molti resteranno nella propria provincia? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
molti resteranno nella propria provincia? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
molti resteranno nella propria provincia? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
molti resteranno nella propria provincia? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
molti resteranno nella propria provincia? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
molti resteranno nella propria provincia? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
molti resteranno nella propria provincia? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
molti resteranno nella propria provincia? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
molti resteranno nella propria provincia? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
molti resteranno nella propria provincia? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



molti resteranno nella propria provincia?

+33
michela76
elenamaria
ML
Aless78
barby71
FRANCY2
paolopaolo
gabmon
Valeria2
Manu68
Andrea Chénier
natilla
carla75
roxaparis
platone
Gino 2011
Albith
Puccina
valigetta 2007
caty
Marylin
angie
alice2007
vera77
cetty73
manux2
alessia31
titifra
gugu
margab
rasselcrou
sinky
clace
37 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

molti resteranno nella propria provincia? - Pagina 2 Empty molti resteranno nella propria provincia?

Messaggio Da clace Ven Mag 13, 2011 8:21 pm

Promemoria primo messaggio :

visto il vincolo oggi confermato dei 5 anni (che tra l'altro potrebbero diventare anche 8 se uno entra di ruolo tra due anni)

presumo che molti resteranno nella propria provincia?


clace

Messaggi : 1156
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso


L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

molti resteranno nella propria provincia? - Pagina 2 Empty Re: molti resteranno nella propria provincia?

Messaggio Da manux2 Sab Mag 14, 2011 12:24 am

Io credo che questa volta si sposterà MOLTA più gente, sia perchè l'ultimo riferimento risale a quando le graduatorie erano biennali, adesso sono passati 4 anni dall'ultimo inserimento a pettine,sia perchè in molte province del sud non si lavora sul sostegno (scuola superiore) neanche con 140 punti e localmente in alcune province neanche con 180 punti...

manux2

Messaggi : 812
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

molti resteranno nella propria provincia? - Pagina 2 Empty Re: molti resteranno nella propria provincia?

Messaggio Da cetty73 Sab Mag 14, 2011 12:36 am

manux2 ha scritto:Io credo che questa volta si sposterà MOLTA più gente, sia perchè l'ultimo riferimento risale a quando le graduatorie erano biennali, adesso sono passati 4 anni dall'ultimo inserimento a pettine,sia perchè in molte province del sud non si lavora sul sostegno (scuola superiore) neanche con 140 punti e localmente in alcune province neanche con 180 punti...

visto il previsto esodo dal sud verso nord e quindi lo svuotamento delle gae nel meridione d'Italia...quasi quasi dal profondo Nord mi trasferisco in Sicilia.

cetty73

Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

molti resteranno nella propria provincia? - Pagina 2 Empty Re: molti resteranno nella propria provincia?

Messaggio Da vera77 Sab Mag 14, 2011 12:41 am

cetty73 ha scritto:
manux2 ha scritto:Io credo che questa volta si sposterà MOLTA più gente, sia perchè l'ultimo riferimento risale a quando le graduatorie erano biennali, adesso sono passati 4 anni dall'ultimo inserimento a pettine,sia perchè in molte province del sud non si lavora sul sostegno (scuola superiore) neanche con 140 punti e localmente in alcune province neanche con 180 punti...

visto il previsto esodo dal sud verso nord e quindi lo svuotamento delle gae nel meridione d'Italia...quasi quasi dal profondo Nord mi trasferisco in Sicilia.

Magari in questo modo riesco a trovare un posto anche per me l'anno prossimo con i trasferimenti?????

vera77

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 14.05.11

Torna in alto Andare in basso

molti resteranno nella propria provincia? - Pagina 2 Empty Re: molti resteranno nella propria provincia?

Messaggio Da alice2007 Sab Mag 14, 2011 11:18 am

A mio modesto parere adesso non basta più la sicurezza di un incarico annuale o il rientrare nel salvaprecari all'interno della propria provincia per stare tranquilli....La decisione di trasferirsi è dettata anche dagli stravolgimenti passati e futuri che hanno e stanno investendo la nostra categoria; visto che non si ha più la certezza di cosa accadrà nei prox anni con il nuovo reclutamento e quant'altro, ritengo che il tentare un' immissione in ruolo in altra provincia sia dettata dalla voglia di raggiungere una stabilità mentale. Anch'io lavoro da dieci anni su sostegno, sette con incarichi annuali, uno letteralmente a casa, uno con incarico da coda e adesso su maternità da g.i. Mi sento stanca di questa incertezza, nella mia provincia immettono due persone ogni anno, di questo passo si tratta di entrare di ruolo contemporaneamente alla pensione.....

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

molti resteranno nella propria provincia? - Pagina 2 Empty Re: molti resteranno nella propria provincia?

Messaggio Da angie Sab Mag 14, 2011 11:19 am

manux2 ha scritto:Io credo che questa volta si sposterà MOLTA più gente, sia perchè l'ultimo riferimento risale a quando le graduatorie erano biennali, adesso sono passati 4 anni dall'ultimo inserimento a pettine,sia perchè in molte province del sud non si lavora sul sostegno (scuola superiore) neanche con 140 punti e localmente in alcune province neanche con 180 punti...

infatti, so di molte mie colleghe che si sposteranno
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

molti resteranno nella propria provincia? - Pagina 2 Empty Re: molti resteranno nella propria provincia?

Messaggio Da caty Sab Mag 14, 2011 11:34 am

sentendo anche le fonti sindacali di gente che chiede consiglio per la scelta i 5 anni hanno frenato parecchie persone. concordo si sposterà gente con un punteggio medio-basso

caty

Messaggi : 973
Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

molti resteranno nella propria provincia? - Pagina 2 Empty Re: molti resteranno nella propria provincia?

Messaggio Da valigetta 2007 Sab Mag 14, 2011 11:36 am

alice2007 ha scritto:A mio modesto parere adesso non basta più la sicurezza di un incarico annuale o il rientrare nel salvaprecari all'interno della propria provincia per stare tranquilli....La decisione di trasferirsi è dettata anche dagli stravolgimenti passati e futuri che hanno e stanno investendo la nostra categoria; visto che non si ha più la certezza di cosa accadrà nei prox anni con il nuovo reclutamento e quant'altro, ritengo che il tentare un' immissione in ruolo in altra provincia sia dettata dalla voglia di raggiungere una stabilità mentale. Anch'io lavoro da dieci anni su sostegno, sette con incarichi annuali, uno letteralmente a casa, uno con incarico da coda e adesso su maternità da g.i. Mi sento stanca di questa incertezza, nella mia provincia immettono due persone ogni anno, di questo passo si tratta di entrare di ruolo contemporaneamente alla pensione.....

Sarete tutti a rincorrere il ruolo, andando soprattutto nelle piccole e medie province del nord.
Ma anche qui le immissioni le fanno con il contagocce e se non vi piazzate primi potreste avere amare sorprese. Vi consiglio di verificare ( lo si può fare utilizzando la funzione che giorni fà il Miur ha messo sul suo sito) come il numero di candidati presenti nelle ge del 2010 e quello dei candidati oggi in alcune province e per molte classi ( compreso il sostegno) è invariato; ciò significa che anche qui al nord, per alcune classi non ci sono cattedre di diritto e non si fanno ruoli da anni........provare per credere!
valigetta 2007
valigetta 2007

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 26.02.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

molti resteranno nella propria provincia? - Pagina 2 Empty Re: molti resteranno nella propria provincia?

Messaggio Da valigetta 2007 Sab Mag 14, 2011 11:49 am

Marylin ha scritto:Valigetta, l'applicazione del Miur è abbastanza inutile. Non per fare pubblicità, ma su voglioilruolo si trovano dati per provincia e cdc che sicuramente hanno un'utilità maggiore (ultimo nominato lo scorso anno, numero pensionamenti dell'anno prossimo su quella cdc, posizionamento a pettine col proprio punteggio in tutte le Gae d'Italia etc.) Io ho investito 10 euro e in effetti sono riuscita a farmi un'idea un pò più precisa di come stanno le cose. Poi, detto questo, tutto va interpretato: se tenessi fede ai numeri dovei mettere Oristano a pettine e sarei prima, in ruolo certo dal 2011, ma se facciamo tutti così vuoi vedere che mi trovo 20esima in Gae ad Oristano e devo restarci 3 anni senza fare punti? Meditate gente, meditate...

sarà come dici tu, ma io mi sono fatta un'idea, senza spendere soldi, di come i ruoli in province come Venezia, Mantova, Verona, ecc... ci sono stati anche l'anno scorso ( con poche immissioni in ruolo) a differenza della provincia dove mi trovo ( nelle stesse classi neppure uno); è ovvio che poi bisogna tener conto dei pensionamenti, ma soprattutto dei perdenti posto e della mobilità; ma le variabili sono troppe e la provincia perfetta esiste solo per chi ha moltissimi punti; per gli altri sarà come giocare alla roulette
valigetta 2007
valigetta 2007

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 26.02.11

Torna in alto Andare in basso

molti resteranno nella propria provincia? - Pagina 2 Empty Re: molti resteranno nella propria provincia?

Messaggio Da Puccina Sab Mag 14, 2011 11:59 am

Marylin ha scritto:Valigetta, l'applicazione del Miur è abbastanza inutile. Non per fare pubblicità, ma su voglioilruolo si trovano dati per provincia e cdc che sicuramente hanno un'utilità maggiore (ultimo nominato lo scorso anno, numero pensionamenti dell'anno prossimo su quella cdc, posizionamento a pettine col proprio punteggio in tutte le Gae d'Italia etc.) Io ho investito 10 euro e in effetti sono riuscita a farmi un'idea un pò più precisa di come stanno le cose. Poi, detto questo, tutto va interpretato: se tenessi fede ai numeri dovei mettere Oristano a pettine e sarei prima, in ruolo certo dal 2011, ma se facciamo tutti così vuoi vedere che mi trovo 20esima in Gae ad Oristano e devo restarci 3 anni senza fare punti? Meditate gente, meditate...

sono disperata perché io vivo in una di quelle piccole province dove mettono di ruolo una due persone all'anno nel sostegno (figuratevi le altre cdc) e che saranno prese d'assalto da una marea di gente che utilizza questi strumenti e si illude di trovare l'eldorado.
Una mia collega l'altro giorno mi fa: "ho visto su voglioilruolo che l'anno prossimo vai di ruolo sicuro!". Aaaaarghhhh!

A parte il fatto che, dando appunto 1-2 ruoli se va bene, anche senza trasferimenti è chiaro che, pur essendo alta, prima di qualche anno sarebbe stato difficile... (uno pensa che in queste piccole mettano i ruoli come a milano o pavia, ma è chiaro che con poche scuole non è così! l'altra volta ho fatto fatica a trovare abbastanza scuole da scegliere con lettere!!!)

in più, cavolo, ci sono i trasferimenti! Le ho risposto: "perché l'hai letto solo tu, no? non si trasferiranno qui tutti in massa convinti di essere primi, vero?"
Qui, con una ventina di cattedre annuali di sostegno per tutta la provincia, rischio di non lavorare nemmeno più, altro che ruolo!
Puccina
Puccina

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

molti resteranno nella propria provincia? - Pagina 2 Empty Re: molti resteranno nella propria provincia?

Messaggio Da Puccina Sab Mag 14, 2011 12:17 pm

Marylin ha scritto:
Puccina ha scritto:
Marylin ha scritto:Valigetta, l'applicazione del Miur è abbastanza inutile. Non per fare pubblicità, ma su voglioilruolo si trovano dati per provincia e cdc che sicuramente hanno un'utilità maggiore (ultimo nominato lo scorso anno, numero pensionamenti dell'anno prossimo su quella cdc, posizionamento a pettine col proprio punteggio in tutte le Gae d'Italia etc.) Io ho investito 10 euro e in effetti sono riuscita a farmi un'idea un pò più precisa di come stanno le cose. Poi, detto questo, tutto va interpretato: se tenessi fede ai numeri dovei mettere Oristano a pettine e sarei prima, in ruolo certo dal 2011, ma se facciamo tutti così vuoi vedere che mi trovo 20esima in Gae ad Oristano e devo restarci 3 anni senza fare punti? Meditate gente, meditate...

sono disperata perché io vivo in una di quelle piccole province dove mettono di ruolo una due persone all'anno nel sostegno (figuratevi le altre cdc) e che saranno prese d'assalto da una marea di gente che utilizza questi strumenti e si illude di trovare l'eldorado.
Una mia collega l'altro giorno mi fa: "ho visto su voglioilruolo che l'anno prossimo vai di ruolo sicuro!". Aaaaarghhhh!

A parte il fatto che, dando appunto 1-2 ruoli se va bene, anche senza trasferimenti è chiaro che, pur essendo alta, prima di qualche anno sarebbe stato difficile... (uno pensa che in queste piccole mettano i ruoli come a milano o pavia, ma è chiaro che con poche scuole non è così! l'altra volta ho fatto fatica a trovare abbastanza scuole da scegliere con lettere!!!)

in più, cavolo, ci sono i trasferimenti! Le ho risposto: "perché l'hai letto solo tu, no? non si trasferiranno qui tutti in massa convinti di essere primi, vero?"
Qui, con una ventina di cattedre annuali di sostegno per tutta la provincia, rischio di non lavorare nemmeno più, altro che ruolo!

Appunto, Puccina, è una scelta stupida intasare le piccole province...poi che succeda è un altro discorso, ma chi lo farà avrà di certo brutte sorprese alla pubblicazione delle Gae di quella provincia. L'unica soddisfazione che avrà sarà quella di essersi trasferito, ma se nella tua provincia ci sono 20 cattedre e arrivano 50 persone come non lavori tu non ne lavorano neanche altri 30 che si sono trasferite..se i ruoli li danno col contagocce non ha davvero senso, e io credo che molti stiano riflettendo proprio su questo, quindi da qui a fine mese si ridurrà ulteriormente il numero di chi, alla fine, si sposterà.
Tutti continuano a nominare le solite province: Mantova, Verona, Venezia, Torino...ma secondo me è un gioco davvero pericoloso per tutti questo, in primis per chi si sposta...

io lo spero veramente, altrimenti mi sa che dovrò spostarmi io nelle province grandi limitrofe (Milano, Pavia), in cui sarà difficile non lavorare proprio più. Ma anche qui, chi può dirlo? E se mi spostassi e poi rimanessi fregata?

D'altronde capisco che per chi è costretto a emigrare dal sud sia sicuramente peggio e non vorrei essere nei loro panni.
Puccina
Puccina

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

molti resteranno nella propria provincia? - Pagina 2 Empty Re: molti resteranno nella propria provincia?

Messaggio Da Puccina Sab Mag 14, 2011 12:39 pm

Marylin ha scritto:Per capire la situazione del Sud bisognerebbe sapere troppi dati ed incrociarli:quanti hanno lavorato al sud lo scorso anno? Quanto hanno lavorato al nord da G.I. o da coda? Quanti sono proprio rimasti disoccupati, senza indennità e si sono trovati altro da fare? Quanti non si sposterebbero comunque per vari motivi? Quanti si sposterebbero ma non hanno la possibilità materiale di farlo al buio? Diventa davvero difficile. Io comunque credo che dopo questo rimescolamento nei prossimi tre anni, al netto delle dichiarazioni visionarie di Marystar, un pò la situazione dovrebbe normalizzarsi per i pensionamenti: sia che si diluiscano si 3 anni sia che si abbia un'esodo di massa in un anno preciso ci sono davvero moltissimi che entro il 2014-2015 andranno in pensione per forza, quindi cattedre se ne libereranno. Alla fine puoi non mettere in ruolo, puoi tagliare, puoi fare quello che ti pare ma se hai un numero di alunni iscritti e un relativo numero di cattedre qualcuno deve coprirle. Sarà dura per tutti per un annetto, tra stravolgimenti personali, spostamenti etc., ma una volta fatti i giochi credo che per i prossimi 3 anni si tornerà a parlare di immissioni in ruolo e non di "non lavorare", perché i numeri, bene o male, vanno verso quella direzione.

sì, essere catastrofisti (non lavorerò più) forse è esagerato come l'essere ingenuamente ottimisti (mi sposto e trovo il ruolo). Però il dubbio che davsnti a me si piazzino una trentina di persone da tutta Italia non è così assurdo, calcolando che è una provincia che appare superficialmente appetibile su voglioilruolo e sul sito del MIUR, visionati da migliaia di insegnanti del sostegno. C'erano centinaia di insegnanti con più punteggio di me in coda e solo di ricorrenti davanti a me ce ne dovrebbero essere un 35!
Tu dici che sarà difficile per un annetto, ma se dovessero, di tutte 'ste centinaia di persone, decidere di trasferirsi anche solo 25-30, poi non spariranno certo nei prossimi 3 anni e quindi ci saranno problemi anche a lavorare fino al prossimo aggiornamento (?) e non sappiamo di certo nemmeno se si farà!
Puccina
Puccina

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

molti resteranno nella propria provincia? - Pagina 2 Empty Re: molti resteranno nella propria provincia?

Messaggio Da Albith Sab Mag 14, 2011 12:50 pm

Puccina ha scritto:
Marylin ha scritto:Per capire la situazione del Sud bisognerebbe sapere troppi dati ed incrociarli:quanti hanno lavorato al sud lo scorso anno? Quanto hanno lavorato al nord da G.I. o da coda? Quanti sono proprio rimasti disoccupati, senza indennità e si sono trovati altro da fare? Quanti non si sposterebbero comunque per vari motivi? Quanti si sposterebbero ma non hanno la possibilità materiale di farlo al buio? Diventa davvero difficile. Io comunque credo che dopo questo rimescolamento nei prossimi tre anni, al netto delle dichiarazioni visionarie di Marystar, un pò la situazione dovrebbe normalizzarsi per i pensionamenti: sia che si diluiscano si 3 anni sia che si abbia un'esodo di massa in un anno preciso ci sono davvero moltissimi che entro il 2014-2015 andranno in pensione per forza, quindi cattedre se ne libereranno. Alla fine puoi non mettere in ruolo, puoi tagliare, puoi fare quello che ti pare ma se hai un numero di alunni iscritti e un relativo numero di cattedre qualcuno deve coprirle. Sarà dura per tutti per un annetto, tra stravolgimenti personali, spostamenti etc., ma una volta fatti i giochi credo che per i prossimi 3 anni si tornerà a parlare di immissioni in ruolo e non di "non lavorare", perché i numeri, bene o male, vanno verso quella direzione.

sì, essere catastrofisti (non lavorerò più) forse è esagerato come l'essere ingenuamente ottimisti (mi sposto e trovo il ruolo). Però il dubbio che davsnti a me si piazzino una trentina di persone da tutta Italia non è così assurdo, calcolando che è una provincia che appare superficialmente appetibile su voglioilruolo e sul sito del MIUR, visionati da migliaia di insegnanti del sostegno. C'erano centinaia di insegnanti con più punteggio di me in coda e solo di ricorrenti davanti a me ce ne dovrebbero essere un 35!
Tu dici che sarà difficile per un annetto, ma se dovessero, di tutte 'ste centinaia di persone, decidere di trasferirsi anche solo 25-30, poi non spariranno certo nei prossimi 3 anni e quindi ci saranno problemi anche a lavorare fino al prossimo aggiornamento (?) e non sappiamo di certo nemmeno se si farà!

E' vero che nelle code c'erano tantissime persone, anche con punteggi alti, ma anche costoro dovranno scegliere una e una sola provincia. Tendenzialmente quindi devi dividere la quantità che vedi per tre e aggiungere un correttivo che può derivare dalla dimensione della tua provincia in termini di cattedre disponibili anno per anno.

Inoltre considera che certe province potranno "emotivamente" essere più appetibili di altre. Sul sostegno tutto il Piemonte avrà una grossa percentuale dei trasferimenti totali perché anche una città grande come Torino ha pochi aspiranti (dall'applicativo MIUR pare 138, ma credo siano meno) pur essendo una delle città metropolitane d'Italia. Milano ne ha più di 450 su AD00.

Per non parlare di Verbania, Vercelli, Biella, Cuneo, Asti e Alessandria.

Anche io temo un certo travaso su Milano, ma quando vedo il confronto con Torino, beh, se non vivessi già a Milano e con l'idea di fermarmi qui, non potrei non notare che quest'anno su Torino si è entrati di ruolo su AD00 con 36 punti e a Milano ci si è fermati ben sopra gli 80 punti. A parità di grande città (lo stesso vale se confronto Pavia con Cuneo, Bergamo con Alessandria, ecc. ecc.).

Fate vobis.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

molti resteranno nella propria provincia? - Pagina 2 Empty Re: molti resteranno nella propria provincia?

Messaggio Da Gino 2011 Sab Mag 14, 2011 1:33 pm

Ma vi rendete conto che il fatto stesso di parlare delle prov. dove c'è piu' possibilità di trovare il ruolo cambia le possibilità di trovarlo, ad esempio se io dico a Torino con i punti che ho sarei il primo in graduatoria, dopo che l'ho detto le mie possibilità a Torino potrebbero essere pari a zero, lo stesso dicasi per i molti che vanno su "voglioilruolo", una volta che hanno l'informazione che desiderano si chiederanno ma quanti altri adesso sanno la stessa cosa e potrebbero trasferissi in quella provincia piu' appetibile? magari hanno qualche punto in piu' di me!.
Tenete conto di un altra cosa, molto piu' importante di qualunque altra, le immissioni in ruolo a settembre 2011 le faranno sui posti vacanti a settembre 2010 e scorrendo le graduatorie già in vigore, dunque una volta assegnate queste cattedre su quale base potete fare i vostri calcoli!.
In ultimo come avete detto bisogna stare in quella provincia per cinque anni, lo sapete che cosa comporta? 5 lunghi anni di spese e angosce e dopo magari come unico premio vi cambieranno il metodo di reclutamento.
Quindi quello che vi posso dire è che scegliere di cambiare provincia a queste condizioni è come giocare 2 euro al superenalotto e sperare di fare 6!
Quindi buona fortuna.

Gino 2011

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 14.05.11

Torna in alto Andare in basso

molti resteranno nella propria provincia? - Pagina 2 Empty Re: molti resteranno nella propria provincia?

Messaggio Da platone Sab Mag 14, 2011 1:57 pm

Secondo me chi a punteggi molto alti (170-180 punti) se si muove andrà in una grossa provincia dove non rischia nulla. Se infatti si butta nella piccola rischia di trovarsi davanti 2 o 3 persone che hanno fatto la stessa scelta e magari non solo non becca il ruolo ma nemmeno l'incarico. Invece nel peggiore dei casi il grande centro con molti posti garantisce l'annualità a chi ha tanti punti. Sbaglio secondo voi?
PEr tutti gli altri invece scegliere è in effetti un salto nel buio. Mi sembra però logico che nessuno si butta in una provincia in cui si piazzerebbe male anche se fosse il solo ad andarvi; uno consulta il sito voglioilruolo.it vede che quest'anno nn avrebbe avuto l'incarico e si sarebbe piazzato molto indietro in classifica nella provincia X e cosa fa la sceglie? NOn credo. Questo non dà comunque garanzie perchè tutti possono fare lo stesso ragionamento e magari finisce che la provincia peggiore si svuota e diventa buona.
In generale penso che chi ha 50 punti (a meno che non appartiene ad una classe di concorso con pochi iscritti) se non ha una fortuna sfacciata può anche cambiare ma difficilmente avrà l'incarico. Già non ha garanzie di lavorare chi ha oltre 100 punti figuriamoci con 50 (teniamo presente che ad ogni aggiornamento la "quota minima" si alza).è l'ora di accendere ic eri

platone

Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 11.02.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

molti resteranno nella propria provincia? - Pagina 2 Empty Re: molti resteranno nella propria provincia?

Messaggio Da roxaparis Sab Mag 14, 2011 2:07 pm

platone ha scritto:Secondo me chi a punteggi molto alti (170-180 punti) se si muove andrà in una grossa provincia dove non rischia nulla. Se infatti si butta nella piccola rischia di trovarsi davanti 2 o 3 persone che hanno fatto la stessa scelta e magari non solo non becca il ruolo ma nemmeno l'incarico. Invece nel peggiore dei casi il grande centro con molti posti garantisce l'annualità a chi ha tanti punti. Sbaglio secondo voi?
PEr tutti gli altri invece scegliere è in effetti un salto nel buio. Mi sembra però logico che nessuno si butta in una provincia in cui si piazzerebbe male anche se fosse il solo ad andarvi; uno consulta il sito voglioilruolo.it vede che quest'anno nn avrebbe avuto l'incarico e si sarebbe piazzato molto indietro in classifica nella provincia X e cosa fa la sceglie? NOn credo. Questo non dà comunque garanzie perchè tutti possono fare lo stesso ragionamento e magari finisce che la provincia peggiore si svuota e diventa buona.
In generale penso che chi ha 50 punti (a meno che non appartiene ad una classe di concorso con pochi iscritti) se non ha una fortuna sfacciata può anche cambiare ma difficilmente avrà l'incarico. Già non ha garanzie di lavorare chi ha oltre 100 punti figuriamoci con 50 (teniamo presente che ad ogni aggiornamento la "quota minima" si alza).è l'ora di accendere ic eri

secondo me invece, perchè pensate che chi ha un punteggio così alto (170-180) deve pensare di andarsene, tanto il ruolo potrà prenderlo a casa propria prima o poi, in virtù del fatto che le grad. resteranno in piedi 2 o 3 anni....io se li avessi tutti quei punti non mi salterebbe neanche per l'anticamera del cervello di spostarmi rischiare di spaccare famiglie e rimanere ingabbiato per 5 anni.....
roxaparis
roxaparis

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 29.04.11

Torna in alto Andare in basso

molti resteranno nella propria provincia? - Pagina 2 Empty Re: molti resteranno nella propria provincia?

Messaggio Da platone Sab Mag 14, 2011 2:29 pm

Nemmeno io me ne andrei se avessi 170 punti, ma nel caso qualcuno lo facesse il grande centro dà più garanzie.
Sulle code è una storia vecchia. Le code erano un'opportunità per tutti: hanno dato lavoro ed hanno evitato che in alcune province lavorassero i non abilitati e in altre gli abilitati rimanessero a casa. Poi però qualcuno con il ricorso ha provato a portare a casa tutta la posta e invece di chiedere solo che venisse rispettato il diritto alla mobilità (cioè la cambiare la prima provincia) ha chiesto il pettine pure nelle code. Risultato: ora le code non ci sono più per nessuno e il rischio che ci siano province vuote dove magari lavora da GI un neolauretao esiste. Questo fa un pò rabbia no?
Sulla scelta della provincia non so che dire, bisognerebbe avere la sfera di cristallo e capire cosa faranno gli altri per andare dall'altra parte. Uno si mette lì e dice: magari la provincia X è fuori dal mondo e non ci va nessuno, magari la Y è sul mare, si sta bene e si riempie, magari la Z è una provincia limitrofa e quindi la vita ci cambia poco e via dicendo... LA verità è che sarà solo questione di fortuna

platone

Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 11.02.11

Torna in alto Andare in basso

molti resteranno nella propria provincia? - Pagina 2 Empty Re: molti resteranno nella propria provincia?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.