Immissioni in ruolo: criteri per decidere numero di candidati da convocare. Mi spiegate come funzione? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Immissioni in ruolo: criteri per decidere numero di candidati da convocare. Mi spiegate come funzione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Immissioni in ruolo: criteri per decidere numero di candidati da convocare. Mi spiegate come funzione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Immissioni in ruolo: criteri per decidere numero di candidati da convocare. Mi spiegate come funzione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Immissioni in ruolo: criteri per decidere numero di candidati da convocare. Mi spiegate come funzione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Immissioni in ruolo: criteri per decidere numero di candidati da convocare. Mi spiegate come funzione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Immissioni in ruolo: criteri per decidere numero di candidati da convocare. Mi spiegate come funzione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Immissioni in ruolo: criteri per decidere numero di candidati da convocare. Mi spiegate come funzione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Immissioni in ruolo: criteri per decidere numero di candidati da convocare. Mi spiegate come funzione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Immissioni in ruolo: criteri per decidere numero di candidati da convocare. Mi spiegate come funzione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Immissioni in ruolo: criteri per decidere numero di candidati da convocare. Mi spiegate come funzione?

3 partecipanti

Andare in basso

Immissioni in ruolo: criteri per decidere numero di candidati da convocare. Mi spiegate come funzione? Empty Immissioni in ruolo: criteri per decidere numero di candidati da convocare. Mi spiegate come funzione?

Messaggio Da Ranaa Ven Ago 22, 2014 10:32 am

Buongiorno a tutti, non mi è chiaro come si comportano gli usr nelle classi di concorso in cui ci sono parecchi candidati presenti su piu 'fronti' ( per esempio lettere per medie e superiori, lingue o infanzia e primaria e relativi sostegni).
Cioè posto che ogni candidato potrà effettuare alla fine una sola scelta, si procede a convocare un numero di candidati che si suppone riesca a garantire la copertura di tutti i posti da subito, oppure generalmente gli usr convocano il numero esatto di candidati pari ai posti a disposizione per il ruolo, e il resto vengono riassegnati, ma in un momento successivo e quindi solo con ruolo giuridico?
Vi faccio esempio pratico di primaria per il Lazio, circa 150 candidati somo stati chiamati in questi giorni per il sostegno, e quasi tutti hanno firmato il contratto per il ruolo. Questi stessi candidati hanno diritto a essere richiamati per ruolo sulla classe comune, cosa farà o cosa dovrebbe fare per i 220 posti disponibili sulla comune, chiamare i primi 220, sapendo pero che un centinaio di questi hanno già preso sostegno e potrebbero tenerlo, oppure convocare, di con numero a caso, 300 candidati per la comune, in modo da avere a disposizione un numero consistente di candidati che possano subito scegliere il proprio ruolo in caso di rinunce dei candidati con doppia abilitazione?
Forse il ragionamento è un po' contorto, spero di essermi spiegata...

Ranaa

Messaggi : 529
Data d'iscrizione : 22.10.12

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo: criteri per decidere numero di candidati da convocare. Mi spiegate come funzione? Empty Re: Immissioni in ruolo: criteri per decidere numero di candidati da convocare. Mi spiegate come funzione?

Messaggio Da Sasy67 Ven Ago 22, 2014 10:42 am

Sei stata chiarissima Ranaa! Forse perché è la stessa domanda che mi sto ponendo io già da qualche giorno. C'è qualcuno che può aiutarci a capire??? Grazie!!!

Sasy67

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 30.07.14

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo: criteri per decidere numero di candidati da convocare. Mi spiegate come funzione? Empty Re: Immissioni in ruolo: criteri per decidere numero di candidati da convocare. Mi spiegate come funzione?

Messaggio Da verdeacqua Ven Ago 22, 2014 3:53 pm

Se guardate gli avvisi dell'AT di Roma vedrete che spesso le convocazioni vengono fatte anche in "surroga" cioè vengono convocati un numero di aspiranti maggiore del numero dei posti, proprio per il motivo che dicevi tu.
In alternativa, come puoi leggere in un avviso di ieri riguardante la secondaria, viene fatta una seconda convocazione proprio per coprire i posti che evidentemente non sono riusciti a coprire prima.

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Immissioni in ruolo: criteri per decidere numero di candidati da convocare. Mi spiegate come funzione? Empty Re: Immissioni in ruolo: criteri per decidere numero di candidati da convocare. Mi spiegate come funzione?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.