chiamate GI Bergamo - Pagina 14 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
chiamate GI Bergamo - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
chiamate GI Bergamo - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
chiamate GI Bergamo - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
chiamate GI Bergamo - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
chiamate GI Bergamo - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
chiamate GI Bergamo - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
chiamate GI Bergamo - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
chiamate GI Bergamo - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
chiamate GI Bergamo - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



chiamate GI Bergamo

+32
catiusciagr
giuseppe96
luna17
arelli
Eddiecip
Disillusa
yara1987
crstinaxxx
Dec
ely78
savsav
Atene
ferny7127
Cherrylu
pengos
ginestra
GabrY19
leonessa82
luigero
sagitta114
giusy01
piperitapatty85
coccy
udl
Didi'
giacomino 79
L'ALTRO POLO
magodiafano
quetzalcoatl
cricri81
mird
juy79
36 partecipanti

Pagina 14 di 21 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 17 ... 21  Successivo

Andare in basso

chiamate GI Bergamo - Pagina 14 Empty chiamate GI Bergamo

Messaggio Da juy79 Gio Set 11, 2014 2:42 pm

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, qualcuno sa a che punto sono le chiamate da GI nella prov di Bergamo?
Le graduatorie provvisorie sono uscite il 5 settembre, alcune scuole (almeno le medie) hanno cominciato le lezioni già oggi, ma chi è stato chiamato?


juy79

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 23.10.09
Località : Bergamo

Torna in alto Andare in basso


chiamate GI Bergamo - Pagina 14 Empty Re: chiamate GI Bergamo

Messaggio Da L'ALTRO POLO Sab Ott 18, 2014 8:12 am

Adesso posso mettermi seriamente a cercare casa a BG...e magari ci si conosce...
e stai tranquilla che se non ti arriva un posto comune ti arriverà presto qualcosa sul sostegno! Pare che le graduatorie degli specializzati se le siano fumate in 10 gg...

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

chiamate GI Bergamo - Pagina 14 Empty Re: chiamate GI Bergamo

Messaggio Da quetzalcoatl Sab Ott 18, 2014 8:34 am

non prendere casa a boltiere, mammamia! è una zonaccia!!!!

quetzalcoatl

Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 24.06.13

Torna in alto Andare in basso

chiamate GI Bergamo - Pagina 14 Empty Re: chiamate GI Bergamo

Messaggio Da GabrY19 Sab Ott 18, 2014 12:16 pm

in bocca al lupo a tutti
Per A346 si muove qualcosa, ma siamo tantiiiiiiiiiissimiiiiii e soprattutto ce ne sono tanti prima di me ahah! Speriamo bene!
A345 ancora nulla, per quanto mi riguarda!
C'è qualche linguista qui?

GabrY19

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 15.09.14

Torna in alto Andare in basso

chiamate GI Bergamo - Pagina 14 Empty Re: chiamate GI Bergamo

Messaggio Da L'ALTRO POLO Sab Ott 18, 2014 1:06 pm

quetzalcoatl ha scritto:non prendere casa a boltiere, mammamia! è una zonaccia!!!!
...e nemmeno mi converrebbe visto che insegnerò a Trescore. Credo starò a Bergamo

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

chiamate GI Bergamo - Pagina 14 Empty Re: chiamate GI Bergamo

Messaggio Da cricri81 Sab Ott 18, 2014 1:20 pm

GabrY19 io insegno inglese

cricri81

Messaggi : 248
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

chiamate GI Bergamo - Pagina 14 Empty Re: chiamate GI Bergamo

Messaggio Da GabrY19 Sab Ott 18, 2014 1:43 pm

Ciao Cri, nice to meet you!
Anche tu sei in 3 fascia GI?

GabrY19

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 15.09.14

Torna in alto Andare in basso

chiamate GI Bergamo - Pagina 14 Empty Re: chiamate GI Bergamo

Messaggio Da quetzalcoatl Sab Ott 18, 2014 1:54 pm

L'ALTRO POLO ha scritto:
quetzalcoatl ha scritto:non prendere casa a boltiere, mammamia! è una zonaccia!!!!
...e nemmeno mi converrebbe visto che insegnerò a Trescore. Credo starò a Bergamo
ma no, Trescore è così bellina! spendi meno poi!

quetzalcoatl

Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 24.06.13

Torna in alto Andare in basso

chiamate GI Bergamo - Pagina 14 Empty Re: chiamate GI Bergamo

Messaggio Da L'ALTRO POLO Sab Ott 18, 2014 3:24 pm

Ho trovato a 220 euro a Bergamo un appartamentino nuovo zona stadio da dividere con un fantasma che paga solo per appoggiarsi ogni tanto. Un affarone

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

chiamate GI Bergamo - Pagina 14 Empty Re: chiamate GI Bergamo

Messaggio Da catiusciagr Sab Ott 18, 2014 5:09 pm

Altro polo, ho seguito la tua vicenda...sono contenta per te, davvero.
Credimi, ho pregato....

catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

chiamate GI Bergamo - Pagina 14 Empty Re: chiamate GI Bergamo

Messaggio Da giuseppe96 Sab Ott 18, 2014 6:50 pm

udl ha scritto:Si, esatto. Ci conosciamo forse?
scusa potresti rispondere alla mia richiesta di aiuto

giuseppe96

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 01.08.14

Torna in alto Andare in basso

chiamate GI Bergamo - Pagina 14 Empty Re: chiamate GI Bergamo

Messaggio Da L'ALTRO POLO Sab Ott 18, 2014 8:26 pm

catiusciagr ha scritto:Altro polo, ho seguito la tua vicenda...sono contenta per te, davvero.
Credimi, ho pregato....
E' stato un colpo inaspettato.
Erano due spezzoni da 12h l'uno: il primo lo hanno accettato prima di me; del secondo mi avevano offerto 6h ed io ho tergiversato perché a stare a BG con 6h è dura...a queste 6h hanno aggiunto 5h per allattamento richieste da una collega puerpera e a quel punto ho accettato. Ieri mi dicono che le prime 12h sono state rifiutate e le hanno proposte a me per cui siamo arrivati a 18. Per la puerpera dovranno cercare altrove. La botta di culo è stata tremenda ed è proseguita con l'appartamento di cui sopra...
Ti auguro di vero cuore di trovare la sistemazione che più desideri così come alla collega supersimpatica dal nick impronunciabile e a tutti voi. Infondo ora mi sento un po' bergamasco anch'io e quando i ragazzi mi chiedono "Posso andare giù da basso?" non rispondo più "Giù da chi?!?"

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

chiamate GI Bergamo - Pagina 14 Empty Re: chiamate GI Bergamo

Messaggio Da quetzalcoatl Sab Ott 18, 2014 8:40 pm

Il quetzalcoatl è il divino serpente piumato degli aztechi. fra le tante cose è anche il dio delle arti.
dai, mi fa piacere per te che ta set de Berghem. nel frattempo continuo a sperare in picchi di fertilità delle colleghe di ruolo allora... :-D

quetzalcoatl

Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 24.06.13

Torna in alto Andare in basso

chiamate GI Bergamo - Pagina 14 Empty Re: chiamate GI Bergamo

Messaggio Da L'ALTRO POLO Sab Ott 18, 2014 8:47 pm

Sono sicuro che presto arriverà anche per te (non so se speri più nel picco di fertilità o in qualche bella nomina)


Ultima modifica di L'ALTRO POLO il Sab Ott 18, 2014 10:51 pm - modificato 1 volta.

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

chiamate GI Bergamo - Pagina 14 Empty Re: chiamate GI Bergamo

Messaggio Da quetzalcoatl Sab Ott 18, 2014 9:03 pm

sperèm! il picco di fertilità avrebbe come conseguenza altre convocazioni... e quindi più possibilità :-D
non credo sia rimasto moltissimo come sostegno!

quetzalcoatl

Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 24.06.13

Torna in alto Andare in basso

chiamate GI Bergamo - Pagina 14 Empty Re: chiamate GI Bergamo

Messaggio Da L'ALTRO POLO Sab Ott 18, 2014 10:51 pm

Magari rimani incinta te...

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

chiamate GI Bergamo - Pagina 14 Empty Re: chiamate GI Bergamo

Messaggio Da giacomino 79 Dom Ott 19, 2014 8:29 am

L'ALTRO POLO complimenti per la supplenza. Scusami se rovino questo momento di idillio con le mie solite menate da aspirante supplente, ma volevo chiederti se hai ricevuto chiamate per la 043, e se hai notizie su come sta procedendo la III fascia. A questo punto spero anch'io in un baby boom.

giacomino 79

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 07.08.14

Torna in alto Andare in basso

chiamate GI Bergamo - Pagina 14 Empty Re: chiamate GI Bergamo

Messaggio Da Atene Dom Ott 19, 2014 8:48 am

L'ALTRO POLO ha scritto:
catiusciagr ha scritto:Altro polo, ho seguito la tua vicenda...sono contenta per te, davvero.
Credimi, ho pregato....
E' stato un colpo inaspettato.
Erano due spezzoni da 12h l'uno: il primo lo hanno accettato prima di me; del secondo mi avevano offerto 6h ed io ho tergiversato perché a stare a BG con 6h è dura...a queste 6h hanno aggiunto 5h per allattamento richieste da una collega puerpera e a quel punto ho accettato. Ieri mi dicono che le prime 12h sono state rifiutate e le hanno proposte a me per cui siamo arrivati a 18. Per la puerpera dovranno cercare altrove. La botta di culo è stata tremenda ed è proseguita con l'appartamento di cui sopra...
Ti auguro di vero cuore di trovare la sistemazione che più desideri così come alla collega supersimpatica dal nick impronunciabile e a tutti voi. Infondo ora mi sento un po' bergamasco anch'io e quando i ragazzi mi chiedono "Posso andare giù da basso?" non rispondo più "Giù da chi?!?"

Complimenti!! Su sostegno superiori? Quindi carichi su 037???

Atene

Messaggi : 2438
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

chiamate GI Bergamo - Pagina 14 Empty Re: chiamate GI Bergamo

Messaggio Da udl Dom Ott 19, 2014 10:17 am

giuseppe96 ha scritto:
udl ha scritto:Si, esatto. Ci conosciamo forse?
scusa potresti rispondere alla mia richiesta di aiuto

Ciao, ho visto solo ora il post.
La seconda prova del Tfa era, secondo me, ben congegnata: con un unico scritto si passavano in rassegna la maggior parte degli argomenti studiati negli Itis.
Si doveva, se ben ricordo, travasare una certa quantità di liquido da un serbatoio all'altro: bisognava innanzitutto calcolare la prevalenza della pompa, e da qui calcolare la potenza necessaria del motore. A questo punto bisognava progettare il collegamento fra la pompa ed un albero che trasmetteva il moto tramite una puleggia alla pompa; si doveva scegliere il giunto di collegamento, disegnarlo e dimensionarlo. L'albero andava anche lui dimensionato e disegnato, con i cuscinetti d'appoggio dimensionati. Si doveva poi dimensionare la trasmissione a cinghia, io ho scelto di utilizzare cinghie trapezie. Si doveva fare un disegno dell'insieme ottenuto e, da ultimo, fare il ciclo di lavorazione dell'albero.
Era un compito molto lungo, io senza fermarmi un secondo sono arrivato alla fine e l'ultimo punto richiesto, il ciclo di lavorazione, l'ho fatto abbastanza semplificato perché non avevo tempo.
Chiedimi pure altre info se hai bisogno o non sono stato chiaro

udl

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 04.04.12

Torna in alto Andare in basso

chiamate GI Bergamo - Pagina 14 Empty Re: chiamate GI Bergamo

Messaggio Da udl Dom Ott 19, 2014 10:21 am

L'ALTRO POLO ha scritto:
quetzalcoatl ha scritto:non prendere casa a boltiere, mammamia! è una zonaccia!!!!
...e nemmeno mi converrebbe visto che insegnerò a Trescore. Credo starò a Bergamo

A Trescore si sta bene, è stata la prima scuola in cui ho insegnato ed in totale ho insegnato lì 3 anni.
Poi è il paese dove è nata mia nonna :-)
Se ti serve qualche traduzione bergamasco - italiano o viceversa chiedi pure :-)

udl

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 04.04.12

Torna in alto Andare in basso

chiamate GI Bergamo - Pagina 14 Empty Re: chiamate GI Bergamo

Messaggio Da quetzalcoatl Dom Ott 19, 2014 10:29 am

confermo, ed è pure un paese molto vivibile!

quetzalcoatl

Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 24.06.13

Torna in alto Andare in basso

chiamate GI Bergamo - Pagina 14 Empty Re: chiamate GI Bergamo

Messaggio Da giuseppe96 Dom Ott 19, 2014 6:01 pm

udl ha scritto:
giuseppe96 ha scritto:
udl ha scritto:Si, esatto. Ci conosciamo forse?
scusa potresti rispondere alla mia richiesta di aiuto

Ciao, ho visto solo ora il post.
La seconda prova del Tfa era, secondo me, ben congegnata: con un unico scritto si passavano in rassegna la maggior parte degli argomenti studiati negli Itis.
Si doveva, se ben ricordo, travasare una certa quantità di liquido da un serbatoio all'altro: bisognava innanzitutto calcolare la prevalenza della pompa, e da qui calcolare la potenza necessaria del motore. A questo punto bisognava progettare il collegamento fra la pompa ed un albero che trasmetteva il moto tramite una puleggia alla pompa; si doveva scegliere il giunto di collegamento, disegnarlo e dimensionarlo. L'albero andava anche lui dimensionato e disegnato, con i cuscinetti d'appoggio dimensionati. Si doveva poi dimensionare la trasmissione a cinghia, io ho scelto di utilizzare cinghie trapezie. Si doveva fare un disegno dell'insieme ottenuto e, da ultimo, fare il ciclo di lavorazione dell'albero.
Era un compito molto lungo, io senza fermarmi un secondo sono arrivato alla fine e l'ultimo punto richiesto, il ciclo di lavorazione, l'ho fatto abbastanza semplificato perché non avevo tempo.
Chiedimi pure altre info se hai bisogno o non sono stato chiaro
grazie per la risposta. si vorrei chiederti anche altre info se mi permetti.
volevo chiederti se esiste un link su sito unibg dove poter scaricare la prova...io non ho trovato nulla.
1°) Riguardo al giunto di collegamento non ho capito cosa bisognava fare?? hai detto che il moto tra motore e pompa era trasmesso tramite una trasmissione a cinghia. Cosa c'entrava il giunto??
2°) Rigurado ai disegno , quando dici che si doveva disegnare suppongo che tu intenda schizzi a mano libera ossia disegni rappresentativi di massima, giusto?? oppure no??
3°) Volevo anche sapere se c'erano più tracce a disposizione e se si doveva scegliere una sola traccia oppure se la traccia era unica cioè c'era solo il compito che hai descritto tu?? oppure c'erano anche altre tracce che poteva essere scelte??
4°) Si potevano usare calcolatrice, libri, manuali e altro materiale?? se la risposta è si quale tipo di materiale mi consigli di portarmi alla prova oltre alla calcolatrice??
5°) Quanto tempo a disposizione ti hanno dato??
grazie ancora per le tue risposte.

giuseppe96

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 01.08.14

Torna in alto Andare in basso

chiamate GI Bergamo - Pagina 14 Empty Re: chiamate GI Bergamo

Messaggio Da udl Dom Ott 19, 2014 7:10 pm

Purtroppo non ho lo schema, perché il testo dell'esame ce l'avevano poi ritirato
1) dallo schema che ci avevano dato, l'albero maschio del motore doveva essere collegato ad un albero ruotante su due cuscinetti. Il giunto collegava l'albero del motore a questo albero: io avevo usato un calettatore
2) questo albero era mosso ad una estremità dal giunto (calettatore nel mio caso), all'estremità opposta era calettata una puleggia che trasmetteva la, potenza ad una pompa tramite una cinghia. Si doveva dimensionare la trasmissione utilizzando cinghie a scelta, io avevo utilizzato quelle trapezie
3) la traccia era unica, non c'erano possibilità di scelta
4) si poteva portare tutto il materiale che si voleva, molti avevano un trolley pieno di libri, io avevo portato solamente il manuale di meccanica della Hoepli + altri 2 libri. Ho usato però solo il manuale di meccanica. Ricordati di portare calcolatrice, matita, gomma, squadra e temperino. Io mi ero dimenticato il temperino, me lo prestò il mio vicino di banco che poi ritrovai ai corsi del Tfa. Qualcuno protestò perché non aveva portato la calcolatrice, e le polemiche continuarono anche nel forum di OS, in realtà il docente e gli assistenti riuscirono a procurare una calcolatrice anche a chi non l'aveva portata (ma aveva però portato un trolley pieno di libri). La persona che fece più polemiche per la prova, e venne bocciata, fu poi una delle organizzatrici delle manifestazioni pro PAS :-)
5) se non ricordo male ci diedero 3 ore

udl

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 04.04.12

Torna in alto Andare in basso

chiamate GI Bergamo - Pagina 14 Empty Re: chiamate GI Bergamo

Messaggio Da giuseppe96 Dom Ott 19, 2014 7:55 pm

grazie per le info che mi stai dando.
io ho soltanto il manuale del'ingegnere meccanico della hoepli (quello con la copertina blu scuro) pensi che sia sufficiente o credi debba comprare anche quello che hai tu con la copertina bianca cioè questo vero?

http://www.hoepli.it/libro/manuale-di-meccanica/9788820329013.html

ho anche il vademecum per disegnatori e tecnici di luigi baldassini19° edizione sempre della hoepli ossia questo

http://www.hoepli.it/libro/vademecum-per-disegnatori-e-tecnici/9788820329563.html
adesso sono arrivati alla ventunesima edizione ma credo che il mio vada bene lo stesso, tu che dici me lo porto?

cmq dimmi se devo comprare anche il manuale di meccanica.

non ho capito la tua risposta riguardo ai disegni....suppongo che fossero disegni di massima???
volevo chiederti dato che ti sei portato del materiale e dato che alcuni si sono portati un troley di libri ciò mi fa pensare che sapevate già da prima che era possibile utilizzare libri. Come facevate a saperlo?? c'era scritto sul sito unibg?? te lo chiedo per capire se sul sito unibg ci saranno degli avvisi per spiegare tali cose ai candidati.
grazie

giuseppe96

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 01.08.14

Torna in alto Andare in basso

chiamate GI Bergamo - Pagina 14 Empty Re: chiamate GI Bergamo

Messaggio Da udl Dom Ott 19, 2014 8:18 pm

Il Manuale di meccanica che avevo è quello che mi hai indicato nel link, il manuale dell'ingegnere meccanico non l'ho mai avuto :-(
Penso però che se hai il manuale dell'ingegnere meccanico possa andare più che bene
Il vademecum per disegnatori è ottimo per disegno, tolleranze ecc., lo utilizzavo quando lavoravo in azienda.
Il disegno, almeno come l'ho fatto io, non era di massima, ma era praticamente un disegno costruttivo, con quote, tolleranze, lavorazioni ecc. in questo mi ha molto aiutato l'esperienza che ho accumulato in 11 anni di lavoro in azienda, al Politecnico avevo fatto tantissima teoria ma non molta pratica.
Sul sito dell'unibg era chiaramente riportato che si potevano utilizzare manuali, libri ecc.
In bocca al lupo

udl

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 04.04.12

Torna in alto Andare in basso

chiamate GI Bergamo - Pagina 14 Empty Re: chiamate GI Bergamo

Messaggio Da giuseppe96 Dom Ott 19, 2014 8:21 pm

grazie di tutto....io non sono molto bravo nel disegno...spero che chiedano solo un disegno di massima.
grazie di tutto e crepi il lupo.

giuseppe96

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 01.08.14

Torna in alto Andare in basso

chiamate GI Bergamo - Pagina 14 Empty Re: chiamate GI Bergamo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 14 di 21 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 17 ... 21  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.