Classe a035 elettronica. Troppo vuota. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Classe a035 elettronica. Troppo vuota. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Classe a035 elettronica. Troppo vuota. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Classe a035 elettronica. Troppo vuota. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Classe a035 elettronica. Troppo vuota. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Classe a035 elettronica. Troppo vuota. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Classe a035 elettronica. Troppo vuota. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Classe a035 elettronica. Troppo vuota. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Classe a035 elettronica. Troppo vuota. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Classe a035 elettronica. Troppo vuota. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Classe a035 elettronica. Troppo vuota.

5 partecipanti

Andare in basso

Classe a035 elettronica. Troppo vuota. Empty Classe a035 elettronica. Troppo vuota.

Messaggio Da magodiafano Mar Set 09, 2014 7:17 pm

Salve
avrei una domanda da fare.

E' il primo anno in cui mi sono iscritto alla classe di concorso a035 per la terza fascia.
Ho notato che stranamente la mia classe è molto vuota; ho guardato le graduatorie dell'anno scorso in alcune scuole e mi è capitato di trovare mediamente dieci persone in terza fascia e al massimo uno nella prima.
Come mai?
E' una classe di concorso per cui è difficile essere chiamati? Ha qualche peculiarità???

magodiafano

Messaggi : 326
Data d'iscrizione : 04.08.11

Torna in alto Andare in basso

Classe a035 elettronica. Troppo vuota. Empty Re: Classe a035 elettronica. Troppo vuota.

Messaggio Da precary80 Mar Set 09, 2014 7:40 pm

magodiafano ha scritto:
E' una classe di concorso per cui è difficile essere chiamati? Ha qualche peculiarità???

Acqua acqua!

precary80

Messaggi : 2100
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Classe a035 elettronica. Troppo vuota. Empty Re: Classe a035 elettronica. Troppo vuota.

Messaggio Da magodiafano Mar Set 09, 2014 8:03 pm

e perché ci sono così poche persone? E la prima e seconda fascia sono sempre vuote?
Perdonate la mia ignoranza...

magodiafano

Messaggi : 326
Data d'iscrizione : 04.08.11

Torna in alto Andare in basso

Classe a035 elettronica. Troppo vuota. Empty Re: Classe a035 elettronica. Troppo vuota.

Messaggio Da precary80 Mar Set 09, 2014 8:12 pm

Dai se puoi insegnare a035 ci puoi arrivare ;-)

precary80

Messaggi : 2100
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Classe a035 elettronica. Troppo vuota. Empty Re: Classe a035 elettronica. Troppo vuota.

Messaggio Da precary80 Mar Set 09, 2014 8:26 pm

jeppo14 ha scritto:
precary80 ha scritto:Dai se puoi insegnare a035 ci puoi arrivare ;-)
Invece tu non arrivi a capire il perchè lui non arriva?? Dai se insegni anche tu ci puoi arrivare.

Me lo chiedevo pure io

precary80

Messaggi : 2100
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Classe a035 elettronica. Troppo vuota. Empty Re: Classe a035 elettronica. Troppo vuota.

Messaggio Da magodiafano Mar Set 09, 2014 8:50 pm

io in realtà ho supposto che sia una classe di concorso che richiede alcuni esami speciali, tipo misure elettroniche che non tutti hanno..e che le graduatorie siano esaurite.
Inoltre leggevo che questa classe di concorso rischia di essere accorpata alla a034.
Ma sapendone poco, chiedevo conferma.
Per me questo è un mondo nuovo, non so nemmeno bene come funzionino le convocazioni.
Non potrei ricevere una risposta?

Ad ogni modo avrei un'altra domanda... è possibile che in alcune scuole dove sono in graduatoria per quella classe di concorso, in realtà non si insegni quella materia?

magodiafano

Messaggi : 326
Data d'iscrizione : 04.08.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Classe a035 elettronica. Troppo vuota. Empty Re: Classe a035 elettronica. Troppo vuota.

Messaggio Da precary80 Mar Set 09, 2014 9:11 pm

Beh le 20 scuole le hai scelte tu...non hai scelto quelle dove si insegna la materia di quella CDC?

precary80

Messaggi : 2100
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Classe a035 elettronica. Troppo vuota. Empty Re: Classe a035 elettronica. Troppo vuota.

Messaggio Da magodiafano Mar Set 09, 2014 9:15 pm

non con tutte le scuole si ha la possibilità di verificarlo... purtroppo non esiste una lista delle scuole con le relative classi di concorso...
Una risposta alla domanda del topic potrei averla?

magodiafano

Messaggi : 326
Data d'iscrizione : 04.08.11

Torna in alto Andare in basso

Classe a035 elettronica. Troppo vuota. Empty Re: Classe a035 elettronica. Troppo vuota.

Messaggio Da precary80 Mar Set 09, 2014 9:26 pm

magodiafano ha scritto:non con tutte le scuole si ha la possibilità di verificarlo... purtroppo non esiste una lista delle scuole con le relative classi di concorso...
Una risposta alla domanda del topic potrei averla?

Si può guardare il tabulato con l'organico di diritto

precary80

Messaggi : 2100
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Classe a035 elettronica. Troppo vuota. Empty Re: Classe a035 elettronica. Troppo vuota.

Messaggio Da magodiafano Mar Set 09, 2014 10:13 pm

Vuote quasi sempre.

Vabbe ho capito.grazie lo stesso.

magodiafano

Messaggi : 326
Data d'iscrizione : 04.08.11

Torna in alto Andare in basso

Classe a035 elettronica. Troppo vuota. Empty Re: Classe a035 elettronica. Troppo vuota.

Messaggio Da draghi Mar Set 09, 2014 10:30 pm

La classe di concorso A035 corrisponde ad Elettrotecnica, la classe A034 corrisponde ad Elettronica sono materie insegnate negli Istituti Tecnici e Professionali. Ora non conosco la realtà della tua provincia, non  sono graduatorie  lunghe ma anche non vi sono molte possibilità di essere chiamati, nella mia provincia sarà assegnata solo una cattedra su due scuole in A34 ed è stato assegnato un ruolo su A35 niente oltre il ruolo. Non vi sono in provincia seconda fascia

draghi

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 17.02.12

Torna in alto Andare in basso

Classe a035 elettronica. Troppo vuota. Empty Re: Classe a035 elettronica. Troppo vuota.

Messaggio Da magodiafano Mar Set 09, 2014 10:32 pm

Grazie mille... Ci tolgo il pensiero allora...

magodiafano

Messaggi : 326
Data d'iscrizione : 04.08.11

Torna in alto Andare in basso

Classe a035 elettronica. Troppo vuota. Empty Re: Classe a035 elettronica. Troppo vuota.

Messaggio Da draghi Mar Set 09, 2014 10:37 pm

Se sei una zona in cui vi sono Istituti tecnici o professionali con corsi di elettrotecnica, elettronica o telecomunicazioni e la graduatoria è vuota quest'ultima è  una buona notizia :-) Per molte materie A34 A35 sono atipiche cioè possono essere insegnate indifferentemente da entrambe le classi di concorso

draghi

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 17.02.12

Torna in alto Andare in basso

Classe a035 elettronica. Troppo vuota. Empty Re: Classe a035 elettronica. Troppo vuota.

Messaggio Da magodiafano Mar Set 09, 2014 11:13 pm

Eh purtroppo ho scelto le scuole con molta superficialità.. Da quando ho fatto domanda sono cambiate molte cose...

magodiafano

Messaggi : 326
Data d'iscrizione : 04.08.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Classe a035 elettronica. Troppo vuota. Empty Re: Classe a035 elettronica. Troppo vuota.

Messaggio Da Roxy215 Mer Set 10, 2014 5:09 pm

magodiafano ha scritto:Grazie mille... Ci tolgo il pensiero allora...

Chiamano x spezzoni al 30 giugno o supplenze temporanee. A035 include più materie d'insegnamento: elettrotecnica, sistemi, impianti elettrici e TDP. Se è vero che ci sono pochi posti per il passaggio di ruolo è anche vero che queste materie si insegnano in tutti gli ITIS.
In bocca al lupo!!

Roxy215

Messaggi : 420
Data d'iscrizione : 25.07.12

Torna in alto Andare in basso

Classe a035 elettronica. Troppo vuota. Empty Re: Classe a035 elettronica. Troppo vuota.

Messaggio Da magodiafano Mer Set 10, 2014 6:27 pm

ma a me andrebbero anche bene supplenze temporanee, al ruolo adesso nemmeno ci penso sinceramente... io spero che per me ci siano delle possibilità, ma comincio davvero a toglierci il pensiero.

Ti ho fatto guardare in seconda fascia perchè dato che ci sono stati i pas molti che erano in terza adesso credevo fossero in seconda fascia...ma se tu mi dici che non è così allora vuol dire che davvero ci sono pochi aspiranti

la verità è un'altra...e ben peggiore per me.
Semplicemente mi sono iscritto in scuole dove su "istanze online" la classe di concorso è presente, ma nella realtà no. Andando a fare un check, solo nove scuole sulle venti scelte hanno la materia.
Questo vuol dire che mi sono bruciato più della metà delle possibilità.
Adesso la scuola dove sono più in alto mi dà un settimo posto e quella successiva al nono. Dubito seriamente che nel breve termine avrò una supplenza.

Purtroppo quando ho fatto la domanda era la mia prima volta ed è capitata in un periodo in cui ho arronzato tutto perché, avendo già un lavoro a tempo indeterminato, speravo quasi di non essere chiamato nel breve per non rischiare il depennamento; ergo ho scelto le sedi con superficialità e quasi tutte nel centro di Milano, non lontano da dove lavoravo.
Perdonate la sfogo, ma nel giro di un giorno la mia vita è cambiata.

magodiafano

Messaggi : 326
Data d'iscrizione : 04.08.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Classe a035 elettronica. Troppo vuota. Empty Re: Classe a035 elettronica. Troppo vuota.

Messaggio Da magodiafano Mer Set 10, 2014 7:33 pm

jeppo14 ha scritto:Purtroppo il mondo della scuola è complicato già per chi è dentro figuriamoci per chi non lo è. Capisco l'errore dovuto alla tua inesperienza ..pazienza magari la prossima volta saprai come meglio comportarti....cmq hai detto che hai già un lavoro a T.I. in fondo non mi pare che tu sia messo così male

No, quel lavoro l'ho perso meno dieci giorni dopo la compilazione della domanda e dopo che avevo fatto il plan della mia vita in funzione di esso.

La prossima volta è tra tre anni (forse)... che consolazione.

Ragazzi ma settimo posto è voi una posizione molto bassa per sperare di essere chiamati per qualche supplenza? Vorrei cercare di capire cosa fare visto che è il mio anno in questa graduatoria.
Iniziare tra qualche mese per me non sarebbe un problema, ma dopo?

Ad ogni modo sono iscritto anche ad altre classi di concorso come la a042, ma la prima posizione utile è la 30.

magodiafano

Messaggi : 326
Data d'iscrizione : 04.08.11

Torna in alto Andare in basso

Classe a035 elettronica. Troppo vuota. Empty Re: Classe a035 elettronica. Troppo vuota.

Messaggio Da Roxy215 Gio Set 11, 2014 12:16 am

Manda disponibilità a scuole fuori Milano. Ne cercano sempre durante l'anno

Roxy215

Messaggi : 420
Data d'iscrizione : 25.07.12

Torna in alto Andare in basso

Classe a035 elettronica. Troppo vuota. Empty Re: Classe a035 elettronica. Troppo vuota.

Messaggio Da magodiafano Gio Set 11, 2014 1:06 am

Come conviene mandare la messa a disposizione? Mano, fax o e-mail?

magodiafano

Messaggi : 326
Data d'iscrizione : 04.08.11

Torna in alto Andare in basso

Classe a035 elettronica. Troppo vuota. Empty Re: Classe a035 elettronica. Troppo vuota.

Messaggio Da Roxy215 Gio Set 11, 2014 11:09 am

Basta la mail. Se vai su http://cercalatuascuola.istruzione.it/cercalatuascuola/ ti fai un'idea delle scuole sul territorio e dagli indirizzi deduci se è presente la tua cdc.

Roxy215

Messaggi : 420
Data d'iscrizione : 25.07.12

Torna in alto Andare in basso

Classe a035 elettronica. Troppo vuota. Empty Re: Classe a035 elettronica. Troppo vuota.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.