Dubbio su come bloccare la disoccupazione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dubbio su come bloccare la disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dubbio su come bloccare la disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dubbio su come bloccare la disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dubbio su come bloccare la disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dubbio su come bloccare la disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dubbio su come bloccare la disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dubbio su come bloccare la disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dubbio su come bloccare la disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dubbio su come bloccare la disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dubbio su come bloccare la disoccupazione

3 partecipanti

Andare in basso

Dubbio su come bloccare la disoccupazione Empty Dubbio su come bloccare la disoccupazione

Messaggio Da giovyrosa86 Ven Set 19, 2014 9:37 pm

Ciao a tutti!
Chiedo a voi che io di quel sito ci capisco poco...
Mercoledì mi hanno chiamato in una scuola per una supplenza fino al 30-9 e ho compilato il foglio che mi hanno mandato a casa per posta ma quando l'ho portato all'inps mi hanno detto che da poco hanno deciso che bisogna farlo online.
Ma ho un dubbio: devo compilare il modello DS56-bis oppure devo andare in "comunicazioni ASpI-COM e mini ASpI-COM" e cliccare su "invio comunicazioni"?
Ho compilato il modello DS56-bis...spero vivamente sia giusto.
Poi sulla ricevuta della domanda stampata il numero della mia domanda con coincide con il numero della mia domanda di disoccupazione...HELP ME!!!

giovyrosa86

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 03.11.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su come bloccare la disoccupazione Empty Re: Dubbio su come bloccare la disoccupazione

Messaggio Da Dec Ven Set 19, 2014 10:33 pm

Io ti avrei suggerito l'aspicom o il mini aspicom, ma a questo punto eviterei di mandare due modelli, tanto più che non è nemmeno obbligatorio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su come bloccare la disoccupazione Empty Re: Dubbio su come bloccare la disoccupazione

Messaggio Da giovyrosa86 Sab Set 20, 2014 8:21 am

Come non è obbligatorio?io ho sempre saputo che era obbligatorio!infatti l'anno scorso avevo portato il foglio ma per un loro errore non avevano preso nota del servizio che avevo prestato e infatti poi ho dovuto restituire i soldi...non vorrei che che non se lo segnano e succede come l'hanno scorso...questo modulo comunque serve per comunicare che io sto lavorando e che quindi devono bloccare la disoccupazione giusto?!

giovyrosa86

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 03.11.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su come bloccare la disoccupazione Empty Re: Dubbio su come bloccare la disoccupazione

Messaggio Da Dec Sab Set 20, 2014 7:21 pm

Non è obbligatorio, ma per evitare di dover restituire i soldi, come ti è capitato l'anno scorso, potrebbe essere utile inviarlo. Diciamo che, qualunque modulo tu abbia utilizzato, la comunicazione dovrebbe essere arrivata a destinazione. Poi capita anche che non leggano il modello e sbaglino lo stesso, ma non è che possiamo impazzire per questo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su come bloccare la disoccupazione Empty Re: Dubbio su come bloccare la disoccupazione

Messaggio Da antea Ven Ott 10, 2014 3:48 pm

Dec puoi aiutarmi? io non ho ricevuto il pagamento disoccupazione (domanda presentata a luglio); la scuola mi ha chiamata per una supplenza di 7 gg. Come mi comporto? Sono obbligata ad interrompere la disoccupazione  (non ancora pervenuta)?
antea
antea

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 16.04.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su come bloccare la disoccupazione Empty Re: Dubbio su come bloccare la disoccupazione

Messaggio Da Dec Ven Ott 10, 2014 6:43 pm

Ti ho risposto nell'altro topic. Per favore, non postate più volte.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su come bloccare la disoccupazione Empty Re: Dubbio su come bloccare la disoccupazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.