Precari di serie A e precari di serie B Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Precari di serie A e precari di serie B Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Precari di serie A e precari di serie B Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Precari di serie A e precari di serie B Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Precari di serie A e precari di serie B Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Precari di serie A e precari di serie B Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Precari di serie A e precari di serie B Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Precari di serie A e precari di serie B Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Precari di serie A e precari di serie B Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Precari di serie A e precari di serie B Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Precari di serie A e precari di serie B

3 partecipanti

Andare in basso

Precari di serie A e precari di serie B Empty Precari di serie A e precari di serie B

Messaggio Da Andreaa Gio Set 04, 2014 1:46 pm

Con la nuova proposta di Renzi è chiaro pure a un cretino che oggi il governo pensa ci siano precari di serie A e precari di serie B!
Ebbene bisogna ricordare a tutti,non solo al governo,che precario (prendo a prestito la definizione di wikipedia) è quel soggetto lavoratore che vive una condizione lavorativa di incertezza........in particolar modo il precariato intacca la qualità della vita in termini di progettualità personale e sociale.

Ora con la nuova proposta i precari delle GaE passeranno di ruolo mentre i precari delle GI dovranno superare un concorso a 35...chi 40..chi 45 anni o forse anche di più! Vi sembra giusto? Chiaramente non può essere giusta una discriminazione simile!
I precari sono tutti precari e non esistono differenze!
Io lavoro da 15 anni nella scuola(10 consecutivamente su annuale) e ho il pieno diritto di entrare di ruolo come molti nelle mie stesse condizioni... non solo perchè c'è una legge,la direttiva europea del '99,che esplicitamente afferma che dopo i 36 mesi di servizio bisogna assumere quel determinato lavoratore...altrimenti il datore di lavoro(lo Stato nel nostro caso) ci lascerà sempre in una condizione di insicurezza e non potrò mai pensare al mio futuro.

E' così che Renzi pensa di risolvere il problema del precariato,licenziando di fatto i precari delle GI?

Ovviamente ritengo giusto che per entrare a lavorare nel pubblico si debba passare un concorso e infatti la situazione di questi anni è sempre stata una grande anomalia del sistema,come sappiamo tutti.
Ma non si può neanche chiedere a un lavoratore,dopo tanti anni di impiego in quel settore,che arrivati ad una certa età se non supero un concorso sono in mezzo a una strada..solo l'idea è disdicevole!
Se mi fossi appena laureato,giovane farei il concorso senza problemi ovviamente,ma no adesso...è veramente assurdo!

La mia proposta è una sola:immissione in ruolo di tutti i 150.000 delle GaE + immissione in ruolo dei 130.000 delle GI di II fascia semplicemente perchè tutti precari e tutti uguali da questo punto di vista.
Blocco dei concorsi fino a quando non vengono sistemati tutti!
E se non ci sono posti come insegnante proporrei di sistemare i 130.000 delle GI nella pubblica amministrazione,anche se non dovessi fare l'insegnante ma almeno avrei un futuro definito e che posso programmare con la mia famiglia.

Andreaa

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Precari di serie A e precari di serie B Empty Re: Precari di serie A e precari di serie B

Messaggio Da Cozza Gio Set 04, 2014 1:49 pm

tranquillo...
come sempre nella vita è tutto relativo.
noi della gae, immessi in ruolo in blocco, saremo docenti in ruolo di serie B...perché saremo i girovaghi senza classe e forse addirittura senza sede.
...come dire...son soddisfazioni (dal tuo, comprensibilissimo, punto di vista ;-) )
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Precari di serie A e precari di serie B Empty Re: Precari di serie A e precari di serie B

Messaggio Da gugu Gio Set 04, 2014 1:56 pm

Io rilancio la mia idea di sistemare al Miur tutti i diplomati, di anno in anno. Non si creerebbero problemi di sorta.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Precari di serie A e precari di serie B Empty Re: Precari di serie A e precari di serie B

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.