Supplenze - come vengono assegnate dalle scuole? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Supplenze - come vengono assegnate dalle scuole? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Supplenze - come vengono assegnate dalle scuole? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Supplenze - come vengono assegnate dalle scuole? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Supplenze - come vengono assegnate dalle scuole? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Supplenze - come vengono assegnate dalle scuole? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Supplenze - come vengono assegnate dalle scuole? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Supplenze - come vengono assegnate dalle scuole? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Supplenze - come vengono assegnate dalle scuole? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Supplenze - come vengono assegnate dalle scuole? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Supplenze - come vengono assegnate dalle scuole?

+8
Rimoto
carmen65
chorusline
Dec
Gariel
ortica77
melanie
NASTROAZZURRO
12 partecipanti

Andare in basso

Supplenze - come vengono assegnate dalle scuole? Empty Supplenze - come vengono assegnate dalle scuole?

Messaggio Da NASTROAZZURRO Lun Ago 18, 2014 2:35 pm

Sono un docente a tempo determinato di prima fascia e sono stato contattato via e-mail da una scuola per una supplenza, quasi a ridosso delle vacanze natalizie. Avuta la supplenza, ho avuto modo di constatare che nella stessa scuola c'erano docenti di terza fascia di istituto, che erano stati chiamati prima di me - già a Settembre per via telefonica.

Le domande sono due:
In che modo le scuole assegnano le supplenze?
Le segreterie scolastiche seguono le regole per chiamare un supplente, facendo scorrere le G.I. iniziando dalla prima fascia per poi approdare alla terza?

NASTROAZZURRO
NASTROAZZURRO

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 18.08.14

Torna in alto Andare in basso

Supplenze - come vengono assegnate dalle scuole? Empty Re: Supplenze - come vengono assegnate dalle scuole?

Messaggio Da melanie Lun Ago 18, 2014 2:47 pm

Le supplenze vengono assegnate scorrendo le graduatorie di istituto, partendo dalla prima fascia e proseguendo in ordine con le altre fasce.
melanie
melanie

Messaggi : 1076
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenze - come vengono assegnate dalle scuole? Empty Re: Supplenze - come vengono assegnate dalle scuole?

Messaggio Da NASTROAZZURRO Lun Ago 18, 2014 2:54 pm

Quello che vorrei capire è come mai docenti di terza fascia di istituto abbiano avuto un contratto di più mesi rispetto al mio, che invece era di 20 gg.

La scuola è stata accusata in precedenza di non seguire la regolare procedura di scorrimento.
NASTROAZZURRO
NASTROAZZURRO

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 18.08.14

Torna in alto Andare in basso

Supplenze - come vengono assegnate dalle scuole? Empty Re: Supplenze - come vengono assegnate dalle scuole?

Messaggio Da ortica77 Lun Ago 18, 2014 2:59 pm

NASTROAZZURRO ha scritto:Quello che vorrei capire è come mai docenti di terza fascia di istituto abbiano avuto un contratto di più mesi rispetto al mio, che invece era di 20 gg.

La scuola è stata accusata in precedenza di non seguire la regolare procedura di scorrimento.

Ma questi docenti di terza fascia erano della tua stessa cdc e di conseguenza ti erano passati avanti?

ortica77

Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 28.08.12

Torna in alto Andare in basso

Supplenze - come vengono assegnate dalle scuole? Empty Re: Supplenze - come vengono assegnate dalle scuole?

Messaggio Da Gariel Lun Ago 18, 2014 3:02 pm

Be' questo sembra essere un problema proprio di quella scuola...se avevi dei dubbi avresti dovuto, all'epoca, prima chiedere gentilmente alla segreteria, poi anche denunciare in USP.

Tieni presente, però, che se le scuole chiamano sul cel e non risponde nessuno o mandano una mail senza risposta da parte tua, non sono tenute a richiamare.

Gariel

Messaggi : 974
Data d'iscrizione : 02.08.12

Torna in alto Andare in basso

Supplenze - come vengono assegnate dalle scuole? Empty Re: Supplenze - come vengono assegnate dalle scuole?

Messaggio Da NASTROAZZURRO Lun Ago 18, 2014 3:05 pm

Ho lavorato presso una scuola primaria. Diciamo che, sì, mi sono passati avanti!
NASTROAZZURRO
NASTROAZZURRO

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 18.08.14

Torna in alto Andare in basso

Supplenze - come vengono assegnate dalle scuole? Empty Re: Supplenze - come vengono assegnate dalle scuole?

Messaggio Da NASTROAZZURRO Lun Ago 18, 2014 3:06 pm

Sul mio cellulare non hanno mai chiamato.
NASTROAZZURRO
NASTROAZZURRO

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 18.08.14

Torna in alto Andare in basso

Supplenze - come vengono assegnate dalle scuole? Empty Re: Supplenze - come vengono assegnate dalle scuole?

Messaggio Da Dec Lun Ago 18, 2014 3:09 pm

Se vedevano sul SIDI che eri già impegnato e non avresti potuto accettare, non erano tenuti a chiamarti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenze - come vengono assegnate dalle scuole? Empty Re: Supplenze - come vengono assegnate dalle scuole?

Messaggio Da NASTROAZZURRO Lun Ago 18, 2014 4:09 pm

A partire dalla metà di Settembre le segreterie dovrebbero iniziare, in teoria, a chiamare dalla prima fascia, poi la seconda ed infine la terza.
I colleghi di Terza fascia erano stati chiamati verso la fine di Settembre.
Indipendentemente dal fatto che io sono della Prima fascia, come mai questi docenti (Fascia 3) sono stati contattati prima di quelli appartenenti alla mia stessa fascia?
NASTROAZZURRO
NASTROAZZURRO

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 18.08.14

Torna in alto Andare in basso

Supplenze - come vengono assegnate dalle scuole? Empty Re: Supplenze - come vengono assegnate dalle scuole?

Messaggio Da chorusline Lun Ago 18, 2014 4:36 pm

Tre anni fa io preso una supplenza da usp per una cattedra su tre scuole. Arrivata in una delle tre, scopro che c'era una docente di terza fascia della mia materia che aveva preso servizio una settimana prima di me su cattedra completa, chiamata direttamente dalla scuola. Tale cattedra, alle convocazioni per supplenze da GAE non risultava. MI sono informata con i colleghi di prima fascia che mi precedevano e nessuno di loro era stato chiamato dalla scuola ( come me del resto): A quel punto sono andata in segreteria e ho chiesto il decreto che certificasse che la cattedra risultava ancora libera e l'ho portato in provveditorato. La cattedra è stata poi assegnata ad un collega che ne aveva diritto e la collega chiamata dalla scuola, ha dovuto lasciare le classi. Concludo dicendo che nelle settimane a seguire ho scoperto che la collega abitava dietro la scuola.
Controllate colleghi e, se serve, rivolgetevi all'usp.
chorusline
chorusline

Messaggi : 572
Data d'iscrizione : 10.08.12

Torna in alto Andare in basso

Supplenze - come vengono assegnate dalle scuole? Empty Re: Supplenze - come vengono assegnate dalle scuole?

Messaggio Da Dec Lun Ago 18, 2014 5:14 pm

NASTROAZZURRO ha scritto:Indipendentemente dal fatto che io sono della Prima fascia, come mai questi docenti (Fascia 3) sono stati contattati prima di quelli appartenenti alla mia stessa fascia?

Se qualcuno inserito nella stessa cdc era libero e non è stato contattato, la procedura non è stata regolare.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenze - come vengono assegnate dalle scuole? Empty Re: Supplenze - come vengono assegnate dalle scuole?

Messaggio Da Ospite Lun Ago 18, 2014 5:54 pm

Sul sostegno lo fanno spesso, pure se c'è qualche alunno con handicap grave.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Supplenze - come vengono assegnate dalle scuole? Empty Re: Supplenze - come vengono assegnate dalle scuole?

Messaggio Da carmen65 Mar Ago 19, 2014 9:18 am

paola.finocchi ha scritto:Tre anni fa io preso una supplenza da usp per una cattedra su tre scuole. Arrivata in una delle tre, scopro che c'era una docente di terza fascia della mia materia che aveva preso servizio una settimana prima di me su cattedra completa, chiamata direttamente dalla scuola. Tale cattedra, alle convocazioni  per supplenze da GAE non risultava. MI sono informata con i colleghi di prima fascia che mi precedevano e nessuno di loro era stato chiamato dalla scuola ( come me del resto): A quel punto sono andata in segreteria e ho chiesto il decreto che certificasse che la cattedra risultava ancora libera e l'ho portato in provveditorato. La cattedra è stata poi assegnata ad un collega che ne aveva diritto e la collega chiamata dalla scuola, ha dovuto lasciare le classi. Concludo dicendo che nelle settimane a seguire ho scoperto che la collega abitava dietro la scuola.
Controllate colleghi e, se serve, rivolgetevi all'usp.

purtroppo capita più spesso di quello che si pensa, a me è capitato lo scorso anno la scuola in questione non mi ha chiamato per una supplenza, adducendo al fatto che  stavo già lavorando, e non era vero la collega di terza fascia ha iniziato una settimana prima  che io prendessi servizio in un altra scuola, loro  mi avevano chiamata per un giorno su un'altra sezione è un giochetto per far risultare le chiamate se si fa l'accesso agli atti non so la collega è fissa in quella scuola anche se è in terza fascia e la prima non è affiato esaurita....
carmen65
carmen65

Messaggi : 339
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

Supplenze - come vengono assegnate dalle scuole? Empty Re: Supplenze - come vengono assegnate dalle scuole?

Messaggio Da Rimoto Mar Ago 19, 2014 1:23 pm

Secondo me ci dobbiamo mettere in testa che certe scuole, soprattutto nel benedetto meridione, chiamano seguendo la graduatoria sì, ma delle simpatie e delle antipatie. Codesta graduatoria non è scritta da nessuna parte e non si può consultare né su internet né ai provveditorati.



Rimoto

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

Supplenze - come vengono assegnate dalle scuole? Empty Re: Supplenze - come vengono assegnate dalle scuole?

Messaggio Da semplicemente Mar Ago 19, 2014 1:31 pm

La vogliamo finire di demonizzare continuamente il *benedetto* meridione?! Mi pare un po' esagerato affermare quello che affermi tu con tanta sicurezza circa le simpatie delle segreterie. E' come dire che non esistono piu' le mezze stagioni. Insegno da anni nel benedetto meridione, sia da gae che da gi, e non mi e' capitato di essere simpatica o antipatica a qualche scuola. Lavoro e basta. Se sono occupata non mi contattano e vanno oltre, come risulta da sidi. Se trovo chiamate perse e sono interessata mi fiondo a richiamare. Scusate la polemica, ma non se ne puo' piu'. Aperto e chiuso discorso.
semplicemente
semplicemente

Messaggi : 1353
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Supplenze - come vengono assegnate dalle scuole? Empty Re: Supplenze - come vengono assegnate dalle scuole?

Messaggio Da Rimoto Mar Ago 19, 2014 2:48 pm

semplicemente ha scritto:La vogliamo finire di demonizzare continuamente il *benedetto* meridione?! Mi pare un po' esagerato affermare quello che affermi tu con tanta sicurezza circa le simpatie delle segreterie. E' come dire che non esistono piu' le mezze stagioni. Insegno da anni nel benedetto meridione, sia da gae che da gi, e non mi e' capitato di essere simpatica o antipatica a qualche scuola. Lavoro e basta. Se sono occupata non mi contattano e vanno oltre, come risulta da sidi. Se trovo chiamate perse e sono interessata mi fiondo a richiamare. Scusate la polemica, ma non se ne puo' piu'. Aperto e chiuso discorso.


Io lavoravo a Catania e da un giorno all'altro hanno deciso che nella A051 non ci dovessero essere più chiamate da GI. Tutti quelli dopo di me però lavoravano, o quasi. Sostegno e private per mille persone? Mi sembra strano.

Rimoto

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

Supplenze - come vengono assegnate dalle scuole? Empty Re: Supplenze - come vengono assegnate dalle scuole?

Messaggio Da Rimoto Mar Ago 19, 2014 2:51 pm

E ti dirò di più. Passando da Catania (meridione) a Cuneo (settentrione) ho notato una stranezza. Gli incarichi annuali conferiti sono pubblicati su internet e tutti possono consultarli. Se però vado su gilda catania non ho mai trovato i nomi delle persone a cui sono stati conferiti gli incarichi annuali. Per non parlare delle convocazioni: bolge di insegnanti munite di marito, mamma, figlia, figlio, nipoti, parenti sino al quarto grado, tutti a chiacchierare e origliare le azioni degli altri. Che meraviglia.


Questo non vuol dire che io sia innamorato del settentrione. Mi rammarica però vedere che in Sicilia, a Catania, non si può lavorare perché così hanno deciso.


Ultima modifica di Rimoto il Mar Ago 19, 2014 5:28 pm - modificato 1 volta.

Rimoto

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

Supplenze - come vengono assegnate dalle scuole? Empty Re: Supplenze - come vengono assegnate dalle scuole?

Messaggio Da Ospite Mar Ago 19, 2014 4:54 pm

Rimoto ha scritto:Secondo me ci dobbiamo mettere in testa che certe scuole, soprattutto nel benedetto meridione, chiamano seguendo la graduatoria sì, ma delle simpatie e delle antipatie. Codesta graduatoria non è scritta da nessuna parte e non si può consultare né su internet né ai provveditorati.



Immagino tu abbia lavorato nel meridione e che parli di cose che hai vissuto personalmente, perché mi pare la descrizione del terzo mondo. Le scuole non hanno le graduatorie e non si possono vedere? Ma scherziamo?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Supplenze - come vengono assegnate dalle scuole? Empty Re: Supplenze - come vengono assegnate dalle scuole?

Messaggio Da Rimoto Mar Ago 19, 2014 5:30 pm

Poi non ho mai capito - sì, insisto - perché dai licei di Acireale (che non è mica un paesino) non ho mai ricevuto nemmeno una proposta di supplenza in sette anni.

E la cosa bella è che sul forum ci sono decine di persone della mia stessa provincia e della mia stessa classe di concorso ma sembrano tutte incapaci di proferire verbo. Poverini!

Rimoto

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

Supplenze - come vengono assegnate dalle scuole? Empty Re: Supplenze - come vengono assegnate dalle scuole?

Messaggio Da Posidonia Mar Ago 19, 2014 6:34 pm

sarà la situazione sulla 51! io, A059, fino a qualche mese fa ho lavorato su supplenze brevi e dal 2010, ho lavorato a singhiozzo, dati i tagli, ma ho lavorato da gi in prov di Catania! certe cose non me le spiegherò mai!

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

Supplenze - come vengono assegnate dalle scuole? Empty Re: Supplenze - come vengono assegnate dalle scuole?

Messaggio Da sotera Mar Ago 19, 2014 7:57 pm

è per colpa di quelli come te che la sicilia è vista come il terzo mondo, mentre non è affatto così. Catania è una provincia grandissima, che offre alte possibilità di lavoro per la scuola, ma certamente, come in tutta Italia, in base alla cdc. Tu parli della A051 che è satura un po' in tutta la nazione, quindi perchè parli?! si persu!

sotera

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 24.08.12

Torna in alto Andare in basso

Supplenze - come vengono assegnate dalle scuole? Empty Re: Supplenze - come vengono assegnate dalle scuole?

Messaggio Da Rimoto Mar Ago 19, 2014 8:38 pm

sotera ha scritto:è per colpa di quelli come te che la sicilia è vista come il terzo mondo, mentre non è affatto così. Catania è una provincia grandissima, che offre alte possibilità di lavoro per la scuola, ma certamente, come in tutta Italia, in base alla cdc. Tu parli della A051 che è satura un po' in tutta la nazione, quindi perchè parli?! si persu!


E quelli come te in che classe di concorso lavorano?



Rimoto

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

Supplenze - come vengono assegnate dalle scuole? Empty Re: Supplenze - come vengono assegnate dalle scuole?

Messaggio Da sotera Mer Ago 20, 2014 11:36 am

nella 43, nonostante sia abilitata a cascata anche per le superiori. Nella vita si devono compiere le scelte giuste, e con questo chiudo. W Catania!

sotera

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 24.08.12

Torna in alto Andare in basso

Supplenze - come vengono assegnate dalle scuole? Empty Re: Supplenze - come vengono assegnate dalle scuole?

Messaggio Da Rimoto Mer Ago 20, 2014 12:15 pm

Magari ti conosco anche. Abilitata nella 52 o nella 51, sei passata nella 43 col trasferimento del punteggio.

E come ti chiami?

Rimoto

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

Supplenze - come vengono assegnate dalle scuole? Empty Re: Supplenze - come vengono assegnate dalle scuole?

Messaggio Da capo79 Gio Ago 21, 2014 2:39 am

fatevi una risata
3 anni fa mi hanno chiamato  a casa per sapere se ero disponibile per una supplenza.
dico di si, vado all'incontro e mi dicono che il supplente gia c'e e vogliono sapere se sono disponibile in un ipotetico futuro a fare il supplente del supplente
solo da noi al sud queste follie!!!!!!!!
da mandare in galera questi incapaci

capo79

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 22.06.12

Torna in alto Andare in basso

Supplenze - come vengono assegnate dalle scuole? Empty Re: Supplenze - come vengono assegnate dalle scuole?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.