CONVOCAZIONE IMMISSIONE IN RUOLO MA ASSEGNAZIONI NON PUBBLICATE Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
CONVOCAZIONE IMMISSIONE IN RUOLO MA ASSEGNAZIONI NON PUBBLICATE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
CONVOCAZIONE IMMISSIONE IN RUOLO MA ASSEGNAZIONI NON PUBBLICATE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
CONVOCAZIONE IMMISSIONE IN RUOLO MA ASSEGNAZIONI NON PUBBLICATE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
CONVOCAZIONE IMMISSIONE IN RUOLO MA ASSEGNAZIONI NON PUBBLICATE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
CONVOCAZIONE IMMISSIONE IN RUOLO MA ASSEGNAZIONI NON PUBBLICATE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
CONVOCAZIONE IMMISSIONE IN RUOLO MA ASSEGNAZIONI NON PUBBLICATE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
CONVOCAZIONE IMMISSIONE IN RUOLO MA ASSEGNAZIONI NON PUBBLICATE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
CONVOCAZIONE IMMISSIONE IN RUOLO MA ASSEGNAZIONI NON PUBBLICATE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
CONVOCAZIONE IMMISSIONE IN RUOLO MA ASSEGNAZIONI NON PUBBLICATE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



CONVOCAZIONE IMMISSIONE IN RUOLO MA ASSEGNAZIONI NON PUBBLICATE

+3
palm1981
Albith
scromo
7 partecipanti

Andare in basso

CONVOCAZIONE IMMISSIONE IN RUOLO MA ASSEGNAZIONI NON PUBBLICATE Empty CONVOCAZIONE IMMISSIONE IN RUOLO MA ASSEGNAZIONI NON PUBBLICATE

Messaggio Da scromo Mar Ago 26, 2014 5:18 pm

Finalmente è arrivato il tanto atteso momento dell'immissione in ruolo (da GAE). La cosa che non mi torna è che sono stato convocato per domani ma ancora non sono uscite neanche le graduatorie definitive delle assegnazioni provvisorie.
Quindi mi domando se si sceglierà già la sede per l'anno di prova oppure bisognerà attendere le assegnazioni e scegliere dopo.
le ass. provv. non hanno la precedenza sulle immissioni? qualcuno può aiutarmi?
scromo
scromo

Messaggi : 982
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

CONVOCAZIONE IMMISSIONE IN RUOLO MA ASSEGNAZIONI NON PUBBLICATE Empty Re: CONVOCAZIONE IMMISSIONE IN RUOLO MA ASSEGNAZIONI NON PUBBLICATE

Messaggio Da scromo Mar Ago 26, 2014 5:53 pm

nessuno può aiutarmi?
scromo
scromo

Messaggi : 982
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

CONVOCAZIONE IMMISSIONE IN RUOLO MA ASSEGNAZIONI NON PUBBLICATE Empty Re: CONVOCAZIONE IMMISSIONE IN RUOLO MA ASSEGNAZIONI NON PUBBLICATE

Messaggio Da Albith Mar Ago 26, 2014 6:17 pm

Di sicuro in qualche modo hanno elaborato i movimenti di utilizzazione e AP, o comunque ce la faranno per la tua convocazione (l'importante è che loro abbiano chiara la situazione delle sedi libere).

La cosa fastidiosa e che potreste trovare tutti voi le disponibilità solo una volta in sede di convocazione, quando avrete poco tempo per scegliere.

Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

CONVOCAZIONE IMMISSIONE IN RUOLO MA ASSEGNAZIONI NON PUBBLICATE Empty Re: CONVOCAZIONE IMMISSIONE IN RUOLO MA ASSEGNAZIONI NON PUBBLICATE

Messaggio Da palm1981 Mar Ago 26, 2014 7:41 pm

i posti per le immissioni in ruolo sono accantonati in attesa che scegli... potresti anche fare una telefonata all'USP di riferimento!!!!

palm1981

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 01.08.14

Torna in alto Andare in basso

CONVOCAZIONE IMMISSIONE IN RUOLO MA ASSEGNAZIONI NON PUBBLICATE Empty Re: CONVOCAZIONE IMMISSIONE IN RUOLO MA ASSEGNAZIONI NON PUBBLICATE

Messaggio Da scromo Mer Ago 27, 2014 8:10 am

Albith ha scritto:Di sicuro in qualche modo hanno elaborato i movimenti di utilizzazione e AP, o comunque ce la faranno per la tua convocazione (l'importante è che loro abbiano chiara la situazione delle sedi libere).

La cosa fastidiosa e che potreste trovare tutti voi le disponibilità solo una volta in sede di convocazione, quando avrete poco tempo per scegliere.

Grazie. Il problema é che hanno pubblicato solo ieri le graduatorie provv per le ass prov quindi come faranno oggi in sede di immissione a proporci sedi che loro sanno essere giá libere? Mah i misteri della scienza...
scromo
scromo

Messaggi : 982
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

CONVOCAZIONE IMMISSIONE IN RUOLO MA ASSEGNAZIONI NON PUBBLICATE Empty Re: CONVOCAZIONE IMMISSIONE IN RUOLO MA ASSEGNAZIONI NON PUBBLICATE

Messaggio Da A0quarantasette Mer Ago 27, 2014 8:15 am

Le immissioni in ruolo vengono fatte sull'OD prima delle assegnazioni provvisorie.

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

CONVOCAZIONE IMMISSIONE IN RUOLO MA ASSEGNAZIONI NON PUBBLICATE Empty Re: CONVOCAZIONE IMMISSIONE IN RUOLO MA ASSEGNAZIONI NON PUBBLICATE

Messaggio Da Albith Mer Ago 27, 2014 8:41 am

A0quarantasette ha scritto:Le immissioni in ruolo vengono fatte sull'OD prima delle assegnazioni provvisorie.

Le assegnazioni provvisorie, al contrario degli utilizzi, vengono concesse salvaguardando il contingente di ruolo, ma i ruoli devono essere per forza disposti dopo perché le AP hanno una priorità di assegnazione di sede sull'organico disponibile (OD e OF).
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

CONVOCAZIONE IMMISSIONE IN RUOLO MA ASSEGNAZIONI NON PUBBLICATE Empty Re: CONVOCAZIONE IMMISSIONE IN RUOLO MA ASSEGNAZIONI NON PUBBLICATE

Messaggio Da scromo Mer Ago 27, 2014 10:11 am

Albith ha scritto:
A0quarantasette ha scritto:Le immissioni in ruolo vengono fatte sull'OD prima delle assegnazioni provvisorie.

Le assegnazioni provvisorie, al contrario degli utilizzi, vengono concesse salvaguardando il contingente di ruolo, ma i ruoli devono essere per forza disposti dopo perché le AP hanno una priorità di assegnazione di sede sull'organico disponibile (OD e OF).

alla luce di ciò in sede di convocazione quale sede ci chiederanno di scegliere? la cosa è piuttosto strana. Chi ha chiesto ass prov che fine farà? nella mia classe di concorso c'è una cattedra disponibile per l'ass. prov. le altre due vanno a ruolo a sto punto chi ha chiesto l'ass prov dovrà accontentarsi di quella rimasta (cosa alquanto asurda perchè contro legge) oppure oggi ci faranno fimare il ruolo e poi successivamente scegliere la sede? (anche questa possibilità è del tutto remota non ci sarebbero poi i tempi per fare qualsiasi altro tipo di operazione)
Altra soluzione sarebbe quella di farci prendere servizio in una qualsiasi sede e poi ci convocheranno nuovamente per scegliere quelle rimaste. VI PREGO ILLUMINATEMI!
scromo
scromo

Messaggi : 982
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

CONVOCAZIONE IMMISSIONE IN RUOLO MA ASSEGNAZIONI NON PUBBLICATE Empty Re: CONVOCAZIONE IMMISSIONE IN RUOLO MA ASSEGNAZIONI NON PUBBLICATE

Messaggio Da Albith Mer Ago 27, 2014 10:15 am

Faranno anche la notte per elaborare utilizzi e AP: darvi le sede per il ruolo e dare lo scarto alle AP esporrebbe a ricorsi e reclami che scombussolerebbero tutto l'anno scolastico.

Tranquillo, alla peggio, come ho detto, sapranno loro le sedi che potete prendere e con calma pubblicheranno AP e utilizzi: purtroppo si opera un po' alla carlona, ma i tempi stretti con cui il MIUR ormai obbliga gli USP a lavorare producono di questi problemi
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

CONVOCAZIONE IMMISSIONE IN RUOLO MA ASSEGNAZIONI NON PUBBLICATE Empty Re: CONVOCAZIONE IMMISSIONE IN RUOLO MA ASSEGNAZIONI NON PUBBLICATE

Messaggio Da royalstefano Mer Ago 27, 2014 10:26 am

Stessa situazione di scromo: domani sarò alle convocazioni ma su 9 province sono a conoscenza del rispettivo numero di posti ripartiti per la mia classe di concorso, ma non delle sedi. Delle utilizzazioni e AP manco l'ombra. Come ogni altro collega mi trovo nella situazione di non potere valutare la distanza delle sedi dalla mia residenza con un range che va da mezz'ora di auto a 2 ore. Così si rischia di scartare una provincia piuttosto che un'altra alla cieca. E nutro seri dubbi sulla cortesia dei funzionari nell'indicarci le sedi disponibili domani,seduta stante. Ma sono obbligati a farlo se ogni singolo usp non da info al riguardo?

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

CONVOCAZIONE IMMISSIONE IN RUOLO MA ASSEGNAZIONI NON PUBBLICATE Empty Re: CONVOCAZIONE IMMISSIONE IN RUOLO MA ASSEGNAZIONI NON PUBBLICATE

Messaggio Da scromo Mer Ago 27, 2014 10:29 am

Albith ha scritto:Faranno anche la notte per elaborare utilizzi e AP: darvi le sede per il ruolo e dare lo scarto alle AP esporrebbe a ricorsi e reclami che scombussolerebbero tutto l'anno scolastico.

Tranquillo, alla peggio, come ho detto, sapranno loro le sedi che potete prendere e con calma pubblicheranno AP e utilizzi: purtroppo si opera un po' alla carlona, ma i tempi stretti con cui il MIUR ormai obbliga gli USP a lavorare producono di questi problemi

Grazie per la tua cortesia e professionalità.
Una cosa però non mi è chiara. Nel decreto di pubblicazione delle grad prov di ass. prov. si parla di ricorso entro 5 gg. Come fanno gli usp a gestire tutti questi intrecci. La trovo un'operazione machiavellica considerando che passeranno altri 5 gg prima delle pubblicazione delle definitive e poi un altro paio di gg se va bene prima delle pubblicazioni delle assegnazioni.
Mah speriamo bene vi farò sapere come sbroglieranno la matassa.
grazie ancora
scromo
scromo

Messaggi : 982
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

CONVOCAZIONE IMMISSIONE IN RUOLO MA ASSEGNAZIONI NON PUBBLICATE Empty Re: CONVOCAZIONE IMMISSIONE IN RUOLO MA ASSEGNAZIONI NON PUBBLICATE

Messaggio Da Albith Mer Ago 27, 2014 10:29 am

Non partite prevenuti: ho conosciuto USP con addetti e dirigenti gentilissimi che si facevano carico, anche moralmente, del disagio degli immessi e cercavano di ottenere dal MIUR tutte le info necessarie.

Quindi il mio consiglio è di andare sereni e collaborativi, consapevoli anche che le responsabilità non sono personalmente di chi vi troverete lì davanti che lavora esattamente come noi in mezzo a un discreto caos normativo e operativo.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

CONVOCAZIONE IMMISSIONE IN RUOLO MA ASSEGNAZIONI NON PUBBLICATE Empty Re: CONVOCAZIONE IMMISSIONE IN RUOLO MA ASSEGNAZIONI NON PUBBLICATE

Messaggio Da royalstefano Mer Ago 27, 2014 10:32 am

Infatti pensavo anch'io alla loro difficoltà nel fornire info accurate, considerato il caos che ci sarà. Tra l'altro è l'usp di Palermo, con numeri considerevoli. Grazie.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

CONVOCAZIONE IMMISSIONE IN RUOLO MA ASSEGNAZIONI NON PUBBLICATE Empty Re: CONVOCAZIONE IMMISSIONE IN RUOLO MA ASSEGNAZIONI NON PUBBLICATE

Messaggio Da scromo Mer Ago 27, 2014 10:32 am

royalstefano ha scritto:Stessa situazione di scromo: domani sarò alle convocazioni ma su 9 province sono a conoscenza del rispettivo numero di posti ripartiti per la mia classe di concorso, ma non delle sedi. Delle utilizzazioni e AP manco l'ombra. Come ogni altro collega mi trovo nella situazione di non potere valutare la distanza delle sedi dalla mia residenza con un range che va da mezz'ora di auto a 2 ore. Così si rischia di scartare una provincia piuttosto che un'altra alla cieca. E nutro seri dubbi sulla cortesia dei funzionari nell'indicarci le sedi disponibili domani,seduta stante. Ma sono obbligati a farlo se ogni singolo usp non da info al riguardo?

Vedo che il mio AT non è l'unico ad anticipare le immissioni in ruolo prima delle ass prov. Speriamo di non incorrere poi in problematiche relative alla scelta delle sedi. Mi scoccerebbe dover cambiare sede dopo che si inizia a familiarizzare con l'ambiente
scromo
scromo

Messaggi : 982
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

CONVOCAZIONE IMMISSIONE IN RUOLO MA ASSEGNAZIONI NON PUBBLICATE Empty Re: CONVOCAZIONE IMMISSIONE IN RUOLO MA ASSEGNAZIONI NON PUBBLICATE

Messaggio Da scromo Mer Ago 27, 2014 10:36 am

sicuramente il caos normativo non aiuta nessuno e la collaborazione credo sarà massima su tutti i fronti. L'unica preoccupazione è quella di non avere certezza sulla sede scelta anche avendola scelta (permettetemi la tautologia). Speriamo solo che il buon senso prevalga. Io sono fiducioso
scromo
scromo

Messaggi : 982
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

CONVOCAZIONE IMMISSIONE IN RUOLO MA ASSEGNAZIONI NON PUBBLICATE Empty Re: CONVOCAZIONE IMMISSIONE IN RUOLO MA ASSEGNAZIONI NON PUBBLICATE

Messaggio Da royalstefano Mer Ago 27, 2014 10:50 am

Scromo sei in ballo con le Ge? almeno devi fare i conti su una provincia. Pensa me al buio su 9! In bocca al lupo.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

CONVOCAZIONE IMMISSIONE IN RUOLO MA ASSEGNAZIONI NON PUBBLICATE Empty Re: CONVOCAZIONE IMMISSIONE IN RUOLO MA ASSEGNAZIONI NON PUBBLICATE

Messaggio Da micropallina Mer Ago 27, 2014 3:08 pm

Anche a Milano nn ci sono ancora le assegnazioni provvisorie sulla secondaria e venerdi iniziano ad immettere

micropallina

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 30.10.09

Torna in alto Andare in basso

CONVOCAZIONE IMMISSIONE IN RUOLO MA ASSEGNAZIONI NON PUBBLICATE Empty Re: CONVOCAZIONE IMMISSIONE IN RUOLO MA ASSEGNAZIONI NON PUBBLICATE

Messaggio Da scromo Gio Ago 28, 2014 7:22 am

Ieri ho finalmente firmato...;) volevo riportare la mia esperienza in merito al post che io stesso ho aperto.
Come avevo ipotizzato nelle mie dissertazioni sul possibile modus operandi del mio AT, ieri abbiamo solo (si fa per dire ) firmato la proposta di assunzione a tempo indeterminato (da GAE).
Il funzionario ci ha chiesto di scegliere una qualunque sede a noi comoda che ha indicato come "fittizia" al fine di perfezionare la presa di servizio con decorrenza giuridica ed economica al 1° settembre 2014.
A quel punto ci ha invitato ad attendere le operazioni di assegnazione provvisoria (che a suo avviso si concluderanno entro 15/20 gg a partire da ieri) ed attendere una nuova convocazione per la scelta della sede per effettuare l'anno di prova tra quelle che si renderanno disponibili dopo le suddette operazioni di mobilità.
Ci ha pure tenuto a sottolineare che altri AT potrebbero operare in maniera differente attendendo prime le assegnazioni per poi convocare. Insomma io l'ho trovata una soluzione migliore in quanto prendendo servizio il 1 settembre avremo decorrenza giuridica ed economica al 1° settembre 2014.
scromo
scromo

Messaggi : 982
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

CONVOCAZIONE IMMISSIONE IN RUOLO MA ASSEGNAZIONI NON PUBBLICATE Empty Re: CONVOCAZIONE IMMISSIONE IN RUOLO MA ASSEGNAZIONI NON PUBBLICATE

Messaggio Da Spartaco Sab Ago 30, 2014 11:49 am

scromo ha scritto:Ieri ho finalmente firmato...;) volevo riportare la mia esperienza in merito al post che io stesso ho aperto.
Come avevo ipotizzato nelle mie dissertazioni sul possibile modus operandi del mio AT, ieri abbiamo solo (si fa per dire ) firmato la proposta di assunzione a tempo indeterminato (da GAE).
Il funzionario ci ha chiesto di scegliere una qualunque sede a noi comoda che ha indicato come "fittizia" al fine di perfezionare la presa di servizio con decorrenza giuridica ed economica al 1° settembre 2014.
A quel punto ci ha invitato ad attendere le operazioni di assegnazione provvisoria (che a suo avviso si concluderanno entro 15/20 gg a partire da ieri) ed attendere una nuova convocazione per la scelta della sede per effettuare l'anno di prova tra quelle che si renderanno disponibili dopo le suddette operazioni di mobilità.
Ci ha pure tenuto a sottolineare che altri AT potrebbero operare in maniera differente attendendo prime le assegnazioni per poi convocare. Insomma io l'ho trovata una soluzione migliore in quanto prendendo servizio il 1 settembre avremo  decorrenza giuridica ed economica al 1° settembre 2014.

Stessa situazione, a parte la scelta della sede fittizia (che io non ho fatto!)...come ho già scritto su un altro topic la mia situazione sembra singolare. Le disponibilità sono:

1 COE (OD) + tre spezzoni in OF (9h ; 5h ; 3h)

Essendoci una assegnazione interprovinciale (certa!) mi dite, secondo voi, come si concilia la mia assunzione (come scromo, ho firmato giusto ieri una proposta di assunzione a t.i.) con questa assegnazione?

Spartaco

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 11.09.12

Torna in alto Andare in basso

CONVOCAZIONE IMMISSIONE IN RUOLO MA ASSEGNAZIONI NON PUBBLICATE Empty Re: CONVOCAZIONE IMMISSIONE IN RUOLO MA ASSEGNAZIONI NON PUBBLICATE

Messaggio Da Spartaco Sab Ago 30, 2014 2:35 pm

C'è qualcuno che vuole azzardare una ipotesi?

Spartaco

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 11.09.12

Torna in alto Andare in basso

CONVOCAZIONE IMMISSIONE IN RUOLO MA ASSEGNAZIONI NON PUBBLICATE Empty Re: CONVOCAZIONE IMMISSIONE IN RUOLO MA ASSEGNAZIONI NON PUBBLICATE

Messaggio Da scromo Sab Ago 30, 2014 8:17 pm

Spartaco ha scritto:C'è qualcuno che vuole azzardare una ipotesi?

C'è molto poco da calcolare se le disponibilità sono quelle che dici non dovrebbe neanche esserci un'assegnazione provvisoria perchè esiste solo una cattedra ad ogni modo se te l'hanno data per certa a te andrebbe la cattedra che non viene data ad assegnazione provvisoria. l'anno successivo dovrai per forza prendere come sede di titolarità una in OD. Ricorda che a marzo presenterai domanda di mobilità.
scromo
scromo

Messaggi : 982
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

CONVOCAZIONE IMMISSIONE IN RUOLO MA ASSEGNAZIONI NON PUBBLICATE Empty Re: CONVOCAZIONE IMMISSIONE IN RUOLO MA ASSEGNAZIONI NON PUBBLICATE

Messaggio Da palm1981 Dom Ago 31, 2014 2:54 pm

scromo ha scritto:Ieri ho finalmente firmato...;) volevo riportare la mia esperienza in merito al post che io stesso ho aperto.
Come avevo ipotizzato nelle mie dissertazioni sul possibile modus operandi del mio AT, ieri abbiamo solo (si fa per dire ) firmato la proposta di assunzione a tempo indeterminato (da GAE).
Il funzionario ci ha chiesto di scegliere una qualunque sede a noi comoda che ha indicato come "fittizia" al fine di perfezionare la presa di servizio con decorrenza giuridica ed economica al 1° settembre 2014.
A quel punto ci ha invitato ad attendere le operazioni di assegnazione provvisoria (che a suo avviso si concluderanno entro 15/20 gg a partire da ieri) ed attendere una nuova convocazione per la scelta della sede per effettuare l'anno di prova tra quelle che si renderanno disponibili dopo le suddette operazioni di mobilità.
Ci ha pure tenuto a sottolineare che altri AT potrebbero operare in maniera differente attendendo prime le assegnazioni per poi convocare. Insomma io l'ho trovata una soluzione migliore in quanto prendendo servizio il 1 settembre avremo  decorrenza giuridica ed economica al 1° settembre 2014.


e in attesa della elaborazione della presa di servizio ufficiale cosa fai? domani cosa farai di bello? in quale scuola ti presenti? non presentandoti in una sede assegnata come fanno a far partire il contratto dal primo settembre?

palm1981

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 01.08.14

Torna in alto Andare in basso

CONVOCAZIONE IMMISSIONE IN RUOLO MA ASSEGNAZIONI NON PUBBLICATE Empty Re: CONVOCAZIONE IMMISSIONE IN RUOLO MA ASSEGNAZIONI NON PUBBLICATE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.