In ruolo su A038, attualmente in prova, nuovo ruolo (giuridico) su A047; concluderò la prova ? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
In ruolo su A038, attualmente in prova, nuovo ruolo (giuridico) su A047; concluderò la prova ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
In ruolo su A038, attualmente in prova, nuovo ruolo (giuridico) su A047; concluderò la prova ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
In ruolo su A038, attualmente in prova, nuovo ruolo (giuridico) su A047; concluderò la prova ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
In ruolo su A038, attualmente in prova, nuovo ruolo (giuridico) su A047; concluderò la prova ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
In ruolo su A038, attualmente in prova, nuovo ruolo (giuridico) su A047; concluderò la prova ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
In ruolo su A038, attualmente in prova, nuovo ruolo (giuridico) su A047; concluderò la prova ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
In ruolo su A038, attualmente in prova, nuovo ruolo (giuridico) su A047; concluderò la prova ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
In ruolo su A038, attualmente in prova, nuovo ruolo (giuridico) su A047; concluderò la prova ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
In ruolo su A038, attualmente in prova, nuovo ruolo (giuridico) su A047; concluderò la prova ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



In ruolo su A038, attualmente in prova, nuovo ruolo (giuridico) su A047; concluderò la prova ?

5 partecipanti

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

In ruolo su A038, attualmente in prova, nuovo ruolo (giuridico) su A047; concluderò la prova ? Empty Re: In ruolo su A038, attualmente in prova, nuovo ruolo (giuridico) su A047; concluderò la prova ?

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Ott 22, 2014 8:59 am

secondo me decadi dal precedente ruolo

anche perchè in questo caso la scelta della sede definitiva la farai per A047

ci sarebbe un'incongruenza

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

In ruolo su A038, attualmente in prova, nuovo ruolo (giuridico) su A047; concluderò la prova ? Empty Re: In ruolo su A038, attualmente in prova, nuovo ruolo (giuridico) su A047; concluderò la prova ?

Messaggio Da silver76 Mer Ott 22, 2014 2:33 pm

avidodinformazioni ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:secondo me decadi dal precedente ruolo

anche perchè in questo caso la scelta della sede definitiva la farai per A047

ci sarebbe un'incongruenza
Grazie, e con un eventuale mancato superamento del ruolo su A047 (l'anno dopo) ritornerei al ruolo precedente ? Tornerei a fare l'anno di prova su A038 ?

secondo me no perché tu al ruolo su a038 hai rinunciato, accettandone uno nuovo su a047. comunque nella remotissima ipotesi che tu non superassi l'anno di prova (a memoria non conosco nessuno a cui sia capitato) la prospettiva è rifarlo l'anno successivo. solo a seguito di una ulteriore bocciatura ci sarebbe la decadenza definitiva.

silver76

Messaggi : 835
Data d'iscrizione : 25.05.13

Torna in alto Andare in basso

In ruolo su A038, attualmente in prova, nuovo ruolo (giuridico) su A047; concluderò la prova ? Empty Re: In ruolo su A038, attualmente in prova, nuovo ruolo (giuridico) su A047; concluderò la prova ?

Messaggio Da Atene Mer Ott 22, 2014 4:09 pm

Avido... Troppi ruoli!!!!!!!!! :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-)

Atene

Messaggi : 2438
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

In ruolo su A038, attualmente in prova, nuovo ruolo (giuridico) su A047; concluderò la prova ? Empty Re: In ruolo su A038, attualmente in prova, nuovo ruolo (giuridico) su A047; concluderò la prova ?

Messaggio Da catiusciagr Mer Ott 22, 2014 4:49 pm

complimenti, avido; e in bocca al lupo per la tua scelta!

catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

In ruolo su A038, attualmente in prova, nuovo ruolo (giuridico) su A047; concluderò la prova ? Empty Re: In ruolo su A038, attualmente in prova, nuovo ruolo (giuridico) su A047; concluderò la prova ?

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Ott 22, 2014 9:00 pm

avidodinformazioni ha scritto:
catiusciagr ha scritto:complimenti, avido; e in bocca al lupo per la tua scelta!
Crepi il lupo.
Oggi ho parlato con due funzionari USR e mi hanno dato due risposte diverse; il primo mi ha detto che la nomina giuridica successiva annulla la nomina giuridica precedente

e su questo abbiamo trovato un accordo comune.

avidodinformazioni ha scritto:

e che quindi io non completerò mai questo anno di prova, poi mi ha rimandato dalla seconda per chiedergli se A038 è sufficientemente affine ad A047 per poter effettuare l'anno di prova lo stesso, quest'anno, ma valevole per l'anno prossimo (come se quest'anno fossi supplente su altra cdc).
L'altra funzionaria mi ha invece detto che non solo vale quest'anno di prova su A038 ma che il prossimo anno non dovrò ripetere la prova su A047, che il tutto si configura come "passaggio di cattedra".

Temo che non essendoci normativa specifica per questo caso, ognuno interpreti la cosa nel modo che ritiene giusto e non tutti la ragionano allo stesso modo.

Nei prossimi giorni parlerò con la mia preside che mi deve "promuovere o bocciare" e vediamo che mi dice.

non c'entra niente il passaggio di cattedra (espressione che il funzionario poteva evitare).

posto che decadi dal ruolo A038 e accetti A047, resta da capire se l'assunzione su A038 nell'a.s. 2014/15 possa essere utili ai fini dell'anno di prova per A047.

su questo argomento c'è una nota specifica, dell'USR Piemonte 163/2008 in cui si specifica cosa considerare " materie affini, in riferimento al periodo di prova":  quelle che possono essere insegnate con lo stesso titolo di accesso o di abilitazione posseduto dall'interessato ed utilizzato ai fini della immissione in ruolo

pertanto il dirigente non ha molto da decidere (non è a sua discrezione), ma deve attenersi alla normativa

http://www.orizzontescuola.it/speciali/chiarimenti-nomina-ruolo-giuridica-dal-1-settembre-2013-e-anno-prova-materia-affine-o-soste

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

In ruolo su A038, attualmente in prova, nuovo ruolo (giuridico) su A047; concluderò la prova ? Empty Re: In ruolo su A038, attualmente in prova, nuovo ruolo (giuridico) su A047; concluderò la prova ?

Messaggio Da Atene Mer Ott 22, 2014 11:24 pm

avidodinformazioni ha scritto:

Interessantissimo, quindi per me che posso insegnare sia A038 che A047 con laurea in ingegneria ante 2001, A047 ed A038 sono affini e la prova la faccio quest'anno; non è che lo stesso titolo d'accesso basterebbe per eventuali cdc dove non serva essere abilitati, mentre per le mie cdc dove serve esserlo, dovrei avere l' abilitazione utile ad entrambe, ovvero A049 ?
In questo secondo caso, io ho già abilitazione A038 da TFA, abilitazione su A047 mi viene conferita contestualmente all'assunzione, A047+A038 porta ad A049 (a cascata) quindi contestualmente all'assunzione io sono abilitato A049 e non dovrei comunque avere problemi vero ?


Eh, vabbè!!!!!! Asso pigliatutto!!!!!!!!!!!; -) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-)

Atene

Messaggi : 2438
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

In ruolo su A038, attualmente in prova, nuovo ruolo (giuridico) su A047; concluderò la prova ? Empty Re: In ruolo su A038, attualmente in prova, nuovo ruolo (giuridico) su A047; concluderò la prova ?

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Ott 23, 2014 6:19 am

avidodinformazioni ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:.... nota specifica, dell'USR Piemonte 163/2008 in cui si specifica cosa considerare " materie affini, in riferimento al periodo di prova":  quelle che possono essere insegnate con lo stesso titolo di accesso o di abilitazione posseduto dall'interessato ed utilizzato ai fini della immissione in ruolo

Interessantissimo, quindi per me che posso insegnare sia A038 che A047 con laurea in ingegneria ante 2001, A047 ed A038 sono affini e la prova la faccio quest'anno; non è che lo stesso titolo d'accesso basterebbe per eventuali cdc dove non serva essere abilitati, mentre per le mie cdc dove serve esserlo, dovrei avere l' abilitazione utile ad entrambe, ovvero A049 ?
In questo secondo caso, io ho già abilitazione A038 da TFA, abilitazione su A047 mi viene conferita contestualmente all'assunzione, A047+A038 porta ad A049 (a cascata) quindi contestualmente all'assunzione io sono abilitato A049 e non dovrei comunque avere problemi vero ?

Che pipponi che mi sto facendo ! Ti prego confermami la correttezza di quello che ho scritto; grazie

puoi andare tranquillo.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

In ruolo su A038, attualmente in prova, nuovo ruolo (giuridico) su A047; concluderò la prova ? Empty Re: In ruolo su A038, attualmente in prova, nuovo ruolo (giuridico) su A047; concluderò la prova ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.