Qualifica professionale di 2 livello tecnico import export Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Qualifica professionale di 2 livello tecnico import export Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Qualifica professionale di 2 livello tecnico import export Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Qualifica professionale di 2 livello tecnico import export Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Qualifica professionale di 2 livello tecnico import export Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Qualifica professionale di 2 livello tecnico import export Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Qualifica professionale di 2 livello tecnico import export Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Qualifica professionale di 2 livello tecnico import export Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Qualifica professionale di 2 livello tecnico import export Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Qualifica professionale di 2 livello tecnico import export Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Qualifica professionale di 2 livello tecnico import export

Andare in basso

Qualifica professionale di 2 livello tecnico import export Empty Qualifica professionale di 2 livello tecnico import export

Messaggio Da Swallow Gio Set 25, 2014 8:59 pm

Buonasera a tutti,
avrei bisogno di un aiuto per capire come inserire un titolo culturale senza sbagliare.
Posseggo una qualifica professionale di 2 livello per tecnico import export, rilasciata da un istituto di formazione, corso di 800 ore promosso dalla Regione con Fondi Europei, rilasciato "ai sensi della legge 845/78 e della legge regionale 76/82."
Nell'attestato non è indicato il piano di studi, ma si dice esplicitamente che alla fine si è in grado di utilizzare "avanzate tecnologie informatiche", e sono indicate le ore dedicate alle lezioni tecniche e tecnologiche, che sono in tutto 140. Non si esplicita che si è studiato Office, ma direi che è implicito.

Nella domanda precedente, al sindacato mi avevano inserito questo titolo come "altri titoli posseduti" e conteggiato come 1 punto per AA.

Leggendo sul sito ata-Madesi, mi pare di capire che, trattandosi di qualifica rilasciata ai sensi di quella legge e avendo trattato materie relative alla gestione amministrativa con lezioni di informatica, forse è più corretto inserirlo come Attestato di qualifica professionale ai sensi della 845/78, allegando l'attestato. In questo caso conterebbe 1,5 punti per AA, è corretto?

Spero che qualcuno possa aiutarmi. Grazie mille in anticipo.

Swallow

Messaggi : 722
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

Qualifica professionale di 2 livello tecnico import export Empty Re: Qualifica professionale di 2 livello tecnico import export

Messaggio Da Ospite Gio Set 25, 2014 9:04 pm

uhmm... diciamo di si

devi allegare il piano di studi..... e meglio se fotocopi il tutto ed alleghi

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Qualifica professionale di 2 livello tecnico import export Empty Re: Qualifica professionale di 2 livello tecnico import export

Messaggio Da Swallow Gio Set 25, 2014 9:41 pm

Grazie, anch'io penso che sia più corretto inserirlo nella dicitura "attestato di q. p.", solo non ho il piano di studi. E' un corso svolto nel 1999. Ricordo un po' le materie, informatica, legislazione, comunicazione, gestione e organizzazione aziendale, marketing, ma onestamente il piano di studi non credo d'averlo mai avuto. Nell'attestato ci sono le ore dedicate alle varie competenze, ma non è un piano di studi vero e proprio. Questo è il dubbio che ho.
La volta scorsa non me l'avevano messo come qualifica perché nella dicitura non compariva "art. 14", ma onestamente non credo che cambi niente. Dici che basta allegare l'attestato? Sono 4 facciate che spiegano le competenze.
Ti ringrazio moltissimo

Swallow

Messaggi : 722
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

Qualifica professionale di 2 livello tecnico import export Empty Re: Qualifica professionale di 2 livello tecnico import export

Messaggio Da Ospite Gio Set 25, 2014 9:48 pm

tra le competenze (quelle scritte) c'è informatica ?

ok...
fotocopia ed allega

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Qualifica professionale di 2 livello tecnico import export Empty Re: Qualifica professionale di 2 livello tecnico import export

Messaggio Da Swallow Gio Set 25, 2014 10:06 pm

Non esplicitamente: si definisce il profilo professionale di riferimento dicendo che il candidato "è in grado di gestire le variabili economiche, commerciali, organizzative (...) e di utilizzare avanzate tecnologie informatiche e di comunicazione (...)" Sotto le competenze tecnico-professionali si indicano le ore: competenze tecniche: 80 ore, competenze tecnologiche: 60 ore, ecc.

Ovviamente programmi come word si imparano in corsi base, per cui qui dovrebbe essere implicito, ma sai.. Più che altro, mi chiedevo se è richiesto esplicitamente da qualche parte che la qualifica debba essere così chiara sui contenuti informatici del corso. MI scuso per l'ignoranza.

Swallow

Messaggi : 722
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

Qualifica professionale di 2 livello tecnico import export Empty Re: Qualifica professionale di 2 livello tecnico import export

Messaggio Da Ospite Gio Set 25, 2014 10:12 pm

...........
...relativo alla trattazione di testi e/o alla gestione dell'amministrazione mediante strumenti di videoscrittura o informatici...
...............

pagina 21 punto 3 del bando http://www.ata.madesi.it/files/Bando.dm.717.2014.pdf

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Qualifica professionale di 2 livello tecnico import export Empty Re: Qualifica professionale di 2 livello tecnico import export

Messaggio Da Swallow Gio Set 25, 2014 10:20 pm

Sì ecco io avevo letto quella dicitura, e credo di rientrare nel caso, in quanto di tratta di gestione amministrativa mediante strumenti informatici. Solo temevo fosse necessario avere un piano di studi che esplicitasse i programmi, ma a questo punto non credo...

Perdonami, eventualmente per un parere su un altro titolo, devo aprire un altro topic?

Ti ringrazio davvero, mai trovato un utente così disponibile e gentile :-)

Swallow

Messaggi : 722
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

Qualifica professionale di 2 livello tecnico import export Empty Re: Qualifica professionale di 2 livello tecnico import export

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.