Disponibilità per contratti a tempo determinato: come leggere le tabelle Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Disponibilità per contratti a tempo determinato: come leggere le tabelle Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Disponibilità per contratti a tempo determinato: come leggere le tabelle Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Disponibilità per contratti a tempo determinato: come leggere le tabelle Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Disponibilità per contratti a tempo determinato: come leggere le tabelle Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Disponibilità per contratti a tempo determinato: come leggere le tabelle Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Disponibilità per contratti a tempo determinato: come leggere le tabelle Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Disponibilità per contratti a tempo determinato: come leggere le tabelle Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Disponibilità per contratti a tempo determinato: come leggere le tabelle Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Disponibilità per contratti a tempo determinato: come leggere le tabelle Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Disponibilità per contratti a tempo determinato: come leggere le tabelle

Andare in basso

Disponibilità per contratti a tempo determinato: come leggere le tabelle Empty Disponibilità per contratti a tempo determinato: come leggere le tabelle

Messaggio Da naomival Mer Set 10, 2014 11:19 am

Buongiorno,

sono impegnata a cercare di capire le speranze per l'anno alle porte.

Sto leggendo le disponibilità per il tempo deteminato della mia classe di concorso trovate sul sito dell'USR.
La tabella contiene le scuole, le cattedre di organico di diritto, di fatto, e le ore residue.

Come deve essere letta la tabella? Quali sono gli effettivi posti utili che saranno distribuiti ora alle GaE? C'è modo di sapere ne rimaranno alle GI? Le ore residue finiranno sicuramente dalle GI?

Grazie a chi avrà la pazienza di spiegarmi.

naomival

Messaggi : 398
Data d'iscrizione : 23.09.10

Torna in alto Andare in basso

Disponibilità per contratti a tempo determinato: come leggere le tabelle Empty Re: Disponibilità per contratti a tempo determinato: come leggere le tabelle

Messaggio Da Ospite Mer Set 10, 2014 11:44 am

L'ufficio scolastico dovrebbe aver pubblicato (o dovrebbe pubblicare) le disponibilità residue dopo i movimenti sull'organico di fatto (utilizzazioni e assegnazioni provvisorie) e le immissioni in ruolo. Le disponibilità composte dalle cattedre complete oppure da spezzoni superiori a 6 ore sono destinate agli incarichi da graduatoria ad esaurimento (le convocazioni si stanno svolgendo in questi giorni). In caso di non assegnazione di questi posti, le supplenze saranno dirottate in seconda istanza alle nomine da graduatoria d'istituto, insieme agli spezzoni di durata non superiore alle 6 ore.
Gli incarichi su questi residui sono soggetti ad una priorità:
1) incarico a docenti di ruolo dell'istituto che hanno dato la disponibilità ad aumentare l'orario oltre le 18 ore fino ad un massimo di 24 ore
2) incarico a supplenti nominati da GAE su cattedre incomplete qualora lo spezzone permetta di completare o aumentare l'orario fino ad un massimo di 18 ore
3) incarico a supplenti nominati dalle graduatorie d'istituto
4) incarico su messa a disposizione

La tabella a cui fai riferimento mi sembra ambigua perché non permetterebbe di estrapolare le informazioni di cui hai bisogno se non ricorrendo a congetture: infatti dovresti sapere quante delle cattedre di diritto sono effettivamente coperte allo stato attuale e quante dell'organico di fatto. Solo se sei in grado di conoscere questi dati puoi sapere quante disponibilità presumibilmente ci sono per GAE e GI (salvo accantonamenti riservati a rettifiche ancora in corso). Quando è stata pubblicata?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Disponibilità per contratti a tempo determinato: come leggere le tabelle Empty Re: Disponibilità per contratti a tempo determinato: come leggere le tabelle

Messaggio Da naomival Mer Set 10, 2014 11:53 am

5 settembre e sono successive ai movimenti di cui parlavi tu. E in seguito ci sono state le convocazioni delle diverse classi.
Quindi delle informazioni di questo tipo
Disponibilità per contratti a tempo determinato: come leggere le tabelle Tabell10
non sono sufficienti?

Quindi non posso sapere nulla se non contattanto direttamente le scuole?

naomival

Messaggi : 398
Data d'iscrizione : 23.09.10

Torna in alto Andare in basso

Disponibilità per contratti a tempo determinato: come leggere le tabelle Empty Re: Disponibilità per contratti a tempo determinato: come leggere le tabelle

Messaggio Da Ospite Mer Set 10, 2014 12:11 pm

naomival ha scritto:5 settembre e sono successive ai movimenti di cui parlavi tu. E in seguito ci sono state le convocazioni delle diverse classi.
Quindi delle informazioni di questo tipo
Disponibilità per contratti a tempo determinato: come leggere le tabelle Tabell10
non sono sufficienti?

Quindi non posso sapere nulla se non contattanto direttamente le scuole?
Quella intestazione non mi dice nulla: sono le disponibilità al netto dei posti già assegnati oppure al lordo? In altri termini, sono disponibilità LIBERE o in parte GIÀ OCCUPATE?
Per rispondere al quesito che ho posto dovresti riportarmi l'intestazione del documento o il testo del decreto di accompagnamento, altrimenti è impossibile rispondere.

In ogni modo, presumo che quella tabella sia un (inutile) aggiornamento dell'organico di diritto all'organico di fatto e, quindi, ai tuoi fini è del tutto inutile. A meno che non contatti le singole scuole e chieda quali sono le cattedre effettivamente ancora libere. I residui sono sicuramente ancora liberi, ma non è detto che saranno tutti disponibili per supplenze da GI: potrebbero essere assegnati a docenti interni come ore eccedenti oppure assorbiti da docenti GAE per completamento dell'orario.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Disponibilità per contratti a tempo determinato: come leggere le tabelle Empty Re: Disponibilità per contratti a tempo determinato: come leggere le tabelle

Messaggio Da naomival Mer Set 10, 2014 5:59 pm

gian ha scritto:
naomival ha scritto:5 settembre e sono successive ai movimenti di cui parlavi tu. E in seguito ci sono state le convocazioni delle diverse classi.
Quindi delle informazioni di questo tipo
Disponibilità per contratti a tempo determinato: come leggere le tabelle Tabell10
non sono sufficienti?

Quindi non posso sapere nulla se non contattanto direttamente le scuole?
Quella intestazione non mi dice nulla: sono le disponibilità al netto dei posti già assegnati oppure al lordo? In altri termini, sono disponibilità LIBERE o in parte GIÀ OCCUPATE?
Per rispondere al quesito che ho posto dovresti riportarmi l'intestazione del documento o il testo del decreto di accompagnamento, altrimenti è impossibile rispondere.
L'ho preso da qui:
http://www.istruzione.lombardia.gov.it/milano/disp_14/

gian ha scritto:
In ogni modo, presumo che quella tabella sia un (inutile) aggiornamento dell'organico di diritto all'organico di fatto e, quindi, ai tuoi fini è del tutto inutile. A meno che non contatti le singole scuole e chieda quali sono le cattedre effettivamente ancora libere. I residui sono sicuramente ancora liberi, ma non è detto che saranno tutti disponibili per supplenze da GI: potrebbero essere assegnati a docenti interni come ore eccedenti oppure assorbiti da docenti GAE per completamento dell'orario.

Quindi l'unica possibilità è telefonare alle scuole?
Essendo prima in alcune scuole nella seconda fascia se dovesse rimanere qualcosa dalle GaE sarebbe molto probabilmente "mio"?

naomival

Messaggi : 398
Data d'iscrizione : 23.09.10

Torna in alto Andare in basso

Disponibilità per contratti a tempo determinato: come leggere le tabelle Empty Re: Disponibilità per contratti a tempo determinato: come leggere le tabelle

Messaggio Da Ospite Mer Set 10, 2014 8:20 pm

naomival ha scritto:
L'ho preso da qui:
http://www.istruzione.lombardia.gov.it/milano/disp_14/

ora più chiaro, c'è l'intestazione nella pagina:
"Disponibilità per contratti a tempo determinato"
significa che si tratta di posti destinati alle supplenze. Quelli in organico di diritto saranno assegnati con incarico al 31 agosto, gli altri con incarico al 30 giugno.

Ho un solo dubbio: nella colonna dei residui sono riportati solo spezzoni superiori alle 6 ore, presumo che non abbiano riportato quelli che saranno assegnati direttamente dalle graduatorie d'istituto (bisognerebbe fare qualche comparazione con i tabulati dell'organico di diritto per accertarlo).
C'è poi un'altra stranezza: sempre nella stessa colonna ho notato che ci sono anche residui superiori a 18 ore (es. 20 o 21). Mi sembra strano che si tratti di più spezzoni residui disponibili nello stesso istituto e non li abbiano accorpati per farne una cattedra. Di certo nella mia provincia non ho mai visto casi del genere.


Quindi l'unica possibilità è telefonare alle scuole?
Essendo prima in alcune scuole nella seconda fascia se dovesse rimanere qualcosa dalle GaE sarebbe molto probabilmente "mio"?
Possibilissimo, soprattutto gli spezzoni "corposi": oltre le 6 ore è poco probabile che vengano spartiti fra più docenti interni e dal momento che vedo parecchie cattedre intere è anche probabile che gli incaricati da GAE non abbiano bisogno di completare. Ovviamente il tutto in subordine all'affollamento della GAE della tua classe di concorso, da quanti ti precedono in prima fascia e da particolari contesti logistici.
Si tratta tuttavia di stime che puoi fare a tavolino se conosci i precedenti storici: di solito si sa che un collega in graduatoria è orientato a prendere determinati posti per cui procedendo per esclusione si arriva con un buon margine di probabilità a prevedere cosa resta di disponibile. Nella mia provincia ci si conosce quasi tutti, almeno in certe graduatorie ed è possibile avere la certezza quasi totale di quello che offre il convento. Più o meno si sa che la cattedra X se la becca Tizio e che Sempronio prenderà lo spezzone Y perché più vicino a casa sua e avrà la possibilità di completare con lo spezzone Z assegnato da graduatoria d'istituto. Ma qui sono coinvolti precari storici che hanno dai 10 ai 20 anni di servizio sul groppone.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Disponibilità per contratti a tempo determinato: come leggere le tabelle Empty Re: Disponibilità per contratti a tempo determinato: come leggere le tabelle

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.