Lasciare scuola per gravi motivi familiari nel mezzo delle lezioni Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Lasciare scuola per gravi motivi familiari nel mezzo delle lezioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Lasciare scuola per gravi motivi familiari nel mezzo delle lezioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Lasciare scuola per gravi motivi familiari nel mezzo delle lezioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Lasciare scuola per gravi motivi familiari nel mezzo delle lezioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Lasciare scuola per gravi motivi familiari nel mezzo delle lezioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Lasciare scuola per gravi motivi familiari nel mezzo delle lezioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Lasciare scuola per gravi motivi familiari nel mezzo delle lezioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Lasciare scuola per gravi motivi familiari nel mezzo delle lezioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Lasciare scuola per gravi motivi familiari nel mezzo delle lezioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Lasciare scuola per gravi motivi familiari nel mezzo delle lezioni

4 partecipanti

Andare in basso

Lasciare scuola per gravi motivi familiari nel mezzo delle lezioni Empty Lasciare scuola per gravi motivi familiari nel mezzo delle lezioni

Messaggio Da roschietto Ven Ott 10, 2014 10:59 am

E' possibile? Me lo chiedo perchè l'altro giorno mio figlio si è rotto labro e dente a scuola e sono stata chiamata per andare a riprenderlo. Per ora sto aspetando la chiamata quindi ero a casa e sono andata senza problemi. Ma se mi avessero chiamato mentre ero a scuola, avrei in qualche modo potuto lasciare la classe e andare a prenderlo?
Grazie infinite
Rosy

roschietto

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 14.01.11

Torna in alto Andare in basso

Lasciare scuola per gravi motivi familiari nel mezzo delle lezioni Empty Re: Lasciare scuola per gravi motivi familiari nel mezzo delle lezioni

Messaggio Da Cozza Ven Ott 10, 2014 12:23 pm


molli tutto e corri.
mi è capitato per mio padre al pronto soccorso pochi mesi fa...
anche a me non era mai capitato e ho avuto un attimo di delirio.
chiami una bidella e scappi, uscendo io mi son fiondata dalla vicepreside per avvertirla...intanto loro han diviso la classe.
p.s. purtroppo nel frattempo son dovuta scappare ancora...ormai la mia situazione la conoscon bene colleghi e bidelli e un po' mi coccolano tenendomi d'occhio e rimanendo, come dire, a portata di voce ;-)
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Lasciare scuola per gravi motivi familiari nel mezzo delle lezioni Empty Re: Lasciare scuola per gravi motivi familiari nel mezzo delle lezioni

Messaggio Da fradacla Ven Ott 10, 2014 1:40 pm

L'importante è non scappare senza avvertire DS o suoi delegati :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Lasciare scuola per gravi motivi familiari nel mezzo delle lezioni Empty Re: Lasciare scuola per gravi motivi familiari nel mezzo delle lezioni

Messaggio Da giovanna onnis Ven Ott 10, 2014 6:04 pm

Anche a me è capitato di dover scappare letteralmente da scuola dopo aver ricevuto comunicazione che mio marito era stato portato al pronto soccorso in seguito a svenimento. Ho fatto in tempo a dirlo al vice-preside che ho incrociato mentre correvo nel scendere le scale e lui preoccupatissimo per la mia agitazione si è offerto di accompagnarmi considerando che dovevo guidare per 50 km, ho apprezzato moltissimo il gesto, ma fortunatamente me la sono cavata sola.
La classe che ho "abbandonato" è stata vigilata temporaneamente dalla bidella del piano...poi non so come abbiano gestito le mie ore restanti per la mattinata con le classi scoperte per la mia improvvisa assenza
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Lasciare scuola per gravi motivi familiari nel mezzo delle lezioni Empty Re: Lasciare scuola per gravi motivi familiari nel mezzo delle lezioni

Messaggio Da giovanna onnis Ven Ott 10, 2014 6:08 pm

fradacla ha scritto:L'importante è non scappare senza avvertire DS o suoi delegati :-)
In certe situazioni Fradacla non è semplice avere la lucidità mentale per pensare di dover comunicare il grave e improvviso problema al DS. E' facile dirlo se non si è coinvolti direttamente, ma molto più difficile metterlo in pratica, si corre il più veloce possibile per arrivare in tempo a destinaziione e il problema di comunicare al DS non cui sfiora nemmeno
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Lasciare scuola per gravi motivi familiari nel mezzo delle lezioni Empty Re: Lasciare scuola per gravi motivi familiari nel mezzo delle lezioni

Messaggio Da fradacla Ven Ott 10, 2014 6:17 pm

giovanna onnis ha scritto:
fradacla ha scritto:L'importante è non scappare senza avvertire DS o suoi delegati :-)
In certe situazioni Fradacla non è semplice avere la lucidità mentale per pensare di dover comunicare il grave e improvviso problema al DS. E' facile dirlo se non si è coinvolti direttamente, ma molto più difficile metterlo in pratica, si corre il più veloce possibile per arrivare in tempo a destinaziione e il problema di comunicare al DS non cui sfiora nemmeno

Ho detto il DS o suoi delegati.
Tu hai parlato del vice-preside....
Sì, si corre il più veloce possibile, ma se si devono percorrere 50 km, non saranno due minuti in più che cambiano la situazione.

Converrai con me che non si può pensare di andar via senza accertarsi, almeno, che ci sia un collega che si assume la responsabilità degli alunni e il compito di riferire il contrattempo, qualora DS o vice non siano in sede.
Mi pare che non basti affidarli ad un collaboratore scolastico se si va via sapendo di non tornare dopo mezz'ora.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Lasciare scuola per gravi motivi familiari nel mezzo delle lezioni Empty Re: Lasciare scuola per gravi motivi familiari nel mezzo delle lezioni

Messaggio Da roschietto Lun Ott 13, 2014 2:50 pm

Ma... quelle ore di assenza come vengono conteggiate? Tanto per sapere.
Grazie per le risposte :-)

roschietto

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 14.01.11

Torna in alto Andare in basso

Lasciare scuola per gravi motivi familiari nel mezzo delle lezioni Empty Re: Lasciare scuola per gravi motivi familiari nel mezzo delle lezioni

Messaggio Da Cozza Lun Ott 13, 2014 7:07 pm

non ne ho idea...nel mio caso son state due mezz'ore...
stavo finendo le mie ore di lezione.
non mi han chiesto/detto nulla...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Lasciare scuola per gravi motivi familiari nel mezzo delle lezioni Empty Re: Lasciare scuola per gravi motivi familiari nel mezzo delle lezioni

Messaggio Da giovanna onnis Mar Ott 14, 2014 5:54 pm

Anche io non ho dovuto recuperare nulla e non mi è stata chiesta alcuna giustificazione per aver "saltato" le ultime due ore di lezione......per sicurezza mi ero fatta preparare un certificato dal pronto soccorso, ma non è servito
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Lasciare scuola per gravi motivi familiari nel mezzo delle lezioni Empty Re: Lasciare scuola per gravi motivi familiari nel mezzo delle lezioni

Messaggio Da giovanna onnis Mar Ott 14, 2014 6:02 pm

fradacla ha scritto:
giovanna onnis ha scritto:
fradacla ha scritto:L'importante è non scappare senza avvertire DS o suoi delegati :-)
In certe situazioni Fradacla non è semplice avere la lucidità mentale per pensare di dover comunicare il grave e improvviso problema al DS. E' facile dirlo se non si è coinvolti direttamente, ma molto più difficile metterlo in pratica, si corre il più veloce possibile per arrivare in tempo a destinaziione e il problema di comunicare al DS non cui sfiora nemmeno

Ho detto il DS o suoi delegati.
Tu hai parlato del vice-preside....
Sì, si corre il più veloce possibile, ma se si devono percorrere 50 km, non saranno due minuti in più che cambiano la situazione.

Converrai con me che non si può pensare di andar via senza accertarsi, almeno, che ci sia un collega che si assume la responsabilità degli alunni e il compito di riferire il contrattempo, qualora DS o vice non siano in sede.
Mi pare che non basti affidarli ad un collaboratore scolastico se si va via sapendo di non tornare dopo mezz'ora.
Hai ragione, ho parlato del vice-preside che però non ho cercato, ma ho casualmente incrociato nelle scale, altrimenti non stavo a "perdere tempo" alla ricerca di DS o suo collaboratore, in una scuola grande con DS in reggenza e vicario non sempre rintracciabile in tempi brevi, mi avrebbe fatto perdere molto tempo. Sono consapevole della non regolarità formale del mio comportamento, ma mi comporterei ancora nello stesso identico modo.
PS) La bidella del piano, una volta vista la mia agitazione, è stata gentile e disponibile nel vigilare sulla classe e si offerta di riferire l'accaduto ad un collaboratore del DS, cosa che ho avuto modo di fare personalmente, ma per pura coincidenza, non perchè sia stata io a cercarlo
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Lasciare scuola per gravi motivi familiari nel mezzo delle lezioni Empty Re: Lasciare scuola per gravi motivi familiari nel mezzo delle lezioni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.