aiuto ASPI. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
aiuto ASPI. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
aiuto ASPI. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
aiuto ASPI. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
aiuto ASPI. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
aiuto ASPI. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
aiuto ASPI. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
aiuto ASPI. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
aiuto ASPI. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
aiuto ASPI. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



aiuto ASPI.

4 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

aiuto ASPI. Empty aiuto ASPI.

Messaggio Da mirol Dom Ago 31, 2014 12:21 am

Ho fatto richiesta a giugno ( avendo i requisiti ovvero 52 settimane di contributi negli ultimi 2 anni) ho chiamato per avere informazioni sullo stato della mia domanda, mi rispondono che c'e una nota , in pratica l'inps non vede i miei contributi di aprile maggio e giugno ( l'inps non vede i contributi? Possibile? )
Ho provveduto a fargli avere i cedolini , voi cosa ne pensate ? Prendero' un centesimo o no? Sono passati 2 mesi e mezzo.

mirol

Messaggi : 163
Data d'iscrizione : 09.03.14

Torna in alto Andare in basso

aiuto ASPI. Empty Re: aiuto ASPI.

Messaggio Da Ospite Dom Ago 31, 2014 10:09 am

mirol ha scritto:Ho fatto richiesta a giugno ( avendo i requisiti ovvero 52 settimane di contributi negli ultimi 2 anni) ho chiamato per avere informazioni sullo stato della mia domanda, mi rispondono che c'e una nota , in pratica l'inps non vede i miei contributi di aprile maggio e giugno ( l'inps non vede i contributi? Possibile? )
purtroppo si :-(
capitato anche a me.... i flussi arrivano in ritardo

mirol ha scritto:
Ho provveduto a fargli avere i cedolini , voi cosa ne pensate ? Prendero' un centesimo o no? Sono passati 2 mesi e mezzo.

sollecita la pratica all'ufficio INPS della tua provincia mediante PEC ed email normale

http://www.inps.it/agendasedi/

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

aiuto ASPI. Empty Re: aiuto ASPI.

Messaggio Da mirol Dom Ago 31, 2014 8:05 pm

Grazie NESEMA.
Il sollecito l'ho fatto il 20 agosto e dopo il sollecito , L'operatore mi ha detto che c'era la nota dei contributi.

mirol

Messaggi : 163
Data d'iscrizione : 09.03.14

Torna in alto Andare in basso

aiuto ASPI. Empty Re: aiuto ASPI.

Messaggio Da minniemouse Lun Set 01, 2014 10:53 am

anche io ho avuto lo stesso problema....
ho inviato i cedolini e dopo 3 solleciti fatti al contact center dell'inps (che puoi fare ogni 16 gg) finalmente oggi ho l'accredito della mia disoccupazione
al mio Inps mi hanno detto di non inviare Pec

minniemouse

Messaggi : 2589
Data d'iscrizione : 19.03.12

Torna in alto Andare in basso

aiuto ASPI. Empty Re: aiuto ASPI.

Messaggio Da Ospite Mar Set 02, 2014 8:39 pm

tranquilli...bisogna aver un po di pazienza e per i dipendenti delle scuole purtroppo l INPS non vede i contributi in quanto dal C.E.S.S.I di Latina arrivano in ritardo. COmunque io mi son rivolto alla direttrice INPS della mia citta, gli ho portato tutte le esperienze di lavoro fatte nelle scuole...stampate dal sito della camera del lavoro...e solo dopo 1 mese e qualche settimana ho ricevuto la telefonata della direttrice..e mi ha poi finalmente confermatoche mi avevano aperto l ASPI....L unico dubbio e sul primo pagamento che han fatto...per 16 giorni (quindi meta mese), ho ricevuto solo 320 euro..e mi sembra davvero un po poco...visto che con la MINIASPI per gli stessi giorni mi avevan pagato 450!! Forse i metodi del calcolo son differenti, pero mi sembra un po strano anche perche dalla lettera ricevuta dall INPS dove mi confermano l accettazione della domanda, ce anche scritto che la media mensile e di 1600 euro! mi sembra un po poco, visto che dovrei aver una media mensile di 1600 euro...e per mezzo mese me ne dan solo 320...se qualkuno conosce meglio il sistema di pagamento, avrei piacere di aver qualche info a riguardo...grazie a tutti...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

aiuto ASPI. Empty Re: aiuto ASPI.

Messaggio Da Cilea Mar Set 02, 2014 9:19 pm

io ho chiesto la disoccupazione a luglio e ad agosto mi hanno scritto che mi avevano accettato l'Aspi e poi ho ricevuto anch'io 320 e nient'altro e non capisco il perchè. Forse arriveranno dopo? Boh mi toccherà andare all'Inps a chiedere spiegazioni

Cilea

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 03.09.12

Torna in alto Andare in basso

aiuto ASPI. Empty Re: aiuto ASPI.

Messaggio Da Ospite Mar Set 02, 2014 10:15 pm

ciao cilea....beh, che strano anche io l ho chiesta a luglio...esattamente decorrenza 16 luglio, e nel prospetto del pagamento c era scritto pagamento di 16 giorni....puo essere anche che abbian problemi di soldi e li mandano dopo...pero non mi tornan i conti lo stessso perke c era scritto sulla lettera che la media e di 1600 euro...(che mi sembran anche un po troppi..non li ho mai presi quei soldi li in un mese..netti...forse si riferivan al lordo...bohh)...adesso aspettero la stipendio di agosto, che arivera a giorni)...e faro il confronto. Hai controllato i 320 euro che ti son arrivati a quante giornate si riferivano?? 16 anche a te?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

aiuto ASPI. Empty Re: aiuto ASPI.

Messaggio Da minniemouse Mer Set 03, 2014 12:34 pm

avete provato ad andare nella vs area personale dell'inps??

minniemouse

Messaggi : 2589
Data d'iscrizione : 19.03.12

Torna in alto Andare in basso

aiuto ASPI. Empty Re: aiuto ASPI.

Messaggio Da Ospite Mer Set 03, 2014 3:25 pm

minniemouse secondo te non ho mai provato ad aceder all area personale??? Tranquilla che il sito lo conosco bene...anche meglio dei funzionari INPS della mia citta...che non conoscevan neanche la finestra del reddito da lavoro dipendente dal 2005...dove vengon indicati i giorni di retribuzione...per le espereinze del privato eran a posto..invece per le scuole, anche i giorni erano sballati..ne mancavano un sacco...sempre per il fatto che i dati arrivano con molto ritardo. PEr cio che riguarda i pagamenti dell aSPI...nella sezione PAGAMENTI ti dice quanto ti han dato e a quante giornate si riferiscono..come avevo scritto nel mess precedente

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

aiuto ASPI. Empty Re: aiuto ASPI.

Messaggio Da nemesy30 Mer Set 03, 2014 4:24 pm

io ho fatto la mini aspi a inizio luglio ad oggi 3 sett. non ho avuto ancora nulla Ma per la mini aspi quanto danno in termini di soldi ?
Ho lavorato su posto intero da settembre a giugnio
nemesy30
nemesy30

Messaggi : 750
Data d'iscrizione : 04.12.11

Torna in alto Andare in basso

aiuto ASPI. Empty Re: aiuto ASPI.

Messaggio Da minniemouse Mer Set 03, 2014 4:34 pm

la mini aspi la liquidno in unica soluzione e ti pagano la metà delle settimane lavorate...perchè non hai fatto l'aspi?

minniemouse

Messaggi : 2589
Data d'iscrizione : 19.03.12

Torna in alto Andare in basso

aiuto ASPI. Empty miniaspi

Messaggio Da Ospite Mer Set 03, 2014 5:24 pm

minniemouse ha scritto:la mini aspi la liquidno in unica soluzione e ti pagano la metà delle settimane lavorate...perchè non hai fatto l'aspi?

mi dispiace contraddirti minnie, ma non e vero che la miniaspi te la liquidiano in un unica soluzione...non e come la vecchia requisiti ridotti che si faceva entro il 31 marzo, quella la liquiidavan in un unica soluzione. La miniapsi me la hanno erogata durante l anno, ma dipende da quante settimane ti devon retribuire..per esempio se tu hai diritto a 6 settimane....e non stai lavorando, ti pagheranno il primo mese (4 settimane)...e il secondo mese ti arriveran le altre 2 settimane...non so se mi spiego..almeno a me e successo cosi durante l anno...e me la pagavan anche mentre stavo lavorando...esempio : se avevo diritto a 4 settimane..e durante il mese avevo lavorato 15 giorni...gli altri 15 eran pagati dalla miniaspi...quindi il mese successivo rimanevan non 4 settimane ma 2 ...capito?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

aiuto ASPI. Empty Re: aiuto ASPI.

Messaggio Da nemesy30 Mer Set 03, 2014 5:32 pm

minniemouse ha scritto:la mini aspi la liquidno in unica soluzione e ti pagano la metà delle settimane lavorate...perchè non hai fatto l'aspi?

l'avevo fatta ma mi è stata respinta xche non avevo il requisito delle 52 sett quindi hanno accolto la mini aspi...
Io ho lavorato 10 mesi posto intero, ma ancora non ho capito quando cominciano a pagare e quanto mi daranno.  :(
nemesy30
nemesy30

Messaggi : 750
Data d'iscrizione : 04.12.11

Torna in alto Andare in basso

aiuto ASPI. Empty Re: aiuto ASPI.

Messaggio Da minniemouse Mer Set 03, 2014 5:41 pm

hai gia inviato i cedolini?

minniemouse

Messaggi : 2589
Data d'iscrizione : 19.03.12

Torna in alto Andare in basso

aiuto ASPI. Empty Re: aiuto ASPI.

Messaggio Da Cilea Mer Set 03, 2014 5:44 pm

Scusa Steve dove trovo la sezione pagamenti ? Io ho trovato portale pagamenti poi entro e non so che fare mi aiuteresti? grazie in anticipo

Cilea

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 03.09.12

Torna in alto Andare in basso

aiuto ASPI. Empty Re: aiuto ASPI.

Messaggio Da minniemouse Mer Set 03, 2014 5:45 pm

un amica ha lavorato in totale 100 gg le hanno retribuito 50 gg di mini aspi 850 euro circa

minniemouse

Messaggi : 2589
Data d'iscrizione : 19.03.12

Torna in alto Andare in basso

aiuto ASPI. Empty Re: aiuto ASPI.

Messaggio Da Ospite Mer Set 03, 2014 5:45 pm

ti consiglio di andare all ufficio inps della tua citta per chieder questi dettalgi. Sul sito INPS non ti scrivon per quanto tempo te la erogano...ti accorgi solo quando iniziano ad inoltrarti il pagamento e, come dicevo prima, a quale periodo e per quanti giorni si riferisce quel pagamento...pero riguardo alla durata secondo me ti devi rivolger direttamente all ufficio.Per la tempistica beh...almeno un mese o anche un mese e mezzo aspettatelo prima che eroghino....hanno la loro tempistica. Peccato che non 6 riuscito a ottener l ASPI...eppure con 10 mesi ...si vede che prima di quei 10 mesi non hai altre sett di contributi...beh comunque hai la miniaspi, meglio che niente

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

aiuto ASPI. Empty Re: aiuto ASPI.

Messaggio Da Ospite Mer Set 03, 2014 5:53 pm

ciao cilea...certo che ti aiuto...allora :

1) accedi con codice fiscale e password...e ti si apre la pagina servizi per il cittadino con un elenco di opzioni.Alla terza riga trovi FASCICOLO PREVIDENZIALE CITTADINO...CLICCA ED ENTRA.

2)Compariranno i tuoi dati anagrafici e sulla sinistra in piccolo trovi il MENU, con 12 sezioni sotto, scritte in piccolino

3) Tu devi clicccare su PRESTAZIONI, si aprira una sotto cartella dove compare la sezione PAGAMENTI, ci clicchi sopra e si apre la finestra di tutti i pagamenti che ti son stati erogati.

Prova e fammi sapere, poi se hai bisogno di saper anche se ti sta per arrivar un pagamento...ti spiego anche quello...una cosa alla volta...ok..attendo tua conferma

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

aiuto ASPI. Empty Re: aiuto ASPI.

Messaggio Da nemesy30 Mer Set 03, 2014 6:08 pm

minniemouse ha scritto:hai gia inviato i cedolini?

si...
nemesy30
nemesy30

Messaggi : 750
Data d'iscrizione : 04.12.11

Torna in alto Andare in basso

aiuto ASPI. Empty Re: aiuto ASPI.

Messaggio Da Cilea Mer Set 03, 2014 6:13 pm

Grazie sei un angelo sei stato chiarissimo da qui mi fa vedere che mi ha pagato luglio in due rate dall'8.07 al 15.07 e poi dal  16 fino a fine mese in teoria mi deve arrivare solo agosto almeno li c'è scritto ma nel conto corrente non ci sono. Grazie ancora

Cilea

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 03.09.12

Torna in alto Andare in basso

aiuto ASPI. Empty aspi

Messaggio Da Ospite Mer Set 03, 2014 6:52 pm

Cilea ha scritto:Grazie sei un angelo sei stato chiarissimo da qui mi fa vedere che mi ha pagato luglio in due rate dall'8.07 al 15.07 e poi dal  16 fino a fine mese in teoria mi deve arrivare solo agosto almeno li c'è scritto ma nel conto corrente non ci sono. Grazie ancora

ma figurati cara...se posso faccio qkosa....se poi vai alla pagina iniziale...e scorri la lista delle opzioni, trovi anche INVIO DOMANDE PRESTAZ A SOSTEGNO REDDITO...clicchi li e si apre un altra finestra, a sinistra nel menu trovi ASPI DISOCCUPAZ, MOBILITA, tu clicchi li sopra....si apre un altra tendina con scritto ASPI e MINIASPI..clicchi sopra...ti si apre un altro menu a tendina ..la prima opzione che trovi e ASPI, e sotto vedi scitto CONSULTAZIONI...clicchi li sopra e ti si apre una finestra che ti avvverte se ce un pagamento in atto, o se il pagamento e stato gia completato....di che prov sei tu?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

aiuto ASPI. Empty cedolini??

Messaggio Da Ospite Mer Set 03, 2014 6:58 pm

mirol ha scritto:Ho fatto richiesta a giugno ( avendo i requisiti ovvero 52 settimane di contributi negli ultimi 2 anni) ho chiamato per avere informazioni sullo stato della mia domanda, mi rispondono che c'e una nota , in pratica l'inps non vede i miei contributi di aprile maggio e giugno ( l'inps non vede i contributi? Possibile? )
Ho provveduto a fargli avere i cedolini , voi cosa ne pensate ? Prendero' un centesimo o no? Sono passati 2 mesi e mezzo.

che strano che l INPS ti abbia chiesto i cedolini per ritrovar i contributi....a me la direttrice mi ha preso solamente i periodi in cui ho lavorato...gli ho portato l estratto conto della camera del lavoro , con tutti i miei contratti segnati, ma non mi han chiesto i cedolini

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

aiuto ASPI. Empty Re: aiuto ASPI.

Messaggio Da Cilea Mer Set 03, 2014 7:53 pm

Grazie Steve ! Mi hai insegnato cose che non sapevo :-) sono di Varese

Cilea

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 03.09.12

Torna in alto Andare in basso

aiuto ASPI. Empty Re: aiuto ASPI.

Messaggio Da Ospite Mer Set 03, 2014 8:04 pm

beh dai..con INPS e agenzia entrate mi son un po aggiornato...sai..siccome spesso provan a fregarci e non dan le giuste informazioni ai cittadini...ho iniziato a documentarmi bene...visto che almeno per noi precari la disoccupazione e importante...su ASPI e MINIASPI qkosa ho capito...sui regolamenti delle scuole un po meno perche ho iniziato l anno scorso...comunque mi son appena iscritto a un sindacato per l aggiornamento..dovro versar una quota di 35 euro...per il tesseramento...per quel ke posso mi rendo utile..ma a quanto pare vedo che e un bel forum questo..dai..scrivimi se ti va, per qsiasi cosa...hotgerrard@gmail.com....cosi ci teniam aggiornati...io romagnolo, prov di BO...spero di sentirti...bonne soiree!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

aiuto ASPI. Empty Re: aiuto ASPI.

Messaggio Da mirol Gio Set 04, 2014 11:57 pm

@STEVE :ieri , (ma io lo sapevo già ) mi é arrivata anche la comunicazione per posta da parte dell'inps, dove mi chiedono i contributi di A/M/G.
Ho già provveduto a fargli il fax più di una sett. Fa , la posta ancora é lenta a quanto pare. Fatto sta che ad oggi io non ho visto il becco di un quattrino. Sono anche entrata nella casella personale , C'è scritto "pratica in lavorazione" ragazzi miei sono passati più di 2 mesi.

mirol

Messaggi : 163
Data d'iscrizione : 09.03.14

Torna in alto Andare in basso

aiuto ASPI. Empty Re: aiuto ASPI.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.