permessi per corsi di formazione/aggiornamento Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
permessi per corsi di formazione/aggiornamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
permessi per corsi di formazione/aggiornamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
permessi per corsi di formazione/aggiornamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
permessi per corsi di formazione/aggiornamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
permessi per corsi di formazione/aggiornamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
permessi per corsi di formazione/aggiornamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
permessi per corsi di formazione/aggiornamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
permessi per corsi di formazione/aggiornamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
permessi per corsi di formazione/aggiornamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



permessi per corsi di formazione/aggiornamento

5 partecipanti

Andare in basso

permessi per corsi di formazione/aggiornamento Empty permessi per corsi di formazione/aggiornamento

Messaggio Da Marina santoro Mar Ott 21, 2014 9:28 pm

Ho sentito parlare di 5 giorni di permesso specifici per la formazione: è vero? O si riferiscono ai soliti 3+6 (permesso per famiglia e ferie)

Marina santoro

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 11.09.13

Torna in alto Andare in basso

permessi per corsi di formazione/aggiornamento Empty Re: permessi per corsi di formazione/aggiornamento

Messaggio Da Marina santoro Mar Ott 21, 2014 10:09 pm

???? Nessuno sa nulla?

Marina santoro

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 11.09.13

Torna in alto Andare in basso

permessi per corsi di formazione/aggiornamento Empty Re: permessi per corsi di formazione/aggiornamento

Messaggio Da scromo Mer Ott 22, 2014 8:53 am

Hai sentito bene sono 5gg per formazione aggiornamento o permessi artistici per i docenti di strumento musicale. Sono totalmente retribuiti sia che tu abbia un contratto a t.d. che uno a t.i.
scromo
scromo

Messaggi : 982
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

permessi per corsi di formazione/aggiornamento Empty Re: permessi per corsi di formazione/aggiornamento

Messaggio Da Marina santoro Mer Ott 22, 2014 3:47 pm

Quindi il DS a fronte di una richiesta li deve dare o è sempre a sua discrezione quindi, può anche non concederli?

Marina santoro

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 11.09.13

Torna in alto Andare in basso

permessi per corsi di formazione/aggiornamento Empty Re: permessi per corsi di formazione/aggiornamento

Messaggio Da forza Mer Ott 22, 2014 6:20 pm

5 o 6? la mia ds ieri mi ha detto 6
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

permessi per corsi di formazione/aggiornamento Empty Re: permessi per corsi di formazione/aggiornamento

Messaggio Da Marina santoro Gio Ott 23, 2014 3:17 am

SCROMO per favore, a quanto pare sei l'unico aggiornamento sull'argomento: c'è un riferimento contrattuale da andare a vedere?

Marina santoro

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 11.09.13

Torna in alto Andare in basso

permessi per corsi di formazione/aggiornamento Empty Re: permessi per corsi di formazione/aggiornamento

Messaggio Da scromo Ven Ott 24, 2014 8:59 am

http://www.orizzontescuola.it/guide/corsi-aggiornamento-e-formazione-docenti-e-ata-quanti-giorni-come-richiederli-quali-considerar


eccoli qui io ne ho usufruito tempo fa per alcuni concerti tenuti all'estero. Al rientro ho presentato autocertificazione. Non centrano nulla con le 150h e con le ferie (6gg).
In caso di rifiuto del ds pretendi risposta per iscritto riguardo al mancato permesso alla tua formazione. Con me qualcuno c'ha provato chiaramente all'invito di mettere per iscritto il rifiuto alla mia richiesta di formazione il permesso è stato concesso alla velocità della luce.
In bocca al lupo
scromo
scromo

Messaggi : 982
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

permessi per corsi di formazione/aggiornamento Empty Re: permessi per corsi di formazione/aggiornamento

Messaggio Da Marina santoro Ven Ott 24, 2014 9:45 pm

Grazie mille !!!

Marina santoro

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 11.09.13

Torna in alto Andare in basso

permessi per corsi di formazione/aggiornamento Empty Re: permessi per corsi di formazione/aggiornamento

Messaggio Da petruccia Dom Ott 26, 2014 6:27 pm

scromo ha scritto:http://www.orizzontescuola.it/guide/corsi-aggiornamento-e-formazione-docenti-e-ata-quanti-giorni-come-richiederli-quali-considerar


eccoli qui io ne ho usufruito tempo fa per alcuni concerti tenuti all'estero. Al rientro ho presentato autocertificazione. Non centrano nulla con le 150h e con le ferie (6gg).
In caso di rifiuto del ds pretendi risposta per iscritto riguardo al mancato permesso alla tua formazione. Con me qualcuno c'ha provato chiaramente all'invito di mettere per iscritto il rifiuto alla mia richiesta di formazione il permesso è stato concesso alla velocità della luce.
In bocca al lupo

Si può citare direttamente l'art 64 del ccnl? Permessi per formazione? Starei per chiedere il permesso per formazione artistica.. il preside non vorrebbe concederlo, in quanto non si tratta di corso, ma partecipazione e visita a fiere ed esposizioni d'arte. Anni fa una sola preside me l'ha concesso, poi nessun altro.
Nella maggior parte dei casi si fermano ai corsi approvati dall'ufficio scolastico regionale.

petruccia

Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 10.09.11

Torna in alto Andare in basso

permessi per corsi di formazione/aggiornamento Empty Re: permessi per corsi di formazione/aggiornamento

Messaggio Da scromo Mar Ott 28, 2014 12:58 pm

il permesso artistico è concesso solo ed esclusivamente ai docenti di strumento musicale.
scromo
scromo

Messaggi : 982
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

permessi per corsi di formazione/aggiornamento Empty Re: permessi per corsi di formazione/aggiornamento

Messaggio Da petruccia Sab Nov 15, 2014 1:16 am

e di materie artistiche... come indicato nell'art. 64.

petruccia

Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 10.09.11

Torna in alto Andare in basso

permessi per corsi di formazione/aggiornamento Empty Re: permessi per corsi di formazione/aggiornamento

Messaggio Da popymusic Ven Mag 20, 2016 10:35 pm

Come docente di Strumento Musicale
chiedo chiarimenti, note, materiale informativo e documenti vari o esempi riguardo utilizzazione di permessi artistici per concerti.
Mi trovo quest'anno dopo 12 anni di attività a dover discutere e ad avere rifiuto di tali permessi da parte del dirigente
con motivazioni che a mio avviso non hanno nessun tipo di fondamento.

La questione è che a suo avviso la parola FORMAZIONE come riportata nella voce:
"fruizione del diritto alla formazione: gli insegnanti con contratto a tempo indeterminato e determinato hanno diritto con intera retribuzione alla fruizione di 5gg. nel corso dell'anno scolastico per la partecipazione a iniziative di formazione con l'esonero dal servizio e con sostituzione ai sensi della normativa sulle supplenze brevi vigente nei diversi gradi scolastici (comma 5 art. 62 CCNL del 24.7.2003).
NON RIENTREREBBE NELLA CATEGORIA DEI CONCERTI.

Sembra che questa normativa prendi una valutazione interpretativa soggettiva ovvero che come detto in precedenza a
suo avviso i concerti non rientrerebbero nella categoria FORMAZIONE. MI chiedo a questo punto,
quali sarebbero i corsi di formazione per un docente di strumento musicale?
La Formazione per performance live non sarebbero i concerti?

Come gestire un palco, imparare tutto l'aspetto tecnico che va aldilà dello strumento,
affinchè noi docenti possiamo trasmetterlo all'alunno non vengono imparati e formati su di un palcoscenico?

CHIEDO dunque se possibile avere NOTE, ESEMPI,CHIARIMENTI, RELAZIONI DOCUMENTI VARI a riguardo o tutto il materiale
che posso presentare al dirigente affinchè possa rendersi conto della mostruosità che sta dicendo.

popymusic

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 20.05.16

Torna in alto Andare in basso

permessi per corsi di formazione/aggiornamento Empty Re: permessi per corsi di formazione/aggiornamento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.