Ci si può inserire con riserva per il sostegno? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ci si può inserire con riserva per il sostegno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ci si può inserire con riserva per il sostegno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ci si può inserire con riserva per il sostegno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ci si può inserire con riserva per il sostegno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ci si può inserire con riserva per il sostegno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ci si può inserire con riserva per il sostegno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ci si può inserire con riserva per il sostegno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ci si può inserire con riserva per il sostegno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ci si può inserire con riserva per il sostegno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ci si può inserire con riserva per il sostegno?

+7
ciccipolenta
annika
afra
forseungiorno
giagio77
Albith
groddina
11 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Ci si può inserire con riserva per il sostegno? Empty Ci si può inserire con riserva per il sostegno?

Messaggio Da groddina Gio Mag 12, 2011 9:01 pm

o si deve attendere il prossimo aggiornamento? Non ho capito, qualcuino lo sa?Grazie

groddina

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 01.11.09

Torna in alto Andare in basso

Ci si può inserire con riserva per il sostegno? Empty Re: Ci si può inserire con riserva per il sostegno?

Messaggio Da Albith Gio Mag 12, 2011 9:45 pm

groddina ha scritto:o si deve attendere il prossimo aggiornamento? Non ho capito, qualcuino lo sa?Grazie

Sei iscritta a un corso di sostegno?
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ci si può inserire con riserva per il sostegno? Empty Re: Ci si può inserire con riserva per il sostegno?

Messaggio Da giagio77 Gio Mag 12, 2011 9:51 pm

io sì! Sto facendo il corso per il sostegno destinato a chi è già laureato in sfp. Avrò l'esame finale attorno al 20 giugno. Quindi posso inserirmi (nella parte dedicata al sostegno) con riserva, vero?

giagio77

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ci si può inserire con riserva per il sostegno? Empty Re: Ci si può inserire con riserva per il sostegno?

Messaggio Da groddina Gio Mag 12, 2011 9:52 pm

giagio77 ha scritto:io sì! Sto facendo il corso per il sostegno destinato a chi è già laureato in sfp. Avrò l'esame finale attorno al 20 giugno. Quindi posso inserirmi (nella parte dedicata al sostegno) con riserva, vero?

Io anche, ma finirò a settembre...

groddina

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 01.11.09

Torna in alto Andare in basso

Ci si può inserire con riserva per il sostegno? Empty Re: Ci si può inserire con riserva per il sostegno?

Messaggio Da Albith Gio Mag 12, 2011 9:54 pm

giagio77 ha scritto:io sì! Sto facendo il corso per il sostegno destinato a chi è già laureato in sfp. Avrò l'esame finale attorno al 20 giugno. Quindi posso inserirmi (nella parte dedicata al sostegno) con riserva, vero?

Se siete iscritti, direi di sì: si dovrebbe aprire poi una finestra di inserimento fra un anno (anche se, visti i casini degli inserimenti con riserva, elenco A ed elenco B, sentenza della Consulta sul divieto di inserire in coda, ecc. ecc., spero che il MIUR trovi e approvi una norma DEFINITIVA sullo scioglimento delle riserve, perché non se ne può proprio più del balletto dei regolamenti).
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ci si può inserire con riserva per il sostegno? Empty Re: Ci si può inserire con riserva per il sostegno?

Messaggio Da groddina Gio Mag 12, 2011 9:56 pm

Io però non conseguirò il titolo entro il 30 giugno...dal modulo pare che il vincolo sia questo, oppure interpreto male io...
Ero già iscritta negli elenchi, ma l'anno scorso sono stata cancellata perchè non avevo ancora conseguito il titolo.

groddina

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 01.11.09

Torna in alto Andare in basso

Ci si può inserire con riserva per il sostegno? Empty Re: Ci si può inserire con riserva per il sostegno?

Messaggio Da Albith Gio Mag 12, 2011 10:06 pm

groddina ha scritto:Io però non conseguirò il titolo entro il 30 giugno...dal modulo pare che il vincolo sia questo, oppure interpreto male io...
Ero già iscritta negli elenchi, ma l'anno scorso sono stata cancellata perchè non avevo ancora conseguito il titolo.

Allora, tu ti inserisci con riserva adesso. Poi possono capitare due cose:

1) consegui il titolo entro il 30 giugno 2011 e quindi sciogli, tramite le istanze on line, la riserva e già dall'anno prossimo vieni inserito/a a pieno titolo nella graduatoria di sostegno per il tuo grado di scuola;

2) consegui il titolo dopo il 30 giugno 2011: a questo punto il MIUR presumibilmente consentirà una finestra di inserimento l'anno prossimo.

Questa prassi è consolidata, ma dato che gli scioglimenti delle riserve dopo la data ultima di ogni aggiornamento hanno portato a degli inserimenti in coda, nasce il problema di conciliare questa prassi con la sentenza della Consulta. Il MIUR potrebbe fare una di queste tre cose:

a) Disinteressarsi della sentenza, considerandola relativa esclusivamente alle "code" istituite nel 2009 ma non a quelle che discendono dallo scioglimento delle riserve;

b) Inserire chi scioglie la riserva a pettine a ogni finestra annuale (rendendo quindi le graduatorie chiuse solo parzialmente per la loro validità, che sia biennale o triennale);

c) Tagliare la testa al toro e consentire lo scioglimento della riserva solo alla scadenza delle GaE e quindi rimandare il tutto al successivo aggiornamento (ad oggi nel 2013 ma, se uscirà il DL che porterà le GaE da biennali a triennali, nel 2014).
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ci si può inserire con riserva per il sostegno? Empty Re: Ci si può inserire con riserva per il sostegno?

Messaggio Da groddina Gio Mag 12, 2011 10:41 pm

quindi secondo te mi dovrei inserire comunque giusto? Grazie mille Albith

groddina

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 01.11.09

Torna in alto Andare in basso

Ci si può inserire con riserva per il sostegno? Empty Re: Ci si può inserire con riserva per il sostegno?

Messaggio Da Albith Gio Mag 12, 2011 11:03 pm

groddina ha scritto:quindi secondo te mi dovrei inserire comunque giusto? Grazie mille Albith

Sì, chiaramente. Poi si vede che succede. Ne hai diritto, in quanto iscritta al corso.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ci si può inserire con riserva per il sostegno? Empty Re: Ci si può inserire con riserva per il sostegno?

Messaggio Da groddina Ven Mag 13, 2011 7:13 pm

Grazie, come mi inserisco?

groddina

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 01.11.09

Torna in alto Andare in basso

Ci si può inserire con riserva per il sostegno? Empty Re: Ci si può inserire con riserva per il sostegno?

Messaggio Da forseungiorno Ven Mag 13, 2011 7:40 pm

scusate, io anche ero iscritta all'abilitazione in strumento musicale e l'anno scorso non ci hanno fatti inserire e la stessa cosa quest'anno, XKè IL decreto parla di aAGGIORNAMENTO e non di nuovi inserimenti...
quindi non si può inserire!
mi sbaglio?

forseungiorno

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ci si può inserire con riserva per il sostegno? Empty Re: Ci si può inserire con riserva per il sostegno?

Messaggio Da groddina Ven Mag 13, 2011 7:43 pm

ma io sono gia inserita nelle GE...

groddina

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 01.11.09

Torna in alto Andare in basso

Ci si può inserire con riserva per il sostegno? Empty Re: Ci si può inserire con riserva per il sostegno?

Messaggio Da forseungiorno Ven Mag 13, 2011 7:44 pm

sei già inserita in GE per il sostegno?

forseungiorno

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ci si può inserire con riserva per il sostegno? Empty Re: Ci si può inserire con riserva per il sostegno?

Messaggio Da groddina Ven Mag 13, 2011 7:46 pm

Lo ero, con riserva, ma l'anno scorso hanno cancellato chi non aveva ancora conseguito il titolo (non ho ancora capito perchè, a dire il vero)

groddina

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 01.11.09

Torna in alto Andare in basso

Ci si può inserire con riserva per il sostegno? Empty Re: Ci si può inserire con riserva per il sostegno?

Messaggio Da Albith Ven Mag 13, 2011 7:50 pm

Effettivamente non trovo traccia di un riquadro dove indicare con riserva il titolo di sostegno. Ho il sospetto che non consentano l'inserimento con riserva, quindi l'articolo 4 del decreto fa riferimento a precedenti riserve pendenti e non a nuove...

Attendiamo che Giulia e Paolo preparino la guida alla compilazione dei moduli.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ci si può inserire con riserva per il sostegno? Empty Re: Ci si può inserire con riserva per il sostegno?

Messaggio Da groddina Ven Mag 13, 2011 7:54 pm

E' proprio questo che non capisco, io (e altri) ero già inserita con riserva...mi hanno depennato, cosa che non ho compreso e che non mi sembra molto corretta...ciò significa che dovrò aspettare il prossimo aggiornamento per inserirmi a pieno titolo anche se erò già inculsa?

groddina

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 01.11.09

Torna in alto Andare in basso

Ci si può inserire con riserva per il sostegno? Empty Re: Ci si può inserire con riserva per il sostegno?

Messaggio Da Albith Ven Mag 13, 2011 7:57 pm

groddina ha scritto:E' proprio questo che non capisco, io (e altri) ero già inserita con riserva...mi hanno depennato, cosa che non ho compreso e che non mi sembra molto corretta...ciò significa che dovrò aspettare il prossimo aggiornamento per inserirmi a pieno titolo anche se erò già inculsa?

Però mi pare strano: nel decreto prevede lo scioglimento della riserva entro il 30 giugno 2011, quindi prevede che ci siano persone che stanno frequentando e che quindi potrebbero sciogliere la riserva a pieno titolo. Quindi un piccolo riquadro in cui indicare l'inserimento con riserva ci vuole, anche perché in base a quello poi vai sulle istanze online e sciogli.

Così fu nel 2009, ho ancora la copia dei moduli di allora, e anche io sciolsi la riserva entro giugno 2009.

Molto strano davvero...
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ci si può inserire con riserva per il sostegno? Empty Re: Ci si può inserire con riserva per il sostegno?

Messaggio Da afra Ven Mag 13, 2011 8:15 pm

Sono iscritta a SFP indirizzo sostegno infanzia, immatricolata nel 2009/2010.
Sono in 3° fascia.
Ora posso inserirmi nelle graduatorie per il sostegno?

afra

Messaggi : 449
Data d'iscrizione : 12.11.10

Torna in alto Andare in basso

Ci si può inserire con riserva per il sostegno? Empty Re: Ci si può inserire con riserva per il sostegno?

Messaggio Da groddina Ven Mag 13, 2011 8:43 pm

Albith ha scritto:
groddina ha scritto:E' proprio questo che non capisco, io (e altri) ero già inserita con riserva...mi hanno depennato, cosa che non ho compreso e che non mi sembra molto corretta...ciò significa che dovrò aspettare il prossimo aggiornamento per inserirmi a pieno titolo anche se erò già inculsa?

Però mi pare strano: nel decreto prevede lo scioglimento della riserva entro il 30 giugno 2011, quindi prevede che ci siano persone che stanno frequentando e che quindi potrebbero sciogliere la riserva a pieno titolo. Quindi un piccolo riquadro in cui indicare l'inserimento con riserva ci vuole, anche perché in base a quello poi vai sulle istanze online e sciogli.

Così fu nel 2009, ho ancora la copia dei moduli di allora, e anche io sciolsi la riserva entro giugno 2009.

Molto strano davvero...

Infatti, anche io ricordo il riquadro...e nel 2007 mi inserii con riserva...

groddina

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 01.11.09

Torna in alto Andare in basso

Ci si può inserire con riserva per il sostegno? Empty Re: Ci si può inserire con riserva per il sostegno?

Messaggio Da groddina Ven Mag 13, 2011 10:23 pm

sono andata a rileggere la comunicazione del 2010 e dice che i nuovi titoli conseguiti potranno essere aggiunti all'aggiornamento del 2011..ne deduco che chi ora non e' in possesso del titolo dovra' attendere il 2014..

groddina

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 01.11.09

Torna in alto Andare in basso

Ci si può inserire con riserva per il sostegno? Empty E per inserirsi con riserva agli elenchi sostegno scuola secondaria???

Messaggio Da annika Sab Mag 14, 2011 9:37 pm

Secondo voi ci si può inserire con riserva agli elenchi sostegno scuola secondaria?Molti di noi abilitati SSIS hanno intenzione di fare il TFA sostegno, ma poi come faremo ad inserirci se le graduatorie non si aggiorneranno fino al 2014?Almeno ci dovremmo inserire con riserva...

annika

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ci si può inserire con riserva per il sostegno? Empty Re: Ci si può inserire con riserva per il sostegno?

Messaggio Da Ospite Sab Mag 14, 2011 9:39 pm

annika ha scritto:Secondo voi ci si può inserire con riserva agli elenchi sostegno scuola secondaria?Molti di noi abilitati SSIS hanno intenzione di fare il TFA sostegno, ma poi come faremo ad inserirci se le graduatorie non si aggiorneranno fino al 2014?Almeno ci dovremmo inserire con riserva...

Si deve inserire con riserva chi alla data di consegna dei moduli, 1 giugno, sta GIA' frequentando un corso per il sostegno e non ha ancora sostenuto l'esame.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ci si può inserire con riserva per il sostegno? Empty Re: Ci si può inserire con riserva per il sostegno?

Messaggio Da annika Dom Mag 15, 2011 9:25 am

Grazie della risposta!E se noi ci iscriviamo a questo TFA come faremo a giugno prossimo a inserire eventualmente il titolo di specializzazione?

annika

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ci si può inserire con riserva per il sostegno? Empty Re: Ci si può inserire con riserva per il sostegno?

Messaggio Da afra Dom Mag 15, 2011 9:47 am

debole ha scritto:
annika ha scritto:Secondo voi ci si può inserire con riserva agli elenchi sostegno scuola secondaria?Molti di noi abilitati SSIS hanno intenzione di fare il TFA sostegno, ma poi come faremo ad inserirci se le graduatorie non si aggiorneranno fino al 2014?Almeno ci dovremmo inserire con riserva...

Si deve inserire con riserva chi alla data di consegna dei moduli, 1 giugno, sta GIA' frequentando un corso per il sostegno e non ha ancora sostenuto l'esame.

Scusate, allora io, iscritta a SFP dal 2009/2010 per la specializzazione al sostegno, devo inserirmi ora?

afra

Messaggi : 449
Data d'iscrizione : 12.11.10

Torna in alto Andare in basso

Ci si può inserire con riserva per il sostegno? Empty Re: Ci si può inserire con riserva per il sostegno?

Messaggio Da annika Dom Mag 15, 2011 9:50 am

Bè, tu certo che sì!Sei già pienamente iscritta a questo corso...

annika

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ci si può inserire con riserva per il sostegno? Empty Re: Ci si può inserire con riserva per il sostegno?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.