ricostruzione carriera Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ricostruzione carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ricostruzione carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ricostruzione carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ricostruzione carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ricostruzione carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ricostruzione carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ricostruzione carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ricostruzione carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ricostruzione carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ricostruzione carriera

2 partecipanti

Andare in basso

ricostruzione carriera Empty ricostruzione carriera

Messaggio Da maestra76 Mer Ott 08, 2014 12:00 pm

salve a tutti, spero che qualcuno possa aiutarmi, ho fatto domanda di ricostruzione di carriera nel maggio 2010 presso la scuola dove ero titolare (sono entrata di ruolo nell'a.s. 2007/08 con nomina giuridica), nei due anni successivi ho chiamato la scuola ( perchè nel frattempo sono stata trasferita) e mi hanno detto che era ancora presto per sapere qualcosa, adesso richiamo e mi rispondono che non hanno trovato nessuna domanda di ricostruzione di carriera nel mio fascicolo forse perchè essendo diventati i.c. si sono dovuti trasferire. Ma che risposta è questa? come posso fare per poter fare una nuona domanda? posso farlo nella mia nuova scuola?
Grazie.

maestra76

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 02.01.14

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera Empty Re: ricostruzione carriera

Messaggio Da fradacla Mer Ott 08, 2014 12:11 pm

In ogni caso è la nuova scuola che deve provvedere alla ricostruzione in assenza di procedure effettuate dalla precedente.
Se ti dicono che non hanno trovato nemmeno la domanda, è evidente che non hanno nemmeno aperto la pratica al SIDI.
Credo che nel tuo caso la soluzione sia parlarne con la nuova segreteria e presentare una nuova domanda, senza aspettare altro tempo.
Ma tu non avevi la ricevuta con il numero di protocollo? A questo serve, a mettere con le spalle al muro chi lavora superficialmente.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera Empty Re: ricostruzione carriera

Messaggio Da maestra76 Sab Ott 11, 2014 5:24 pm

Ho illustrato il problema alla mia attuale scuola di titolarità ( disponibilissimi ad aiutarmi), parlando mi dicevano che con la ricostruzione di carriera sarei già dovuta essere alla fascia 9 perchè di ruolo nel 2007/08 + 5 anni e 4 mesi. Tornando a casa mi rendo conto che da settembre sono nella fascia 9, (impossibile solo con gli anni di ruolo) che significa? Ma se il segretario della precedente scuola mi ha detto che non si ricorda di aver mai aperto la mia pratica!
Qualcuno può aiutarmi a capire?
Grazie

maestra76

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 02.01.14

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera Empty Re: ricostruzione carriera

Messaggio Da fradacla Sab Ott 11, 2014 6:31 pm

maestra76 ha scritto:Ho illustrato il problema alla mia attuale scuola di titolarità ( disponibilissimi ad aiutarmi), parlando mi dicevano che con la ricostruzione di carriera sarei già dovuta essere alla fascia 9 perchè di ruolo nel 2007/08 + 5 anni e 4 mesi.

Vuoi dire che avevi 6 anni di preruolo effettivo?

Tornando a casa mi rendo conto che da settembre sono nella fascia 9,

Da settembre 2014? Senza uno straccio di arretrati? Non sto dicendo che ti inventi qualcosa, ma è una storia incredibile ...
Ammettendo che il preruolo sia quello, il passaggio alla fascia 9 dovrebbe decorrere dal 1 maggio 2011.
Improvvisamente, a settembre 2014, ti scrivono fascia 9 e non ti pagano gli arretrati?
Tra l'altro, non ti sei accorta che lo stipendio di settembre era decisamente più alto? Non hai confrontato i due ultimi cedolini per capire di che si trattasse?


Ma se il segretario della precedente scuola mi ha detto che non si ricorda di aver mai aperto la mia pratica!

Un decreto di ricostruzione viene elaborato dalla segreteria e firmato dal DS, trasmesso alla Ragioneria, vistato e ritrasmesso a scuola, dove una copia resta nel fascicolo dell'insegnante. Ora tutto si può comprendere e giustificare, ma che non ci sia alcuna traccia di tutti questi passaggi è, ancora una volta, incredibile.

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera Empty Re: ricostruzione carriera

Messaggio Da maestra76 Lun Ott 13, 2014 6:12 pm

So benissimo che è una storia incredibile, purtroppo è capitata a me, stamattina ho richiamato la mia ex scuola (dove ho presentato la domanda), il segretario continua a dirmi che non si ricorda di aver mai aperto la pratica, ma veramente non capisco...
Ma se c'è stato il passaggio alla fascia 9, essendo entrata in ruolo nel 2007/08, la ricostruzione è stata fatta o sbaglio? Però è anche vero che nello stipendio non c'è differenza a livello economico.
Come posso fare per informarmi singolarmente visto che la scuola non sa come deve fare? La nuova scuola mi dice che conviene aspettare che inviano il fascicolo personale, ma intanto non si perde tempo?

maestra76

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 02.01.14

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera Empty Re: ricostruzione carriera

Messaggio Da fradacla Lun Ott 13, 2014 7:05 pm

maestra76 ha scritto:
Ma se c'è stato il passaggio alla fascia 9, essendo entrata in ruolo nel 2007/08, la ricostruzione è stata fatta o sbaglio? Però è anche vero che nello stipendio non c'è differenza a livello economico.
Hai detto che tornando a casa ti sei accorta di essere in fascia 9.
Scusa se ti faccio una domanda sciocca, ma da cosa te ne sei accorta?

Dici poi che non c'è differenza economica, e allora non capisco più.

Riesci a controllare a ritroso i tuoi cedolini passati? Confronta solo una voce (basta quella) che si trova in seconda pagina e si chiama STIPENDIO TABELLARE. Vedi un po' da quando è cambiata, se è cambiata.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera Empty Re: ricostruzione carriera

Messaggio Da maestra76 Lun Ott 13, 2014 8:51 pm

Fascia 9 è scritto nel riquadro in alto della prima pagina del cedolino (solo nel mese di settembre), nella parte posizione giuridico-economica, stipendio tabellare a settembre 1.255,83 a partire da febbraio 2014, a gennaio 2014 alla voce stipendio tabellare c'era 1.078,35 ma nel riquadro in alto della prima pagina non compariva la voce CI/Fascia:

maestra76

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 02.01.14

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera Empty Re: ricostruzione carriera

Messaggio Da maestra76 Lun Ott 13, 2014 9:38 pm

Si a settembre ho avuto 2 cedolini, scusa ma non è che mi sono scordata di dirlo è che non credevo che poteva riguardare questa situazione, CHIEDO UMILMENTE SCUSA.
C'è la voce "arretrati a credito" 806/4M APPL.CCNL 07/08/2014 comparto scuola AC/AP, credevo fosse un adeguamento della stipendio.
Questo significa che la mia ricostruzione di carriera è stata fatta?
Mi sembra di vivere un incubo!
Comunque grazie mille fradacla per l'immensa pazienza e per la chiarezza delle risposte, sei l'unica persona competente con cui ho parlato fino adesso riguardo a questo problema :-))

maestra76

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 02.01.14

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera Empty Re: ricostruzione carriera

Messaggio Da fradacla Lun Ott 13, 2014 9:38 pm

Allora
a gennaio 2014 avevi lo stipendio tabellare della fascia 0, ma sicuramente insieme c'era la DIFFERENZA FASCIA 3, come voce separata (confermi?); in sostanza prendevi lo stipendio della fascia 3

da febbraio 2014 lo stipendio è quello della fascia 9 e sicuramente nello stesso cedolino c'è anche la differenza per gennaio, separata come ARRETRATI Anno Corrente, circa 120 euro (confermi?).

Si è chiarito il mistero :-))
Sei già in fascia 9.


Questo mi sembra di aver capito:
tu fai parte di quelle persone che negli ultimi mesi del 2013 sono state sottoposte ad un tira e molla (scatto sì, scatto no...) perché, dato il blocco del 2012, dovevano scattare con un anno di ritardo, nel 2013; a chi scattava a settembre fu anche dato l'aumento. Improvvisamente fu deciso anche il blocco del 2013; siccome però nel frattempo si era cominciato a parlare di sblocco del 2012, diedero alla fine lo scatto.

Qual è la conclusione?
Tu, con lo sblocco del 2012, avevi diritto a scattare dal 1 gennaio 2013. Invece ti hanno dato lo scatto un anno più tardi. Ti spetta l'arretrato dell'aumento di stipendio per un anno. Non capisco perché non te l'hanno dato con il cedolino speciale di settembre che hanno avuto tutti gli altri che erano nella stessa situazione.

Per caso a settembre hai avuto due cedolini (uno per stipendio e uno per arretrati) e ti sei scordata di dirmelo? :-))
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera Empty Re: ricostruzione carriera

Messaggio Da maestra76 Lun Ott 13, 2014 9:39 pm

Si a settembre ho avuto 2 cedolini, scusa ma non è che mi sono scordata di dirlo è che non credevo che poteva riguardare questa situazione, CHIEDO UMILMENTE SCUSA.
C'è la voce "arretrati a credito" 806/4M APPL.CCNL 07/08/2014 comparto scuola AC/AP, credevo fosse un adeguamento della stipendio.
Questo significa che la mia ricostruzione di carriera è stata fatta?
Mi sembra di vivere un incubo!
Comunque grazie mille fradacla per l'immensa pazienza e per la chiarezza delle risposte, sei l'unica persona competente con cui ho parlato fino adesso riguardo a questo problema :-))

maestra76

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 02.01.14

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera Empty Re: ricostruzione carriera

Messaggio Da fradacla Lun Ott 13, 2014 9:41 pm

maestra76 ha scritto:Si a settembre ho avuto 2 cedolini, scusa ma non è che mi sono scordata di dirlo è che non credevo che poteva riguardare questa situazione, CHIEDO UMILMENTE SCUSA.
C'è la voce "arretrati a credito" 806/4M APPL.CCNL 07/08/2014 comparto scuola AC/AP, credevo fosse un adeguamento della stipendio.
Questo significa che la mia ricostruzione di carriera è stata fatta?
Mi sembra di vivere un incubo!
Comunque grazie mille fradacla per l'immensa pazienza e per la chiarezza delle risposte, sei l'unica persona competente con cui ho parlato fino adesso riguardo a questo problema :-))

Non c'è bisogno di chiedere umilmente scusa :-)
E' solo che siamo partiti che non esisteva la tua ricostruzione e tu invece sei a posto, hai avuto anche gli arretrati...
Sì, sei a posto, sei in fascia 9 e la prossima scadenza sarà 31/12/2019. Probabilmente la vedrai corretta nel cedolino di ottobre.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera Empty Re: ricostruzione carriera

Messaggio Da maestra76 Lun Ott 13, 2014 9:44 pm

Grazie mille!

maestra76

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 02.01.14

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera Empty Re: ricostruzione carriera

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.