diploma magistrale valutato per secondaria? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
diploma magistrale valutato per secondaria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
diploma magistrale valutato per secondaria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
diploma magistrale valutato per secondaria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
diploma magistrale valutato per secondaria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
diploma magistrale valutato per secondaria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
diploma magistrale valutato per secondaria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
diploma magistrale valutato per secondaria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
diploma magistrale valutato per secondaria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
diploma magistrale valutato per secondaria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



diploma magistrale valutato per secondaria?

+5
itto64
scuola81
Bidott83
isarte
paolinet
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

diploma magistrale valutato per secondaria? Empty diploma magistrale valutato per secondaria?

Messaggio Da Ospite Dom Ago 24, 2014 5:46 pm

salve,
hanno pubblicato le graduatorie di 3 fascia secondaria dove io sono iscritta grazie alla mia laurea, poichè sono in possesso anche di diploma magistrale, ritenevo che questo fosse valutato 3 punti, cioè come altra abilitazione, in realtà non mi è stato considerato, devo pertanto fare ricorso?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

diploma magistrale valutato per secondaria? Empty Re: diploma magistrale valutato per secondaria?

Messaggio Da paolinet Dom Ago 24, 2014 5:54 pm

pelliccia ha scritto:salve,
hanno pubblicato le graduatorie di 3 fascia secondaria dove io sono iscritta grazie alla mia laurea, poichè sono in possesso anche di diploma magistrale, ritenevo che questo fosse valutato 3 punti, cioè come altra abilitazione, in realtà non mi è stato considerato, devo pertanto fare ricorso?


Stiamo cercando di fare un quadro riassuntivo delle province dove sono uscite le graduatorie di III fascia saresti così gentile da scrivere solo il nome della provincia delle tue graduatorie III Fascia in questo link?

Grazie infinite.

https://www.orizzontescuolaforum.net/t90424-province-dove-e-stata-pubblicata-la-iii-fascia
paolinet
paolinet

Messaggi : 859
Data d'iscrizione : 27.02.14
Età : 66

http://rsueuropawoolf.forumfree.it

Torna in alto Andare in basso

diploma magistrale valutato per secondaria? Empty Re: diploma magistrale valutato per secondaria?

Messaggio Da isarte Dom Ago 31, 2014 9:31 am

si però la risposta alla domanda di pelliccia non c'è stata...e interessa anche a me...ormai le G.I. sono uscite quasi ovunque...

isarte

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 26.03.12

Torna in alto Andare in basso

diploma magistrale valutato per secondaria? Empty Re: diploma magistrale valutato per secondaria?

Messaggio Da Bidott83 Mar Set 02, 2014 12:36 am

Max Bruschi sostiene che dovevano attribuirci i 3 punti. Domani sento anche il sindacato. Credo sia legittimo fare ricorso, le segreterie sono disorientate, presso alcune scuole sono stati attribuiti, presso altre no.

Bidott83

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 02.09.14

Torna in alto Andare in basso

diploma magistrale valutato per secondaria? Empty Re: diploma magistrale valutato per secondaria?

Messaggio Da Ospite Mar Set 02, 2014 11:31 am

se le scuole giustamente sono disorientate dobbiamo ESIGERE una nota del miur

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

diploma magistrale valutato per secondaria? Empty Re: diploma magistrale valutato per secondaria?

Messaggio Da scuola81 Ven Ago 04, 2017 12:21 pm

Bidott83 ha scritto:Max Bruschi sostiene che dovevano attribuirci i 3 punti. Domani sento anche il sindacato. Credo sia legittimo fare ricorso, le segreterie sono disorientate, presso alcune scuole sono stati attribuiti, presso altre no.

alla fine la questione dei tre punti come è andata a finire?sono interessata alla questione,la segreteria si ostiene a non volermeli attribuire :(((

scuola81

Messaggi : 454
Data d'iscrizione : 24.09.12

Torna in alto Andare in basso

diploma magistrale valutato per secondaria? Empty Re: diploma magistrale valutato per secondaria?

Messaggio Da scuola81 Ven Ago 04, 2017 12:22 pm

pelliccia ha scritto:salve,
hanno pubblicato le graduatorie di 3 fascia secondaria dove io sono iscritta grazie alla mia laurea, poichè sono in possesso anche di diploma magistrale, ritenevo che questo fosse valutato 3 punti, cioè come altra abilitazione, in realtà non mi è stato considerato, devo pertanto fare ricorso?

Pelliccia hai fatto ricorso???

scuola81

Messaggi : 454
Data d'iscrizione : 24.09.12

Torna in alto Andare in basso

diploma magistrale valutato per secondaria? Empty Re: diploma magistrale valutato per secondaria?

Messaggio Da Ospite Ven Ago 04, 2017 5:47 pm

ciao, non feci ricorso e non l'ho più dichiarato

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

diploma magistrale valutato per secondaria? Empty Re: diploma magistrale valutato per secondaria?

Messaggio Da itto64 Ven Ago 04, 2017 6:08 pm

anche a me era venuto lo stesso dubbio in quanto il Dipl. magistrale ante 2001 è cmq una abilitazione e la domanda si riferiva ad abilitazioni in altre cdc ( quindi poteva essere x AAAA e EEEE).  Purtuttavia la tabella B di valutazione recita : Titolo equipollente ( alla laurea ) o superiore...ecco perchè (forse) non potrà essere mai conteggiato.
Cmq è solo una mia interpretazione aspettiamo un commento più autorevole di Lalla e di DEC.

itto64

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 17.09.14

Torna in alto Andare in basso

diploma magistrale valutato per secondaria? Empty Re: diploma magistrale valutato per secondaria?

Messaggio Da scuola81 Ven Ago 04, 2017 9:06 pm

itto64 ha scritto:anche a me era venuto lo stesso dubbio in quanto il Dipl. magistrale ante 2001 è cmq una abilitazione e la domanda si riferiva ad abilitazioni in altre cdc ( quindi poteva essere x AAAA e EEEE).  Purtuttavia la tabella B di valutazione recita : Titolo equipollente ( alla laurea ) o superiore...ecco perchè (forse) non potrà essere mai conteggiato.
Cmq è solo una mia interpretazione aspettiamo un commento più autorevole di Lalla e di DEC.

la tabella di valutazione per i titoli in terza fascia recita cosi al punto B : "PER ALTRI TITOLI DI STUDIO DI LIVELLO PARI O SUPERIORE A QUELLI VALUTATI AL PRECEDENTE PUNTO a); PER IL SUPERAMENTO DI ALTRI CONCORSI, PER TITOLI ED ESAMI O ALTRI ESAMI ANCHE AI SOLI FINI ABILITATIVI RELATIVI AD ALTRE CLASSI DI CONCORSO

é vero recita per altri titoli di studio di livello pari o superiore a quelli valutati al punto A ma poi c'è un punto e virgola e parla anche di titoli ed esami abilitativi in altre classi di concorso,da qui il famoso dubbio amletico..

scuola81

Messaggi : 454
Data d'iscrizione : 24.09.12

Torna in alto Andare in basso

diploma magistrale valutato per secondaria? Empty Re: diploma magistrale valutato per secondaria?

Messaggio Da itto64 Ven Ago 04, 2017 9:13 pm

magari fosse così.
pari o superiore al punto a)  si intende la laurea;
concorsi o altri esami ?? non mi pare possa essere contemplato un diploma di maturità.
Ti pare che mi dispiacerebbe mettere altri 3 punti in graduatoria ??  Magari qualcuno ci potesse dar ragione !!! Si farebbe ancora in tempo ad aggiungerlo !!
Difficile che qualcuno possa darci un parere "affidabile". La questione era stata già sollevata un paio di mesi fa..ma senza esito:  https://www.orizzontescuolaforum.net/t141969-dubbi-a2-pag-5-sez-c4

itto64

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 17.09.14

Torna in alto Andare in basso

diploma magistrale valutato per secondaria? Empty Re: diploma magistrale valutato per secondaria?

Messaggio Da scuola81 Sab Ago 05, 2017 10:52 am

itto64 ha scritto:magari fosse così.
pari o superiore al punto a)  si intende la laurea;
concorsi o altri esami ?? non mi pare possa essere contemplato un diploma di maturità.
Ti pare che mi dispiacerebbe mettere altri 3 punti in graduatoria ??  Magari qualcuno ci potesse dar ragione !!! Si farebbe ancora in tempo ad aggiungerlo !!
Difficile che qualcuno possa darci un parere "affidabile". La questione era stata già sollevata un paio di mesi fa..ma senza esito:  https://www.orizzontescuolaforum.net/t141969-dubbi-a2-pag-5-sez-c4
però il punto B fa riferimento anche a titoli,il diploma magistrale è un titolo abilitativo..come dici tu ancora nessuno è in grado di darci un parere affidabile..intanto la mia segreteria continua a dirmi che i tre punti non me li daranno e solo se porto una nota ,qualcosa di scritto da un'autorità superiore possono cambiare idea..altre segreterie so che i tre punti li hanno dati.

scuola81

Messaggi : 454
Data d'iscrizione : 24.09.12

Torna in alto Andare in basso

diploma magistrale valutato per secondaria? Empty Re: diploma magistrale valutato per secondaria?

Messaggio Da Davide Sab Ago 05, 2017 11:41 am

Io non ho nessuna nota o parere autorevole. Posso solo darvi la mia opinione. Secondo me avreste diritto ai 3 punti poichè a partire dal 2014 il diploma è una abilitazione, ovvero dalla data del pronunciamento del D.P.R. DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA CHE HA DICHIARATO TALE DIPLOMA A TUTTI GLI EFFETTI ABILITANTE, OVVERO UNA ABILITAZIONE, quindi è stata chiarita solo recentemente dal 2014. Portategli il DPR 25/03/2014. Avendo superato l'esame di stato di maturità magistrale avete ottenuto il titolo abilitante. Ovviamente non ho nessuna nota ufficiale.

http://3.flcgil.stgy.it/files/pdf/20140519/decreto-presidente-della-repubblica-del-25-marzo-2014-riconoscimento-abilitazione-diploma-magistrale.pdf

In particolare la parte tra pagine 8  pagina 9:

Illegittimo è invece il D.M. n. 62 del 2011, nella parte in cui non parifica ai docenti
abilitati coloro che abbiano conseguito entro l’anno 2001-2002 la c.d. abilitazione
magistrale, inserendoli nella III fascia della graduatoria di istituto e non nella II
fascia. Si tratta di un profilo appena accennato nel ricorso in oggetto, che tuttavia
deve essere esaminato. La disposizione è affetta da evidente eccesso di potere, in
quanto contrastante con tutte le disposizioni di legge e di rango secondario, che
sanciscono la natura abilitante del titolo conseguito negli istituti magistrali a seguito
di regolare corso di studio. In altri termini, prima dell’istituzione della laurea in
Scienza della formazione, il titolo di studio attribuito dagli istituti magistrali al
termine di corsi triennali e quinquennali sperimentali di scuola magistrale e dei
corsi quadriennali e quinquennali sperimentali di istituto magistrale (per la scuola
dell’infanzia) o al termine dei corsi quadriennali e quinquennali sperimentali
dell’istituto magistrale (per la scuola primaria) dovevano considerarsi abilitanti,
secondo l’art. 53 R.D. 6 maggio 1923, n. 1054, in combinato disposto con l’art. 197
d.l. 16 aprile 1994, n. 297.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

diploma magistrale valutato per secondaria? Empty Re: diploma magistrale valutato per secondaria?

Messaggio Da scuola81 Sab Ago 05, 2017 4:57 pm

Davide ha scritto:Io non ho nessuna nota o parere autorevole. Posso solo darvi la mia opinione. Secondo me avreste diritto ai 3 punti poichè a partire dal 2014 il diploma è una abilitazione, ovvero dalla data del pronunciamento del D.P.R. DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA CHE HA DICHIARATO TALE DIPLOMA A TUTTI GLI EFFETTI ABILITANTE, OVVERO UNA ABILITAZIONE, quindi è stata chiarita solo recentemente dal 2014. Portategli il DPR 25/03/2014. Avendo superato l'esame di stato di maturità magistrale avete ottenuto il titolo abilitante. Ovviamente non ho nessuna nota ufficiale.

http://3.flcgil.stgy.it/files/pdf/20140519/decreto-presidente-della-repubblica-del-25-marzo-2014-riconoscimento-abilitazione-diploma-magistrale.pdf

In particolare la parte tra pagine 8  pagina 9:

Illegittimo è invece il D.M. n. 62 del 2011, nella parte in cui non parifica ai docenti
abilitati coloro che abbiano conseguito entro l’anno 2001-2002 la c.d. abilitazione
magistrale, inserendoli nella III fascia della graduatoria di istituto e non nella II
fascia. Si tratta di un profilo appena accennato nel ricorso in oggetto, che tuttavia
deve essere esaminato. La disposizione è affetta da evidente eccesso di potere, in
quanto contrastante con tutte le disposizioni di legge e di rango secondario, che
sanciscono la natura abilitante del titolo conseguito negli istituti magistrali a seguito
di regolare corso di studio. In altri termini, prima dell’istituzione della laurea in
Scienza della formazione, il titolo di studio attribuito dagli istituti magistrali al
termine di corsi triennali e quinquennali sperimentali di scuola magistrale e dei
corsi quadriennali e quinquennali sperimentali di istituto magistrale (per la scuola
dell’infanzia) o al termine dei corsi quadriennali e quinquennali sperimentali
dell’istituto magistrale (per la scuola primaria) dovevano considerarsi abilitanti,
secondo l’art. 53 R.D. 6 maggio 1923, n. 1054, in combinato disposto con l’art. 197
d.l. 16 aprile 1994, n. 297.
Ti ringrazio per il tuo parere,il problema della mia segreteria è che si ferma a leggere solo la prima parte della tabella di valutazione ossia là dove recita: titolo pari o superiore..quindi essendo il diploma magistrale inferiore alla laurea ,non mi vogliono dare i 3 punti...questo mi fa rabbia perche' leggendo più avanti si parla anche di titoli ed esami abilitativi in altre classi di concorso.

scuola81

Messaggi : 454
Data d'iscrizione : 24.09.12

Torna in alto Andare in basso

diploma magistrale valutato per secondaria? Empty Re: diploma magistrale valutato per secondaria?

Messaggio Da scuola81 Sab Ago 05, 2017 4:59 pm

e non specifica titolo superiore.

scuola81

Messaggi : 454
Data d'iscrizione : 24.09.12

Torna in alto Andare in basso

diploma magistrale valutato per secondaria? Empty Re: diploma magistrale valutato per secondaria?

Messaggio Da Davide Sab Ago 05, 2017 6:27 pm

Esatto, c'è un bel PUNTO E VIRGOLA di mezzo che divide le due cose. La cosa dunque rimane ambigua e ogni segreteria va a interpretazione. Ci fosse una spiegazione del MIUR anche negativa, ma uguale per tutti!!
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

diploma magistrale valutato per secondaria? Empty Re: diploma magistrale valutato per secondaria?

Messaggio Da scuola81 Sab Ago 05, 2017 7:04 pm

Davide ha scritto:Esatto, c'è un bel PUNTO E VIRGOLA di mezzo che divide le due cose. La cosa dunque rimane ambigua e ogni segreteria va a interpretazione. Ci fosse una spiegazione del MIUR anche negativa, ma uguale per tutti!!
Infatti Davide,loro non vedono il punto e virgola,si limitano solo alla parte che viene prima...hai perfettamente ragione sul fatto della nota miur,che purtroppo non c'è e dubito arrivi..

scuola81

Messaggi : 454
Data d'iscrizione : 24.09.12

Torna in alto Andare in basso

diploma magistrale valutato per secondaria? Empty Re: diploma magistrale valutato per secondaria?

Messaggio Da _Rosanna_ Sab Ago 05, 2017 7:31 pm

Io mi ritrovo in un situazione simile. Accedo con quel diploma ma in 2 fascia non è valutabile la laurea triennale pur essendo nel mio caso titolo " pari o superiore al titolo d'accesso"

_Rosanna_

Messaggi : 1522
Data d'iscrizione : 06.03.11

Torna in alto Andare in basso

diploma magistrale valutato per secondaria? Empty Re: diploma magistrale valutato per secondaria?

Messaggio Da itto64 Sab Ago 05, 2017 10:51 pm

Comunque e a quanto pare a tutti noi..pur di diverse regioni e diverse interpretazioni delle svariate segreterie locali, a nessuno è stato riconosciuto questo tipo di titolo e punteggio. Bisognerebbe avere qualche post di qualcuno a cui è stato valutato ed accettato per poter affermare una "discriminazione" e quindi poter intentare un riconoscimento anche in autotutela prima delle definitive.

itto64

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 17.09.14

Torna in alto Andare in basso

diploma magistrale valutato per secondaria? Empty Re: diploma magistrale valutato per secondaria?

Messaggio Da Davide Sab Ago 05, 2017 11:43 pm

Itto, è anche vero che noi che stiamo parlando siamo 4 o 5. Questo numero non fa proprio testo.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

diploma magistrale valutato per secondaria? Empty Re: diploma magistrale valutato per secondaria?

Messaggio Da Dec Dom Ago 06, 2017 7:39 pm

_Rosanna_ ha scritto:Io mi ritrovo in un situazione simile. Accedo con quel diploma ma in 2 fascia non è valutabile la laurea triennale pur essendo nel mio caso titolo " pari o superiore al titolo d'accesso"

Perché il titolo d'accesso è considerato la laurea quinquennale in scienze della formazione primaria. Questo punto almeno è stato chiarito dal ministero.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

diploma magistrale valutato per secondaria? Empty Re: diploma magistrale valutato per secondaria?

Messaggio Da _Rosanna_ Dom Ago 06, 2017 7:43 pm

Dec ha scritto:
_Rosanna_ ha scritto:Io mi ritrovo in un situazione simile. Accedo con quel diploma ma in 2 fascia non è valutabile la laurea triennale pur essendo nel mio caso titolo " pari o superiore al titolo d'accesso"

Perché il titolo d'accesso è considerato la laurea quinquennale in scienze della formazione primaria. Questo punto almeno è stato chiarito dal ministero.

Ma non proprio chiarito. Nella tabella dei titoli il diploma è uno dei dei titoli d'accesso. Quindi per me il discorso non è per nulla chiarito.

_Rosanna_

Messaggi : 1522
Data d'iscrizione : 06.03.11

Torna in alto Andare in basso

diploma magistrale valutato per secondaria? Empty Re: diploma magistrale valutato per secondaria?

Messaggio Da Dec Dom Ago 06, 2017 7:44 pm

scuola81 ha scritto:questo mi fa rabbia perche' leggendo più avanti si parla anche di titoli ed esami abilitativi in altre classi di concorso.

In realtà si parla di SUPERAMENTO DI ALTRI CONCORSI, PER TITOLI ED ESAMI O ALTRI ESAMI ANCHE AI SOLI FINI ABILITATIVI RELATIVI AD ALTRE CLASSI DI CONCORSO.
Di sicuro un diploma magistrale non è un concorso per titoli ed esami; rimane la formula "altri esami anche ai soli fini abilitativi", che a mio parere vale per gli esami finali del Tfa e del Pas, ma non so se possa valere anche per il diploma magistrale, perché è vero che il corso di studi si conclude con un esame e che il titolo è abilitante, ma ho qualche dubbio che si possa dire che l'esame di stato è un esame abilitante.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

diploma magistrale valutato per secondaria? Empty Re: diploma magistrale valutato per secondaria?

Messaggio Da Dec Dom Ago 06, 2017 7:46 pm

_Rosanna_ ha scritto:
Dec ha scritto:
_Rosanna_ ha scritto:Io mi ritrovo in un situazione simile. Accedo con quel diploma ma in 2 fascia non è valutabile la laurea triennale pur essendo nel mio caso titolo " pari o superiore al titolo d'accesso"

Perché il titolo d'accesso è considerato la laurea quinquennale in scienze della formazione primaria. Questo punto almeno è stato chiarito dal ministero.

Ma non proprio chiarito. Nella tabella dei titoli il diploma è uno dei dei titoli d'accesso. Quindi per me il discorso non è per nulla chiarito.

C'è una nota del miur di qualche anno fa (non chiedermi di cercarla) che valeva per le Gae, ma il principio è lo stesso. La logica, a mio parere corretta, è che poiché nella stessa graduatoria si trovano persone che hanno un titolo d'accesso diverso (chi la laurea, chi il diploma) non è possibile che lo stesso titolo (la laurea triennale) per alcuni valga e per altri no; quindi si è deciso che non valga per nessuno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

diploma magistrale valutato per secondaria? Empty Re: diploma magistrale valutato per secondaria?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.