Blocco scatti anzianità con il vecchio sistema nella legge di stabilità??? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Blocco scatti anzianità con il vecchio sistema nella legge di stabilità??? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Blocco scatti anzianità con il vecchio sistema nella legge di stabilità??? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Blocco scatti anzianità con il vecchio sistema nella legge di stabilità??? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Blocco scatti anzianità con il vecchio sistema nella legge di stabilità??? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Blocco scatti anzianità con il vecchio sistema nella legge di stabilità??? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Blocco scatti anzianità con il vecchio sistema nella legge di stabilità??? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Blocco scatti anzianità con il vecchio sistema nella legge di stabilità??? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Blocco scatti anzianità con il vecchio sistema nella legge di stabilità??? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Blocco scatti anzianità con il vecchio sistema nella legge di stabilità??? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Blocco scatti anzianità con il vecchio sistema nella legge di stabilità???

+2
orion3
robertina13
6 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Blocco scatti anzianità con il vecchio sistema nella legge di stabilità??? - Pagina 2 Empty Blocco scatti anzianità con il vecchio sistema nella legge di stabilità???

Messaggio Da robertina13 Lun Ott 20, 2014 8:44 am

Promemoria primo messaggio :


Ciao a tutti.... Fradacla, è vero che la legge di stabilità blocca fino alla fine del 2015 gli scatti di anzianità del vecchio sistema? Io scatterei dalla fascia 15 alla 21 a gennaio 2015, avendo nel cedolino aggiornato di ottobre 2014 la scadenza 31.12.2014.... avrò o no scatto e aumenti?
Grazie mille....

robertina13

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 19.10.14

Torna in alto Andare in basso


Blocco scatti anzianità con il vecchio sistema nella legge di stabilità??? - Pagina 2 Empty Re: Blocco scatti anzianità con il vecchio sistema nella legge di stabilità???

Messaggio Da Matteo_M Mer Ott 22, 2014 12:39 am

robertina13 ha scritto: Chi, come me, scatterebbe (o sarebbe scattata!) a gennaio 2015 (con scadenza sul cedolino a dicembre 2014), oppure in altri mesi del 2015, fino al 31 agosto, non scatta più!
Robertina, chiedendo lumi a Fradacla, mettiamo un punto fermo: da quel che ho capito io il nuovo sistema (scatti di competenza) partirà (se partirà, come è presumibile) da 31/08/2015; quindi chi aveva scritto nel cedolino date di scadenza precedenti a 31/08/2015, scatterà (per l'ultima volta). C'è da dire che - secondo me - son salvi anche quelli con scadenze entro 31/08/2016, in quanto da oggi, che il Sidi si aggiorna ripristinando l'utilità 2012, molti di questi trovenno l'anticipo di un anno nella loro scadenza e quindi in pratica anche loro riusciranno a scattare entro 31/08/2015.

Insomma, per fare un esempio.

* Scadenza naturale: aprile 2014
* Blocco 2011 e 2012: scad. aprile 2016
* Accordo separato marzo 2013 (riconoscimento 2011, da taglio FIS): scad. aprile 2015 (blocco 2012, il 2013 a quel momento era utile).
* L. stabilità 09/2013 (Nota NoiPa 12/2013): blocco 2012 e 2013: scad. aprile 2016
* Oggi, riconoscimento 2012 (da taglio FIS): scad. aprile 2015

In altre parole,
- il blocco del 2011 e del 2012 ha portato tutti avanti di 2 anni rispetto alla scadenza naturale, scritta nei vari cedolini dell'anno 2010.
- Lo sblocco per l'anno 2011 ha riportato tutti indietro di 1 anno.
- Il nuovo blocco per il 2013 riporta tutti avanti di 1 anno.
- Lo sblocco dell'anno 2012 ci riporta ancora indietro di un anno, con la perdita quindi del solo 2013 (cioè ci ritroviamo solo 1 anno avanti rispetto alla scadenza naturale).

Il 2014 non mi risulta bloccato o cmq lo bloccheranno. E così pure, bloccheranno il 2015.

---

Bene, detto tutto questo, chi si trova scritto - ad esempio nel cedolino del prossimo dicembre (per dare tempo al Sidi di aggiornarsi) - una scadenza anteriore a 31-08-2015, secondo me dovrebbe scattare (per l'ultima volta, prima dell'introduzione del sistema Renzie-Fonzie degli scatti di competenza/merito/66% dal 2018). Dal primo settembre 2015 andranno, infatti, definitivamente in pensione gli scatti stipendiali automatici e al loro posto arriveranno gli "scatti di competenza", ci dicono i vari lanci.


Ultima modifica di Matteo_M il Mer Ott 22, 2014 12:49 am - modificato 1 volta.

Matteo_M

Messaggi : 292
Data d'iscrizione : 24.03.12

Torna in alto Andare in basso

Blocco scatti anzianità con il vecchio sistema nella legge di stabilità??? - Pagina 2 Empty Re: Blocco scatti anzianità con il vecchio sistema nella legge di stabilità???

Messaggio Da fradacla Mer Ott 22, 2014 12:46 am

orion3 ha scritto:
fradacla ha scritto:

Non è una novità: il 2013 è scomparso per tutti in seguito alla pubblicazione in G.U. del DPR 122/2013 (era il 25 ottobre 2013, cioè un anno fa).

Diciamo che dalle domande che vedo,non e' stata recepita questa cosa....

:-))

Ci sono sempre molte domande ricorrenti, perché è più comodo aprire un topic che scorrere l'indice. Google, poi, è quasi sconosciuto ;-)

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Blocco scatti anzianità con il vecchio sistema nella legge di stabilità??? - Pagina 2 Empty Re: Blocco scatti anzianità con il vecchio sistema nella legge di stabilità???

Messaggio Da Matteo_M Mer Ott 22, 2014 12:52 am

Se Fradacla, volesse fare una correzione alla mia ultima mail, la ringrazierei : )

Matteo_M

Messaggi : 292
Data d'iscrizione : 24.03.12

Torna in alto Andare in basso

Blocco scatti anzianità con il vecchio sistema nella legge di stabilità??? - Pagina 2 Empty Re: Blocco scatti anzianità con il vecchio sistema nella legge di stabilità???

Messaggio Da fradacla Mer Ott 22, 2014 1:00 am

Matteo_M ha scritto:Se Fradacla, volesse fare una correzione alla mia ultima mail, la ringrazierei : )

Non so cosa dovrei correggere :-)
Concordo con te che blocchi e sblocchi hanno avuto come effetto per tutti l'allungamento di un anno della progressione economica, perché c'è il solo anno 2013 non utile.

Detto questo, non ho letto una sola parola sull'argomento di cui discutete, l'eventuale (per alcuni certa) eliminazione degli scatti di anzianità.
Intendo dire proprio che non ho letto una sola parola del progetto/disegno/.... (non so nemmeno come chiamarlo), né delle interpretazioni/spiegazioni/approfondimenti di stampa.
Ne parlavo già ieri con Giovanna Onnis: aspetto di vedere un testo legislativo arrivato alla pubblicazione in Gazzetta :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Blocco scatti anzianità con il vecchio sistema nella legge di stabilità??? - Pagina 2 Empty Re: Blocco scatti anzianità con il vecchio sistema nella legge di stabilità???

Messaggio Da Matteo_M Mer Ott 22, 2014 1:07 am

Grazie Fradacla.

Matteo_M

Messaggi : 292
Data d'iscrizione : 24.03.12

Torna in alto Andare in basso

Blocco scatti anzianità con il vecchio sistema nella legge di stabilità??? - Pagina 2 Empty Re: Blocco scatti anzianità con il vecchio sistema nella legge di stabilità???

Messaggio Da orion3 Mer Ott 22, 2014 7:46 am

fradacla ha scritto:
Matteo_M ha scritto:Se Fradacla, volesse fare una correzione alla mia ultima mail, la ringrazierei : )

Non so cosa dovrei correggere :-)
Concordo con te che blocchi e sblocchi hanno avuto come effetto per tutti l'allungamento di un anno della progressione economica, perché c'è il solo anno 2013 non utile.

Detto questo, non ho letto una sola parola sull'argomento di cui discutete, l'eventuale (per alcuni certa) eliminazione degli scatti di anzianità.
Intendo dire proprio che non ho letto una sola parola del progetto/disegno/.... (non so nemmeno come chiamarlo), né delle interpretazioni/spiegazioni/approfondimenti di stampa.
Ne parlavo già ieri con Giovanna Onnis: aspetto di vedere un testo legislativo arrivato alla pubblicazione in Gazzetta :-)


Non e' vero :-) intanto io ho incominciato, col dire che resteranno bloccati probabilmente per 3 anni fino al 2018 e che nel 2019 forse partira' il nuovo triste sistema......
E pensa che sono un ATA...cioe' un lavoratore in via di estinzione.....

orion3

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 26.05.11

Torna in alto Andare in basso

Blocco scatti anzianità con il vecchio sistema nella legge di stabilità??? - Pagina 2 Empty Re: Blocco scatti anzianità con il vecchio sistema nella legge di stabilità???

Messaggio Da orion3 Mer Ott 22, 2014 7:49 am

Matteo_M ha scritto:
robertina13 ha scritto: Chi, come me, scatterebbe (o sarebbe scattata!) a gennaio 2015 (con scadenza sul cedolino a dicembre 2014), oppure in altri mesi del 2015, fino al 31 agosto, non scatta più!
Robertina, chiedendo lumi a Fradacla, mettiamo un punto fermo: da quel che ho capito io il nuovo sistema (scatti di competenza) partirà (se partirà, come è presumibile) da 31/08/2015; quindi chi aveva scritto nel cedolino date di scadenza precedenti a 31/08/2015, scatterà (per l'ultima volta). C'è da dire che - secondo me - son salvi anche quelli con scadenze entro 31/08/2016, in quanto da oggi, che il Sidi si aggiorna ripristinando l'utilità 2012, molti di questi trovenno l'anticipo di un anno nella loro scadenza e quindi in pratica anche loro riusciranno a scattare entro 31/08/2015.

Insomma, per fare un esempio.

* Scadenza naturale: aprile 2014
* Blocco 2011 e 2012: scad. aprile 2016
* Accordo separato marzo 2013 (riconoscimento 2011, da taglio FIS): scad. aprile 2015 (blocco 2012, il 2013 a quel momento era utile).
* L. stabilità 09/2013 (Nota NoiPa 12/2013): blocco 2012 e 2013: scad. aprile 2016
* Oggi, riconoscimento 2012 (da taglio FIS): scad. aprile 2015

In altre parole,
- il blocco del 2011 e del 2012 ha portato tutti avanti di 2 anni rispetto alla scadenza naturale, scritta nei vari cedolini dell'anno 2010.
- Lo sblocco per l'anno 2011 ha riportato tutti indietro di 1 anno.
- Il nuovo blocco per il 2013 riporta tutti avanti di 1 anno.
- Lo sblocco dell'anno 2012 ci riporta ancora indietro di un anno, con la perdita quindi del solo 2013 (cioè ci ritroviamo solo 1 anno avanti rispetto alla scadenza naturale).

Il 2014 non mi risulta bloccato o cmq lo bloccheranno. E così pure, bloccheranno il 2015.

---

Bene, detto tutto questo, chi si trova scritto - ad esempio nel cedolino del prossimo dicembre (per dare tempo al Sidi di aggiornarsi) - una scadenza anteriore a 31-08-2015, secondo me dovrebbe scattare (per l'ultima volta, prima dell'introduzione del sistema Renzie-Fonzie degli scatti di competenza/merito/66% dal 2018). Dal primo settembre 2015 andranno, infatti, definitivamente in pensione gli scatti stipendiali automatici e al loro posto arriveranno gli "scatti di competenza", ci dicono i vari lanci.


Il 2014 e' valido, lo devono eventualmente bloccare retroattivamente, cosa possibile ma difficile.....continuo a non capire perche' ritenete il 2015 valido.....

orion3

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 26.05.11

Torna in alto Andare in basso

Blocco scatti anzianità con il vecchio sistema nella legge di stabilità??? - Pagina 2 Empty Re: Blocco scatti anzianità con il vecchio sistema nella legge di stabilità???

Messaggio Da robertina13 Mer Ott 22, 2014 8:22 am

Ringrazio tutti per la precisione e la chiarezza nel rispondere... a Orion3 e Fradacla un grazie speciale.

robertina13

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 19.10.14

Torna in alto Andare in basso

Blocco scatti anzianità con il vecchio sistema nella legge di stabilità??? - Pagina 2 Empty Re: Blocco scatti anzianità con il vecchio sistema nella legge di stabilità???

Messaggio Da fradacla Mer Ott 22, 2014 8:45 am

orion3 ha scritto:

Non e' vero  :-)

Non ho capito che cosa ho detto di non vero.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Blocco scatti anzianità con il vecchio sistema nella legge di stabilità??? - Pagina 2 Empty Re: Blocco scatti anzianità con il vecchio sistema nella legge di stabilità???

Messaggio Da orion3 Mer Ott 22, 2014 9:10 am

fradacla ha scritto:
orion3 ha scritto:

Non e' vero  :-)

Non ho capito che cosa ho detto di non vero.



Tu cosa ne pensi?

Ci lasceranno a secco, intanto per 3 anni 2015-2018(anche noi ATA) e poi partiranno con quel disastroso sistema clientelare?

orion3

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 26.05.11

Torna in alto Andare in basso

Blocco scatti anzianità con il vecchio sistema nella legge di stabilità??? - Pagina 2 Empty Re: Blocco scatti anzianità con il vecchio sistema nella legge di stabilità???

Messaggio Da eli.edo Mer Ott 22, 2014 4:11 pm

Ciao io dovrei scattare il 31 agosto 2015 (primo scatto 0-9). A questo punto non so se vedrò questo primo scatto, ma chiedo a qualcuno che magari lo ha fatto: facendo valutare per intero il pre-ruolo con un ricorso, ci sarebbe la possibilità di anticipare lo scatto? Sono nel campo delle ipotesi, ma veramente mi addolora aver perso tutti gli anni di carriera e non aver avuto niente (sono entrata in ruolo nel 2011 con 7 anni di pre-ruolo) grazie

eli.edo

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 12.09.14

Torna in alto Andare in basso

Blocco scatti anzianità con il vecchio sistema nella legge di stabilità??? - Pagina 2 Empty Re: Blocco scatti anzianità con il vecchio sistema nella legge di stabilità???

Messaggio Da orion3 Ven Ott 24, 2014 6:09 pm

eli.edo ha scritto:Ciao io dovrei scattare il 31 agosto 2015 (primo scatto 0-9). A questo punto non so se vedrò questo primo scatto, ma chiedo a qualcuno che magari lo ha fatto:  facendo valutare per intero il pre-ruolo con un ricorso, ci sarebbe la possibilità di anticipare lo scatto? Sono nel campo delle ipotesi, ma veramente mi addolora aver perso tutti gli anni di carriera e non aver avuto niente (sono entrata in ruolo nel 2011 con 7 anni di pre-ruolo) grazie


Mi dispiace , ti dico come e' la situazione al momento....il 2013 non ha alcun valore, il 2014 secondo il decreto sblocca scatti del marzo 2014 si..(

almeno per ora, perche' mi stanno giungendo brutte voci).

A partire dal 2015 , non ci sara' piu' alcuna erogazione di scatti stipendiali, almeno fino al 2019 quando dovrebbe partire un nuovo sistema....

orion3

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 26.05.11

Torna in alto Andare in basso

Blocco scatti anzianità con il vecchio sistema nella legge di stabilità??? - Pagina 2 Empty Re: Blocco scatti anzianità con il vecchio sistema nella legge di stabilità???

Messaggio Da robertina13 Ven Ott 24, 2014 6:20 pm

Ciao, Orion...... ieri una del sindacato mi ha detto che il 2013 è CONGELATO PER SEMPRE!!! Chi, come me, ha nel cedolino di ottobre una scadenza riferita al 2014 dovrebbe scattare... io ho 31.12.2014 e dovrei farcela.... ma ha anche detto che potrebbero BLOCCARE ANCHE IL 2014! Boh non ci capisco più niente....

robertina13

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 19.10.14

Torna in alto Andare in basso

Blocco scatti anzianità con il vecchio sistema nella legge di stabilità??? - Pagina 2 Empty Re: Blocco scatti anzianità con il vecchio sistema nella legge di stabilità???

Messaggio Da orion3 Ven Ott 24, 2014 9:08 pm

robertina13 ha scritto:Ciao, Orion...... ieri una del sindacato mi ha detto che il 2013 è CONGELATO PER SEMPRE!!! Chi, come me, ha nel cedolino di ottobre una scadenza riferita al 2014 dovrebbe scattare... io ho 31.12.2014 e dovrei farcela.... ma ha anche detto che potrebbero BLOCCARE ANCHE IL 2014! Boh non ci capisco più niente....

Purtroppo questa storia del 2014 , l'ho saputa oggi.....se lo fanno non potro' fare la ricostruzione di carriera per i prossimi....praticamente mai....

orion3

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 26.05.11

Torna in alto Andare in basso

Blocco scatti anzianità con il vecchio sistema nella legge di stabilità??? - Pagina 2 Empty Re: Blocco scatti anzianità con il vecchio sistema nella legge di stabilità???

Messaggio Da trumma Ven Ott 24, 2014 11:23 pm

orion3 ha scritto:
robertina13 ha scritto:Ciao, Orion...... ieri una del sindacato mi ha detto che il 2013 è CONGELATO PER SEMPRE!!! Chi, come me, ha nel cedolino di ottobre una scadenza riferita al 2014 dovrebbe scattare... io ho 31.12.2014 e dovrei farcela.... ma ha anche detto che potrebbero BLOCCARE ANCHE IL 2014! Boh non ci capisco più niente....

Purtroppo questa storia del 2014 , l'ho saputa oggi.....se lo fanno non potro' fare la ricostruzione di carriera per i prossimi....praticamente mai....

Nella legge di stabilità si parla solo di questo in ambito statale:

"Gli stipendi dei tutori dell’ordine sembrano destinati al congelamento, come quelli degli altri dipendenti pubblici, per l’intero anno 2015. Bloccata per tutto il periodo 2015-2018 anche l’indennità di vacanza contrattuale degli statali, cioè quella quota retributiva riservata a quanti attendono il rinnovo del contratto."

Comunque un danno enorme che non vede alcuna luce. Il bello e' che Renzi e' stato votato dalla maggior parte degli insegnanti. Che illusione.
trumma
trumma

Messaggi : 862
Data d'iscrizione : 09.10.09

Torna in alto Andare in basso

Blocco scatti anzianità con il vecchio sistema nella legge di stabilità??? - Pagina 2 Empty Re: Blocco scatti anzianità con il vecchio sistema nella legge di stabilità???

Messaggio Da eli.edo Sab Ott 25, 2014 6:01 am

Per questo, vista la mia situazione, penso di fare ricorso tramite un sindacato per far valutare per intero il pre ruolo. In caso di vittoria del ricorso (come e' successo), sposterei il 1 scatto al 2014 (per ora non bloccato)...comunque solo ipotesi per ora

eli.edo

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 12.09.14

Torna in alto Andare in basso

Blocco scatti anzianità con il vecchio sistema nella legge di stabilità??? - Pagina 2 Empty Re: Blocco scatti anzianità con il vecchio sistema nella legge di stabilità???

Messaggio Da orion3 Sab Ott 25, 2014 7:58 am

eli.edo ha scritto:Per questo, vista la mia situazione, penso di fare ricorso tramite un sindacato per far valutare per intero il pre ruolo. In caso di vittoria del ricorso (come e' successo), sposterei il 1 scatto al 2014 (per ora non bloccato)...comunque solo ipotesi per ora

Fai bene...anche perche' da alcune voci di sindacato , sembra che vogliano bloccare anche il 2014.....

orion3

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 26.05.11

Torna in alto Andare in basso

Blocco scatti anzianità con il vecchio sistema nella legge di stabilità??? - Pagina 2 Empty Re: Blocco scatti anzianità con il vecchio sistema nella legge di stabilità???

Messaggio Da orion3 Sab Ott 25, 2014 12:38 pm

Nelle assemblee sindacali , si continua a dire che il 2014 sara' reso inutile per la progressione di carriera ( nonostante il decreto di marzo) in maniera retroattiva....

Qualcuno sa qualcosa?

orion3

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 26.05.11

Torna in alto Andare in basso

Blocco scatti anzianità con il vecchio sistema nella legge di stabilità??? - Pagina 2 Empty Re: Blocco scatti anzianità con il vecchio sistema nella legge di stabilità???

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.