URGENTE: anno di prova, maternità e corso Mnemosine Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
URGENTE: anno di prova, maternità e corso Mnemosine Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
URGENTE: anno di prova, maternità e corso Mnemosine Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
URGENTE: anno di prova, maternità e corso Mnemosine Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
URGENTE: anno di prova, maternità e corso Mnemosine Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
URGENTE: anno di prova, maternità e corso Mnemosine Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
URGENTE: anno di prova, maternità e corso Mnemosine Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
URGENTE: anno di prova, maternità e corso Mnemosine Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
URGENTE: anno di prova, maternità e corso Mnemosine Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
URGENTE: anno di prova, maternità e corso Mnemosine Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



URGENTE: anno di prova, maternità e corso Mnemosine

+3
zeldabianca
AlianteMagico
dodi2976
7 partecipanti

Andare in basso

URGENTE: anno di prova, maternità e corso Mnemosine Empty URGENTE: anno di prova, maternità e corso Mnemosine

Messaggio Da dodi2976 Gio Set 04, 2014 6:24 pm

Buonasera avrei bisogno di alcune informazioni urgenti. Mi hanno nominato in ruolo in data 1/09/14, ma essendo in maternità anticipata per gravi complicanze, non ho preso servizio a scuola. Credo che l'anno di prova mi sarà posticipato al prossimo anno, poichè pur rientrando a scuola dopo la maternità obbligatoria non riuscirei a raggiungere i 180 gg di servizio.
Quest'anno Vorrei iscrivermi ad un corso di specializzazione biennale Mnemosine che vale 5 punti nelle graduatorie interne e che dovrei terminare a gennaio febbraio 2016, quindi prima di aver terminato l'anno di prova. Utilizzerei il titolo solo al termine dell'anno di prova, ovvero nel 2017 quando presenterei domanda di mobilità. Mi chiedevo però se il fatto di aver conseguito il titolo prima del termine dell'anno di prova e durante parte della maternità mi possano pregiudicare la validità dello stesso al  momento della richgiesta di mobilità. Vi prego di rispondermi quanto prima, visto che l'iscrizione scade il 6/09. Grazie mille

dodi2976

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 16.06.13

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: anno di prova, maternità e corso Mnemosine Empty Re: URGENTE: anno di prova, maternità e corso Mnemosine

Messaggio Da AlianteMagico Ven Set 05, 2014 10:57 am

sapete se hanno prorogato la scadenza per i corsi mnemosine?

AlianteMagico

Messaggi : 783
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: anno di prova, maternità e corso Mnemosine Empty Re: URGENTE: anno di prova, maternità e corso Mnemosine

Messaggio Da zeldabianca Ven Set 05, 2014 4:38 pm

ad oggi no, di solito lo fanno, l'anno scorso ricordo una proroga al 24 settembre, ma credo siano andati addirittura oltre.
dodi2976 non so rispondere alla tua domanda ma ti avverto che se sei già di ruolo, quel corso ha un costo, se non lo sei costa molto di più

zeldabianca

Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 12.05.11

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: anno di prova, maternità e corso Mnemosine Empty Re: URGENTE: anno di prova, maternità e corso Mnemosine

Messaggio Da Nives23 Ven Set 12, 2014 7:02 pm

Volevo chiedere a tal proposito i corsi menmosine che danno 3 punti nelle graduatorie ad esaurimento danno un punteggio anche nelle graduatorie interne una volta entrati di ruolo?Se si quanti punti?Sono indecisa se iscrivermi o meno.Sono ancora precaria.

Nives23

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 18.04.12

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: anno di prova, maternità e corso Mnemosine Empty Re: URGENTE: anno di prova, maternità e corso Mnemosine

Messaggio Da lain Mer Nov 12, 2014 12:37 pm

dodi2976 ha scritto:Buonasera avrei bisogno di alcune informazioni urgenti. Mi hanno nominato in ruolo in data 1/09/14, ma essendo in maternità anticipata per gravi complicanze, non ho preso servizio a scuola. Credo che l'anno di prova mi sarà posticipato al prossimo anno, poichè pur rientrando a scuola dopo la maternità obbligatoria non riuscirei a raggiungere i 180 gg di servizio.
Quest'anno Vorrei iscrivermi ad un corso di specializzazione biennale Mnemosine che vale 5 punti nelle graduatorie interne e che dovrei terminare a gennaio febbraio 2016, quindi prima di aver terminato l'anno di prova. Utilizzerei il titolo solo al termine dell'anno di prova, ovvero nel 2017 quando presenterei domanda di mobilità. Mi chiedevo però se il fatto di aver conseguito il titolo prima del termine dell'anno di prova e durante parte della maternità mi possano pregiudicare la validità dello stesso al  momento della richgiesta di mobilità. Vi prego di rispondermi quanto prima, visto che l'iscrizione scade il 6/09. Grazie mille

Ciao siccome sono anch'io in maternità come te e voglio iscrivermi a un corso biennale mnemosine, puoi dirmi se hai saputo se i 5 punti ci vengono riconosciuti anche se siamo in maternità? cioè possiamo fisicamente andare a fare la discussione del corso oppure no visto che siamo in maternità??? Grazie!!!
lain
lain

Messaggi : 336
Data d'iscrizione : 26.06.13

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: anno di prova, maternità e corso Mnemosine Empty Re: URGENTE: anno di prova, maternità e corso Mnemosine

Messaggio Da lain Dom Nov 16, 2014 7:19 pm

Scusate, qualcuno può aiutarmi?? dovrei iscrivermi al corso tra qualche gg, quando scade il termine.
lain
lain

Messaggi : 336
Data d'iscrizione : 26.06.13

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: anno di prova, maternità e corso Mnemosine Empty Re: URGENTE: anno di prova, maternità e corso Mnemosine

Messaggio Da giulia boffa Dom Nov 16, 2014 7:50 pm

si possono fare tutti i corsi che si vogliono in maternità

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: anno di prova, maternità e corso Mnemosine Empty Re: URGENTE: anno di prova, maternità e corso Mnemosine

Messaggio Da docente63 Dom Nov 16, 2014 7:54 pm

lain ha scritto:Scusate, qualcuno può aiutarmi?? dovrei iscrivermi al corso tra qualche gg, quando scade il termine.

Perchè per chiarire i  dubbi non telefonate alla loro sede più vicina?

Io credo che anche se non si è fatto l'anno di prova si è di ruolo ugualmente, cmq chiedete - anche in merito all'esame del primo anno,  se si può rimandare, in caso di problemi (si tratta  della discussione di una tesina.)

docente63

Messaggi : 1061
Data d'iscrizione : 11.06.13

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: anno di prova, maternità e corso Mnemosine Empty Re: URGENTE: anno di prova, maternità e corso Mnemosine

Messaggio Da lain Lun Nov 17, 2014 3:02 pm

Giulia, ma anche se sono in maternità posso andare a sostenere fisicamente una tesina??
lain
lain

Messaggi : 336
Data d'iscrizione : 26.06.13

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: anno di prova, maternità e corso Mnemosine Empty Re: URGENTE: anno di prova, maternità e corso Mnemosine

Messaggio Da lain Lun Nov 17, 2014 3:03 pm

Giulia, ma anche se sono in maternità posso andare a sostenere fisicamente una tesina??
lain
lain

Messaggi : 336
Data d'iscrizione : 26.06.13

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: anno di prova, maternità e corso Mnemosine Empty Re: URGENTE: anno di prova, maternità e corso Mnemosine

Messaggio Da giulia boffa Lun Nov 17, 2014 3:20 pm

certo, la responsabiltà del datore di lavoro non c'è

mettendoti in maternità lui non ha responsabilità di ciò che fai tu del tuo pancione o pancino

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: anno di prova, maternità e corso Mnemosine Empty Re: URGENTE: anno di prova, maternità e corso Mnemosine

Messaggio Da lain Lun Nov 17, 2014 3:32 pm

Cara Giulia, grazie per le tue gentili risposte. Ultimo dubbio: allora non corrso il rischio che dopo aver fatto il corso poi all'atto dell'inserimento del titolo poi il provveditorato non me lo valuta perchè nel periodo in cui l'ho fatto ero in maternità?? Non c'è questo rischio?
lain
lain

Messaggi : 336
Data d'iscrizione : 26.06.13

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: anno di prova, maternità e corso Mnemosine Empty Re: URGENTE: anno di prova, maternità e corso Mnemosine

Messaggio Da lain Lun Nov 17, 2014 3:35 pm

ci sono riferimenti normativi per questa cosa??
lain
lain

Messaggi : 336
Data d'iscrizione : 26.06.13

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: anno di prova, maternità e corso Mnemosine Empty Re: URGENTE: anno di prova, maternità e corso Mnemosine

Messaggio Da giulia boffa Lun Nov 17, 2014 3:41 pm

non c'è nessun rischio, manco è tenuto a saperlo che sei in maternità

i corsi non sono servizio, è una tua libera scelta

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: anno di prova, maternità e corso Mnemosine Empty Re: URGENTE: anno di prova, maternità e corso Mnemosine

Messaggio Da lain Lun Nov 17, 2014 3:42 pm

Grazie!!
lain
lain

Messaggi : 336
Data d'iscrizione : 26.06.13

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: anno di prova, maternità e corso Mnemosine Empty Re: URGENTE: anno di prova, maternità e corso Mnemosine

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.