Quando richiedere disoccupazione? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Quando richiedere disoccupazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Quando richiedere disoccupazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Quando richiedere disoccupazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Quando richiedere disoccupazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Quando richiedere disoccupazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Quando richiedere disoccupazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Quando richiedere disoccupazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Quando richiedere disoccupazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Quando richiedere disoccupazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Quando richiedere disoccupazione?

+3
Dec
Posidonia
Rossil
7 partecipanti

Andare in basso

Quando richiedere disoccupazione? Empty Quando richiedere disoccupazione?

Messaggio Da Rossil Gio Mag 19, 2011 9:02 am

ciao a tutti,
sono iscritta alle GAE e l'anno scorso ha avuto una nomina annuale da settembre fino al 30 giugno. Successivamente a questo periodo ho potuto fare domanda di disoccupazione che mi è arrivata secondo queste tranche:

-tranche luglio num.1 (8-15 luglio)
-tranche luglio num. 2 (15-31 luglio)
-tranche agosto

La domanda lo scorso anno l'ho presentata fisicamente e non su internet. Dato che anche quest'anno ho un incarico fino al 30 giugno, dovrei poter richiedere la disoccupazione, vi chiedo però alcune informazioni:

1) è necessario da quest'anno fare richiesta tramite internet? Se si, c'è qualche guida che spiega come fare?
2) è necessario attendere la fine del contratto oppure posso cominciare a richiederla anticipatamente?
3) Se dovessi richiederla anticipatamente è possibile che mi venga pagato anche lo spezzone che va dal 1 al 7 luglio che l'anno scorso non mi è stato corrisposto?

Vi ringrazio
Rossil

Rossil

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 24.01.11

Torna in alto Andare in basso

Quando richiedere disoccupazione? Empty Re: Quando richiedere disoccupazione?

Messaggio Da Posidonia Lun Mag 23, 2011 1:02 pm

ciao a tutti! la mia situazione è la seguente: io ho lavorato nell'anno scolastico 2009/10 su incarico da csa dal 14 settembre al 30 giugno 2010. quest'anno ho lavorato da metà ottobre al 30 novembre sui por sicilia e a dicembre ho lavorato x circa 10 giorni non continuativi su supplenze brevissime. quindi a gennaio ho lavorato ininterrotttamente dall'11 gennaio 2011 fino al termine delle lezioni! volevo sapere se quest'estate avrei titolo x richiedere la disoccupazione ordinaria o meno e cmq sarebbe la prima volta! grazie x le eventuali risposte!

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

Quando richiedere disoccupazione? Empty Re: Quando richiedere disoccupazione?

Messaggio Da Dec Lun Mag 23, 2011 6:05 pm

Rossil ha scritto:ciao a tutti,
sono iscritta alle GAE e l'anno scorso ha avuto una nomina annuale da settembre fino al 30 giugno. Successivamente a questo periodo ho potuto fare domanda di disoccupazione che mi è arrivata secondo queste tranche:

-tranche luglio num.1 (8-15 luglio)
-tranche luglio num. 2 (15-31 luglio)
-tranche agosto

La domanda lo scorso anno l'ho presentata fisicamente e non su internet. Dato che anche quest'anno ho un incarico fino al 30 giugno, dovrei poter richiedere la disoccupazione, vi chiedo però alcune informazioni:

1) è necessario da quest'anno fare richiesta tramite internet? Sì. Se si, c'è qualche guida che spiega come fare? Non è difficile, comunque confidiamo che ci sarà o comunque se ne parlerà sul forum al termine delle lezioni, quando in tanti dovremo fare domanda.
2) è necessario attendere la fine del contratto oppure posso cominciare a richiederla anticipatamente? Naturalmente bisogna sempre attendere di essere disoccupati. Quello che puoi fare intanto è richiedere il pin sul sito dell'inps o, se ce l'hai già, chiedere di convertirlo in dispositivo, cosa che ti consiglio di fare rapidamente, perchè potrebbe richiedere alcuni giorni o forse settimane.
3) Se dovessi richiederla anticipatamente è possibile che mi venga pagato anche lo spezzone che va dal 1 al 7 luglio che l'anno scorso non mi è stato corrisposto? No. I giorni di carenza non vengono pagati in nessun caso, anzi posso dirti che li perderai anche quest'anno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Quando richiedere disoccupazione? Empty Re: Quando richiedere disoccupazione?

Messaggio Da malibustacy Mar Mag 24, 2011 10:58 am

essere in congedo parentale sotto contratto dà diritto ai contrib ai fini della disoccupaz?
malibustacy
malibustacy

Messaggi : 3014
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Quando richiedere disoccupazione? Empty Re: Quando richiedere disoccupazione?

Messaggio Da Dec Mar Mag 24, 2011 4:50 pm

Sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Quando richiedere disoccupazione? Empty Re: Quando richiedere disoccupazione?

Messaggio Da Rossil Mer Mag 25, 2011 8:19 am

Dec ha scritto:
Rossil ha scritto:ciao a tutti,
sono iscritta alle GAE e l'anno scorso ha avuto una nomina annuale da settembre fino al 30 giugno. Successivamente a questo periodo ho potuto fare domanda di disoccupazione che mi è arrivata secondo queste tranche:

-tranche luglio num.1 (8-15 luglio)
-tranche luglio num. 2 (15-31 luglio)
-tranche agosto

La domanda lo scorso anno l'ho presentata fisicamente e non su internet. Dato che anche quest'anno ho un incarico fino al 30 giugno, dovrei poter richiedere la disoccupazione, vi chiedo però alcune informazioni:

1) è necessario da quest'anno fare richiesta tramite internet? Sì. Se si, c'è qualche guida che spiega come fare? Non è difficile, comunque confidiamo che ci sarà o comunque se ne parlerà sul forum al termine delle lezioni, quando in tanti dovremo fare domanda.
2) è necessario attendere la fine del contratto oppure posso cominciare a richiederla anticipatamente? Naturalmente bisogna sempre attendere di essere disoccupati. Quello che puoi fare intanto è richiedere il pin sul sito dell'inps o, se ce l'hai già, chiedere di convertirlo in dispositivo, cosa che ti consiglio di fare rapidamente, perchè potrebbe richiedere alcuni giorni o forse settimane.
3) Se dovessi richiederla anticipatamente è possibile che mi venga pagato anche lo spezzone che va dal 1 al 7 luglio che l'anno scorso non mi è stato corrisposto? No. I giorni di carenza non vengono pagati in nessun caso, anzi posso dirti che li perderai anche quest'anno.

grazie mille per tutte le risposte ai miei dubbi

Rossil

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 24.01.11

Torna in alto Andare in basso

Quando richiedere disoccupazione? Empty Re: Quando richiedere disoccupazione?

Messaggio Da kuky78 Mer Mag 25, 2011 8:41 am

Rossil ha scritto:
Dec ha scritto:
Rossil ha scritto:ciao a tutti,
sono iscritta alle GAE e l'anno scorso ha avuto una nomina annuale da settembre fino al 30 giugno. Successivamente a questo periodo ho potuto fare domanda di disoccupazione che mi è arrivata secondo queste tranche:

-tranche luglio num.1 (8-15 luglio)
-tranche luglio num. 2 (15-31 luglio)
-tranche agosto

La domanda lo scorso anno l'ho presentata fisicamente e non su internet. Dato che anche quest'anno ho un incarico fino al 30 giugno, dovrei poter richiedere la disoccupazione, vi chiedo però alcune informazioni:

1) è necessario da quest'anno fare richiesta tramite internet? Sì. Se si, c'è qualche guida che spiega come fare? Non è difficile, comunque confidiamo che ci sarà o comunque se ne parlerà sul forum al termine delle lezioni, quando in tanti dovremo fare domanda.
2) è necessario attendere la fine del contratto oppure posso cominciare a richiederla anticipatamente? Naturalmente bisogna sempre attendere di essere disoccupati. Quello che puoi fare intanto è richiedere il pin sul sito dell'inps o, se ce l'hai già, chiedere di convertirlo in dispositivo, cosa che ti consiglio di fare rapidamente, perchè potrebbe richiedere alcuni giorni o forse settimane.
3) Se dovessi richiederla anticipatamente è possibile che mi venga pagato anche lo spezzone che va dal 1 al 7 luglio che l'anno scorso non mi è stato corrisposto? No. I giorni di carenza non vengono pagati in nessun caso, anzi posso dirti che li perderai anche quest'anno.

grazie mille per tutte le risposte ai miei dubbi

Scusa DEC cosa intendi per PIN dispositivo all'INPS??? io ne ho uno di 16 cifre che cambia ogni 3 o 6 mesi, lo utilizzo già per vedere la mia posizione contributiva.....E' la prima volta che sento paralre di PIN DISPOSITIVO....nelle Guide di Lalla e nei siti dell ?INPS (sia in OS che sul sito INPS qualche mese fa hanno già pubblicato le GUIDE dell' INPS su come fare disocc on line) non si è mai fatto riferimento a PIN DISPOSITIVO.

PF puoi chiarire per favore?

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Quando richiedere disoccupazione? Empty Re: Quando richiedere disoccupazione?

Messaggio Da irenefrancesca Mer Mag 25, 2011 8:43 am

Ciao... Cosa vuol dire convertire il pin dell'inps in dispositivo?? E qual e ' la procedura da attuare??? Grazie mille a chi vorrà rispondere!!

irenefrancesca

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 09.01.11

Torna in alto Andare in basso

Quando richiedere disoccupazione? Empty Re: Quando richiedere disoccupazione?

Messaggio Da Gianfranco Mer Mag 25, 2011 10:31 am

irenefrancesca ha scritto:Ciao... Cosa vuol dire convertire il pin dell'inps in dispositivo?? E qual e ' la procedura da attuare??? Grazie mille a chi vorrà rispondere!!
Ne abbiamo parlato qui:

http://orizzontescuola.forumattivo.com/t8901-convertire-pin-inps-in-pin-dispositivo
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Quando richiedere disoccupazione? Empty Re: Quando richiedere disoccupazione?

Messaggio Da Posidonia Mer Mag 25, 2011 10:43 pm

Posidonia ha scritto:ciao a tutti! la mia situazione è la seguente: io ho lavorato nell'anno scolastico 2009/10 su incarico da csa dal 14 settembre al 30 giugno 2010. quest'anno ho lavorato da metà ottobre al 30 novembre sui por sicilia e a dicembre ho lavorato x circa 10 giorni non continuativi su supplenze brevissime. quindi a gennaio ho lavorato ininterrotttamente dall'11 gennaio 2011 fino al termine delle lezioni! volevo sapere se quest'estate avrei titolo x richiedere la disoccupazione ordinaria o meno e cmq sarebbe la prima volta! grazie x le eventuali risposte!

c'è qualcuno ke potrebbe rispondere in merito a questo quesito? rinnovo i ringraziamenti!

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

Quando richiedere disoccupazione? Empty Re: Quando richiedere disoccupazione?

Messaggio Da Dec Gio Mag 26, 2011 6:12 pm

Se non hai un contributo settimanale anteriore al giugno 2009, non puoi richiedere l'ordinaria, a prescindere dal resto. Potrai chiedere la requisiti ridotti tra gennaio e marzo 2012.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Quando richiedere disoccupazione? Empty Re: Quando richiedere disoccupazione?

Messaggio Da Posidonia Gio Mag 26, 2011 7:28 pm

ok! grazie mille Dec!

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

Quando richiedere disoccupazione? Empty Re: Quando richiedere disoccupazione?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.