Anche la docenza presso scuola superiore è considerata a rischio? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Anche la docenza presso scuola superiore è considerata a rischio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Anche la docenza presso scuola superiore è considerata a rischio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Anche la docenza presso scuola superiore è considerata a rischio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Anche la docenza presso scuola superiore è considerata a rischio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Anche la docenza presso scuola superiore è considerata a rischio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Anche la docenza presso scuola superiore è considerata a rischio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Anche la docenza presso scuola superiore è considerata a rischio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Anche la docenza presso scuola superiore è considerata a rischio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Anche la docenza presso scuola superiore è considerata a rischio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Anche la docenza presso scuola superiore è considerata a rischio?

3 partecipanti

Andare in basso

Anche la docenza presso scuola superiore è considerata a rischio? Empty Anche la docenza presso scuola superiore è considerata a rischio?

Messaggio Da Hoffnung2 Mar Set 23, 2014 3:48 pm

Domani prendo servizio in una scuola superiore.
Ho letto sui vari topic che molte docenti incinta prendono l'anticipata per rischio biologico ad esempio nella scuola d'infanzia.
La stessa cosa vale anche per le scuole superiori?
Io vorrei prendere servizio, ma spero di non aver sottovalutato nessun aspetto.

Grazie a chi mi risponderà!


Hoffnung2

Messaggi : 2473
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

Anche la docenza presso scuola superiore è considerata a rischio? Empty Re: Anche la docenza presso scuola superiore è considerata a rischio?

Messaggio Da 79dona Mar Set 23, 2014 8:53 pm

Ciao,
ti rispondo per quella che è la mia esperienza attuale e per quello che hanno spieato a me.
Io sono a casa per lavoro a rischio dalla scuola dell'infanzia. No, il lavoro alla scuola secondaria non è considerato a rischio, non lo è neppure alla primaria. Solo all'infanzia per via delle diverse infezioni che girano (varicella, morbillo, toxoplasma....). Naturalmente è considerato a rischio solo se la persona non è immune da certi virus come rosolia, toxoplasma, citomegalovirus ecc...
Tieni conto che all'infanzia sei molto a contatto con i bambini (lacrime, naso che cola, saliva ecc ecc.). Per tutti gli altri docenti, è considerato a rischio solo il sostegno proprio per lo stesso motivo, se per esempio tu seguissi un caso molto grave, col quale devi stare molto a contatto, potrebbero esserci gli estremi per la gravidanza anticipata.
E comunque di solito l'ispettorato valuta caso per caso.
Spero di averti risposto.
Un saluto.

79dona

Messaggi : 937
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

Anche la docenza presso scuola superiore è considerata a rischio? Empty Re: Anche la docenza presso scuola superiore è considerata a rischio?

Messaggio Da ScaccoMatto2012 Mer Set 24, 2014 2:11 pm

79dona, sei a casa per lavoro a rischio, post parto?

ScaccoMatto2012

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 14.08.12

Torna in alto Andare in basso

Anche la docenza presso scuola superiore è considerata a rischio? Empty Re: Anche la docenza presso scuola superiore è considerata a rischio?

Messaggio Da 79dona Mer Set 24, 2014 3:59 pm

No.. pre parto..
Ho sentito anche che c' è la possibilità di chiedere i sette mesi dopo, sono andata proprio questa settimana ad informarmi ai sindacati ma non hanno saputo dirmi nulla. (Mancava però il responsabile scuola....). Anche la segreteria non ne sa niente.
Aspetterò che nasca... poi vedrò se è davvero possibile chiederla o meno.
Mi dispiace non poterti aiutare. Tu hai fatto domanda?

79dona

Messaggi : 937
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

Anche la docenza presso scuola superiore è considerata a rischio? Empty Re: Anche la docenza presso scuola superiore è considerata a rischio?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.