Per esperti: chiarimento tabella di valutazione titoli C7 e C8 - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Per esperti: chiarimento tabella di valutazione titoli C7 e C8 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Per esperti: chiarimento tabella di valutazione titoli C7 e C8 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Per esperti: chiarimento tabella di valutazione titoli C7 e C8 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Per esperti: chiarimento tabella di valutazione titoli C7 e C8 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Per esperti: chiarimento tabella di valutazione titoli C7 e C8 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Per esperti: chiarimento tabella di valutazione titoli C7 e C8 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Per esperti: chiarimento tabella di valutazione titoli C7 e C8 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Per esperti: chiarimento tabella di valutazione titoli C7 e C8 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Per esperti: chiarimento tabella di valutazione titoli C7 e C8 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Per esperti: chiarimento tabella di valutazione titoli C7 e C8

+18
filbos
gabmon
Giovanna72
Mozartino74
bau
lallaorizzonte
Love80
Marcos2k
Valeria2
Dec
bettina9
yoshi
noioso12
nixis81
Paolo1974
manux2
giulia boffa
pepe
22 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Per esperti: chiarimento tabella di valutazione titoli C7 e C8 - Pagina 3 Empty Per esperti: chiarimento tabella di valutazione titoli C7 e C8

Messaggio Da pepe Gio Mag 12, 2011 6:08 pm

Promemoria primo messaggio :

Nella tabella di valutazioni dei titoli c'è scritto: "Per i titoli di cui ai punti C7) e C8) si valuta un solo titolo per ciascun anno accademico".
In tali titoli ricadono solo dottorati, master, forcom, etc., oppure anche la specializzazione sul sostegno?

Me lo chiedo perché io ho conseguito il sostegno per l'a.a. 2008/2009 nell'ultima sessione di tale anno (marzo 2010), mentre ho conseguito un forcom nel luglio 2010 per l'a.a. 2009/2010. Leggendo tale tabella mi sono resa conto che forse non avrò problemi nel riconoscimento dei due titoli i cui esami finali sono nel medesimo anno solare, ma non nel medesimo anno accademico, poiché, leggendo la nota, il sostegno non sembra ricadere in quelli dei punti C7 e C8 (infatti il sostegno non dà punteggio...).

QUalcuno mi può chiarire questo passaggio? Grazie!!!!


Ultima modifica di pepe il Sab Mag 14, 2011 5:45 pm - modificato 1 volta.
pepe
pepe

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso


Per esperti: chiarimento tabella di valutazione titoli C7 e C8 - Pagina 3 Empty Re: Per esperti: chiarimento tabella di valutazione titoli C7 e C8

Messaggio Da gcirio Lun Mag 16, 2011 12:48 am

Ho aggiornato due volte, senza mai allegare nulla: i punti dei titoli me li sono sempre ritrovati.

Non seminiamo incertezze e panico dove non ce n'è bisogno...
gcirio
gcirio

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 31.01.11

Torna in alto Andare in basso

Per esperti: chiarimento tabella di valutazione titoli C7 e C8 - Pagina 3 Empty Re: Per esperti: chiarimento tabella di valutazione titoli C7 e C8

Messaggio Da pepe Lun Mag 16, 2011 6:50 am

Geppo ha scritto:Ho aggiornato due volte, senza mai allegare nulla: i punti dei titoli me li sono sempre ritrovati.

Non seminiamo incertezze e panico dove non ce n'è bisogno...

si stava parlando di casi spinosi, ad esempio la coincidenza di anno solare ma non di anno accademico di due esami finali di master o corsi di perf, per cui si rendono necessari i certificati per chiarire preventivamente...
pepe
pepe

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

Per esperti: chiarimento tabella di valutazione titoli C7 e C8 - Pagina 3 Empty Re: Per esperti: chiarimento tabella di valutazione titoli C7 e C8

Messaggio Da gcirio Lun Mag 16, 2011 7:41 am

pepe ha scritto:
Geppo ha scritto:Ho aggiornato due volte, senza mai allegare nulla: i punti dei titoli me li sono sempre ritrovati.

Non seminiamo incertezze e panico dove non ce n'è bisogno...

si stava parlando di casi spinosi, ad esempio la coincidenza di anno solare ma non di anno accademico di due esami finali di master o corsi di perf, per cui si rendono necessari i certificati per chiarire preventivamente...

Solo all'inizio della discussione.

Nel seguito si sono inseriti altri interventi con richieste di chiarimento circa la necessità in generale di allegare o meno i certificati; quindi ho ritenuto necessario chiarire che - aldilà di qualsiasi situazione particolare - l'aggiornamento delle graduatorie, dal momento che avviene attraverso autocertificazione, non necessita di alcun certificato se non dove esplicitamente richiesto (vedi allegato A - Priorità nella scelta della sede).

Altrimenti dovremmo allegare anche i certificati di servizio o di servizio svolto senza demerito e tutto il resto.

State tranquilli e non date retta alle voci "in quel provveditorato fanno così...", "due anni fa, un mio collega...": se c'è bisogno di certificare qualcosa come master e servizi ve lo chiederanno, di certo non invalideranno a priori la richiesta di aggiornamento/trasferimento.

Buon lavoro a tutti.
gcirio
gcirio

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 31.01.11

Torna in alto Andare in basso

Per esperti: chiarimento tabella di valutazione titoli C7 e C8 - Pagina 3 Empty Re: Per esperti: chiarimento tabella di valutazione titoli C7 e C8

Messaggio Da nixis81 Lun Mag 16, 2011 10:22 am

bettina9 ha scritto:Fai una fotocopia della pagina è la metti subito dopo (avrai quindi due pagine "7"), nella prima pag. 7, in basso, scriverai: "l'elencazione prosegue nella pagina successiva (fotocopia pag. 7)".... Ricordati di inserire nella sezione riepilogativa che hai utilizzato n. 1 fogli aggiuntivi.... Io ho fatto così nella scorsa domanda di aggiornamento...
Ciao


grazie mille per l'info!

nixis81

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 13.05.11

Torna in alto Andare in basso

Per esperti: chiarimento tabella di valutazione titoli C7 e C8 - Pagina 3 Empty Re: Per esperti: chiarimento tabella di valutazione titoli C7 e C8

Messaggio Da noioso12 Lun Mag 16, 2011 2:57 pm

Mi spiego meglio: devo inserire 2 nuovi corsi Forcom.
Sono abilitata nella A051-A052-A050-A043.
Ho quindi 2 fogli pari a 2 corsi Forcom per la A043, 2 per la A050, 2 per la A051, 2 per la A050?
E' giusto....?
GRAZIE

noioso12

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 15.10.09

Torna in alto Andare in basso

Per esperti: chiarimento tabella di valutazione titoli C7 e C8 - Pagina 3 Empty Re: Per esperti: chiarimento tabella di valutazione titoli C7 e C8

Messaggio Da gcirio Lun Mag 16, 2011 3:06 pm

noioso12 ha scritto:Mi spiego meglio: devo inserire 2 nuovi corsi Forcom.
Sono abilitata nella A051-A052-A050-A043.
Ho quindi 2 fogli pari a 2 corsi Forcom per la A043, 2 per la A050, 2 per la A051, 2 per la A050?
E' giusto....?
GRAZIE

Esatto, in tutto 8 fogli; e in cima a ogni foglio, negli appositi riquadri, specificherai ogni volta la diversa classe di concorso per cui chiedi il riconoscimento del titolo.
gcirio
gcirio

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 31.01.11

Torna in alto Andare in basso

Per esperti: chiarimento tabella di valutazione titoli C7 e C8 - Pagina 3 Empty Re: Per esperti: chiarimento tabella di valutazione titoli C7 e C8

Messaggio Da noioso12 Lun Mag 16, 2011 3:28 pm

Grazie Geppo!

noioso12

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 15.10.09

Torna in alto Andare in basso

Per esperti: chiarimento tabella di valutazione titoli C7 e C8 - Pagina 3 Empty Re: Per esperti: chiarimento tabella di valutazione titoli C7 e C8

Messaggio Da giggi Lun Mag 16, 2011 4:23 pm

la data limite entro cui bisogna aver conseguito un master o perfezionamento è il 1 giugno (data di scadenza della domanda di aggiornamento) o il 12 maggio (data di emanazione del DM)?

giggi

Messaggi : 424
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Per esperti: chiarimento tabella di valutazione titoli C7 e C8 - Pagina 3 Empty Re: Per esperti: chiarimento tabella di valutazione titoli C7 e C8

Messaggio Da gcirio Lun Mag 16, 2011 6:44 pm

I giorni di servizio valutabili arrivano fino alla data di scadenza; se non sbaglio, dovrebbe essere la stessa cosa per i titoli.

Cerco informazioni, se non ti risponde prima qualcun altro...
gcirio
gcirio

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 31.01.11

Torna in alto Andare in basso

Per esperti: chiarimento tabella di valutazione titoli C7 e C8 - Pagina 3 Empty Re: Per esperti: chiarimento tabella di valutazione titoli C7 e C8

Messaggio Da Dec Mar Mag 17, 2011 7:57 pm

Fino alla data di presentazione della domanda. Ovviamente non puoi dichiarare un titolo non ancora conseguito, ma la data ultima è quella in cui presenti il modello (perciò se ti serve fino al 1 giugno) e non quella di pubblicazione del decreto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Per esperti: chiarimento tabella di valutazione titoli C7 e C8 - Pagina 3 Empty Re: Per esperti: chiarimento tabella di valutazione titoli C7 e C8

Messaggio Da Giovanna72 Mar Mag 17, 2011 10:02 pm

manux2 ha scritto:
riodedo ha scritto:
Giovanna72 ha scritto:Io non l'ho mai autenticata la fotocopia dei corsi di perfez. che ho allegato ma l'ho solo firmata, scritto la data e allegata la copia della cartà di identità

anch'io ho sempre fatto così scrivendo anche "copia conforme all'originale in mio possesso".
La fotocopia del documento di riconoscimento, nella pagina riassuntiva, va indicata come foglio aggiuntivo?

Io in passato ho messo la dicitura carta d'identità tra parentesi accanto allo spazio dei certificati e l'ho indicata tra i certicati allegati

Giovanna72

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Per esperti: chiarimento tabella di valutazione titoli C7 e C8 - Pagina 3 Empty Re: Per esperti: chiarimento tabella di valutazione titoli C7 e C8

Messaggio Da docenteinbici Mer Mar 07, 2012 7:31 pm

Attualmente ho 2 Forcom per un totale di 6 punti e a breve completerò una scuola di specializzazione (quella individuato dal punto C.6 della T valutazione Titoli), valutabile per 6 punti nelle Gae.
Purtroppo, in futuro temo di non poter caricare i 6 punti se non sostituendoli a uno dei due forcom,
ovvero 3 (1 forcom) + 6 (DS) = 9 punti;
mentre, attualmente ho 2 forcom = per un tot di 6 punti;
Voglio dire che non è possibile caricare i 6 punti del Diploma di Specializzazione in un capitolo di valutazione a parte..corretto ?
e quindi, farmi valutare 6 forcom che già ho e i 6 punti del DS.

Ho fatto la bella scoperta solo recentemente..
Infatti, dalla NOTA N. 10 della Tabella Valutazione titoli leggo..

Per i titoli di cui ai punti C7) e C8) si valuta un solo titolo per
ciascun anno accademico e, complessivamente, compreso il
titolo di cui al punto C6
, fino ad un massimo di punti 10
Si valutano solo i titoli rilasciati da Università statali e non statali
legalmente riconosciute.

C.6) Per il diploma di specializzazione universitario di durata
pluriennale (individuato dalla sigla D.S.) (10)
( Si valuta un solo titolo) 6 punti


C.7) Per ogni Diploma di perfezionamento,Master universitario di I e
II livello di durata annuale, (corrispondenti a 1500 ore e 60
crediti) con esame finale, coerente con gli insegnamenti ai
quali si riferisce la graduatoria, (10) (11)
(fino ad un massimo di tre )
sono attribuiti 3 punti

C.8) Per ogni attestato di frequenza di corsi di perfezionamento
universitario di durata annuale, con esame finale, coerente
con gli insegnamenti ai quali si riferisce la graduatoria (10)
(11)
(fino ad un massimo di tre )
sono attribuiti 1 punto

docenteinbici

Messaggi : 243
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Per esperti: chiarimento tabella di valutazione titoli C7 e C8 - Pagina 3 Empty Re: Per esperti: chiarimento tabella di valutazione titoli C7 e C8

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Mar 08, 2012 1:02 pm

docenteinbici ha scritto:Attualmente ho 2 Forcom per un totale di 6 punti e a breve completerò una scuola di specializzazione (quella individuato dal punto C.6 della T valutazione Titoli), valutabile per 6 punti nelle Gae.
Purtroppo, in futuro temo di non poter caricare i 6 punti se non sostituendoli a uno dei due forcom,
ovvero 3 (1 forcom) + 6 (DS) = 9 punti;
mentre, attualmente ho 2 forcom = per un tot di 6 punti;
Voglio dire che non è possibile caricare i 6 punti del Diploma di Specializzazione in un capitolo di valutazione a parte..corretto ?
e quindi, farmi valutare 6 forcom che già ho e i 6 punti del DS.

Ho fatto la bella scoperta solo recentemente..
Infatti, dalla NOTA N. 10 della Tabella Valutazione titoli leggo..

Per i titoli di cui ai punti C7) e C8) si valuta un solo titolo per
ciascun anno accademico e, complessivamente, compreso il
titolo di cui al punto C6
, fino ad un massimo di punti 10
Si valutano solo i titoli rilasciati da Università statali e non statali
legalmente riconosciute.

C.6) Per il diploma di specializzazione universitario di durata
pluriennale (individuato dalla sigla D.S.) (10)
( Si valuta un solo titolo) 6 punti


C.7) Per ogni Diploma di perfezionamento,Master universitario di I e
II livello di durata annuale, (corrispondenti a 1500 ore e 60
crediti) con esame finale, coerente con gli insegnamenti ai
quali si riferisce la graduatoria, (10) (11)
(fino ad un massimo di tre )
sono attribuiti 3 punti

C.8) Per ogni attestato di frequenza di corsi di perfezionamento
universitario di durata annuale, con esame finale, coerente
con gli insegnamenti ai quali si riferisce la graduatoria (10)
(11)
(fino ad un massimo di tre )
sono attribuiti 1 punto

il punteggio già acquisito non è modificabile, infatti non ti viene richiesto di dichiarare tutto ad ogni aggiornamento, ma solo i nuovi titoli o quelli non dichiarati precedentemente.

tuttavia io ritengo possibile che la specializzazione DS ti sia valutata 4 punti, il massimo per arrivare a 10.


lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Per esperti: chiarimento tabella di valutazione titoli C7 e C8 - Pagina 3 Empty Re: Per esperti: chiarimento tabella di valutazione titoli C7 e C8

Messaggio Da docenteinbici Gio Mar 08, 2012 4:10 pm

una collega mi diceva che secondo lei (non so da dove prendesse l'informazione) i punti rimanenti
- i 4 che a me rimarrebbero da raggiungere -
devono essere coperti da un corso che s'incastra perfettamente per numero di punti.
Ovvero, parlando di forcom: terzo forcom da 3 punti + 1 forcom da 1 = esattamente 4 quindi.
spero che non sia così perchè sarebbe un'assurdità non poter caricare la specializzazione solo perchè vale 6 e non 4 punti

cosa ne pensi ?

grazie comunque

docenteinbici

Messaggi : 243
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Per esperti: chiarimento tabella di valutazione titoli C7 e C8 - Pagina 3 Empty Re: Per esperti: chiarimento tabella di valutazione titoli C7 e C8

Messaggio Da docenteinbici Dom Mar 25, 2012 3:27 pm

docenteinbici ha scritto:una collega mi diceva che secondo lei (non so da dove prendesse l'informazione) i punti rimanenti
- i 4 che a me rimarrebbero da raggiungere -
devono essere coperti da un corso che s'incastra perfettamente per numero di punti.
Ovvero, parlando di forcom: terzo forcom da 3 punti + 1 forcom da 1 = esattamente 4 quindi.
spero che non sia così perchè sarebbe un'assurdità non poter caricare la specializzazione solo perchè vale 6 e non 4 punti

cosa ne pensi ?

grazie comunque

docenteinbici

Messaggi : 243
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Per esperti: chiarimento tabella di valutazione titoli C7 e C8 - Pagina 3 Empty Re: Per esperti: chiarimento tabella di valutazione titoli C7 e C8

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.