sfogo personale Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
sfogo personale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
sfogo personale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
sfogo personale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
sfogo personale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
sfogo personale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
sfogo personale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
sfogo personale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
sfogo personale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
sfogo personale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



sfogo personale

5 partecipanti

Andare in basso

sfogo personale Empty sfogo personale

Messaggio Da roxcano Mar Set 09, 2014 6:13 pm

E' da quando hanno puubblicato i decreti delle ap che sto vivendo giorni da incubo. Da venerdì scorso vivo con l'ansia, con lo stomaco che mi fa male, i giramenti di testa. In tutto ciò devo anche lottare con dirigenti che non capiscono un piffero ed il provveditorato ,che ora fa chic chiamare at ma mi spiegassero che caspito cambiano i nomi se la sostanza è sempre quella,  che è vergognoso.
Perchè? Chi mi risarcisce di tutto questo stress? Stanotte ho avuto una colica, mio fratello medico mi ha detto che è tutta la tensione. oK che è anche colpa mia che non so gestire l'ansia, ma perchè pagare le conseguenze di una situazione non voluta da me?
Scusatemi per lo sfogo, ma so che qui  c'è chi mi comprenderà

roxcano

Messaggi : 960
Data d'iscrizione : 02.09.12

Torna in alto Andare in basso

sfogo personale Empty Re: sfogo personale

Messaggio Da roxcano Mer Set 10, 2014 12:25 pm

grazie per i numerosi commenti ... :-D

roxcano

Messaggi : 960
Data d'iscrizione : 02.09.12

Torna in alto Andare in basso

sfogo personale Empty Re: sfogo personale

Messaggio Da mamaria Mer Set 10, 2014 12:31 pm

mi spiace che stai male...io non sò cos'è la ap e tutto il resto, però fatti forza e cerca di guardare le cose positive!:)

mamaria

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 12.08.14

Torna in alto Andare in basso

sfogo personale Empty Re: sfogo personale

Messaggio Da roxcano Mer Set 10, 2014 12:56 pm

grazie mille cara

roxcano

Messaggi : 960
Data d'iscrizione : 02.09.12

Torna in alto Andare in basso

sfogo personale Empty Re: sfogo personale

Messaggio Da mamaria Mer Set 10, 2014 1:16 pm

di nulla! ti ho scritto quello ch mi ripeto quasi ogni mattina!!

mamaria

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 12.08.14

Torna in alto Andare in basso

sfogo personale Empty Re: sfogo personale

Messaggio Da -nina- Mer Set 10, 2014 2:16 pm

roxcano ha scritto:E' da quando hanno puubblicato i decreti delle ap che sto vivendo giorni da incubo. Da venerdì scorso vivo con l'ansia, con lo stomaco che mi fa male, i giramenti di testa. In tutto ciò devo anche lottare con dirigenti che non capiscono un piffero ed il provveditorato ,che ora fa chic chiamare at ma mi spiegassero che caspito cambiano i nomi se la sostanza è sempre quella,  che è vergognoso.
Perchè? Chi mi risarcisce di tutto questo stress? Stanotte ho avuto una colica, mio fratello medico mi ha detto che è tutta la tensione. oK che è anche colpa mia che non so gestire l'ansia, ma perchè pagare le conseguenze di una situazione non voluta da me?
Scusatemi per lo sfogo, ma so che qui  c'è chi mi comprenderà

Scusa Roxcano, ma non si capisce mica il tuo stress!! Non hai avuto l'AP??
-nina-
-nina-

Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

sfogo personale Empty Re: sfogo personale

Messaggio Da roxcano Mer Set 10, 2014 2:23 pm

avuta, ma su cattedra coe non richiesta. Due scuole che poi diventano 4 in quanto centrale e succursale. In una delle due ci sono delle ore fantasma, quindi sono assegnata ma queste ore non ci sono....

roxcano

Messaggi : 960
Data d'iscrizione : 02.09.12

Torna in alto Andare in basso

sfogo personale Empty Re: sfogo personale

Messaggio Da -nina- Mer Set 10, 2014 2:29 pm

!!!!!!!!!

Non so cosa dire...
-nina-
-nina-

Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

sfogo personale Empty Re: sfogo personale

Messaggio Da Ospite Mer Set 10, 2014 2:53 pm

roxcano ha scritto:avuta, ma su cattedra coe non richiesta. Due scuole che poi diventano 4 in quanto centrale e succursale. In una delle due ci sono delle ore fantasma, quindi sono assegnata ma queste ore non ci sono....

Maddai, il massimo che ti possa capitare è di dover fare 190 km in un giorno come mi è capitato 3 anni fa, ma non capita tutti i giorni.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sfogo personale Empty Re: sfogo personale

Messaggio Da roxcano Mer Set 10, 2014 3:46 pm

ecco, infatti Gian. Grazie! :-D

roxcano

Messaggi : 960
Data d'iscrizione : 02.09.12

Torna in alto Andare in basso

sfogo personale Empty Re: sfogo personale

Messaggio Da Ospite Mer Set 10, 2014 5:24 pm

roxcano ha scritto:ecco, infatti Gian. Grazie! :-D
Se posso darti un consiglio, cerca di cogliere gli aspetti positivi della disavventura (facile a dirsi un po' più difficili a farsi). Se può esserti d'aiuto posso consigliarti il mio modo di rimediare, ma sono un po' pazzoide :-)

Tre anni fa, a seguito di un trasferimento forzato di residenza, ottenni l'utilizzazione a domanda e dalla sede di titolarità (X, 74 km da casa direzione nord) mi diedero l'utilizzazione in una sede a 40 km (A, direzione sudovest), con sede centrale a 35 km (AA, direzione nordest). Completamento di 3 ore in una sede a 64 km (B, direzione 40 km sudovest più deviazione verso nord per altri 24 km), con sede centrale a quasi 100 km (direzione facoltativa, cambiando percorso la distanza non cambia).
Beh, per rendere meno frustrante il viaggio due volte la settimana alla sede B ho unito il futile al dilettevole e facevo un percorso alternativo turistico, il più breve in chilometraggio (53 km) ma più lungo in tempo (1,5-2 ore) perché 25 km erano di strada sterrata attraverso la macchia foresta più estesa d'Europa, uno dei miei posti preferiti ( http://www.naturamediterraneo.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=229738 ). L'ho fatto per alcuni mesi, quanto bastava per vivere in positivo anche gli aspetti spiacevoli, poi ho smesso perché stavo distruggendo l'auto. Beh, da agronomo, naturalista e studioso dell'ambiente della Sardegna erano anni che volevo fare quella strada e vedere con i miei occhi l'interno dei quelle montagne, l'ho considerata l'occasione per approfittarne. A distanza di qualche anno non ci sono più passato eppure mi ripropongo spesso di farmi una passeggiata in auto rimandando sempre ad un altro giorno.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sfogo personale Empty Re: sfogo personale

Messaggio Da docentespecial1 Gio Set 11, 2014 4:53 pm

Cara Roxcano, ti capisco, ma tu almeno hai avuto l'ap per le materie che insegni, io invece l'ho avuta sul SOS su cui non ho mai insegnato e mi hanno detto che c'è poco da fare perché nelle operazioni di ap, il sos viene prima della materia ed io questo non lo sapevo. Però ad altra collega hanno dato eccome l'ap sulla materia nonostante avesse come me indicato il titolo del sos...se la legge è uguale x tutti perché non hanno dato anche a lei il sos? Ecco mi ritrovo ad iniziare un anno scolastico di cacca, in un ruolo che rifiuto e senza nessun entusiasmo.

docentespecial1

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

sfogo personale Empty Re: sfogo personale

Messaggio Da roxcano Gio Set 11, 2014 5:29 pm

mi dispiace docentespecial ed ovviamente ti capisco. Però, vedi, nel tuo caso c'è stato da parte tua comunque qualcosa di concreto perchè avessi il sostegno. Voglio dire: alla fine tu ti trovi su sostegno perchè nel tuo caso hanno alla lettera seguito le indicazioni della normativa e nel caso della collega no. Probabilmente la collega avrà santi in paradiso e tu no quindi nel tuo caso hanno seguito la normativa e quando le cose sono fatte secondo regole non puoi reclamare. Certo, hai tutto il diritto di chiedere perchè alla collega si e a e no, ma la tua posizione non cambierebbe.
Nel mio caso, invece, sono danneggiata in quanto ho avuto due scuole su 4 plessi e non avevo richiesto cattedre orario esterne. Per questo io mi chiedo perchè non solo non accolgono il mio reclamo, ma neanche posso sapere perchè?

roxcano

Messaggi : 960
Data d'iscrizione : 02.09.12

Torna in alto Andare in basso

sfogo personale Empty Re: sfogo personale

Messaggio Da roxcano Gio Set 11, 2014 5:29 pm

grazie gian per l'aneddoto ..

roxcano

Messaggi : 960
Data d'iscrizione : 02.09.12

Torna in alto Andare in basso

sfogo personale Empty Re: sfogo personale

Messaggio Da life65 Ven Set 26, 2014 3:29 pm

Ciao Rox... il tuo reclamo è stato poi accolto?? o ti trovi sempre nella stessa posizione?
Praticamente vivo una situazione simile alla tua, non sono in AP ma in utilizzazione DOS.
A me hanno assegnato una COE in comuni diversi che non spettava a me, anche se avevo barrato la casella. Ho fatto reclamo ma nessuna risposta.
Ti comprendo benissimo credimi! peraltro tutto ciò ha influito negativamente sul mio stato di salute fino a crearmi problemi non indifferrenti.
Procedere per vie legali significa tempi di risposta molto lunghi.
Io continuo comunque a scrivere, mi sono rivolta pure alla "linea amica delle PA" e mi riprometto di scrivere al Ministero.
E' davvero snervante l'attesa dell'esito di un reclamo! Esito che magari non arriverà mai!

life65

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 10.08.12

Torna in alto Andare in basso

sfogo personale Empty Re: sfogo personale

Messaggio Da roxcano Sab Set 27, 2014 8:59 am

purtroppo no ed ho messo il tutto nelle mani di un legale. So che il tutto mi comporterà spese e non risolverà la questione per quest'anno, ma almeno mi faccio risarcire. Dimosterò che questa situazione, lungi dall'agevolare me e mio padre che assisto per la legge 104, è penalizzante in quanto lo spostamento in tre plessi diversi mi impegna praticamente il doppio delle 18 ore settimanali previste.
Contesto all'AT di non aver vagliato i miei reclami nell'arco dei 10 giorni previsti. Contesto altresì di non avermi dato riscontro, neanche negativo (in pratica nessuno mi ha mai detto che la mia richiesta è stata rigettata) dei miei reclami. Mi farò risarcire economicamente sia per aver privato mio padre di ore di assistenza (contestualmente ho inviato una mail tramite posta certificata all'associazione diritti persone disabili e loro familiari) sia per lo stato ansioso-depressivo (ho i certificati medici) procuratomi. Me la pagano. Poco ma sicuro.
Una curiosità, life 65, anche tu at di Napoli?

roxcano

Messaggi : 960
Data d'iscrizione : 02.09.12

Torna in alto Andare in basso

sfogo personale Empty Re: sfogo personale

Messaggio Da life65 Lun Set 29, 2014 5:58 pm

Non appartengo all'AT di Napoli. In bocca al lupo per tutto!

life65

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 10.08.12

Torna in alto Andare in basso

sfogo personale Empty Re: sfogo personale

Messaggio Da roxcano Mar Set 30, 2014 12:33 pm

vedo che questi at combinano macelli ovunque, il che è avvilente! In bocca al lupo anche a te!

roxcano

Messaggi : 960
Data d'iscrizione : 02.09.12

Torna in alto Andare in basso

sfogo personale Empty Re: sfogo personale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.