Convocazione ruolo su corso serale (già accettato ruolo su sostegno) Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Convocazione ruolo su corso serale (già accettato ruolo su sostegno) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Convocazione ruolo su corso serale (già accettato ruolo su sostegno) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Convocazione ruolo su corso serale (già accettato ruolo su sostegno) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Convocazione ruolo su corso serale (già accettato ruolo su sostegno) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Convocazione ruolo su corso serale (già accettato ruolo su sostegno) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Convocazione ruolo su corso serale (già accettato ruolo su sostegno) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Convocazione ruolo su corso serale (già accettato ruolo su sostegno) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Convocazione ruolo su corso serale (già accettato ruolo su sostegno) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Convocazione ruolo su corso serale (già accettato ruolo su sostegno) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Convocazione ruolo su corso serale (già accettato ruolo su sostegno)

3 partecipanti

Andare in basso

Convocazione ruolo su corso serale (già accettato ruolo su sostegno) Empty Convocazione ruolo su corso serale (già accettato ruolo su sostegno)

Messaggio Da paolar Mer Ago 20, 2014 8:16 pm

Oggi ho accettato il ruolo su sostegno e sono felice di questo, ma si presenta l'occasione il 25 0 26 di essere immessa sulla materia su un corso serale presso un alberghiero. Ho parlato con una sindacalista della Gilda che mi ha detto che è "rischioso" accettare una cattedra sul serale (avendo già il ruolo sul sostegno) perchè per i corsi serali è prevista una riforma che trasformerebbe i corsi serali in CPIA ed è prevista una riduzione dell'orario, lei non sa come verrà gestito l'organico in caso di esuberi nè dove potrei finire in caso fossi perdente posto. Ora lavorare sulla materia è il mio sogno e la cattedra è vicino casa, ma se davvero stanno per cambiare le cose ho paura di lasciare il sostegno. Davvero sarebbe un organico a parte? Se volessi trasferirmi in un corso diurno potrei farlo? Grazie

paolar

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 01.11.12

Torna in alto Andare in basso

Convocazione ruolo su corso serale (già accettato ruolo su sostegno) Empty Re: Convocazione ruolo su corso serale (già accettato ruolo su sostegno)

Messaggio Da habibi Mer Ago 20, 2014 8:28 pm

Da quel che mi risulta la sede di prima nomina quando si è neoimmessi sulla materia è comunque provvisoria, quindi la decisione non la devi prendere sulla base della comodità della sede di prima nomina (appunto perchè non è definitiva)... Oltre tutto quando sei sul sostegno di scuola secondaria (?) sei sul DOS, ed il concetto di scuola di titolarità non esiste proprio: rischieresti di dover cambiar scuola anche se sei sul sostegno! Fossi in te, la decisione la prenderei sulla base di considerazioni più generali...ciao e in bocca al lupo
habibi
habibi

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 16.05.11

Torna in alto Andare in basso

Convocazione ruolo su corso serale (già accettato ruolo su sostegno) Empty Re: Convocazione ruolo su corso serale (già accettato ruolo su sostegno)

Messaggio Da paolar Mer Ago 20, 2014 8:38 pm

habibi ha scritto:Da quel che mi risulta la sede di prima nomina quando si è neoimmessi sulla materia è comunque provvisoria, quindi la decisione non la devi prendere sulla base della comodità della sede di prima nomina (appunto perchè non è definitiva)... Oltre tutto quando sei sul sostegno di scuola secondaria (?) sei sul DOS, ed il concetto di scuola di titolarità non esiste proprio: rischieresti di dover cambiar scuola anche se sei sul sostegno! Fossi in te, la decisione la prenderei sulla base di considerazioni più generali...ciao e in bocca al lupo

Grazie, si si tratta di sostegno nella secondaria e lo so che non è prevista una sede definitiva.
La mia è una cdc dove spesso ci sono esuberi (A017), può essere che il prossimo anno non ci siano disponibilità per la sede deinitiva? Eventualmente posso riconfermare la sessa sede (immagino di si se c'è disponibilità)? Sono molto combattuta, tra la materia che desidero insegnare e la sicurezza che il sostegno da in questo momento.

paolar

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 01.11.12

Torna in alto Andare in basso

Convocazione ruolo su corso serale (già accettato ruolo su sostegno) Empty Re: Convocazione ruolo su corso serale (già accettato ruolo su sostegno)

Messaggio Da habibi Gio Ago 21, 2014 10:14 am

Per quanto sia messa male A017 mi sembra strano che se quest'anno fanno immissioni in ruolo l'anno prossimo addirittura non ci saranno sedi disponibili! Anche se ormai non mi stupirei più di niente...
Per quanto riguarda il discorso CPIA, mi sembra (ma non sono informatissima sull'argomento) che comunque l'organico delle scuole secondarie superiori non vada sul CPIA, il discorso è limitato fino alla scuola secondaria di primo grado.. magari se c'è qualcuno più preparato sull'argomento che può darti qualche indicazione, sarebbe meglio! Tu intanto cerca qualche notizia al riguardo: la scelta è di quelle importanti... in bocca al lupo
habibi
habibi

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 16.05.11

Torna in alto Andare in basso

Convocazione ruolo su corso serale (già accettato ruolo su sostegno) Empty Re: Convocazione ruolo su corso serale (già accettato ruolo su sostegno)

Messaggio Da paolar Gio Ago 21, 2014 1:52 pm

habibi ha scritto:Per quanto sia messa male A017 mi sembra strano che se quest'anno fanno immissioni in ruolo l'anno prossimo addirittura non ci saranno sedi disponibili! Anche se ormai non mi stupirei più di niente...
Per quanto riguarda il discorso CPIA, mi sembra (ma non sono informatissima sull'argomento) che comunque l'organico delle scuole secondarie superiori non vada sul CPIA, il discorso è limitato fino alla scuola secondaria di primo grado.. magari se c'è qualcuno più preparato sull'argomento che può darti qualche indicazione, sarebbe meglio! Tu intanto cerca qualche notizia al riguardo: la scelta è di quelle importanti... in bocca al lupo

Ti ringrazio ancora!! Oggi sento un altro sindacato e cerco di capirci qualcosa in più. Ho cercato su internet e per le superiori in effetti parla di struttura "incardinata" nell'istituzione scolastica. Oggi sono andata anche nella scuola con il serale, ma la segreteria era chiusa per disinfestazione locali

paolar

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 01.11.12

Torna in alto Andare in basso

Convocazione ruolo su corso serale (già accettato ruolo su sostegno) Empty Re: Convocazione ruolo su corso serale (già accettato ruolo su sostegno)

Messaggio Da Ospite Gio Ago 21, 2014 10:02 pm

Prendi il serale... Si lavora benissimo. E l'anno prossimo se dovessi risultare perdente posto (ma strano che diano ruoli e poi non ci sia posto) al massimo verrai utilizzata sul sostegno se non ci saranno cattedre a017- cosa che dubito. Ma poi ti ripeto il serale è una bella esperienza

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Convocazione ruolo su corso serale (già accettato ruolo su sostegno) Empty Re: Convocazione ruolo su corso serale (già accettato ruolo su sostegno)

Messaggio Da Ospite Gio Ago 21, 2014 10:03 pm

Prendi il serale... Si lavora benissimo. E l'anno prossimo se dovessi risultare perdente posto (ma strano che diano ruoli e poi non ci sia posto) al massimo verrai utilizzata sul sostegno se non ci saranno cattedre a017- cosa che dubito. Ma poi ti ripeto il serale è una bella esperienza

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Convocazione ruolo su corso serale (già accettato ruolo su sostegno) Empty Re: Convocazione ruolo su corso serale (già accettato ruolo su sostegno)

Messaggio Da paolar Ven Ago 22, 2014 8:16 am

ruelepic ha scritto:Prendi il serale... Si lavora benissimo. E l'anno prossimo se dovessi risultare perdente posto (ma strano che diano ruoli e poi non ci sia posto) al massimo verrai utilizzata sul sostegno se non ci saranno cattedre a017- cosa che dubito. Ma poi ti ripeto il serale è una bella esperienza

grazie penso che lo farò!

paolar

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 01.11.12

Torna in alto Andare in basso

Convocazione ruolo su corso serale (già accettato ruolo su sostegno) Empty Re: Convocazione ruolo su corso serale (già accettato ruolo su sostegno)

Messaggio Da danko75 Ven Ago 22, 2014 9:05 am

Davvero sarebbe un organico a parte? Se volessi trasferirmi in un corso diurno potrei farlo? Grazie

ciao, sei riuscita ad avere una risposta a queste domande??
ne stiamo parlando anche in un altro thread, anch'io sono interessato ad insegnare in un centro EDA ma mi preoccupa il cambiamento da CTP a CPIA con relativa intenzione di creare un organico a parte (non mi è chiaro in cosa consista questo essere "a parte")

danko75

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 20.07.13

Torna in alto Andare in basso

Convocazione ruolo su corso serale (già accettato ruolo su sostegno) Empty Re: Convocazione ruolo su corso serale (già accettato ruolo su sostegno)

Messaggio Da Ospite Ven Ago 22, 2014 9:22 am

Sull'organico a parte non so perché io ho lavorato quando ancora esistevano i corsi Sirio. Se prendo il serale - ci sto pensando- ti saprò dire meglio sull'organico. sul trasferirsi poi al diurno sì lo puoi fare con la mobilità.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Convocazione ruolo su corso serale (già accettato ruolo su sostegno) Empty Re: Convocazione ruolo su corso serale (già accettato ruolo su sostegno)

Messaggio Da paolar Sab Ago 23, 2014 4:38 am

[quote="danko75"]Davvero sarebbe un organico a parte? Se volessi trasferirmi in un corso diurno potrei farlo? Grazie

ciao, sei riuscita ad avere una risposta a queste domande??
ne stiamo parlando anche in un altro thread, anch'io sono interessato ad insegnare in un centro EDA ma mi preoccupa il cambiamento da CTP a CPIA con relativa intenzione di creare un organico a parte (non mi è chiaro in cosa consista questo essere "a parte")[/qu

Ho parlato con il preside, ma anche lui non sa molto perchè la riforma parte da quest'anno. Si tratta di una scuola superiore quindi ha parlato di una "convenzione" da stipulare con i CPIA per l'uso della struttura e del personale della scuola, ma il serale avrà dirigente DSGA e organico proprio. Non era contento per nulla di questa "riforma" che prevede anche una riduzione dell'orario del 30% rispetto al corso diurno. Altro non ha voluto dire e ha detto che la scelta è mia.
Teniamoci aggiornati

paolar

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 01.11.12

Torna in alto Andare in basso

Convocazione ruolo su corso serale (già accettato ruolo su sostegno) Empty Re: Convocazione ruolo su corso serale (già accettato ruolo su sostegno)

Messaggio Da paolar Sab Ago 23, 2014 4:39 am

[quote="danko75"]Davvero sarebbe un organico a parte? Se volessi trasferirmi in un corso diurno potrei farlo? Grazie

ciao, sei riuscita ad avere una risposta a queste domande??
ne stiamo parlando anche in un altro thread, anch'io sono interessato ad insegnare in un centro EDA ma mi preoccupa il cambiamento da CTP a CPIA con relativa intenzione di creare un organico a parte (non mi è chiaro in cosa consista questo essere "a parte")[/qu

Ho parlato con il preside, ma anche lui non sa molto perchè la riforma parte da quest'anno. Si tratta di una scuola superiore quindi ha parlato di una "convenzione" da stipulare con i CPIA per l'uso della struttura e del personale della scuola, ma il serale avrà dirigente DSGA e organico proprio. Non era contento per nulla di questa "riforma" che prevede anche una riduzione dell'orario del 30% rispetto al corso diurno. Altro non ha voluto dire e ha detto che la scelta è mia.
Teniamoci aggiornati

paolar

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 01.11.12

Torna in alto Andare in basso

Convocazione ruolo su corso serale (già accettato ruolo su sostegno) Empty Re: Convocazione ruolo su corso serale (già accettato ruolo su sostegno)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.