Moderatori o esperti un consiglio. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Moderatori o esperti un consiglio. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Moderatori o esperti un consiglio. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Moderatori o esperti un consiglio. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Moderatori o esperti un consiglio. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Moderatori o esperti un consiglio. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Moderatori o esperti un consiglio. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Moderatori o esperti un consiglio. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Moderatori o esperti un consiglio. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Moderatori o esperti un consiglio. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Moderatori o esperti un consiglio.

2 partecipanti

Andare in basso

Moderatori o esperti un consiglio. Empty Moderatori o esperti un consiglio.

Messaggio Da Lalla030313 Mar Set 30, 2014 2:16 pm

Ciao a tutti, ho un dubbio...nella scuola in cui insegno da qualche giorno (ist. superiore) hanno lezioni di 50 o 55 minuti. Non so perchè abbiano fatto questa scelta se per motivi didattici o di trasporti, fatto sta che i minuti mancanti vanno recuperati per cui io lavoro per 20 spazi orari e non 18; i due in più sono rispettivamente uno spazio orario a disposizione e una lezione tanto che una classe finisce per avere circa 50 min di lezione in più rispetto alle altre. La questione è che io ho diritto ad un'ora (quindi 60 min) di allattamento al giorno, di fatto però faccio 50 min al giorno e nell'arco della settimana me ne avanzano 50. Secondo voi, per quel poco che rimarrò in questa scuola (in attesa spasmodica delle definitive) posso chiedere di non fare l'ora di disponibilità? Sarebbe lecito?
Grazie a tutti.

Lalla030313

Messaggi : 703
Data d'iscrizione : 21.03.13

Torna in alto Andare in basso

Moderatori o esperti un consiglio. Empty Re: Moderatori o esperti un consiglio.

Messaggio Da giovanna onnis Mar Set 30, 2014 6:09 pm

Lalla030313 ha scritto:Ciao a tutti, ho un dubbio...nella scuola in cui insegno da qualche giorno (ist. superiore) hanno lezioni di 50 o 55 minuti. Non so perchè abbiano fatto questa scelta se per motivi didattici o di trasporti, fatto sta che i minuti mancanti vanno recuperati per cui io lavoro per 20 spazi orari e non 18; i due in più sono rispettivamente uno spazio orario a disposizione e una lezione tanto che una classe finisce per avere circa 50 min  di lezione in più rispetto alle altre. La questione è che io ho diritto ad un'ora (quindi 60 min) di allattamento al giorno, di fatto però faccio 50 min al giorno e nell'arco della settimana me ne avanzano 50. Secondo voi, per quel poco che rimarrò in questa scuola (in attesa spasmodica delle definitive) posso chiedere di non fare l'ora di disponibilità? Sarebbe lecito?
Grazie a tutti.
Dovresti innanzi tutto informarti sulle motivazioni che hanno portato alla delibera della riduziine delle ore a 50/55 minuti. Se la motivazione non è di ordinne didattico, ma legata al pendolarismo degli studenti e orario dei mezzi di trasporto, non si deve recuperare niente. Se, invece, la motivazione è didattica è previsto il recupero le cui modalità devono essere stabilite dal CdD
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Moderatori o esperti un consiglio. Empty Re: Moderatori o esperti un consiglio.

Messaggio Da Lalla030313 Mar Set 30, 2014 8:25 pm

giovanna onnis ha scritto:
Lalla030313 ha scritto:Ciao a tutti, ho un dubbio...nella scuola in cui insegno da qualche giorno (ist. superiore) hanno lezioni di 50 o 55 minuti. Non so perchè abbiano fatto questa scelta se per motivi didattici o di trasporti, fatto sta che i minuti mancanti vanno recuperati per cui io lavoro per 20 spazi orari e non 18; i due in più sono rispettivamente uno spazio orario a disposizione e una lezione tanto che una classe finisce per avere circa 50 min  di lezione in più rispetto alle altre. La questione è che io ho diritto ad un'ora (quindi 60 min) di allattamento al giorno, di fatto però faccio 50 min al giorno e nell'arco della settimana me ne avanzano 50. Secondo voi, per quel poco che rimarrò in questa scuola (in attesa spasmodica delle definitive) posso chiedere di non fare l'ora di disponibilità? Sarebbe lecito?
Grazie a tutti.
Dovresti innanzi tutto informarti sulle motivazioni che hanno portato alla delibera della riduziine delle ore a 50/55 minuti. Se la motivazione non è di ordinne didattico, ma legata al pendolarismo degli studenti e orario dei mezzi di trasporto, non si deve recuperare niente. Se, invece, la motivazione è didattica è previsto il recupero le cui modalità devono essere stabilite dal CdD

Grazie Giovanna, in quale documento dovrei cercare queste informazioni? Ma se la riduzione oraria fosse dovuta a motivi didattici che senso ha la disponibilità obbligatoria a supplenze? Grazie ancora per l'aiuto.

Lalla030313

Messaggi : 703
Data d'iscrizione : 21.03.13

Torna in alto Andare in basso

Moderatori o esperti un consiglio. Empty Re: Moderatori o esperti un consiglio.

Messaggio Da giovanna onnis Mer Ott 01, 2014 12:00 am

Qui trovi tutti i riferimenti normativi
Qui trovi una serie di faq pubblicate nell'archivio del MIUR
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Moderatori o esperti un consiglio. Empty Re: Moderatori o esperti un consiglio.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.