Vi chiedo aiuto su convocazioni Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Vi chiedo aiuto su convocazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Vi chiedo aiuto su convocazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Vi chiedo aiuto su convocazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Vi chiedo aiuto su convocazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Vi chiedo aiuto su convocazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Vi chiedo aiuto su convocazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Vi chiedo aiuto su convocazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Vi chiedo aiuto su convocazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Vi chiedo aiuto su convocazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Vi chiedo aiuto su convocazioni

+2
minelli
rosy.11
6 partecipanti

Andare in basso

Vi chiedo aiuto su convocazioni Empty Vi chiedo aiuto su convocazioni

Messaggio Da rosy.11 Mer Set 10, 2014 2:44 pm

Salve a tutti, ho ricevuto una convocazione "per eventuale supplenza breve e saltuaria fino alla nomina dell’avente diritto", nella quale mi indicano data e luogo di convocazione.
Di seguito è scritto "Una sua mancata risposta sarà interpretata, in base alla normativa vigente, come rinuncia." Ciò vuol dire che devo inviare una risposta prima di presentarmi o basta, a rigor di logica, che mi presenti nel luogo e data indicati?

Ancora: bisogna portare con sè dei documenti? E se per caso la supplenza fosse breve e nei prossimi giorni ricevessi una convocazione per una più duratura, potrei accettarla o no?

Grazie mille a chi vorrà rispondermi

rosy.11

Messaggi : 614
Data d'iscrizione : 17.05.13

Torna in alto Andare in basso

Vi chiedo aiuto su convocazioni Empty Re: Vi chiedo aiuto su convocazioni

Messaggio Da minelli Mer Set 10, 2014 2:59 pm

Devi presentarti dove e quando scritto nella mail. In caso non vai la tua assenza viene interpretata come rinuncia (nel senso che non potrai, poi, recriminare nulla. Del tipo: ma io non lo sapevo, non ho fatto in tempo, ho incontrato traffico, ho avuto la diarrea....)

minelli

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 19.03.11

Torna in alto Andare in basso

Vi chiedo aiuto su convocazioni Empty Re: Vi chiedo aiuto su convocazioni

Messaggio Da marlena.fred Mer Set 10, 2014 3:02 pm

Ciao rosy, non devi inviare nessuna risposta prima ma se sei interessata devi solo presentarti o mandare una persona delegata se sei impossibilitata a raggiungere la sede, in alcune segreterie permettono anche di accettare telefonicamente per poi presentarti dopo qualche ora eventualmente avessi bisogno di tempo per raggiungere il luogo della convocazione.

Cerca di essere puntuale perchè all'ora indicata di solito fanno una specie di appello delle persone convocate e poi in base alla posizione in GI assegnano la supplenza ai presenti.

Se, ad esempio, accetti una supplenza di 15 giorni o anche meno e vieni convocata, dopo qualche giorno, per una più lunga non puoi lasciare la prima per la seconda.
Una supplenza breve può essere lasciata solo per una fino al 30 giugno o al 31 agosto!

Forse ti può essere utile questo:

http://www.orizzontescuola.it/node/482


CIAO E IN BOCCA AL LUPO!!!
marlena.fred
marlena.fred

Messaggi : 786
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

Vi chiedo aiuto su convocazioni Empty Re: Vi chiedo aiuto su convocazioni

Messaggio Da rosy.11 Mer Set 10, 2014 3:04 pm

Grazie infinite, gentilissimi!

rosy.11

Messaggi : 614
Data d'iscrizione : 17.05.13

Torna in alto Andare in basso

Vi chiedo aiuto su convocazioni Empty Re: Vi chiedo aiuto su convocazioni

Messaggio Da marlena.fred Mer Set 10, 2014 3:31 pm

Scusa, ho dimenticato di dirti che se la prima nomina è fino ad avente diritto puoi lasciarla per qualsiasi altra nomina anche se temporanea (es. venti giorni,2 mesi, ecc.) purchè con data certa!
marlena.fred
marlena.fred

Messaggi : 786
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

Vi chiedo aiuto su convocazioni Empty Re: Vi chiedo aiuto su convocazioni

Messaggio Da rosy.11 Mer Set 10, 2014 3:37 pm

Approfitto della tua gentilezza: per l'eventuale stipula del contratto serve portare documenti?

rosy.11

Messaggi : 614
Data d'iscrizione : 17.05.13

Torna in alto Andare in basso

Vi chiedo aiuto su convocazioni Empty Re: Vi chiedo aiuto su convocazioni

Messaggio Da marlena.fred Mer Set 10, 2014 3:56 pm

Al momento della stipula ti chiederanno di compilare un registrone (o dei fogli spillati), che poi verranno inseriti nel tuo fascicolo personale, dove dovrai scrivere tutti i tuoi dati anagrafici compreso il CF,i titoli di studio,lo stato di famiglia,eventuali contratti precedenti,il codice iban o qualunque altro codice per l'accredito dello stipendio e fare altre dichiarazioni del tipo: richiesta di detrazioni per lavoro dipendente,richiesta di assegni familiari, cittadinanza con relativa residenza,iscrizione nelle liste elettorali,procedimenti penali e cose di questo genere...

Probabilmente perderai una ventina di minuti, specialmente se è la tua prima supplenza!
marlena.fred
marlena.fred

Messaggi : 786
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

Vi chiedo aiuto su convocazioni Empty Re: Vi chiedo aiuto su convocazioni

Messaggio Da paolinet Mer Set 10, 2014 4:23 pm

Scusate ma non si può fare una delega al Dirigente Scolastico?
paolinet
paolinet

Messaggi : 859
Data d'iscrizione : 27.02.14
Età : 66

http://rsueuropawoolf.forumfree.it

Torna in alto Andare in basso

Vi chiedo aiuto su convocazioni Empty Re: Vi chiedo aiuto su convocazioni

Messaggio Da marlena.fred Mer Set 10, 2014 4:28 pm

Sono sempre io!!!

che io sappia no!

o deleghi una persona che possa presentarsi al tuo posto o,alcune segreterie lo permetto,accetti per telefono e poi ti presenti entro un certo tempo...
marlena.fred
marlena.fred

Messaggi : 786
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

Vi chiedo aiuto su convocazioni Empty Re: Vi chiedo aiuto su convocazioni

Messaggio Da paolinet Mer Set 10, 2014 5:11 pm

marlena.fred ha scritto:Sono sempre io!!!

che io sappia no!

o deleghi una persona che possa presentarsi al tuo posto o,alcune segreterie lo permetto,accetti per telefono e poi ti presenti entro un certo tempo...

Grazie marlena.fred.....però lo trovo ingiusto e discriminatorio nei confronti di coloro che possono avvalersi della delega.
paolinet
paolinet

Messaggi : 859
Data d'iscrizione : 27.02.14
Età : 66

http://rsueuropawoolf.forumfree.it

Torna in alto Andare in basso

Vi chiedo aiuto su convocazioni Empty Re: Vi chiedo aiuto su convocazioni

Messaggio Da Dec Mer Set 10, 2014 5:56 pm

paolinet ha scritto:Scusate ma non si può fare una delega al Dirigente Scolastico?

Sì, è possibile anche questo. Basta un fax (adesso suppongo una mail pec); in alcuni casi accettano anche una telefonata.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Vi chiedo aiuto su convocazioni Empty Re: Vi chiedo aiuto su convocazioni

Messaggio Da paolinet Mer Set 10, 2014 6:34 pm

Dec ha scritto:
paolinet ha scritto:Scusate ma non si può fare una delega al Dirigente Scolastico?

Sì, è possibile anche questo. Basta un fax (adesso suppongo una mail pec); in alcuni casi accettano anche una telefonata.



Un mio amico ha fatto con PEC la delega al D.S. della scuola dove risulta meglio piazzato in graduatoria e dopo un paio di giorni la segreteria lo ha contattato telefonicamente dicendogli che non era ammissibile la delega al D.S..
paolinet
paolinet

Messaggi : 859
Data d'iscrizione : 27.02.14
Età : 66

http://rsueuropawoolf.forumfree.it

Torna in alto Andare in basso

Vi chiedo aiuto su convocazioni Empty Re: Vi chiedo aiuto su convocazioni

Messaggio Da Dec Gio Set 11, 2014 1:49 am

A me non risulta. Comunque avrebbe fatto meglio a telefonare per concordare le modalità: si spiega che non si può proprio essere presenti a quell'ora, ma che si è molto interessati a quel posto; se si vuole, una soluzione si trova. Certo mi metto nei panni di una persona che riceve una pec da una persona il cui nome compare in graduatoria, ma che non si è preoccupata né di farsi vedere né di farsi sentire: non è che la cosa faccia una bella impressione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Vi chiedo aiuto su convocazioni Empty Re: Vi chiedo aiuto su convocazioni

Messaggio Da paolinet Gio Set 11, 2014 6:49 am

Dec ha scritto:A me non risulta. Comunque avrebbe fatto meglio a telefonare per concordare le modalità: si spiega che non si può proprio essere presenti a quell'ora, ma che si è molto interessati a quel posto; se si vuole, una soluzione si trova. Certo mi metto nei panni di una persona che riceve una pec da una persona il cui nome compare in graduatoria, ma che non si è preoccupata né di farsi vedere né di farsi sentire: non è che la cosa faccia una bella impressione.


Mi spiego meglio il mio amico ha fatto una delega al D.S. non su una convocazione ma una delega preventiva sulle prossime convocazioni che si terranno chissa quando, e in via cautelativa trovandosi ad oltre 800 km dalla scuola dove è collocato nelle G.I. ha ritenuto produrre delega in modo tale che se non riuscirà a presentarsi in tempo per qualche disguido (sciopero treno, malesseri, insurrezioni, tumulti etc etc) incaricava il D.S. alla scelta del posto per sua vece.

La segreteria nel contattarlo telefonicamente ha detto chiaramente che tale procedura è fuori da ogni regola e/o consuetudine.
paolinet
paolinet

Messaggi : 859
Data d'iscrizione : 27.02.14
Età : 66

http://rsueuropawoolf.forumfree.it

Torna in alto Andare in basso

Vi chiedo aiuto su convocazioni Empty Re: Vi chiedo aiuto su convocazioni

Messaggio Da gugu Gio Set 11, 2014 7:00 am

paolinet ha scritto:
Dec ha scritto:A me non risulta. Comunque avrebbe fatto meglio a telefonare per concordare le modalità: si spiega che non si può proprio essere presenti a quell'ora, ma che si è molto interessati a quel posto; se si vuole, una soluzione si trova. Certo mi metto nei panni di una persona che riceve una pec da una persona il cui nome compare in graduatoria, ma che non si è preoccupata né di farsi vedere né di farsi sentire: non è che la cosa faccia una bella impressione.


Mi spiego meglio il mio amico ha fatto una delega al D.S. non su una convocazione ma una delega preventiva sulle prossime convocazioni che si terranno chissa quando, e in via cautelativa trovandosi ad oltre 800 km dalla scuola dove è collocato nelle G.I. ha ritenuto produrre delega in modo tale che se non riuscirà a presentarsi in tempo per qualche disguido (sciopero treno, malesseri, insurrezioni, tumulti etc etc) incaricava il D.S. alla scelta del posto per sua vece.

La segreteria nel contattarlo telefonicamente ha detto chiaramente che tale procedura è fuori da ogni regola e/o consuetudine.


Caspita, e dove vive?

In genere non ho mai sentito parlare di "deleghe preventive" che darebbero al DS una fortissima responsabilità.
Sapevo invece della possibilità di delegare il DS per l'accettazione dopo aver ricevuto una chiamata per incarico. Ma si tratta di una singola delega per un singolo evento dopo che la disponibilità di ore è accertata.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Vi chiedo aiuto su convocazioni Empty Re: Vi chiedo aiuto su convocazioni

Messaggio Da paolinet Gio Set 11, 2014 10:11 am

gugu ha scritto:
paolinet ha scritto:
Dec ha scritto:A me non risulta. Comunque avrebbe fatto meglio a telefonare per concordare le modalità: si spiega che non si può proprio essere presenti a quell'ora, ma che si è molto interessati a quel posto; se si vuole, una soluzione si trova. Certo mi metto nei panni di una persona che riceve una pec da una persona il cui nome compare in graduatoria, ma che non si è preoccupata né di farsi vedere né di farsi sentire: non è che la cosa faccia una bella impressione.


Mi spiego meglio il mio amico ha fatto una delega al D.S. non su una convocazione ma una delega preventiva sulle prossime convocazioni che si terranno chissa quando, e in via cautelativa trovandosi ad oltre 800 km dalla scuola dove è collocato nelle G.I. ha ritenuto produrre delega in modo tale che se non riuscirà a presentarsi in tempo per qualche disguido (sciopero treno, malesseri, insurrezioni, tumulti etc etc) incaricava il D.S. alla scelta del posto per sua vece.

La segreteria nel contattarlo telefonicamente ha detto chiaramente che tale procedura è fuori da ogni regola e/o consuetudine.


Caspita, e dove vive?

In genere non ho mai sentito parlare di "deleghe preventive" che darebbero al DS una fortissima responsabilità.
Sapevo invece della possibilità di delegare il DS per l'accettazione dopo aver ricevuto una chiamata per incarico. Ma si tratta di una singola delega per un singolo evento dopo che la disponibilità di ore è accertata.



Gugu grazie per il tuo contributo. In realtà lui è secondo in graduatoria d'istituto provvisoria in una classe di concorso unica dove ci sono 6 cattedre e 2 spezzoni non c'è nessuno in I e II fascia nella medesima cdc quindi ha la certezza di prendere il posto e per precauzione ha già inoltrato al D.S. una delega proprio per evitare che quando sarà chiamato a causa di qualche inconveniente (guasto all'auto, tumulti, allerta meteo etc etc) non sia presente puntualmente. Su una distanza di circa 800 km può accadere oltretutto mi risulta che convocano 24 ore prima.
paolinet
paolinet

Messaggi : 859
Data d'iscrizione : 27.02.14
Età : 66

http://rsueuropawoolf.forumfree.it

Torna in alto Andare in basso

Vi chiedo aiuto su convocazioni Empty Re: Vi chiedo aiuto su convocazioni

Messaggio Da Dec Gio Set 11, 2014 6:09 pm

Ho capito, ma per mandare una pec non ci vogliono 24 ore. Concordo con la segreteria.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Vi chiedo aiuto su convocazioni Empty Re: Vi chiedo aiuto su convocazioni

Messaggio Da paolinet Gio Set 11, 2014 6:18 pm

Dec ha scritto:Ho capito, ma per mandare una pec non ci vogliono 24 ore. Concordo con la segreteria.

Quindi DEC tu credi che l'errore sia stato nell'inoltrare la delega in PEC troppo presto ma riterresti giusto che la PEC con delega venga inoltrata solo dopo la convocazione? Sembrerebbe piu' ragionevole anche a me!

Però la segreteria non intendeva questo, gli hanno detto che non si accettano deleghe al D.S. e che il giorno della convocazione o si è presenti personalmente o a mezzo persona munita di delega con documento del delegante escludendo la possibilità di inoltro a mezzo PEC della delega.
paolinet
paolinet

Messaggi : 859
Data d'iscrizione : 27.02.14
Età : 66

http://rsueuropawoolf.forumfree.it

Torna in alto Andare in basso

Vi chiedo aiuto su convocazioni Empty Re: Vi chiedo aiuto su convocazioni

Messaggio Da Dec Gio Set 11, 2014 6:33 pm

Sì, dopo la convocazione si può fare. Probabilmente la segretaria non si è mai trovata a gestire una situazione del genere oppure voleva scoraggiarlo per favorire qualche docente locale (purtroppo capita), ma il tuo amico non deve farsi intimorire. Quando riceverà la convocazione, chiamerà di nuovo e manderà una nuova pec o fax o quello che vorranno loro.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Vi chiedo aiuto su convocazioni Empty Re: Vi chiedo aiuto su convocazioni

Messaggio Da paolinet Gio Set 11, 2014 7:41 pm

Dec ha scritto:Sì, dopo la convocazione si può fare. Probabilmente la segretaria non si è mai trovata a gestire una situazione del genere oppure voleva scoraggiarlo per favorire qualche docente locale (purtroppo capita), ma il tuo amico non deve farsi intimorire. Quando riceverà la convocazione, chiamerà di nuovo e manderà una nuova pec o fax o quello che vorranno loro.


Ottimo!!! La PEC non costa nulla consiglierò il mio amico di rispedirla appena ricevuta la convocazione dalla Scuola e poi vediamo. Non ti nascondo che anche io ho pensato ad una sorta di ostracismo per "uno che viene da lontano".

Grazie molte DEC.
paolinet
paolinet

Messaggi : 859
Data d'iscrizione : 27.02.14
Età : 66

http://rsueuropawoolf.forumfree.it

Torna in alto Andare in basso

Vi chiedo aiuto su convocazioni Empty Re: Vi chiedo aiuto su convocazioni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.