Dubbio su disoccupazione e co.co.co... Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dubbio su disoccupazione e co.co.co... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dubbio su disoccupazione e co.co.co... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dubbio su disoccupazione e co.co.co... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dubbio su disoccupazione e co.co.co... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dubbio su disoccupazione e co.co.co... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dubbio su disoccupazione e co.co.co... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dubbio su disoccupazione e co.co.co... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dubbio su disoccupazione e co.co.co... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dubbio su disoccupazione e co.co.co... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dubbio su disoccupazione e co.co.co...

2 partecipanti

Andare in basso

Dubbio su disoccupazione e co.co.co... Empty Dubbio su disoccupazione e co.co.co...

Messaggio Da megamostro Mer Ago 20, 2014 1:58 pm

attualmente sono in disoccupazione xò da venerdì dovrei cominciare un co.co.co. con la scuola con la quale ho lavorato durante l'anno...

il contratto di collaborazione prevede che io lavori 4 ore al giorno dal lunedì al venerdì dal 22/8 al 4/9, x cui le giornate lavorative sarebbero il 22, poi dal 25 al 30 e dal 1° al 4... quindi non ci sarebbero mai + di 5 gg lavorativi consecutivi, devo interrompere la disoccupazione? x quello che so io no...
se invece è sì, cosa devo comunicare? e posso farlo online?
grazie

megamostro

Messaggi : 1418
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su disoccupazione e co.co.co... Empty Re: Dubbio su disoccupazione e co.co.co...

Messaggio Da Dec Mer Ago 20, 2014 2:32 pm

Anche per quello che so io. Controlla le istruzioni per i modelli Ds56 o Aspicom per vedere se devi mandare uno dei due. Trovi tutto alla pagina da cui hai inviato la tua domanda.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su disoccupazione e co.co.co... Empty Re: Dubbio su disoccupazione e co.co.co...

Messaggio Da megamostro Mer Ago 20, 2014 5:09 pm

sarà che sono ignorante in materia, ma ho letto il link del manuale utente x l'aspicom http://serviziweb2.inps.it/AspicomWEB/resource/ASPICOM_manuale%20utente_v_1_0.pdf e m'è venuto il mal di testa...

invece nella sezione del DS56/bis c'è solo il manuale x l'invio del modello online http://serviziweb2.inps.it/PSRDS56Web/resource/Modello%20DS56-bis%20Manuale%20Utente%20v.1.0.pdf

ho chiamato allora il numero verde dell'inps e mi hanno detto che non devo inviare niente...

megamostro

Messaggi : 1418
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su disoccupazione e co.co.co... Empty Re: Dubbio su disoccupazione e co.co.co...

Messaggio Da megamostro Mer Ago 20, 2014 5:22 pm

come non detto... siccome volevo aver riprova ho richiamato e OVVIAMENTE mi hanno detto che devo comunicarlo tramite il modello aspicom...

non ci capisco + niente... aiutoooooooooooooooooooooooo...

megamostro

Messaggi : 1418
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su disoccupazione e co.co.co... Empty Re: Dubbio su disoccupazione e co.co.co...

Messaggio Da Dec Mer Ago 20, 2014 8:23 pm

In effetti non è semplice capirci qualcosa. Credo che il tuo caso possa essere questo:

Indicazione del reddito annuo presunto derivante da lavoro parasubordinato il cui inizio è stato rilevato dall‟INPS dalle comunicazioni obbligatorie effettuate dal committente (entro 30 giorni).

Penso che il reddito sarà molto basso e non avrai conseguenze sulla disoccupazione, ma forse (e sottolineo forse) il modello dev'essere inviato.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su disoccupazione e co.co.co... Empty Re: Dubbio su disoccupazione e co.co.co...

Messaggio Da megamostro Mer Ago 20, 2014 10:37 pm

e chi può risolvermi questo dubbio???

devo saperlo entro venerdì...

megamostro

Messaggi : 1418
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su disoccupazione e co.co.co... Empty Re: Dubbio su disoccupazione e co.co.co...

Messaggio Da Dec Gio Ago 21, 2014 1:11 am

Se sai quanto guadagnerai, manda il modello; meglio uno in più che uno in meno. Hai comunque 30 giorni di tempo, quindi non è vero che devi saperlo entro venerdì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su disoccupazione e co.co.co... Empty Re: Dubbio su disoccupazione e co.co.co...

Messaggio Da megamostro Gio Ago 21, 2014 8:22 am

un'altra operatrice mi ha detto che devo comunicare la rioccupazione attraverso il modello sr137...

ma una risposta unica no, eh???

aiutoooooooooooooooooooooooooooo

megamostro

Messaggi : 1418
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su disoccupazione e co.co.co... Empty Re: Dubbio su disoccupazione e co.co.co...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.