A033 Lazio ed Esuberi da altre cdc Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
A033 Lazio ed Esuberi da altre cdc Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
A033 Lazio ed Esuberi da altre cdc Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
A033 Lazio ed Esuberi da altre cdc Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
A033 Lazio ed Esuberi da altre cdc Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
A033 Lazio ed Esuberi da altre cdc Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
A033 Lazio ed Esuberi da altre cdc Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
A033 Lazio ed Esuberi da altre cdc Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
A033 Lazio ed Esuberi da altre cdc Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
A033 Lazio ed Esuberi da altre cdc Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



A033 Lazio ed Esuberi da altre cdc

5 partecipanti

Andare in basso

A033 Lazio ed Esuberi da altre cdc Empty A033 Lazio ed Esuberi da altre cdc

Messaggio Da Vichy Gio Ago 07, 2014 8:49 pm

Ciao, la situazione A033 Lazio è questa:
Gae vuote in tutte le province tranne su Roma 6 persone
Vincitori concorso 80
Posti dall'aliquota 121 totali (di cui 99 Roma).
Quindi se non ho capito male: assunti tutti i vincitori più i 6 colleghi della Gae e restano posti liberi?
Io sono a metà graduatoria concorso (circa 40esima posizione) e non capisco se con questi numeri rischio la non chiamata. Ci sono degli esuberi alla secondaria di II grado che credo potrebbero coprire i nostri posti, circa 79 persone, potrebbero toglierci 79 posti? e quindi io rischiare di non essere chiamata? o che altri problemi potrei ormai avere?
Grazie a chi vorrà rispondere


Ultima modifica di Vichy il Gio Ago 07, 2014 9:14 pm - modificato 1 volta.

Vichy

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 27.01.13

Torna in alto Andare in basso

A033 Lazio ed Esuberi da altre cdc Empty Re: A033 Lazio ed Esuberi da altre cdc

Messaggio Da dom68 Gio Ago 07, 2014 9:07 pm

ciao, non ho capito: tu sei a metà GM giusto? quindi circa in 150ma posizione? oppure sei a metà GM dei vincitori e quindi 40ma? nel primo caso non puoi essere chiamata perché i posti autorizzati sono 121 da prendersi tra GAE (6 persone) e GM (le restanti, circa 115 a meno di qualcuno che rinuncia per altra cdc). nel secondo caso sarai chiamata senz'altro....non ho capito a cosa ti riferisci con le 79 persone...

dom68

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 03.09.13

Torna in alto Andare in basso

A033 Lazio ed Esuberi da altre cdc Empty Re: A033 Lazio ed Esuberi da altre cdc

Messaggio Da Vichy Gio Ago 07, 2014 9:11 pm

dom68 ha scritto:ciao, non ho capito: tu sei a metà GM giusto? quindi circa in 150ma posizione? oppure sei a metà GM dei vincitori e quindi 40ma? nel primo caso non puoi essere chiamata perché i posti autorizzati sono 121 da prendersi tra GAE (6 persone) e GM (le restanti, circa 115 a meno di qualcuno che rinuncia per altra cdc). nel secondo caso sarai chiamata senz'altro....non ho capito a cosa ti riferisci con le 79 persone...
si io sono circa 40esima sulla graduatoria di merito del concorso.
Leggevo che gli esuberi su classi di concorso simili verranno ricollocati, cioè colleghi in ruolo della secondaria di II g. che hanno perso la cattedra. Ho una paranoia su questi esuberi che probabilmente (visto cosa insegnano) hanno una laurea compatibile con la a033, queste persone potrebbero coprire la maggior parte dei nostri posti??? E' una follia??? Ho modificato il 1°messaggio così si capisce meglio.

Vichy

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 27.01.13

Torna in alto Andare in basso

A033 Lazio ed Esuberi da altre cdc Empty Re: A033 Lazio ed Esuberi da altre cdc

Messaggio Da Vichy Gio Ago 07, 2014 9:19 pm

Dom questi esuberi su Roma http://lnx.atpromaistruzione.it/wp/wp-content/uploads/2014/07/classi-in-esubero-2014-151.pdf dove li ricollocano? ho paura che li mettano da me (o noi non ricordo se tu eri nel nostro gruppo del concorso)

Vichy

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 27.01.13

Torna in alto Andare in basso

A033 Lazio ed Esuberi da altre cdc Empty Re: A033 Lazio ed Esuberi da altre cdc

Messaggio Da camillaF Gio Ago 07, 2014 9:34 pm

dom68 ha scritto:ciao, non ho capito: tu sei a metà GM giusto? quindi circa in 150ma posizione? oppure sei a metà GM dei vincitori e quindi 40ma? nel primo caso non puoi essere chiamata perché i posti autorizzati sono 121 da prendersi tra GAE (6 persone) e GM (le restanti, circa 115 a meno di qualcuno che rinuncia per altra cdc). nel secondo caso sarai chiamata senz'altro....non ho capito a cosa ti riferisci con le 79 persone...

ciao purtroppo non sono sicura che le assunzioni da GM saranno 115;  ho chiesto informazioni in un altro post, circa il passaggio dei ruoli da GAE a GM (leggete le risposte di Giulia Boffa): molto probabilmente daranno nomine giuridiche https://www.orizzontescuolaforum.net/t88921-ruoli-a-gm-se-gae-sono-esaurite.
Io spero che vadano in deroga rispetto a quanto indicato nel post di cui al link e che in qualche modo i ruoli non assegnabili a Gae vengano spostati su GM prima del 31 agosto scorrendo così anche sugli idonei.
A dom68 avevano dato buone speranze dall'USR ( avevo letto il tuo resoconto nell'altro post) io sono andata qualche giorno dopo di persona ma non mi hanno voluto dire nulla. Se riuscite a farvi dare qualche info in più da sindacati/usr postatelo per favore.

camillaF

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 01.02.14

Torna in alto Andare in basso

A033 Lazio ed Esuberi da altre cdc Empty Re: A033 Lazio ed Esuberi da altre cdc

Messaggio Da Vichy Gio Ago 07, 2014 9:40 pm

Camilla io sono vincitrice, in ogni caso se so qualcosa anche sullo scorrimento degli idonei la posto.
Avevo paura da vincitrice se questi esuberi potessero intaccare i nostri posti

Vichy

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 27.01.13

Torna in alto Andare in basso

A033 Lazio ed Esuberi da altre cdc Empty Re: A033 Lazio ed Esuberi da altre cdc

Messaggio Da dom68 Gio Ago 07, 2014 10:00 pm

Vichy si sono nella a033 in 65ma posizione...non so che dirti...chiunque ho sentito conferma quello che ti ho scritto. è la prima volta che sento uno scenario come quello che descrivi..addirittura potrebbe esserci uno spostamento dalla sec di II grado?...io ho parlato con la Scrittore 3 volte e non mi ha mai prospettato una cosa simile...chiedo ai moderatori di esprimersi...io però starei abbastanza tranquillo...

dom68

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 03.09.13

Torna in alto Andare in basso

A033 Lazio ed Esuberi da altre cdc Empty Re: A033 Lazio ed Esuberi da altre cdc

Messaggio Da Vichy Gio Ago 07, 2014 10:38 pm

dom68 ha scritto:Vichy si sono nella a033 in 65ma posizione...non so che dirti...chiunque ho sentito conferma quello che ti ho scritto. è la prima volta che sento uno scenario come quello che descrivi..addirittura potrebbe esserci uno spostamento dalla sec di II grado?...io ho parlato con la Scrittore 3 volte e non mi ha mai prospettato una cosa simile...chiedo ai moderatori di esprimersi...io però starei abbastanza tranquillo...
Grazie, credo che le mie siano realmente paranoie assurde, forse perché non posso credere che, nonostante enormi sacrifici di studio nottate ecc, possiamo essere così "fortunati" tutti e 80 mentre leggo di gente precaria da 20 anni...cioè capiscimi mi sembra un sogno io non ho mai fatto un'ora di supplenza, mi sono ammazzata a studiare e prendere voti alti...però diciamolo se così fosse abbiamo scelto la cdc e la regione giusta!

Vichy

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 27.01.13

Torna in alto Andare in basso

A033 Lazio ed Esuberi da altre cdc Empty Re: A033 Lazio ed Esuberi da altre cdc

Messaggio Da Vichy Gio Ago 07, 2014 10:39 pm

Ah ragazzi ho scoperto per caso che ieri è uscita una rettifica della nostra graduatoria, io son anche salita di una posizione, controllate le vostre.

Vichy

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 27.01.13

Torna in alto Andare in basso

A033 Lazio ed Esuberi da altre cdc Empty Re: A033 Lazio ed Esuberi da altre cdc

Messaggio Da dom68 Gio Ago 07, 2014 10:47 pm

dai un'occhiata qui:

http://www.orizzontescuola.it/news/immissioni-ruolo-istruzioni-operative-docenti-e-ata-as-201415-entro-1-settembre

non ho ben capito tutto...non è per metterti altri dubbi in testa ma è meglio che ci confrontiamo su tutto quello che esce da ora in poi...

dom68

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 03.09.13

Torna in alto Andare in basso

A033 Lazio ed Esuberi da altre cdc Empty Re: A033 Lazio ed Esuberi da altre cdc

Messaggio Da GG82 Gio Ago 07, 2014 10:54 pm

Non dimenticare che ci sono tutti i posti vacanti che non vanno a ruolo (76 solo a Roma).

Eventuali utilizzazioni di personale in esubero possono essere fatte su quei posti senza toccare il contingente.

GG82

Messaggi : 1335
Data d'iscrizione : 08.08.13

Torna in alto Andare in basso

A033 Lazio ed Esuberi da altre cdc Empty Re: A033 Lazio ed Esuberi da altre cdc

Messaggio Da dom68 Gio Ago 07, 2014 11:03 pm

confesso la mia quasi totale ignoranza in materia...credo che abbiamo un sistema di reclutamento docenti tra i più complicati al mondo....sarà anche per questo che andiamo male agli ocse pisa, sprechiamo risorse intellettuali a costruire e comprendere questi sistemi e poi ai test siamo stanchi...
è più semplice decodificare il genoma. mi rimetto ad interventi più competenti...e vado a dormire...notte...

dom68

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 03.09.13

Torna in alto Andare in basso

A033 Lazio ed Esuberi da altre cdc Empty Re: A033 Lazio ed Esuberi da altre cdc

Messaggio Da Vichy Gio Ago 07, 2014 11:16 pm

dom68 ha scritto:dai un'occhiata qui:

http://www.orizzontescuola.it/news/immissioni-ruolo-istruzioni-operative-docenti-e-ata-as-201415-entro-1-settembre

non ho ben capito tutto...non è per metterti altri dubbi in testa ma è meglio che ci confrontiamo su tutto quello che esce da ora in poi...
Io da qui capisco che i posti vanno 50% a gae e 50% a Gm ma prima di fare le nostre immissioni e quindi darti il ventaglio delle scuole disponibili devono collocare le utilizzazioni ecc ovvero capisco che se i posti sono 121 non possono dirci oggi scegliete fra queste scuole perché prima ci sono altri colleghi che potrebbero voler la scuola X o Y e tocca a loro, ma capisco anche che non intaccano i nostri 121 posti. Spero aver capito bene, buonanotte per ora

Vichy

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 27.01.13

Torna in alto Andare in basso

A033 Lazio ed Esuberi da altre cdc Empty Re: A033 Lazio ed Esuberi da altre cdc

Messaggio Da PierG Ven Ago 08, 2014 2:36 pm

Ciao Vichy, anche io non avevo ben capito questa cosa degli esuberi. Credevo che noi di A033 fossimo tranquilli, ma potrebbe essere come dici tu! Anche i moderatori giorni fa postarono qualcosa circa le utilizzazioni se non sbaglio... Prima devono ricollocare queste persone e poi penseranno a noi... O, come detto sopra da qualcuno, spostare le utilizzazioni e assegnazioni provvisorie sui, per esempio 75 a Roma, posti non di ruolo?Mi era sfuggito, forse troppo presto per trarre conclusioni. Però, se ho capito bene, sulle istruzioni operative si parla anche di recuperi in accordo con la "normativa vigente", ciò dovrebbe voler dire che tutti i posti che lo scorso anno non sono stati assegnati perché la GM non era pronta dovrebbero esser dati quest'anno? Mah...

Vichy ha scritto:Dom questi esuberi su Roma http://lnx.atpromaistruzione.it/wp/wp-content/uploads/2014/07/classi-in-esubero-2014-151.pdf dove li ricollocano? ho paura che li mettano da me (o  noi non ricordo se tu eri nel nostro gruppo del concorso)

PierG

Messaggi : 241
Data d'iscrizione : 10.10.12

Torna in alto Andare in basso

A033 Lazio ed Esuberi da altre cdc Empty Re: A033 Lazio ed Esuberi da altre cdc

Messaggio Da Vichy Ven Ago 08, 2014 3:00 pm

Recuperi non penso perché il moderatore Dec mi spiegò che quei 64 posti non dati a noi sono stati dati ad altre cdc non essendoci gae, quindi quegli stipendi diciamo sono stati già collocati. il resto non lo so sto aspettando che qualche moderatore possa tranquillizzarci

PierG ha scritto:Ciao Vichy, anche io non avevo ben capito questa cosa degli esuberi. Credevo che noi di A033 fossimo tranquilli, ma potrebbe essere come dici tu! Anche i moderatori giorni fa postarono qualcosa circa le utilizzazioni se non sbaglio... Prima devono ricollocare queste persone e poi penseranno a noi... O, come detto sopra da qualcuno, spostare le utilizzazioni e assegnazioni provvisorie sui, per esempio 75 a Roma, posti non di ruolo?Mi era sfuggito, forse troppo presto per trarre conclusioni. Però, se ho capito bene, sulle istruzioni operative si parla anche di recuperi in accordo con la "normativa vigente", ciò dovrebbe voler dire che tutti i posti che lo scorso anno non sono stati assegnati perché la GM non era pronta dovrebbero esser dati quest'anno? Mah...

Vichy ha scritto:Dom questi esuberi su Roma http://lnx.atpromaistruzione.it/wp/wp-content/uploads/2014/07/classi-in-esubero-2014-151.pdf dove li ricollocano? ho paura che li mettano da me (o  noi non ricordo se tu eri nel nostro gruppo del concorso)

Vichy

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 27.01.13

Torna in alto Andare in basso

A033 Lazio ed Esuberi da altre cdc Empty Re: A033 Lazio ed Esuberi da altre cdc

Messaggio Da PierG Ven Ago 08, 2014 4:57 pm

Una risposta implicita alla nostra domanda, anche se per altra regione e CDC, è stata data in questa sezione del forum, dove i moderatori dicono che purtroppo i numeri ancora non tengono conto degli spostamenti dovuti agli esuberi:
https://www.orizzontescuolaforum.net/t87911-sono-usciti-i-files-che-permettono-di-calcolare-le-prossime-immissioni-in-ruolo

PierG

Messaggi : 241
Data d'iscrizione : 10.10.12

Torna in alto Andare in basso

A033 Lazio ed Esuberi da altre cdc Empty Re: A033 Lazio ed Esuberi da altre cdc

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.