AIUTO URGENTISSIMO AIUTO AIUTO AIUTO ( grazie) Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
AIUTO URGENTISSIMO AIUTO AIUTO AIUTO ( grazie) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
AIUTO URGENTISSIMO AIUTO AIUTO AIUTO ( grazie) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
AIUTO URGENTISSIMO AIUTO AIUTO AIUTO ( grazie) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
AIUTO URGENTISSIMO AIUTO AIUTO AIUTO ( grazie) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
AIUTO URGENTISSIMO AIUTO AIUTO AIUTO ( grazie) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
AIUTO URGENTISSIMO AIUTO AIUTO AIUTO ( grazie) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
AIUTO URGENTISSIMO AIUTO AIUTO AIUTO ( grazie) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
AIUTO URGENTISSIMO AIUTO AIUTO AIUTO ( grazie) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
AIUTO URGENTISSIMO AIUTO AIUTO AIUTO ( grazie) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



AIUTO URGENTISSIMO AIUTO AIUTO AIUTO ( grazie)

4 partecipanti

Andare in basso

AIUTO URGENTISSIMO AIUTO AIUTO AIUTO ( grazie) Empty AIUTO URGENTISSIMO AIUTO AIUTO AIUTO ( grazie)

Messaggio Da scuola65 Gio Ott 09, 2014 9:48 am

Aiuto, vi prego risolvetemi queto quesito, dato che ho i minuti contati per poter far valere le mie ragioni ed i miei diritti.

IN BREVE:

settimana scorsa arriva una convocazione da scuola X a 30 km da casa. sono seconda in graduatoria 9 ore al 30 giugno

telefono e do la mia disponibilità

mi dicono in segreteria che le ore sono state ACCETTATE con MAIL da colei che mi precede ( che vive nella mia città)

perfetto mi rassegno.

due giorni dopo arriva altra convocazione: 2 ore da altra scuola altro ordine nella mia città. Faccio due conti, so che in giro non c'è altro opto per non accettarle dato che ho gia una buona disoccupazione

ieri mattina mi chiama la scuola X dicendo che le ore sono a mia disposizione

prendo tempo e mi informo

la prof che mi precede ha preso 9 ore su un congedo breve al 23 dicembre nella mia città e NON HA PRESO SERVIZIO SULLA SCUOLA X

Morale:

lei può farlo?

cosa comporta NON assumere servizio dopo che hai dato la disponibilità CON MAIL ufficiale?

Chiedo aiuto perchè voglio muovermi, sono senza lavoro e se avessi saputo che le 9 ore della scuola X erano disponibili, avrei preso anche le 2 in città e con 11 ore mi sarei fatta un buon stipendo.

Grazie a chi potrà rispondermi prima possibile dato che DEVO FARE QUALCOSA

Grazie

scuola65
scuola65

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO URGENTISSIMO AIUTO AIUTO AIUTO ( grazie) Empty Re: AIUTO URGENTISSIMO AIUTO AIUTO AIUTO ( grazie)

Messaggio Da scuola65 Gio Ott 09, 2014 10:04 am

Nessuno mi sa aiutare? Lalla... aiutooo!
scuola65
scuola65

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO URGENTISSIMO AIUTO AIUTO AIUTO ( grazie) Empty Re: AIUTO URGENTISSIMO AIUTO AIUTO AIUTO ( grazie)

Messaggio Da Cozza Gio Ott 09, 2014 10:16 am

ne so poco ma leggevo proprio qui che dare disponibilità, anche via mail e prendere servizio effettivo son due cose differenti.
magari ha dato disponibilità perché quel giorno aveva due convocazioni in contemporanea e ha scelto poi l'altra!
inizia a prendere quelle nove ore...poi magari completerai con sos...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

AIUTO URGENTISSIMO AIUTO AIUTO AIUTO ( grazie) Empty Re: AIUTO URGENTISSIMO AIUTO AIUTO AIUTO ( grazie)

Messaggio Da scuola65 Gio Ott 09, 2014 10:25 am

grazie per la tua risposta; allora significa che quando ci dicono che una supplenza è stata accettata da qualcuno prima di noi, è ancora in forse. Insomma, come tutto in Italia, mai definitivo ?
Grazie comunque per avermi almeno dato una risposta, anche se non è proprio ciò che avrei voluto sentir dire!
scuola65
scuola65

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO URGENTISSIMO AIUTO AIUTO AIUTO ( grazie) Empty Re: AIUTO URGENTISSIMO AIUTO AIUTO AIUTO ( grazie)

Messaggio Da scuola65 Gio Ott 09, 2014 10:39 am

Quindi non posso far nulla...
scuola65
scuola65

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO URGENTISSIMO AIUTO AIUTO AIUTO ( grazie) Empty Re: AIUTO URGENTISSIMO AIUTO AIUTO AIUTO ( grazie)

Messaggio Da fradacla Gio Ott 09, 2014 12:02 pm

scuola65 ha scritto:grazie per la tua risposta; allora significa che quando ci dicono che una supplenza è stata accettata da qualcuno prima di noi, è ancora in forse.

No, se ti dicono che è stata accettata, è definitivo.
Se poi chi ha accettato non prende servizio, ci saranno sanzioni; la scuola non può sapere se chi ha accettato poi si tirerà indietro.

E' diverso se ti dicono che ha dato la disponibilità chi ti precede; quella disponibilità deve essere confermata con accettazione formale. Può darsi che chi ha dato la disponibilità il giorno 7, in attesa che si definisca l'attribuzione della supplenza, riceva un'altra convocazione più favorevole il 9 e accetti quella.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

AIUTO URGENTISSIMO AIUTO AIUTO AIUTO ( grazie) Empty Re: AIUTO URGENTISSIMO AIUTO AIUTO AIUTO ( grazie)

Messaggio Da scuola65 Gio Ott 09, 2014 2:23 pm

grazie della specifica; la prof ha dapprima inviato formalmente la disponibilita, poi una volta contattata telefonicamente ha accettato verbalmente.
quindi?
scuola65
scuola65

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO URGENTISSIMO AIUTO AIUTO AIUTO ( grazie) Empty Re: AIUTO URGENTISSIMO AIUTO AIUTO AIUTO ( grazie)

Messaggio Da Dec Gio Ott 09, 2014 3:44 pm

Dovrebbe essere sanzionata e non poter più lavorare su quella classe di concorso per il resto dell'anno scolastico, ma ho il sospetto che non tutte le scuole applichino queste sanzioni. Detto questo, è un po' difficile sostenere che il suo comportamento ti abbia danneggiato: se lei avesse preso servizio, le ore non sarebbero state tue e tu non avresti avuto diritto alle altre (probabilmente perché non sei nelle Gi di quella scuola o forse ci sono in mezzo altre persone); ora puoi scegliere se accettare le 9 ore oppure no; il fatto che tu abbia rifiutato le 2 ore è stata una tua scelta e non la puoi imputare alla collega.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

AIUTO URGENTISSIMO AIUTO AIUTO AIUTO ( grazie) Empty Re: AIUTO URGENTISSIMO AIUTO AIUTO AIUTO ( grazie)

Messaggio Da scuola65 Gio Ott 09, 2014 3:46 pm

no, in realtà avrei avuto accesso alle altre.
comunque quello che volevo capire è se VERBALMENTE vale come accettazione o no. grazie infinte, inizierò la mia battaglia perchè sul lavoro, purtroppo, si chiudono troppo gli occhi, spesso.
scuola65
scuola65

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO URGENTISSIMO AIUTO AIUTO AIUTO ( grazie) Empty Re: AIUTO URGENTISSIMO AIUTO AIUTO AIUTO ( grazie)

Messaggio Da Ospite Gio Ott 09, 2014 4:00 pm

È successa una cosa simile a me. Il fatto di sanzionare la docente che dopo aver accettato verbalmente rifiuta è a discrezione del dirigente scolastico. Ma come ti ha detto Dec se lei avesse accettato tu adesso non avresti la possibilità di queste ore quindi io ti consiglio di non fare nessuna battaglia alla collega. Anche tu ti potresti trovare, per qualsiasi motivo nella sua stessa situazione, perché danneggiarla?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

AIUTO URGENTISSIMO AIUTO AIUTO AIUTO ( grazie) Empty Re: AIUTO URGENTISSIMO AIUTO AIUTO AIUTO ( grazie)

Messaggio Da scuola65 Gio Ott 09, 2014 7:00 pm

scusa, chi ha detto che non sarebbero toccate a me???? SAREBBERO ESATTAMENTE TOCCATE A ME comunque sono molot amareggiata, è uno schifo completo. Chi ci rimette poi sono gli alunni, dei quali, mi sembra, freghi sempre meno a chiunque ( notare che siamo al 9, domani al 10 di OTTOBRE e questi ancora non hanno insegnante)
Ciao a tutti, grazie a chi mi ha risposto!
scuola65
scuola65

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO URGENTISSIMO AIUTO AIUTO AIUTO ( grazie) Empty Re: AIUTO URGENTISSIMO AIUTO AIUTO AIUTO ( grazie)

Messaggio Da scuola65 Gio Ott 09, 2014 7:02 pm

mi spiego meglio ( rileggendo sembra che non si capisca bene) se lei avesse proseguito prendendo servizio, le ore in città sarebbero toccate a ME.
scuola65
scuola65

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO URGENTISSIMO AIUTO AIUTO AIUTO ( grazie) Empty Re: AIUTO URGENTISSIMO AIUTO AIUTO AIUTO ( grazie)

Messaggio Da Dec Ven Ott 10, 2014 1:06 am

A questo punto capisco meglio le ragioni del tuo malcontento. Puoi chiedere alla scuola che ti ha chiamato perché la collega non è stata sanzionata, però tu come prova hai solo quello che ti ha detto la segretaria che potrebbe anche essere stata imprecisa o comunque adesso potrebbe cambiare versione: mi sembra un po' poco per un ricorso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

AIUTO URGENTISSIMO AIUTO AIUTO AIUTO ( grazie) Empty Re: AIUTO URGENTISSIMO AIUTO AIUTO AIUTO ( grazie)

Messaggio Da scuola65 Ven Ott 10, 2014 2:31 pm

Beh, la segretaria è stata molto corretta, molto circostanziata, mi ha dato gli orari sia della mail che del fonogramma ( telefonata)
Ormai è andata.
Tanto credo che pretender giustizia oggi come oggi, nel nostro Paese sia inutile.
scuola65
scuola65

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO URGENTISSIMO AIUTO AIUTO AIUTO ( grazie) Empty Re: AIUTO URGENTISSIMO AIUTO AIUTO AIUTO ( grazie)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.