Chiarimento su continuità sostegno Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Chiarimento su continuità sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Chiarimento su continuità sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Chiarimento su continuità sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Chiarimento su continuità sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Chiarimento su continuità sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Chiarimento su continuità sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Chiarimento su continuità sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Chiarimento su continuità sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Chiarimento su continuità sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Chiarimento su continuità sostegno

2 partecipanti

Andare in basso

Chiarimento su continuità sostegno Empty Chiarimento su continuità sostegno

Messaggio Da Mikko Mer Set 24, 2014 11:28 pm

Salve, volevo sapere come funziona la continuità (ed in particolare la normativa).
Ho preso ,già da due settimane, una supplenza su sostegno (da GAE) fino al 30 giugno.
Mi hanno assegnato uno studente con cui ho iniziato a lavorare.
Mi hanno detto che a breve, dalle graduatorie di istituto, dovrebbero chiamare un'insegnante che seguiva lo scorso anno il medesimo studente e che - per continuità didattica - dovrebbe sostituirmi (mi darebbero un altro caso).
Vi volevo chiedere se effettivamente la collega può arrivare dalle graduatorie di istituto anche ad anno scolastico iniziato e prendere -per continuità didattica - il mio posto.
Chiaramente manterrei il contratto (ma dovrei ricominciare da capo con un altro studente, nuovi orari, ecc).
Non ci sono limiti di tempo (ad esempio la circostanza che l'anno scolastico è già iniziato e mi hanno assegnato quello studente) o di altro genere?
Potete indicarmi la normativa?
Grazie

Mikko

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 24.11.11

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento su continuità sostegno Empty Re: Chiarimento su continuità sostegno

Messaggio Da Ospite Mer Set 24, 2014 11:53 pm

Non esiste nessuna continuità, la scuola deve scorrere le graduatorie e non chiamare chi c'era l'anno scorso.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Chiarimento su continuità sostegno Empty Re: Chiarimento su continuità sostegno

Messaggio Da Mikko Gio Set 25, 2014 7:31 am

In realtà mi hanno parlato in più occasioni della continuità nel sostegno, ma non conosco i riferimenti normativi per capire quali sono i limiti

Mikko

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 24.11.11

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento su continuità sostegno Empty Re: Chiarimento su continuità sostegno

Messaggio Da Ospite Gio Set 25, 2014 8:55 am

La continuità di cui ti hanno parlato certamente si riferisce ai docenti di ruolo, oppure agli specializzati che hanno intrapreso una supplenza su avente diritto (riferendosi a un determinato anno, non due anni consecutivi), non certo si può riferire ad una supplenza conferita l'anno precedente solo perché esaurite le liste degli specializzati.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Chiarimento su continuità sostegno Empty Re: Chiarimento su continuità sostegno

Messaggio Da apollonius Gio Set 25, 2014 10:57 am

Se questo insegnante che deve arrivare ha già avuto lo stesso studente, è opportuno che continui a seguirlo anche quest'anno. Non c'è un regolamento vero e proprio, solo il bene del ragazzo.

apollonius

Messaggi : 400
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento su continuità sostegno Empty Re: Chiarimento su continuità sostegno

Messaggio Da Mikko Gio Set 25, 2014 11:49 am

Boh...i colleghi sostengono che ci sono delle norme ben precise!Lo ha seguito lo scorso anno...

Mikko

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 24.11.11

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento su continuità sostegno Empty Re: Chiarimento su continuità sostegno

Messaggio Da Ospite Gio Set 25, 2014 12:02 pm

Il bene dell'alunno sarebbe un insegnante che non ha la specializzazione? La norma che c'è è che se chiamano questo insegnante senza scorrere la graduatoria la scuola commette un illecito, poi se ci fosse stata questa priorità lo avrebbero chiamato direttamente, non credi? E se poi ti capitasse la stessa situazione anche in un'altra classe? E se non ci fossero più posti di sostegno nell'istituto? Ti hanno chiamato lì e dovresti restare lì, l'unica motivazione per farlo è quella di favorire un insegnante che ha già lavorato su quel posto (e questo andrebbe segnalato).

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Chiarimento su continuità sostegno Empty Re: Chiarimento su continuità sostegno

Messaggio Da Mikko Gio Set 25, 2014 8:17 pm

Quindi secondo voi nessuna norma al riguardo?

Mikko

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 24.11.11

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento su continuità sostegno Empty Re: Chiarimento su continuità sostegno

Messaggio Da Mikko Gio Set 25, 2014 8:19 pm

http://www.edscuola.it/archivio/handicap/diritto_continuita.htm

Non è riferibile ad una norma ma a principi generali (e variamente interpretabili)

Mikko

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 24.11.11

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento su continuità sostegno Empty Re: Chiarimento su continuità sostegno

Messaggio Da Mikko Ven Set 26, 2014 9:47 pm

Non vi è mai capitato un caso simile?

Mikko

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 24.11.11

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento su continuità sostegno Empty Re: Chiarimento su continuità sostegno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.