INIZIO ANNO SCOLASTICO ED ATTRIBUZIONE DEI CASI Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
INIZIO ANNO SCOLASTICO ED ATTRIBUZIONE DEI CASI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
INIZIO ANNO SCOLASTICO ED ATTRIBUZIONE DEI CASI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
INIZIO ANNO SCOLASTICO ED ATTRIBUZIONE DEI CASI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
INIZIO ANNO SCOLASTICO ED ATTRIBUZIONE DEI CASI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
INIZIO ANNO SCOLASTICO ED ATTRIBUZIONE DEI CASI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
INIZIO ANNO SCOLASTICO ED ATTRIBUZIONE DEI CASI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
INIZIO ANNO SCOLASTICO ED ATTRIBUZIONE DEI CASI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
INIZIO ANNO SCOLASTICO ED ATTRIBUZIONE DEI CASI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
INIZIO ANNO SCOLASTICO ED ATTRIBUZIONE DEI CASI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



INIZIO ANNO SCOLASTICO ED ATTRIBUZIONE DEI CASI

2 partecipanti

Andare in basso

INIZIO ANNO SCOLASTICO ED ATTRIBUZIONE DEI CASI Empty INIZIO ANNO SCOLASTICO ED ATTRIBUZIONE DEI CASI

Messaggio Da ORSETTA Ven Set 12, 2014 4:35 pm

E' appena iniziato l'anno scolastico e mi trovo in questa situazione

Mi affidano a voce 3 casi, ciascuno avente 6 ore

Scopro , poi, che uno di questi è inserito in una classe in cui è già presente un alunno H assegnato ad altra docente di sostegno per un dato numero di ore.

Come si configura questa situazione?

Che ho 4 casi a due dei quali dedico 6 ore perchè appartenenti alla stessa classe?

Vi prego di farmi sapere perchè ho intenzione di puntare i piedi dato che non mi sembra molto corretto

ORSETTA

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 02.04.13

Torna in alto Andare in basso

INIZIO ANNO SCOLASTICO ED ATTRIBUZIONE DEI CASI Empty Re: INIZIO ANNO SCOLASTICO ED ATTRIBUZIONE DEI CASI

Messaggio Da docente63 Ven Set 12, 2014 6:23 pm

No, assolutamente, tu dovresti seguire solo il "tuo"... Infatti di solito si cerca di evitare di mettere due docenti di sostegno nella stessa classe, anche per rendere più snello il rapporto con i docenti curriculari e il resto della classe...ma dipende dal Ds! Magari ci sono altre necessità organizzative. Anche io forse quest'anno potrei trovarmi  nella stessa situazione. il problema più che altro diventa l'incastro degli orari dei due docenti Sos, in quanto in teoria non dovrebbero stare in compresenza. Se poi c'è pure  qualche educatore in classe, ancora più complicato l'incastro... perchè poi in genere le materie in cui si devono seguire sono sempre le stesse... (anche se non dovrebbe essere così) !! Una cosa che io farei potrebbe essere accordarsi con l'altra docente Sos e lavorare sempre con tutti e due (e altri della classe magari), così potreste "spalmarvi" su più discipline, anche se poi ognuna si preoccupa del proprio PEI ecc ecc  ;)  Sempre che siano due tipi di disabilità "compatibili" per poterci lavorare insieme - in particolare,  nessuno dei due grave. Inoltre così si trarrebbe beneficio dalla diversa "provenienza curriculare "dei due docenti Sos! Sempre che i genitori siano d'accordo...

docente63

Messaggi : 1061
Data d'iscrizione : 11.06.13

Torna in alto Andare in basso

INIZIO ANNO SCOLASTICO ED ATTRIBUZIONE DEI CASI Empty Re: INIZIO ANNO SCOLASTICO ED ATTRIBUZIONE DEI CASI

Messaggio Da ORSETTA Ven Set 12, 2014 6:39 pm

TROPPI SE e troppi ma

non credi?

se il PEI lo faccio io deve firmarlo anche l'altro e viceversa?

cque non sono compatibili a mio avviso ma apprezzo il tuo ottimismo anche se comunque rimango dell'idea che non riuscirò a seguire proprio nessuno.....mio malgrado e che ogni sforzo è pressocchè inutile per cui già in partenza ho perso ogni motivazione

Del resto esaurirmi per il disservizio ed i tagli operati a vari livelli sulla scuola non ha alcun senso per me.

Io so solo che questo sarà l'ultimo anno in cui chiedo utilizzo su sostegno....l'anno prossimo piuttosto chiedo part time su materia

e non devono stupirsi a questo punto i docenti di sostegno di questo istituto se nessuno ci viene e nessuno vuole farlo..per scelta o non data la totale disorganizzazione ed il totale o quasi disinteressamento della scuola tutta a questi poveretti

ORSETTA

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 02.04.13

Torna in alto Andare in basso

INIZIO ANNO SCOLASTICO ED ATTRIBUZIONE DEI CASI Empty Re: INIZIO ANNO SCOLASTICO ED ATTRIBUZIONE DEI CASI

Messaggio Da docente63 Ven Set 12, 2014 10:50 pm

Guarda Orsetta, l'ottimismo me lo faccio venire....  Qualche problemuccio pure io ce l'avrei ...e pure molte  giornate "no"...ma vedo di sorvolare come posso.

Il PEI lo firmerai solo tu... dicevo solo per una questione organizzativa vostra. Sennò tu seguiti il tuo e basta, ci mancherebbe!

Ah ah... pure nel mio istituto ci sono solo io di sostegno di ruolo.... ma chissà perchè.... (mandano a fare supplenze tutto l'anno in altre classi... quelli non hanno il coraggio di dire di no, ma poi non ci  ritornano)!

E' vero che spesso il sostegno è mal organizzato e gestito senza competenza. Però impersoniamoci almeno nelle famiglie che di noi hanno bisogno, anche come "tramite" con l'istituzione scuola, e cerchiamo di fare il meglio che possiamo.  Mica i miracoli.

docente63

Messaggi : 1061
Data d'iscrizione : 11.06.13

Torna in alto Andare in basso

INIZIO ANNO SCOLASTICO ED ATTRIBUZIONE DEI CASI Empty Re: INIZIO ANNO SCOLASTICO ED ATTRIBUZIONE DEI CASI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.