Primi dubbi iscrizione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Primi dubbi iscrizione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Primi dubbi iscrizione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Primi dubbi iscrizione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Primi dubbi iscrizione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Primi dubbi iscrizione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Primi dubbi iscrizione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Primi dubbi iscrizione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Primi dubbi iscrizione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Primi dubbi iscrizione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Primi dubbi iscrizione

Andare in basso

Primi dubbi iscrizione Empty Primi dubbi iscrizione

Messaggio Da niko01 Sab Set 13, 2014 6:01 pm

Buon pomeriggio, ho da poco visto il bando ata per il prossimo triennio e ho deciso che parteciperò nei ruoli in cui avrò i requisiti. Essendo la prima volta che leggo il bando ho molti dubbi (è per quello che ho iniziato a fare ricerche e ho scoperto questo forum che sembra molto ricco di informazioni) e alcuni non son riuscito a toglierli attraverso le ricerche.
Il primo dubbio è in merito alla compilazione dei punti assegnati. Nei titoli cultura si parla di media dei voti riportati, specificando che nel caso in cui ci sia un punteggio unico di tutte le materie questo debba essere riportato a 10, quindi presumo debba inserire il voto di finale di laurea, trasformato in decimi (110=10)+2? o si deve inserire comunque il voto di diploma (che è il titolo di accesso al bando)+2?
Il secondo punto è sui titoli di accesso laboratori assistenti tecnici: nell'elenco c'è la mia maturità (artistica) ma è classificata secondo indirizzo architettonico, plastico e pittorico, ma il mio indirizzo specifico di diploma è differente (nonostante abbia studiato queste materie), posso inserire comunque i settori di quest'ambito che mi interessano? E in più mi chiedevo se i settori di studio universitari vengano valutati?
L'ultima domanda invece è più generica, ma non so se sia questa la sede per farla: questo bando è per sostituzione del personale e sinceramente mi è venuto il dubbio che se mi chiamassero (cosa che non credo accada facilmente leggendo su internet) per fare 2 giorni di sostituzione, in qualsiasi dei settori in cui presenterò la domanda, io non avrei la minima idea di quali siano i miei compiti, quindi mi chiedevo se ci fosse qualche tipo di formazione preliminare o in generale come funzioni nelle prime volte che chiamano.
Grazie a tutti

niko01

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 13.09.14

Torna in alto Andare in basso

Primi dubbi iscrizione Empty Re: Primi dubbi iscrizione

Messaggio Da Ospite Sab Set 13, 2014 6:07 pm

vedi l'esempio di domanda COMPILATA che trovi nel file ZIP a fondo pagina qui: http://www.ata.madesi.it/download.html


i titoli di accesso sono i diplomi di maturità


nel caso prendi la supplenza sarà il personale della scuola ad istruirti su cosa fare

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Primi dubbi iscrizione Empty Re: Primi dubbi iscrizione

Messaggio Da niko01 Sab Set 13, 2014 6:31 pm

grazie per la risposta.ho già controllato quel file (prima di scrivere ho fatto molte ricerche)anzi a dir la verità è stato questo a farmi venire il dubbio perché la domanda in questione è stata compilata inserendo come titolo di accesso il diploma di scuola superiore 86/100 ma nella sezione D ha inserito il titolo universitario specificando la votazione 105/110 quindi non sapevo se nel calcolo finale abbia messo i punti diploma o quelli di laurea; quindi va calcolato il voto del diploma.
Grazie anche per il secondo chiarimento

niko01

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 13.09.14

Torna in alto Andare in basso

Primi dubbi iscrizione Empty Re: Primi dubbi iscrizione

Messaggio Da Ospite Sab Set 13, 2014 6:44 pm

la laurea viene dichiarata anche con il voto

ma vale 2 punti

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Primi dubbi iscrizione Empty Re: Primi dubbi iscrizione

Messaggio Da niko01 Sab Set 13, 2014 10:55 pm

grazie mille ancora. Dovrei avere sui 12 punti, pochini immagino per avere speranze, infatti sto valutando di non presentarla neanche nella mia regione (Calabria)perché leggevo qui che è quasi impossibile che chiamino, ma presentarla invece o nelle Marche o in Emilia (dovrei avrei un appoggio per brevi periodi da parenti), ma prima di tutto dovrei informarmi sulla storia dell'assistente tecnico

niko01

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 13.09.14

Torna in alto Andare in basso

Primi dubbi iscrizione Empty Re: Primi dubbi iscrizione

Messaggio Da Ospite Dom Set 14, 2014 10:12 am

AT, ma il mio indirizzo specifico di diploma è differente.....


scrivi quale hai

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Primi dubbi iscrizione Empty Re: Primi dubbi iscrizione

Messaggio Da niko01 Dom Set 14, 2014 12:48 pm

maturità artistica in arte applicata indirizzo progetto sperimentale Michelangelo in rilievo e catalogazione. Le materie: discipline plastiche, pittoriche ed architettoniche (4 ore settimanali per ognuna) le ho fatte nel biennio comune; poi nei triennio caratterizzante ho fatto 6 ore (settimanali) di geometria descrittiva/rilievo architettonico, 6 (9 l'ultimo anno) di rilievo plastico e pittorico, 4 di catalogazione. Guardando nell'elenco non c'è nulla di attinente.

niko01

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 13.09.14

Torna in alto Andare in basso

Primi dubbi iscrizione Empty Re: Primi dubbi iscrizione

Messaggio Da Ospite Dom Set 14, 2014 1:47 pm

in effetti :-(


prova a mettere SD30

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Primi dubbi iscrizione Empty Re: Primi dubbi iscrizione

Messaggio Da niko01 Dom Set 14, 2014 2:13 pm

anche io avevo pensato a quello (o che potessi inserire comunque quelle inerenti alla dicitura maturità artistica)e forse ancora più attinente sarebbe "disegnatore di architettura", però poi all'atto pratico avrei paura di ritrovarmi a dover assistere in qualcosa che non sia di mia competenza specifica (anche per quello chiedevo se ci fosse un periodo di prova, un programma del lavoro da svolgere e cose simili), perché avrò sicuramente una infarinatura generale ma essendo passati anche tanti anni non ricordo perfettamente tutto
Dove potrei informarmi sul se possa presentare la domanda anche come assistente e in quali settori?

niko01

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 13.09.14

Torna in alto Andare in basso

Primi dubbi iscrizione Empty Re: Primi dubbi iscrizione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.