Punti in più per chi non si sposta Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Punti in più per chi non si sposta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Punti in più per chi non si sposta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Punti in più per chi non si sposta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Punti in più per chi non si sposta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Punti in più per chi non si sposta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Punti in più per chi non si sposta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Punti in più per chi non si sposta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Punti in più per chi non si sposta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Punti in più per chi non si sposta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Punti in più per chi non si sposta

+17
docentebmw
clace
carla75
Disgraceman
Marylin
franci75
roschietto
Sasistardust
Albith
mystika
Duncan
alice2007
Alessia78
Puccina
peppe
antol
Lucas
21 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Punti in più per chi non si sposta Empty Punti in più per chi non si sposta

Messaggio Da Lucas Mar Mag 17, 2011 2:06 pm

Ragazzi, il regolamento che regola l’aggiornamento in corso potrebbe subire una modifica proprio in vista della trasformazione in legge dello Stato del cosiddetto Decreto Sviluppo. Per cercare, infatti, di limitare gli spostamenti a “pettine” da una provincia all’altra (in particolare da Sud a Nord), la Lega ha deciso di ottribuire un punteggio supplementare ai precari che non si sposteranno. Ma vi rendete conto???
Si tratta, quindi, di un’altra richiesta leghista che entrerà nel decreto Sviluppo in corso d’opera. Mah!!
A questo punto è meglio che mi sto dove sono...

Lucas

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 11.04.11

Torna in alto Andare in basso

Punti in più per chi non si sposta Empty Re: Punti in più per chi non si sposta

Messaggio Da antol Mar Mag 17, 2011 2:13 pm

Lucas ha scritto:Ragazzi, il regolamento che regola l’aggiornamento in corso potrebbe subire una modifica proprio in vista della trasformazione in legge dello Stato del cosiddetto Decreto Sviluppo. Per cercare, infatti, di limitare gli spostamenti a “pettine” da una provincia all’altra (in particolare da Sud a Nord), la Lega ha deciso di ottribuire un punteggio supplementare ai precari che non si sposteranno. Ma vi rendete conto???
Si tratta, quindi, di un’altra richiesta leghista che entrerà nel decreto Sviluppo in corso d’opera. Mah!!
A questo punto è meglio che mi sto dove sono...

La Lega non ha deciso di attribuire un punteggio aggiuntivo a chi non si sposta, ma ha avanzato tale proposta.

http://orizzontescuola.forumattivo.com/t9259-graduatorie-e-mobilita-bonus-per-la-permanenza

antol

Messaggi : 596
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

Punti in più per chi non si sposta Empty Re: Punti in più per chi non si sposta

Messaggio Da peppe Mar Mag 17, 2011 2:23 pm

tranquilli, tutto quello che dice la Lega viene sempre bocciato o sanzionato....alcuni esempi:

- congelamento graduatorie;
- esame di dialetto per i docenti;
- graduatorie regionali;
- blocco degli sbarchi a lampedusa;
- reato di clandestinità;

ecc. ecc.

peppe

Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 22.04.11

Torna in alto Andare in basso

Punti in più per chi non si sposta Empty Re: Punti in più per chi non si sposta

Messaggio Da Puccina Mar Mag 17, 2011 2:34 pm

peppe ha scritto:tranquilli, tutto quello che dice la Lega viene sempre bocciato o sanzionato....alcuni esempi:

- congelamento graduatorie;
- esame di dialetto per i docenti;
- graduatorie regionali;
- blocco degli sbarchi a lampedusa;
- reato di clandestinità;

ecc. ecc.

beh, non proprio tutto, vedi il blocco di 5 anni post ruolo... io non sarei così sicura che finirà proprio in nulla... magari si inventeranno qualcos'altro ma non credo lascino perdere.
Puccina
Puccina

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

Punti in più per chi non si sposta Empty Re: Punti in più per chi non si sposta

Messaggio Da Alessia78 Mar Mag 17, 2011 3:14 pm

Dopo i risultati delle elezioni di ieri, la Lega avrà sempre più potere di dettare condizioni, quindi conviene considerare anche questa opportunità, per altro non necessariamente incostituzionale: a Trento è già così, ma anche per i docenti di ruolo ci sono punteggi di continuità!

Anche qui se ne parla:
http://www.tecnicadellascuola.it/index.php?id=31981&action=view
Alessia78
Alessia78

Messaggi : 291
Data d'iscrizione : 24.08.10
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Punti in più per chi non si sposta Empty Re: Punti in più per chi non si sposta

Messaggio Da antol Mar Mag 17, 2011 3:25 pm

Alessia78 ha scritto:Dopo i risultati delle elezioni di ieri, la Lega avrà sempre più potere di dettare condizioni, quindi conviene considerare anche questa opportunità, per altro non necessariamente incostituzionale: a Trento è già così, ma anche per i docenti di ruolo ci sono punteggi di continuità!

Anche qui se ne parla:
http://www.tecnicadellascuola.it/index.php?id=31981&action=view

Tutto si può proporre per il futuro. Nuove regole sono accettabili soltanto se non hanno valore retroattivo.

antol

Messaggi : 596
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

Punti in più per chi non si sposta Empty Re: Punti in più per chi non si sposta

Messaggio Da Alessia78 Mar Mag 17, 2011 3:31 pm

[/quote]

Tutto si può proporre per il futuro. Nuove regole sono accettabili soltanto se non hanno valore retroattivo. [/quote]

Appunto, pensateci bene: il bonus non avrebbe valore retroattivo, perchè sarebbe dato con le nuove graduatorie, non con le vecchie! Ma come fare per dare il bonus? Ovviamente chi compilerà solo la lettera A del modello 1 lo meriterà, gli altri no, non mi sembra così assurdo, anzi, lo trovo fattibile e possibile!
Alessia78
Alessia78

Messaggi : 291
Data d'iscrizione : 24.08.10
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Punti in più per chi non si sposta Empty Re: Punti in più per chi non si sposta

Messaggio Da peppe Mar Mag 17, 2011 3:34 pm

Alessia78 ha scritto:Dopo i risultati delle elezioni di ieri, la Lega avrà sempre più potere di dettare condizioni, quindi conviene considerare anche questa opportunità, per altro non necessariamente incostituzionale: a Trento è già così, ma anche per i docenti di ruolo ci sono punteggi di continuità!

Anche qui se ne parla:
http://www.tecnicadellascuola.it/index.php?id=31981&action=view

beh, magari la corte costituzionale dichiarerà 9incostituzionaleanche i 5 anni di obbligata permanenza....staremo avedere

peppe

Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 22.04.11

Torna in alto Andare in basso

Punti in più per chi non si sposta Empty Re: Punti in più per chi non si sposta

Messaggio Da peppe Mar Mag 17, 2011 3:35 pm

Puccina ha scritto:
peppe ha scritto:tranquilli, tutto quello che dice la Lega viene sempre bocciato o sanzionato....alcuni esempi:

- congelamento graduatorie;
- esame di dialetto per i docenti;
- graduatorie regionali;
- blocco degli sbarchi a lampedusa;
- reato di clandestinità;

ecc. ecc.

beh, non proprio tutto, vedi il blocco di 5 anni post ruolo... io non sarei così sicura che finirà proprio in nulla... magari si inventeranno qualcos'altro ma non credo lascino perdere.

beh, magari la corte costituzionale dichiarerà incostituzionaleanche i 5 anni di obbligata permanenza....staremo a vedere

peppe

Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 22.04.11

Torna in alto Andare in basso

Punti in più per chi non si sposta Empty Re: Punti in più per chi non si sposta

Messaggio Da Puccina Mar Mag 17, 2011 3:40 pm

peppe ha scritto:
Puccina ha scritto:
peppe ha scritto:tranquilli, tutto quello che dice la Lega viene sempre bocciato o sanzionato....alcuni esempi:

- congelamento graduatorie;
- esame di dialetto per i docenti;
- graduatorie regionali;
- blocco degli sbarchi a lampedusa;
- reato di clandestinità;

ecc. ecc.

beh, non proprio tutto, vedi il blocco di 5 anni post ruolo... io non sarei così sicura che finirà proprio in nulla... magari si inventeranno qualcos'altro ma non credo lascino perdere.

beh, magari la corte costituzionale dichiarerà incostituzionaleanche i 5 anni di obbligata permanenza....staremo a vedere

ah, sì, tutto è possibile, ma se non sbaglio è la regola del resto del pubblico impiego, quindi mi sembra difficile...
Puccina
Puccina

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

Punti in più per chi non si sposta Empty Re: Punti in più per chi non si sposta

Messaggio Da antol Mar Mag 17, 2011 3:42 pm

Alessia78 ha scritto:Appunto, pensateci bene: il bonus non avrebbe valore retroattivo, perchè sarebbe dato con le nuove graduatorie, non con le vecchie! Ma come fare per dare il bonus? Ovviamente chi compilerà solo la lettera A del modello 1 lo meriterà, gli altri no, non mi sembra così assurdo, anzi, lo trovo fattibile e possibile!

A me, invece, sembra scorretto ed ingiusto. La tabella di valutazione dei titoli e del servizio (allegata al D. M. sull'aggiornamento delle graduatorie) non prevede punteggi aggiuntivi. La legge per me (e per tutti) è quella in base alla quale compilo e spedisco la domanda. Poi non si possono cambiare le carte in tavola. Voglio prendere le mie decisioni in base a ciò che è scritto, non in base a ciò che, forse, scriveranno. Questo modo di agire della classe politica è vergognoso e fonte di gravi ingiustizie!


Ultima modifica di antol il Mar Mag 17, 2011 5:30 pm - modificato 2 volte.

antol

Messaggi : 596
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

Punti in più per chi non si sposta Empty Re: Punti in più per chi non si sposta

Messaggio Da alice2007 Mar Mag 17, 2011 3:48 pm

Puccina ha scritto:
peppe ha scritto:
Puccina ha scritto:
peppe ha scritto:tranquilli, tutto quello che dice la Lega viene sempre bocciato o sanzionato....alcuni esempi:

- congelamento graduatorie;
- esame di dialetto per i docenti;
- graduatorie regionali;
- blocco degli sbarchi a lampedusa;
- reato di clandestinità;

ecc. ecc.

beh, non proprio tutto, vedi il blocco di 5 anni post ruolo... io non sarei così sicura che finirà proprio in nulla... magari si inventeranno qualcos'altro ma non credo lascino perdere.

Allora doveva essere una regola prestabilita già da tempo, per tutti

beh, magari la corte costituzionale dichiarerà incostituzionaleanche i 5 anni di obbligata permanenza....staremo a vedere

ah, sì, tutto è possibile, ma se non sbaglio è la regola del resto del pubblico impiego, quindi mi sembra difficile...

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Punti in più per chi non si sposta Empty Re: Punti in più per chi non si sposta

Messaggio Da mystika Mar Mag 17, 2011 3:52 pm

non stiamo parlando di mi sembra mi piace non mi piace

è assolutamente illegale modificare DOPO la scadenza le regole
una modifica al DL non può comportare una modifica al DM
nel DM non c'è scritto da nessuna parte che chi non si trasferisce ha diritto a punti aggiuntivi o viceversa
quindi è assolutamente illegale proporre una cosa del genere
possono proporlo per il nuovo sistema di reclutamento, ma ora non si può fare
poi - visti i precedenti - non sarei così allibita se lo facessero, ma sarei schifata dalla ILLEGALITà IMPERANTE/DILAGANTE nel nostro paese, anzi, che dico, NEL GOVERNO del nostro paese

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Punti in più per chi non si sposta Empty Re: Punti in più per chi non si sposta

Messaggio Da Albith Mar Mag 17, 2011 3:53 pm

Alessia78 ha scritto:Dopo i risultati delle elezioni di ieri, la Lega avrà sempre più potere di dettare condizioni, quindi conviene considerare anche questa opportunità, per altro non necessariamente incostituzionale: a Trento è già così, ma anche per i docenti di ruolo ci sono punteggi di continuità!

Anche qui se ne parla:
http://www.tecnicadellascuola.it/index.php?id=31981&action=view

Io direi esattamente il contrario, persino a Varese vanno al ballottaggio, seppure per un soffio, mentre a Milano, come partito, sono sotto la loro ultima quota nazionale (10,1%, mentre a Milano ieri han fatto 9,6).

Tra due settimane sono convinto che questo governo avrà ben altro a cui pensare che ai bonus per le GaE: mi aspetto tanti ma tanti bei rimpasti di governo, acrobazie politiche da circo Orfei, per poi crollare come una frana di argilla dopo un nubifragio.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Punti in più per chi non si sposta Empty Re: Punti in più per chi non si sposta

Messaggio Da Sasistardust Mar Mag 17, 2011 3:54 pm

Io sono indecisa se cambiare provincia oppure no, proprio perchè non capisco quali conseguenze potrebbe avere...

Mi sono iscritta la prima volta nel 2007 (con riserva), quando ero ancora studentessa a scienze della formazione a Reggio Emilia, quindi mi ero iscritta in quella provincia.
Negli aggiornamenti del maggio 2009 ho aggiunto le province di Mantova (dove risiedo), Modena e Parma.
Da quando sono abilitata (novembre 2009) però ho sempre lavorato in prov. di Mantova (nonostante io fossi in coda c'era sempre posto...).

Sono in dubbio su un punto del DM, quello dove dice (art.1 punto 2): la richiesta di trasferimento da una ad altra provincia comporta, automaticamente, il trasferimento da tutte le graduatorie in cui l'aspirante è iscritto e, conseguentemente, la cancellazione da tutte le graduatorie della provincia di provenienza.

Cosa significa? Che se io decido di trasferirmi da Reggio Emilia a Mantova dopo sarò iscritta solamente a Mantova e non sarò più in coda in nessuna altra provincia?

Sasistardust

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 03.09.10
Località : Mantova

Torna in alto Andare in basso

Punti in più per chi non si sposta Empty Re: Punti in più per chi non si sposta

Messaggio Da mystika Mar Mag 17, 2011 3:56 pm

albith sei andato a votare?
io ieri sera ho vissuto attimi di assoluto godimento..
mi raccomando il ballottaggio!

(scusate l'OT)

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Punti in più per chi non si sposta Empty Re: Punti in più per chi non si sposta

Messaggio Da Albith Mar Mag 17, 2011 4:09 pm

mystika ha scritto:albith sei andato a votare?
io ieri sera ho vissuto attimi di assoluto godimento..
mi raccomando il ballottaggio!

(scusate l'OT)

Purtroppo mi sono trovato in un limbo istituzionale: ho fatto la richiesta di cambio di residenza da Napoli a Milano e il risultato è che alla fine non ho votato né a Napoli né a Milano visto che in parte le mie pratiche hanno proceduto, e in parte no (fra queste, la cancellazione e reiscrizione, da Napoli a Milano, nelle liste elettorali). Forse a questo punto scendo per il ballottaggio, ma non sono sicuro di riuscire a conciliare tutto, anche se potrei chiedere ben 5 giorni lavorativi di permesso (proprio perché sono residente con richiesta di cambio in attesa: è un curioso codicillo normativo per le votazioni politiche).

In ogni caso spiritualmente ho votato, in quanto stanno andando alla grande proprio i due candidati che avrei votato dell'una e dell'altra città (non faccio nomi, ma penso che siate abbastanza arguti da sapere di chi parlo, hehehehehe). Tanto per dire, ero anche in piazza del Duomo al concerto di Vecchioni ;-)
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Punti in più per chi non si sposta Empty Re: Punti in più per chi non si sposta

Messaggio Da mystika Mar Mag 17, 2011 4:11 pm

no mi dispiace! maledetta burocrazia..
pensa invece che io, al contrario, residente a Milano, ma in servizio altrove, ho dovuto prendere giorni di ferie per tornare a Milano a votare!
e ora devo chiederne altri per il ballottaggio... e poi per il referendum mi sono finiti, c**o!!

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Punti in più per chi non si sposta Empty Re: Punti in più per chi non si sposta

Messaggio Da Alessia78 Mar Mag 17, 2011 4:15 pm

Innanzitutto con questo governo bisogna smettere di ragionare in termini di legalità, perchè ha già dimostrato più volte di fregarsene di questa brutta parola. Detto questo, il mio ragionamento parte dalla batosta presa dal pdl ieri (era ora, quarzarola!!!) e dalle successive pretese della Lega per mantenere in vita questo governo.
Ergo, non mi sembra così impossibile che la Lega spunti ancora qualcosa. Quel che è certo, è che chi si trasferisce rischia (oltre che andare a peggiorare la sua situazione come già evidenziato in questo forum):
- di rimanere intrappolato (se la Lega proporrà per il futuro il bonus, ecco che poi si sarà costretti a rimanere dove si è, per non perdere altri punti),
- di rimanere indietro agli altri (se la Lega otterrà il bonus già da quest'anno)
Insomma, non fate i conti senza l'oste!!!!

Alessia78
Alessia78

Messaggi : 291
Data d'iscrizione : 24.08.10
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Punti in più per chi non si sposta Empty Re: Punti in più per chi non si sposta

Messaggio Da mystika Mar Mag 17, 2011 4:18 pm

si ma ci rendiamo conto che NON SIAMO più in uno STATO DI DIRITTO?
in un paese normale io non dovrei essere in angoscia, terrorizzata dalle minacce DEL GOVERNO
è mai normale che io, in procinto di trasferirmi, debba temere - senza sapere - che il governo sotto sotto, dietro le spalle, stia tramando per truffarmi, in barba alla normativa vigente?

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Punti in più per chi non si sposta Empty Re: Punti in più per chi non si sposta

Messaggio Da Albith Mar Mag 17, 2011 4:18 pm

mystika ha scritto:no mi dispiace! maledetta burocrazia..
pensa invece che io, al contrario, residente a Milano, ma in servizio altrove, ho dovuto prendere giorni di ferie per tornare a Milano a votare!
e ora devo chiederne altri per il ballottaggio... e poi per il referendum mi sono finiti, c**o!!

Ma hai controllato bene che non ti spettasse qualche giorno, almeno uno lavorativo?
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Punti in più per chi non si sposta Empty Re: Punti in più per chi non si sposta

Messaggio Da mystika Mar Mag 17, 2011 4:19 pm

mi hanno detto di no, spetta solo agli scrutatori -.-

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Punti in più per chi non si sposta Empty Re: Punti in più per chi non si sposta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.