congedo parentale con preavviso di 48 ore  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
congedo parentale con preavviso di 48 ore  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
congedo parentale con preavviso di 48 ore  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
congedo parentale con preavviso di 48 ore  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
congedo parentale con preavviso di 48 ore  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
congedo parentale con preavviso di 48 ore  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
congedo parentale con preavviso di 48 ore  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
congedo parentale con preavviso di 48 ore  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
congedo parentale con preavviso di 48 ore  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
congedo parentale con preavviso di 48 ore  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



congedo parentale con preavviso di 48 ore

+2
maurizia1980
clarissa
6 partecipanti

Andare in basso

congedo parentale con preavviso di 48 ore  Empty congedo parentale con preavviso di 48 ore

Messaggio Da clarissa Lun Mag 16, 2011 11:09 am

ciao a tutti.
Volevo chiedervi: il congedo parentale richiesto al momento di una convocazione, su supplenza di 12 giorni, quindi con le famose sole 48 ore di preavviso, è un diritto o è concesso a discrezione del preside? Grazie!

clarissa

Messaggi : 769
Data d'iscrizione : 23.10.09

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale con preavviso di 48 ore  Empty Re: congedo parentale con preavviso di 48 ore

Messaggio Da maurizia1980 Lun Mag 16, 2011 11:21 am

clarissa ha scritto:ciao a tutti.
Volevo chiedervi: il congedo parentale richiesto al momento di una convocazione, su supplenza di 12 giorni, quindi con le famose sole 48 ore di preavviso, è un diritto o è concesso a discrezione del preside? Grazie!

Il congedo parentale va richiesto almeno 15 giorni prima di quando si vuole usufruire; solo in casi eccezionali e a discrezione del preside si può chiedere e ottenere dopo 48 ore; se il preside te lo nega (48 ore) dovrai andare a scuola tutti i 12 giorni.

maurizia1980

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 18.04.11

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale con preavviso di 48 ore  Empty Re: congedo parentale con preavviso di 48 ore

Messaggio Da clarissa Lun Mag 16, 2011 11:56 am

Grazie. La mia domanda era legata al fatto che se già la supplenza dura meno di 15 gg dovrei essere una veggente o cosa? Spero che Giulia mi risponda sulla domanda se questo rientra nei casi straordinari o se è sempre a giudizio del preside che il congedo venga dato.

clarissa

Messaggi : 769
Data d'iscrizione : 23.10.09

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale con preavviso di 48 ore  Empty Re: congedo parentale con preavviso di 48 ore

Messaggio Da roschietto Mar Set 20, 2011 11:27 pm

E' una dicitura particolare "con preavviso di 48 ore"? Ho intenzione di chiederlo domattina se mi dovesse spettare la supplenza x cui sono stata convocata, ma non so cosa scrivere sulla domanda da dare al DS. Cmq domani mattina devo prendere servizio, giusto? In caso mi venisse negata, potrei prendere la malatti adel bimbo in quei 15 gg?

roschietto

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 14.01.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

congedo parentale con preavviso di 48 ore  Empty Re: congedo parentale con preavviso di 48 ore

Messaggio Da roschietto Mer Set 21, 2011 12:25 pm

Uhm... diciamo che sto cercando delle soluzioni per non lasciare il piccolo con terzi (che peraltro dovrebbero essere non di famiglia in quanto sono piuttosto sola) visto che ha solo tre mesi. So che è una cosa poco ortodossa, ma per una madre ricevere l'sms che ho ricevuto stamattina mentre prendevo servizio (piange disperato, e non vuole il biberon) ti assicuro che giustifica ogni scorrettezza. Mi piacerebbe essere aiutata di più, avere più di tre mesi per accudire il mio bambino senza dover fare la fame, e non essere obbligata a smettere di allattarlo per spendere lo stipendio in latte artificiale e babysitter. Mi piacerebbe che il congedo parentale mi fosse stato concesso subito e non tra 15 giorni, anche se capisco che pure la scuola si deve organizzare, in linea teorica.
Forse mi consiglierai di non fare altri figli. O forse mi chiederai se ho fatto questo e l'altra perchè così avevo un buon motivo per non andare a lavorare. O forse, se sei mamma anche tu, semplicemente mi capirai.
Ros

roschietto

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 14.01.11

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale con preavviso di 48 ore  Empty Re: congedo parentale con preavviso di 48 ore

Messaggio Da giulia boffa Mer Set 21, 2011 4:15 pm

clarissa ha scritto:ciao a tutti.
Volevo chiedervi: il congedo parentale richiesto al momento di una convocazione, su supplenza di 12 giorni, quindi con le famose sole 48 ore di preavviso, è un diritto o è concesso a discrezione del preside? Grazie!

è un caso particolare, certo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale con preavviso di 48 ore  Empty Re: congedo parentale con preavviso di 48 ore

Messaggio Da ondivago Mer Set 21, 2011 7:21 pm

vorrei prendere il congedo parentale, mi sembra che per me (il padre) ci sono 30 giorni pagati al 100%, mia figlia ha meno di 2 anni e mia moglie è disoccupata...
se chiedo tutti e 30 giorni, come mi verranno conteggiati? saranno inseriti nel novero anche il giorno libero e le domeniche???????

ondivago

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 13.12.10

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale con preavviso di 48 ore  Empty Re: congedo parentale con preavviso di 48 ore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.