Avrò mai lo scatto di stipendio? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Avrò mai lo scatto di stipendio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Avrò mai lo scatto di stipendio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Avrò mai lo scatto di stipendio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Avrò mai lo scatto di stipendio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Avrò mai lo scatto di stipendio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Avrò mai lo scatto di stipendio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Avrò mai lo scatto di stipendio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Avrò mai lo scatto di stipendio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Avrò mai lo scatto di stipendio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Avrò mai lo scatto di stipendio?

+4
MLucia
fradacla
-nina-
sidibousaid
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Avrò mai lo scatto di stipendio? Empty Avrò mai lo scatto di stipendio?

Messaggio Da sidibousaid Sab Set 06, 2014 8:11 pm

Salve, sono un docente di ruolo dal settembre 2011, anno dal quale veniva abolito il primo scatto a 3 anni! Ho fatto la ricostruzione carriera e nel decreto di marzo 2014 mi hanno riconosciuto 5 anni 11 mesi 25 giorni! Tra anni bloccati e nuove modalità di scatto che si prevedono riuscirò mai ad arrivare almeno al primo scatto dei 9 anni? Grazie

sidibousaid

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 06.09.14

Torna in alto Andare in basso

Avrò mai lo scatto di stipendio? Empty Re: Avrò mai lo scatto di stipendio?

Messaggio Da -nina- Sab Set 06, 2014 8:38 pm

Bella domanda!! Io avrei dovuto avere lo scatto quest'anno, ma con il blocco mi è stato spostato al 2015. Avrò mai lo scatto??? O l'ho perso per un pelo?!?!


Ultima modifica di -nina- il Sab Set 06, 2014 10:40 pm - modificato 1 volta.
-nina-
-nina-

Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

Avrò mai lo scatto di stipendio? Empty Re: Avrò mai lo scatto di stipendio?

Messaggio Da sidibousaid Sab Set 06, 2014 10:10 pm

Dimenticato di precisare che nel marzo 2014 mihanno riconosciuto il preruolo da aggiungere quindi gli a.s. 2011/2012 , 2012/2013, 2013/2014

sidibousaid

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 06.09.14

Torna in alto Andare in basso

Avrò mai lo scatto di stipendio? Empty Re: Avrò mai lo scatto di stipendio?

Messaggio Da fradacla Dom Set 07, 2014 12:24 am

sidibousaid ha scritto:Salve, sono un docente di ruolo dal settembre 2011, anno dal quale veniva abolito il primo scatto a 3 anni! Ho fatto la ricostruzione carriera e nel decreto di marzo 2014 mi hanno riconosciuto 5 anni 11 mesi 25 giorni! Tra anni bloccati e nuove modalità di scatto che si prevedono riuscirò mai ad arrivare almeno al primo scatto dei 9 anni? Grazie

Per la verità non ho capito tutto.
Immissione in ruolo sett 2011 e questo è chiaro
Quanti anni di servizio preruolo avevi effettivamente prestato?
Per caso c'era anche servizio militare?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Avrò mai lo scatto di stipendio? Empty Re: Avrò mai lo scatto di stipendio?

Messaggio Da sidibousaid Dom Set 07, 2014 5:29 pm

Nel decreto mi hanno riconosciuto 5 anni 11 mesi e 25 giorni, si anche il servizio militare credo sia compreso! E poi ruolo da settembre 2011!

sidibousaid

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 06.09.14

Torna in alto Andare in basso

Avrò mai lo scatto di stipendio? Empty Re: Avrò mai lo scatto di stipendio?

Messaggio Da fradacla Dom Set 07, 2014 6:32 pm

Se vogliamo perdere tempo, continuiamo così; se invece vuoi una risposta attendibile, per favore, rispondi semplicemente alla domanda già posta.
fradacla ha scritto:
Quanti anni di servizio preruolo avevi effettivamente prestato?

PS Forse non lo sai, ma nel decreto c'è anzianità alla data dell'immissione e anzianità alla data della conferma. Non basta quindi dire "mi hanno riconosciuto...."
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Avrò mai lo scatto di stipendio? Empty Re: Avrò mai lo scatto di stipendio?

Messaggio Da sidibousaid Dom Set 07, 2014 7:18 pm

Hai ragione! Non sapevo assolutamente della differenza! Allora mi toccherà chiedere in segreteria! Pensavo, stupidamente, che fosse facile aggiungere gli anni di ruolo a quelli che la segreteria mi aveva detto : ti hanno riconosciuto etc,etc! Grazie spero avrai ancora la pazienza di rispondenti con i dati corretti !

sidibousaid

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 06.09.14

Torna in alto Andare in basso

Avrò mai lo scatto di stipendio? Empty Re: Avrò mai lo scatto di stipendio?

Messaggio Da -nina- Dom Set 07, 2014 7:23 pm

Ma non ti hanno dato una copia del decreto?
Nel decreto c'è scritto tutto: l'anzianità complessiva preruolo, l'anzianità di ruolo e il totale.
-nina-
-nina-

Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

Avrò mai lo scatto di stipendio? Empty Re: Avrò mai lo scatto di stipendio?

Messaggio Da fradacla Lun Set 08, 2014 12:04 am

sidibousaid ha scritto:Hai ragione! Non sapevo assolutamente della differenza! Allora mi toccherà chiedere in segreteria! Pensavo, stupidamente, che fosse facile aggiungere gli anni di ruolo a quelli che la segreteria mi aveva detto : ti hanno riconosciuto etc,etc! Grazie spero avrai ancora la pazienza di rispondenti con i dati corretti !

Ma tu non sai quanti anni di servizio (quelli di almeno 180 gg) hai prestato prima dell'immissione in ruolo? Non puoi dare questa semplice informazione senza chiederla in segreteria?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Avrò mai lo scatto di stipendio? Empty Re: Avrò mai lo scatto di stipendio?

Messaggio Da sidibousaid Lun Set 08, 2014 1:09 pm

Ho letto il decreto ma devo dire che non mi è chiaro: Riporto i dati cosi puoi aiutarmi

anno 2006/2007 anno 180 gg riconosciuto
anno 2007/2008 anno 180 gg riconosciuto
anno 2008/2009 anno 180 gg riconosciuto
anno 2009/2010 anno 180 gg riconosciuto
anno 2010/2011 anno 180 gg riconosciuto
a decorrerere dal 1.9.2011 sono riconosciuti 11 mesi 25 gg art 485 comma 7 d.vo 297/94.
Per quanto esposto alla data 1.9.2011 è attribuita la prima posizione stipendiale corrispondenti all'anzianità di anni 0. La residua anzianità di anni 0 mesi 11 gg 25 è utile per il passaggio alla posizione successiva.

Alla data del 1.9.2012è confermato in ruolo e viene riconosciuta la seguente anzianità:
anzianità complessiva preruolo anni 4 mesi 8 giorni 0 ai fini giur. ed econ 0 anni 4 mesi ai soli fini economici
anzianità ruolo 1 anno mesi 3 giorni 25 ai fini giuridici ed economici
totale anni 5 mesi 11 giorni 25.
pertanto l'anzianità valutata è la seguente anni 5 mesi 11 giorni 25 ai fini giuridici ed economici alla data di conferma in ruolo.
L'anzianità utile ai soli fini economici (anni 0 mesi 4 giorni 0) sarà utilizzabile ai fini della maturazione delle successive posizioni stipendiali al compimento di anzianità di anni 18.
Per quanto esposto alla data del 1.9.2012 è inquadrato nella posizione stipendiale corrispondente all'anzianità di anni 0. La residua anzianità di anni 5 mesi 11 e giorni 25 è utile per il passaggio alla posizione successiva.

per effetto delle anzianità valutate all'interessato viene riconosciuta la seguente progressione di carriera : 01/09/2011 alla nomina in ruolo anni 0 mesi 11 giorni 25:
01/09/2012 alla conferma in ruolo anni 5 mesi 11 giorni 25.
Spero che con questi dati tu possa aiutarmi a capire quando e se avrò (viste le nuove in merito di questi giorni) uno scatto stipendiale. Grazie.




sidibousaid

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 06.09.14

Torna in alto Andare in basso

Avrò mai lo scatto di stipendio? Empty Re: Avrò mai lo scatto di stipendio?

Messaggio Da fradacla Lun Set 08, 2014 3:13 pm

E' evidente che la tua ricostruzione è stata fatta quando l'anno 2012 non era considerato utile.
Sei quindi fra quelli per i quali il decreto deve essere riemesso con le correzioni.

La ricostruzione corretta darà questo esito:
Preruolo servizio scolastico anni 4 e mesi 8
Preruolo servizio militare anni 0 mesi 11 giorni 25
Totale preruolo al 1 sett 2011  5a 7m 25gg
Alla conferma, sett 2012, anzianità totale 6a 7m 25gg
al 31/12/2012  6a 11m 25gg
Nel 2013 non c'è progressione
Al 31/12/2015 raggiungerai 8 a 11 m 25 gg, che credo vengano arrotondati a 9 anni.

A occhio e croce, se non ho sbagliato qualcosa, passerai di fascia da gennaio 2016.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Avrò mai lo scatto di stipendio? Empty Re: Avrò mai lo scatto di stipendio?

Messaggio Da sidibousaid Lun Set 08, 2014 3:39 pm

Grazie per la celere e puntuale risposta! Approfitto per un' ulteriore domanda! Ho diritto ad arretrati? Se si quando? Grazie ancora.

sidibousaid

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 06.09.14

Torna in alto Andare in basso

Avrò mai lo scatto di stipendio? Empty Re: Avrò mai lo scatto di stipendio?

Messaggio Da fradacla Lun Set 08, 2014 6:04 pm

sidibousaid ha scritto:Grazie per la celere e puntuale risposta! Approfitto per un' ulteriore domanda! Ho diritto ad arretrati? Se si quando? Grazie ancora.

Sei nella prima fascia e percepisci lo stipendio relativo.
Gli arretrati spettano quando viene riconosciuto a posteriori il diritto ad una fascia più alta, ma non è certo il tuo caso.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Avrò mai lo scatto di stipendio? Empty Re: Avrò mai lo scatto di stipendio?

Messaggio Da MLucia Lun Set 08, 2014 8:21 pm

salve, 5 o 6 anni fa sul mio cedolino c'era scritto che avrei avuto lo scatto in maggio 2013. Qualche mese fa mi è stato detto che mi sarebbe arrivato a settembre, è ancora così o è cambiato qualcosa? Settembre è arrivato ma ancora non si vede niente.............grazie

MLucia

Messaggi : 512
Data d'iscrizione : 01.04.14

Torna in alto Andare in basso

Avrò mai lo scatto di stipendio? Empty Re: Avrò mai lo scatto di stipendio?

Messaggio Da fradacla Lun Set 08, 2014 10:19 pm

MLucia ha scritto:salve, 5 o 6 anni fa sul mio cedolino c'era scritto che avrei avuto lo scatto in maggio 2013. Qualche mese fa mi è stato detto che mi sarebbe arrivato a settembre, è ancora così o è cambiato qualcosa? Settembre è arrivato ma ancora non si vede niente.............grazie

Settembre è arrivato, ma non è ancora finito :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Avrò mai lo scatto di stipendio? Empty Re: Avrò mai lo scatto di stipendio?

Messaggio Da MLucia Mar Set 09, 2014 1:25 pm

fradacla ha scritto:
MLucia ha scritto:salve, 5 o 6 anni fa sul mio cedolino c'era scritto che avrei avuto lo scatto in maggio 2013. Qualche mese fa mi è stato detto che mi sarebbe arrivato a settembre, è ancora così o è cambiato qualcosa? Settembre è arrivato ma ancora non si vede niente.............grazie

Settembre è arrivato, ma non è ancora finito :-)


grazie !!!! Pensavo ankio alle Idi di marzo, che erano arrivate ma non ancora finite !!!

MLucia

Messaggi : 512
Data d'iscrizione : 01.04.14

Torna in alto Andare in basso

Avrò mai lo scatto di stipendio? Empty Re: Avrò mai lo scatto di stipendio?

Messaggio Da sidibousaid Mar Nov 25, 2014 6:00 pm

Salve, oggi parlando con la segretaria su quanto detto da Fradacla in merito alla mia progressione di carriera mi ha gelato! mi dice che la mia ricostruzione è esatta e non devono riemettere nessun decreto in merito all'anno 2012 ! l'anno di militare non vale ai fini del conteggio degli anni per lo scatto ma solo per la pensione!!! mi sembra un pò tutto strano.

sidibousaid

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 06.09.14

Torna in alto Andare in basso

Avrò mai lo scatto di stipendio? Empty Re: Avrò mai lo scatto di stipendio?

Messaggio Da fradacla Mar Nov 25, 2014 6:44 pm

Riporto qui i dati del decreto che avevi postato

sidibousaid ha scritto:Ho letto il decreto ma devo dire che non mi è chiaro: Riporto i dati cosi puoi aiutarmi

a decorrerere dal 1.9.2011 sono riconosciuti 11 mesi 25 gg art 485 comma 7 d.vo 297/94.

...............
Alla data del 1.9.2012 è confermato in ruolo e viene riconosciuta la seguente anzianità:

anzianità complessiva  preruolo  anni 4 mesi 8 giorni 0 ai fini giur. ed econ 0 anni 4 mesi ai soli fini economici
anzianità ruolo 1 anno mesi 3 giorni 25 ai fini giuridici ed economici


Non so con chi tu abbia parlato, ma dubito che si tratti del Direttore dei servizi. Forse hai frainteso la risposta, perché l'alternativa è che sia del tutto incompetente.
Il decreto è inequivocabile e chiunque lo legga con una minima competenza in materia lo capisce.

1) c'è scritto (evidenziato in rosso) che ti hanno già valutato 11 mesi e 25 gg ai sensi....... che è precisamente il riferimento legislativo al riconoscimento del servizio militare. Questa anzianità viene considerata dalla norma non come preruolo, ma come ruolo. Infatti viene riconosciuta a decorrere dal sett 2011. Insomma è come se tu, appena immesso in ruolo, avessi già un servizio di ruolo equivalente alla durata del servizio militare.

2) il preruolo sono 5 anni riconosciuti, che nel calcolo diventano 4 anni e 8 mesi a fini giuridici ed economici, 4 mesi a soli fini economici, evidenziato in blu nel decreto.

3) quindi, all'immissione in ruolo, come da decreto ti ritrovi
4 a e 8 m di preruolo a cui si aggiungono immediatamente 11 m e 25 gg di militare

Il decreto poi dice qual è l'anzianità di ruolo posseduta alla data della conferma, sett 2012, e qui arriva la sorpresa
- dovrebbe essere 11 m e 25 gg di militare + 1 anno di servizio da sett 2011 ad agosto 2012
- invece il decreto dice (evidenziato in verde) 1 anno 3 mesi 25 giorni

Mancano 8 mesi, esattamente gennaio-agosto 2012 non valutati come ruolo perché l'anno era bloccato.

Come si risolve?
Non puoi farlo tu, non può farlo la Ragioneria, lo deve fare la scuola con una procedura apposita nel SIDI, che credo si chiami "definizione della progressione economica", che poi va inviata alla Ragioneria per il visto.
Lo ha anche comunicato il MIUR con una nota del 20 ottobre scorso.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Avrò mai lo scatto di stipendio? Empty Re: Avrò mai lo scatto di stipendio?

Messaggio Da sidibousaid Mer Nov 26, 2014 12:30 am

Grazie per la puntuale e celere risposta! Confermo l'incompetenza della dsga con cui ho parlato ,per fortuna ex,! Domani vado in segreteria ed espongono il problema al nuovo dsga sperando che capisca ! Grazie e buon lavoro!

sidibousaid

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 06.09.14

Torna in alto Andare in basso

Avrò mai lo scatto di stipendio? Empty Re: Avrò mai lo scatto di stipendio?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mer Nov 26, 2014 12:39 am

ora che i DS diventeranno dei grazie a san Matteo...

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Avrò mai lo scatto di stipendio? Empty Re: Avrò mai lo scatto di stipendio?

Messaggio Da sidibousaid Gio Feb 25, 2016 6:06 pm

Salve, avevo scritto un pò di tempo fa per chiedere quando avrei avuto lo scatto. Dai calcoli fatti avrei dovuto avere lo scatto a gennaio 2016 ma sul mio cedolino vedo ancora classe 09. Riporto per semplicità la mia ricostruzione di carriera come da decreto.
alla data 01/09/2012 è confermato in ruolo alla stessa data viene data la seguente anzianità:
anzianità complessiva preruolo anni 4 mesi 8 giorni 0
anzianità di ruolo anni 1 mesi 11 giorni 25
totale anni 6 mesi 7 giorni 25. (correttamente calcolato anche da Fradacla l'8 sett. 2014)!
Cosa devo fare? chiedere in segreteria? aspetto ancora? grazie

sidibousaid

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 06.09.14

Torna in alto Andare in basso

Avrò mai lo scatto di stipendio? Empty Re: Avrò mai lo scatto di stipendio?

Messaggio Da Davide Gio Feb 25, 2016 7:07 pm

Qualcuno sa in pratica al netto quanto si aggiunge da un gradone all'altro? Grosso modo.... In pratica di quanto aumenta il cedolino netto passando di gradone. Qualcuno può dare la propria esperienza di quanto prendeva col vecchio gradone e quanto col nuovo, specificando il genere di scuola... Grazie!
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Avrò mai lo scatto di stipendio? Empty Re: Avrò mai lo scatto di stipendio?

Messaggio Da fradacla Gio Feb 25, 2016 7:40 pm

sidibousaid ha scritto:Salve, avevo scritto un pò di tempo fa per chiedere quando avrei avuto lo scatto. Dai calcoli fatti avrei dovuto avere lo scatto a gennaio 2016 ma sul mio cedolino vedo ancora classe 09. Riporto per semplicità la mia ricostruzione di carriera come da decreto.
alla data 01/09/2012 è confermato in ruolo alla stessa data viene data la seguente anzianità:
anzianità complessiva preruolo anni 4 mesi 8 giorni 0
anzianità di ruolo anni 1 mesi 11 giorni 25
totale anni 6 mesi 7 giorni 25. (correttamente calcolato anche da Fradacla l'8 sett. 2014)!
Cosa devo fare? chiedere in segreteria? aspetto ancora? grazie

All'epoca hai scritto che avresti segnalato in segreteria la mancanza degli 8 mesi di ruolo.
Da quello che leggo, circa anzianità di ruolo anni 1, mesi 11, gg 25 (mentre nel vecchio decreto c'era anni 1, mesi 3, gg 25), deduco che hanno riemesso il decreto correggendolo.

Ora il punto è: la Ragioneria ha vistato il nuovo decreto o ancora no?
Chiedi in segreteria a che punto è l'iter, ma deduco che ancora non sia terminato.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Avrò mai lo scatto di stipendio? Empty Re: Avrò mai lo scatto di stipendio?

Messaggio Da sidibousaid Ven Feb 26, 2016 1:45 pm

Intanto grazie per la celere risposta! Ho chiamato la ragioneria e mi ha detto che è tutto ok, la dicitura 09 vuol dire classe 9 quindi lo scatto c'è stato da gennaio 2016 come previsto. Ho controllato lo stipendio base e in effetti c'è un aumento di 205,96 al lordo! quanto sarà al netto? grazie ancora

sidibousaid

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 06.09.14

Torna in alto Andare in basso

Avrò mai lo scatto di stipendio? Empty Re: Avrò mai lo scatto di stipendio?

Messaggio Da fradacla Ven Feb 26, 2016 3:39 pm

Sei un po' confuso :-)
Non avevo fatto attenzione alla frase "vedo ancora classe 09" e l'avevo letta "vedo ancora classe 00".
Non mi immagino che chi aspetta lo scatto non confronti il nuovo cedolino con il vecchio :-))

Chiedi a me quanto sarà il netto? Non c'è da prevedere niente, visto che ti hanno già pagato.
Prendi gennaio 2015 e gennaio 2016, confronta la seconda pagina voce per voce e vedrai le differenze.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Avrò mai lo scatto di stipendio? Empty Re: Avrò mai lo scatto di stipendio?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.