scuole speciali - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
scuole speciali - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
scuole speciali - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
scuole speciali - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
scuole speciali - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
scuole speciali - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
scuole speciali - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
scuole speciali - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
scuole speciali - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
scuole speciali - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



scuole speciali

+8
Marcos2k
luisac72
lallaorizzonte
sara74
ecate
Dawi
antol
lucechiara
12 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

scuole speciali - Pagina 2 Empty scuole speciali

Messaggio Da lucechiara Mer Mag 18, 2011 3:20 pm

Promemoria primo messaggio :

Ciao.
In riferimento alla nota 9 riferita all pag.3, qualcuno mi può dare il link preciso del sito dell’istruzione dove si trova l’elenco delle scuole di tipo speciale? Io non l’ho trovato.
grazie

lucechiara

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 05.03.11

Torna in alto Andare in basso


scuole speciali - Pagina 2 Empty Re: scuole speciali

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Mag 25, 2011 10:16 pm

Marcos2k ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:non conosco queste scuole, non saprei dirti
come no lalla, c'era anche un articolo su o.s. tempo fa in merito: http://www.orizzontescuola.it/node/13329

cmq la tipa del sindacato che era "esperta" del sostegno mi ha detto che va barrata solo se si è in possesso della loro specializzazione, che vale 6 punti solo nella loro graduatoria e 0 nella GE. Boh!

non avevo collegato ;))

quanto al titolo, esso è (lo trovi nel decreto del 2005)

"titolo di specializzazione specifico monovalente o polivalente per l'attività di sostegno agli alunni portatori di handicap, non vedenti e sordomuti, previsto dall'art. 325 del decreto legislativo 297/1994 citato in premessa, ovvero previsto dal decreto del Ministro dell'università e della ricerca scientifica e tecnologica 26 maggio 1998, emanato di concerto con il Ministro della pubblica istruzione."

il decreto 26 maggio 1998 è quello con cui vengono istituiti i corsi SSIS per il sostegno

ma io non credo facciano fare nuovi inserimenti, il decreto non va in questa direzione

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

scuole speciali - Pagina 2 Empty Re: scuole speciali

Messaggio Da luisac72 Mer Mag 25, 2011 10:47 pm

lallaorizzonte ha scritto:
luisac72 ha scritto:markos, se non ricordo male tu sei inserito a roma con l'ad00.....le crocettasti le graduatorie speciali quando consegnasti la domanda nella prov di roma? si devono crocettare per forza se uno si trasferisce lì?

non si devono assolutamente crocettare per forza

tra l'altro se leggete il decreto quest'anno non prevede integrazione (come nel 2009) per queste scuole, ma solo aggiornamento
Grazie delle risposte lalla!

luisac72

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

scuole speciali - Pagina 2 Empty Re: scuole speciali

Messaggio Da Albith Gio Mag 26, 2011 12:43 am

lallaorizzonte ha scritto:
Marcos2k ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:non conosco queste scuole, non saprei dirti
come no lalla, c'era anche un articolo su o.s. tempo fa in merito: http://www.orizzontescuola.it/node/13329

cmq la tipa del sindacato che era "esperta" del sostegno mi ha detto che va barrata solo se si è in possesso della loro specializzazione, che vale 6 punti solo nella loro graduatoria e 0 nella GE. Boh!

non avevo collegato ;))

quanto al titolo, esso è (lo trovi nel decreto del 2005)

"titolo di specializzazione specifico monovalente o polivalente per l'attività di sostegno agli alunni portatori di handicap, non vedenti e sordomuti, previsto dall'art. 325 del decreto legislativo 297/1994 citato in premessa, ovvero previsto dal decreto del Ministro dell'università e della ricerca scientifica e tecnologica 26 maggio 1998, emanato di concerto con il Ministro della pubblica istruzione."

il decreto 26 maggio 1998 è quello con cui vengono istituiti i corsi SSIS per il sostegno

ma io non credo facciano fare nuovi inserimenti, il decreto non va in questa direzione

Nel 2009, essendo del IX ciclo SSIS, mi sono inserito anche per le scuole speciali, solo che la mia prima provincia era Novara, e in coda Milano, Torino e Roma. In effetti non ho mai controllato, anche perché forse non mi sentirei proprio capacissimo di insegnare in questo tipo di scuole. Ma ora mi chiedo: essendomi inserito come prima provincia in una sede senza scuole speciali, ora non ho più possibilità di farlo? Nel 2009 barrai le caselle corrispondenti, ma appunto ciò può costituire titolo di inserimento ora che mi sposto a Milano?

Tutto sommato, ribadisco, è più una curiosità sulla procedura in questione, in quanto non mi credo adatto a un simile impegno (a mio avviso ci vuole ben più di un corso SOS per ragazzi ciechi; per i sordomuti un triennio di studio della LIS credo che sia il minimo sindacale).

Lalla, tu che ne pensi?
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

scuole speciali - Pagina 2 Empty Re: scuole speciali

Messaggio Da thewarrior75 Gio Mag 26, 2011 3:13 am

So per certo che non ci si può inserire se non si è già in Gae speciale di altra provincia. Quindi bisogna trasferirsi da una provincia con scuole speciali ad un'altra chiedendo il trasferiemnto anche sulle scuole speciali. Nel 2009, ultimo inserimento, fecero inserire solo gli abilitati del IX ciclo come è stato per le classi di concorso normali.

thewarrior75

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 11.05.11

Torna in alto Andare in basso

scuole speciali - Pagina 2 Empty Re: scuole speciali

Messaggio Da Albith Gio Mag 26, 2011 6:17 am

thewarrior75 ha scritto:So per certo che non ci si può inserire se non si è già in Gae speciale di altra provincia. Quindi bisogna trasferirsi da una provincia con scuole speciali ad un'altra chiedendo il trasferiemnto anche sulle scuole speciali. Nel 2009, ultimo inserimento, fecero inserire solo gli abilitati del IX ciclo come è stato per le classi di concorso normali.

Beh, mi sembra ragionevole in effetti.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

scuole speciali - Pagina 2 Empty Re: scuole speciali

Messaggio Da blue-sky Sab Mag 28, 2011 8:04 am

Quindi non possiamo crocettare le caselle relative alle scuole sspeciali? Peccato... mi sarebbe piaciuto insegnare lì

blue-sky

Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

scuole speciali - Pagina 2 Empty Re: scuole speciali

Messaggio Da lunasottile Sab Giu 04, 2011 3:56 pm

Ragazzi scusate ma leggendovi mi sono impanicata.....io ho crocettato quella parte (chissà cosa mi è saltato in testa)....la provincia è Milano sulla primaria (ho il titolo sos polivalente, J per intenderci)....Guardando ora l'elenco vedo che tra le 23 citate non ci sono primarie in quella provincia.....dite che mi posson fare problemi (uno su tutte: invalidarmi la domanda...) per aver crocettato quella parte là???
Vi prego rispondetemi

lunasottile

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

scuole speciali - Pagina 2 Empty Re: scuole speciali

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.