2014 11:16 am

Per vadixna: scusami se rispondo solo ora ma non avevo letto il tuo messaggio.
Le graduatorie rettificate per la primaria Lazio (comune e sostegno) sono uscite il 30 Aprile ma stranamente sono state pubblicate solo sulla home page dell' USR e non nella sezione dedicata al concorso...
puoi trovare il file, nella pagina dedicata, anche qui su orizzonte scuola.


Un chiarimento per chi sa...se venissero autorizzate altre immissioni in corso d'anno, avrebbero solo validità giuridica e non economica o si inizierebbe a lavorare subito?

E se nel frattempo mi trovo con un contratto a TD perché ho accettato una supplenza temporanea avuta via graduatorie di istituto, cosa faccio, visto il vincolo di essere senza contratto per l'assunzione in ruolo indeterminata da concorso?

neko

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 16.01.14

Torna in alto Andare in basso

posti a ruolo Roma - Pagina 4 Empty Re: posti a ruolo Roma

Messaggio Da Dec Lun Ago 11, 2014 1:11 pm

neko ha scritto:Un chiarimento per chi sa...se venissero autorizzate altre immissioni in corso d'anno, avrebbero solo validità giuridica e non economica o si inizierebbe a lavorare subito?

E se nel frattempo mi trovo con un contratto a TD perché ho accettato una supplenza temporanea avuta via graduatorie di istituto, cosa faccio, visto il vincolo di essere senza contratto per l'assunzione in ruolo indeterminata da concorso?

Nomina giuridica e rimani sul posto a tempo determinato fino alla scadenza del contratto. Puoi anche fare l'anno di prova se la classe di concorso è la stessa o affine.
Nel caso vengano autorizzati i pensionamenti di quota96, qualcuno ha ipotizzato una staffetta nel corso dell'anno scolastico, ma è tutto da vedere.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

posti a ruolo Roma - Pagina 4 Empty Re: posti a ruolo Roma

Messaggio Da neko Lun Ago 11, 2014 6:14 pm

Grazie Dec, tutto chiaro!

ma le possibilità per autorizzare altre convocazioni per immissioni in ruolo da concorso, dopo il 1° Settembre, sono solo i pensionamenti quota 96 o posso far conto sulle assunzioni sul sostegno (primaria Lazio) e su scelte per l'infanzia (per chi ha vinto entrambi i concorsi -primaria e infanzia) della percentuale di vincitori previsti per quest'anno, che consentirebbero uno scorrimento successivo per la graduatoria di merito di mio interesse (primaria Lazio comune)?


neko

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 16.01.14

Torna in alto Andare in basso

posti a ruolo Roma - Pagina 4 Empty Re: posti a ruolo Roma

Messaggio Da Dec Mar Ago 12, 2014 12:58 am

Se qualcuno viene convocato per due diverse immissioni ed è costretto a sceglierne una, puoi sperare nello scorrimento, ma in questo caso ci sarebbe appunto la nomina giuridica, come ti scrivevo nel post precedente. La novità (secondo me non positiva) sarebbe la possibilità di prendere servizio su un posto di ruolo ad anno scolastico iniziato.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

posti a ruolo Roma - Pagina 4 Empty Re: posti a ruolo Roma

Messaggio Da vadixna Mar Ago 12, 2014 9:01 am

Grazie Neko,
Scusa, ora mi è tornato in mente, avevo rimosso l'evento perché mi trovavo sempre nella stessa posizione, perdonatemi tutti per l'intervento da stordita ma avevo avuto un attimo di panico!

vadixna

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 04.03.13

Torna in alto Andare in basso

posti a ruolo Roma - Pagina 4 Empty Re: posti a ruolo Roma

Messaggio Da mockingbird Mar Ago 12, 2014 2:31 pm

sono uscite le assegnazioni provvisorie sul sito dell'atp:
http://lnx.atpromaistruzione.it/wp/?p=9064

ehm... so che dovrebbero servire per capire le sedi disponibili.... ma come? :-)
grazie a chi può aiutare!

mockingbird

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 09.07.14

Torna in alto Andare in basso

posti a ruolo Roma - Pagina 4 Empty Re: posti a ruolo Roma

Messaggio Da abc Mar Ago 12, 2014 6:34 pm

dove troviamo il calendario delle convocazioni?

abc

Messaggi : 675
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

posti a ruolo Roma - Pagina 4 Empty Re: posti a ruolo Roma

Messaggio Da mockingbird Mer Ago 13, 2014 1:12 pm

abc ha scritto:dove troviamo il calendario delle convocazioni?

http://lnx.atpromaistruzione.it/wp/?p=9067

scusate, mi pare certo il recupero dei posti anche per la primaria lazio, qualcuno sa quanti sono i posti che vanno recuperati dalle precedenti immissioni per il posto comune?

mockingbird

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 09.07.14

Torna in alto Andare in basso

posti a ruolo Roma - Pagina 4 Empty Re: posti a ruolo Roma

Messaggio Da astrella Mer Ago 13, 2014 6:04 pm

ciao chi mi sa dire se con 204 punti riusciro'ad entrare di ruolo a Roma nella primaria

astrella

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 09.08.14

Torna in alto Andare in basso

posti a ruolo Roma - Pagina 4 Empty Re: posti a ruolo Roma

Messaggio Da neko Mer Ago 13, 2014 6:21 pm

CCRR, io, purtroppo non credo proprio che i recuperi riguarderanno la primaria lazio (posto comune) dato che la nota "chiarificatrice" fa riferimento a quelle cdc che non avevano GM (da concorso 2012 o vecchi elenchi, quindi 1999).

Poi, se si parla di recupero si intende riprendere un numero di posti dati in più alla GAE perchè non si è ripettato l'equilibrio del 50% e per la primaria Lazio comune, l'anno scorso alla GAE sono stati assegnati solo il 50% dei posti dando il restante alle GM del 1999 quindi se si recuperassero oggi dei posti dalle GAE si farebbe loro un torto visto che in effetti non sono state avvantaggiate dai ritardi del concorso 2012.

Credo che ci rimanga solo di sperare che tra i 229 vincitori del concorso che si immetto ora, ci siano molti che erano in posizione utile per l'assunzione nelle GAE o nelle GM 1999 già l'anno scorso in modo da far scorrere la graduatori di merito per il 2014/2015...anche se io sono tra gli ultimi posti rispetto ai 411 totali della GM e il mio ottimismo attuamente vacilla...

neko

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 16.01.14

Torna in alto Andare in basso

posti a ruolo Roma - Pagina 4 Empty Re: posti a ruolo Roma

Messaggio Da abc Mer Ago 13, 2014 6:35 pm

CCRR ha scritto:
abc ha scritto:dove troviamo il calendario delle convocazioni?

http://lnx.atpromaistruzione.it/wp/?p=9067


grazie mille

abc

Messaggi : 675
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

posti a ruolo Roma - Pagina 4 Empty Re: posti a ruolo Roma

Messaggio Da Mok21 Mer Ago 13, 2014 6:45 pm

Salve, con molto ottimismo, credo che ci sarà il recupero anche per primaria lazio, altrimenti alla fine del triennio di validità delle graduatorie ci sarà uno squilibrio tra immessi da gae e da concorso 2012. Rispetto ad altre regioni, del resto, siamo già stati penalizzati. Inoltre nella nota chiarificatrice Miur, di parla dell'a.s. 2013/14 come dell'anno 0, per cui a gae sono andati x posti, mentre a gm 2012 posti 0. Cmq speriamo bene...

Mok21

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 11.07.14

Torna in alto Andare in basso

posti a ruolo Roma - Pagina 4 Empty Re: posti a ruolo Roma

Messaggio Da neko Mer Ago 13, 2014 7:05 pm

Ma così non sarebbe svantaggiata le Gae a cui quest'anno toglierebbero posti per i recuperi (sempre su primaria Lazio comune)?
forse faccio male i conti, ma poi l'equilibrio del 50% verrebbe meno per loro...
Mok21, tu comunque sai quante sono state le immissioni l'anno scorso su questa cdc, così mi faccio un conto...nel caso che...non si sa mai.
Grazie

neko

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 16.01.14

Torna in alto Andare in basso

posti a ruolo Roma - Pagina 4 Empty Re: posti a ruolo Roma

Messaggio Da neko Mer Ago 13, 2014 7:43 pm

Trovati!
l'anno scorso sono stati immessi nel Lazio 310 insegnanti di 155 da GAE e 155 da GM 1999...
se sbaglio, correggetemi...

neko

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 16.01.14

Torna in alto Andare in basso

posti a ruolo Roma - Pagina 4 Empty Re: posti a ruolo Roma

Messaggio Da mockingbird Ven Ago 15, 2014 5:49 pm

calendario convocazioni:
http://lnx.atpromaistruzione.it/wp/wp-content/uploads/2014/08/AVVISO-OPERAZIONI-A-S-14_15.pdf

il sostegno sceglierà già a settimana prossima!!!
chi va a dare un'occhiata? :-)

mockingbird

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 09.07.14

Torna in alto Andare in basso

posti a ruolo Roma - Pagina 4 Empty Re: posti a ruolo Roma

Messaggio Da walejandro Dom Ago 17, 2014 12:56 pm

Buongiorno a tutti,spero sia la pagina giusta per la mia domanda. Sono iscritto nelle GaE Roma per sostegno superiori, area AD03. Ho tentato di leggere il file con le prossime immissioni in ruolo ma non riesco a capire una cosa: aprendo il file, trovo la pagina sec. II grado sostegno e, relativamente alla mia area, nella colonna aliquota, è indicato 178; andando poi all'ultima pagina, aree sostegno, nella colonna disponibilità è indicato 218. Su quale dei due numeri saranno effettuate le immissioni in ruolo dividendolo al 50% con la GM? Sapendo che le GM dei concorsi '90 e '99 sono esaurite, e che in quella del concorso 2012 ci sono 25 possessori di titolo di specializzazione sul sostegno area AD03, quale sarà il numero esatto delle immissioni in ruolo da GaE? Scusate tutte le domande ma è la prima volta che controllo questi dati poichè, spero, di entrare in ruolo! GRAZIE!!!

walejandro

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

posti a ruolo Roma - Pagina 4 Empty Re: posti a ruolo Roma

Messaggio Da Dec Dom Ago 17, 2014 1:10 pm

Il numero totale è quello dell'aliquota, quindi 178. Se in GM non ci sono altri specializzati, penso che i posti rimanenti, quindi 153, andranno alle Gae. Tra l'altro non è nemmeno detto che tutti gli immessi da GM scelgano la provincia di Roma, quindi potrebbero essere anche di più.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

posti a ruolo Roma - Pagina 4 Empty Re: posti a ruolo Roma

Messaggio Da walejandro Dom Ago 17, 2014 1:15 pm

Grazie! :-)

walejandro

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

posti a ruolo Roma - Pagina 4 Empty Re: posti a ruolo Roma

Messaggio Da profprec77 Dom Ago 17, 2014 1:21 pm

Walejandro 218 sono le cattedre disponibili su queste si calcola l'aliquota dell'82 per cento e si ricavano le 178 cattedre che andranno in ruolo queste si dividono a metà fra concorso e gae...la GM ha 25 persone che entreranno tutte la rimanenza dovrebbe tornare alle gae ado3 ...qualcuno sa quanti sono gli insegnanti di ruolo riservisti? Non riesco a trovare da nessuna parte indicazioni per calcolare quanti ruoli potrebbero andare ai riservisti

profprec77

Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 09.09.12

Torna in alto Andare in basso

posti a ruolo Roma - Pagina 4 Empty Re: posti a ruolo Roma

Messaggio Da roberto64 Dom Ago 17, 2014 2:18 pm

Questo file è di maggio 2011 sul sito dell'USP:
http://lnx.atpromaistruzione.it/wp/?p=1310

roberto64

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 07.08.14

Torna in alto Andare in basso

posti a ruolo Roma - Pagina 4 Empty Re: posti a ruolo Roma

Messaggio Da profprec77 Dom Ago 17, 2014 3:09 pm

grazie roberto64 quindi tenendo conto delle successive immissioni in ruolo la riserva prima dell'aumento dell'organico doveva essere quasi satura , adesso però si deve calcolare il 7% sull'incremento quindi una decina di posti ..per la precisione 13 posti

profprec77

Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 09.09.12

Torna in alto Andare in basso

posti a ruolo Roma - Pagina 4 Empty Re: posti a ruolo Roma

Messaggio Da roberto64 Dom Ago 17, 2014 3:16 pm

Intanto devi cambiare il calcolo iniziale da 375 ( organico del 2011 ), a 550, l'organico di oggi secondo quei file che trovi quì su orizzonte scuola; a questo numero devi sottrarre i 32 ( circa) ruoli già coperti da riservisti ed ottieni 518 su cui calcoli l'8% che dovrebbe essere 41; da questo risultato togli i 32 posti già occupati e dovresti arivare a 9 che ( prendilo con le pinze questo dato!!) dovrebbe costituire il numero max di assunzioni nell'area AD03 riservate comprensive sia di GM che di GAE.

roberto64

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 07.08.14

Torna in alto Andare in basso

posti a ruolo Roma - Pagina 4 Empty Re: posti a ruolo Roma

Messaggio Da profprec77 Dom Ago 17, 2014 3:20 pm

grazie vedo che sei bravo nei calcoli ..sai se nel frattempo qualche docente riservista è passato sulla disciplina oppure si è trasferito ha liberato la riserva?

profprec77

Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 09.09.12

Torna in alto Andare in basso

posti a ruolo Roma - Pagina 4 Empty Re: posti a ruolo Roma

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.