Esame abilitazione BIOLOGO è valutabile? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Esame abilitazione BIOLOGO è valutabile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Esame abilitazione BIOLOGO è valutabile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Esame abilitazione BIOLOGO è valutabile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Esame abilitazione BIOLOGO è valutabile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Esame abilitazione BIOLOGO è valutabile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Esame abilitazione BIOLOGO è valutabile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Esame abilitazione BIOLOGO è valutabile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Esame abilitazione BIOLOGO è valutabile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Esame abilitazione BIOLOGO è valutabile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Esame abilitazione BIOLOGO è valutabile?

4 partecipanti

Andare in basso

Esame abilitazione BIOLOGO è valutabile? Empty Esame abilitazione BIOLOGO è valutabile?

Messaggio Da sarameli Lun Set 01, 2014 2:37 pm

Vi contatto perché avrei bisogno di un chiarimento.
L’abilitazione all’esercizio della professione di Biologo (conseguente al superamento di un Esame di Stato) è valutabile ai fini dell’attribuzione di punteggio per le graduatorie di istituto (terza fascia) nella sezione “dichiarazione altri titoli di studio, abilitazioni e idoneità non specifici” (alla voce 1b: Superamento di altri concorsi, per titoli ed esami o altri esami anche ai soli fini abilitativi relativi ad altre classi di concorso o ad altri posti)? C’è qualche direttiva UNIVOCA in merito (e che valga in tutte le province!!)? Non posso credere che sia lasciato tutto alla libera interpretazione di singoli.
Mi ritrovo nella situazione in cui, nella scuola a cui ho inviato la mia domanda, tale titolo non viene riconosciuto, mentre nella scuola in cui ha presentato domanda una mia collega ciò avviene regolarmente. I 3 punti attribuiti per questo titolo possono far davvero differenza nella posizione in graduatoria e non trovo corretto il fatto che sia lasciato margine all’interpretazione delle singole scuole.
A mio modesto parere si tratta di un’abilitazione “ non specifica relativa ad altri posti” e pertanto valutabile come titolo e tale dovrebbe essere considerata in ogni scuola. Ma c’è qualche direttiva a riguardo?
Come posso muovermi per superare questa disparità di trattamento tra scuole?
Vi ringrazio anticipatamente.

sarameli

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 01.09.14

Torna in alto Andare in basso

Esame abilitazione BIOLOGO è valutabile? Empty Re: Esame abilitazione BIOLOGO è valutabile?

Messaggio Da TergiVerso Lun Set 01, 2014 3:15 pm

dovresti controllare la tabella B di valutazione dei titoli per la III fascia. La sto leggendo ora,e non mi pare di scorgere informazioni circa la valutazione di abilitazioni professionali

TergiVerso

Messaggi : 496
Data d'iscrizione : 31.07.14

Torna in alto Andare in basso

Esame abilitazione BIOLOGO è valutabile? Empty Re: Esame abilitazione BIOLOGO è valutabile?

Messaggio Da matteo_A Lun Set 01, 2014 3:18 pm

che io sappia no ha valore per la scuola, ma non conosco riferimenti normativi

matteo_A

Messaggi : 288
Data d'iscrizione : 05.06.14
Età : 45
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Esame abilitazione BIOLOGO è valutabile? Empty Re: Esame abilitazione BIOLOGO è valutabile?

Messaggio Da sarameli Lun Set 01, 2014 3:25 pm

La cosa che mi fa molto arrabbiare è che nella scuola a cui io ho indirizzato la domanda non è stato vautato, mentre nella scuola a cui l'ha indirizzata la mia collega sì . Perciò chiedo chi abbia ragione e soprattutto una normativa UNIVOCA in meritop. Non posso pensare che tutto sia lasciato al libero arbitrio delle segreterie e al "caso" di beccare la "scuola giusta" per l'invio della domanda.

sarameli

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 01.09.14

Torna in alto Andare in basso

Esame abilitazione BIOLOGO è valutabile? Empty Re: Esame abilitazione BIOLOGO è valutabile?

Messaggio Da TergiVerso Lun Set 01, 2014 3:49 pm

la normativa è quella che ho citato sopra, ovvero http://www.anief.org/userfiles/file/Tabella_B_titoli_III_fascia.pdf

TergiVerso

Messaggi : 496
Data d'iscrizione : 31.07.14

Torna in alto Andare in basso

Esame abilitazione BIOLOGO è valutabile? Empty Re: Esame abilitazione BIOLOGO è valutabile?

Messaggio Da elisac Lun Set 08, 2014 3:22 pm

Ho letto ora su OS che chiedono chiarimenti in molti...anche a me piacerebbe sapere se le abilitazioni alle professioni devono essere valutate.

Nel caso diano risposta affermativa dal ministero con una nota, sarà necessario fare ricorso per avere i punti o riprenderanno in mano automaticamente le segreterie?

elisac

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 19.09.10

Torna in alto Andare in basso

Esame abilitazione BIOLOGO è valutabile? Empty Re: Esame abilitazione BIOLOGO è valutabile?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.