Volantino per ripetizioni: si può lasciare all'interno di una scuola? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Volantino per ripetizioni: si può lasciare all'interno di una scuola? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Volantino per ripetizioni: si può lasciare all'interno di una scuola? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Volantino per ripetizioni: si può lasciare all'interno di una scuola? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Volantino per ripetizioni: si può lasciare all'interno di una scuola? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Volantino per ripetizioni: si può lasciare all'interno di una scuola? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Volantino per ripetizioni: si può lasciare all'interno di una scuola? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Volantino per ripetizioni: si può lasciare all'interno di una scuola? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Volantino per ripetizioni: si può lasciare all'interno di una scuola? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Volantino per ripetizioni: si può lasciare all'interno di una scuola? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Volantino per ripetizioni: si può lasciare all'interno di una scuola?

5 partecipanti

Andare in basso

Volantino per ripetizioni: si può lasciare all'interno di una scuola? Empty Volantino per ripetizioni: si può lasciare all'interno di una scuola?

Messaggio Da Vale_46 Mer Ott 22, 2014 12:51 pm

Buongiorno a tutti,

è possibile lasciare un volantino per ripetizioni nella bacheca di una scuola?

Premetto che questo volantino lo porterei in una scuola media,
ordine di scuola in cui io non posso insegnare.

Grazie a chi risponderà.

Vale_46

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 18.02.14

Torna in alto Andare in basso

Volantino per ripetizioni: si può lasciare all'interno di una scuola? Empty Re: Volantino per ripetizioni: si può lasciare all'interno di una scuola?

Messaggio Da giulianova Mer Ott 22, 2014 4:01 pm

Io eviterei.
Se proprio vuoi avere alunni di quella scuola, affidati al passaparola.
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Volantino per ripetizioni: si può lasciare all'interno di una scuola? Empty Re: Volantino per ripetizioni: si può lasciare all'interno di una scuola?

Messaggio Da Vale_46 Mer Ott 22, 2014 6:16 pm

Grazie per la risposta, Giulianova.

Purtroppo, risiedo da poco nel paese in cui attualmente vivo e non mi conosce nessuno (quindi, il passaparola non c'è).

Ho distribuito, nei negozi, vari volantini ma non mi ha ancora contatta anima viva; per questo motivo
volevo provare ad appendere il volantino nella bacheca di una scuola.

Ma se mi consigli di evitare, proverò a distribuirli da altre parti... grazie del consiglio!! :-)

Vale_46

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 18.02.14

Torna in alto Andare in basso

Volantino per ripetizioni: si può lasciare all'interno di una scuola? Empty Re: Volantino per ripetizioni: si può lasciare all'interno di una scuola?

Messaggio Da Hoffnung2 Mer Ott 22, 2014 7:47 pm

Perchè evitare? Che io sappia non devi dare ripetizioni ai TUOI alunni, ma non a quelli di altra scuola. Secondo me dovresti preparare un cartello accattivante da appendere poco prima dei colloqui (periodo caldo) oppure nelle scuole di lingue dove passano diversi studenti e genitori, interessati magari ANCHE alla tua materia (che sarebbe quale esattamente? - se vuoi), poi nei centri per l'impiego e in tutti i posti frequentati da mamme di bimbi in età scolare (palestre dei ragazzi, parrucchiere, fornaio ecc.) Però chiedi sempre il permesso prima di tappezzare i muri! Tanti in bocca al lupo.

Hoffnung2

Messaggi : 2473
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

Volantino per ripetizioni: si può lasciare all'interno di una scuola? Empty Re: Volantino per ripetizioni: si può lasciare all'interno di una scuola?

Messaggio Da Cozza Mer Ott 22, 2014 8:07 pm

ma non scherziamo...
in sala professori qualsiasi volantino/avviso appeso da un docente necessita di specifico ok da parte almeno della vicepreside.
figuriamoci un volantino appeso in pubblico e rivolto ai minori...
pensaci bene: sarebbe come avere l'esplicita approvazione da parte della scuola, come se tu fossi un docente per ripetizioni...certificato (il bello è che, se ho capito bene, nemmeno potresti insegnare alla scuola media!).
e siccome son rognosa...vado oltre.
come ti farai pagare? in vaucher? rilasci ricevuta regolare? o in nero?
no perché che si possa anche solo pensare di pubblicizzare una cosa illegale in una scuola pubblica...mi fa un pochino rabbrividire.
ciò detto...
appendi il volantino fuori da scuola, non sarebbe comunque perfettamente legale...ma almeno non entri nel discorso dell'ambiente scolastico...meglio ancora sarebbe poterlo distribuire a mano ma anche lì...io la vedrei male...chi sarebbe quel genitore pronto ad affidare un minore ad un perfetto sconosciuto?!
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Volantino per ripetizioni: si può lasciare all'interno di una scuola? Empty Re: Volantino per ripetizioni: si può lasciare all'interno di una scuola?

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Ott 22, 2014 9:25 pm

offrire ripetizioni private non è illegale, anzi è previsto dal Testo Unico (decreto legislativo 297/94)

( la collega non ci ha detto che lo farà in nero, per cui il punto di partenza è che lo faccia legalmente)

se c'è l'autorizzazione da parte del dirigente a lasciare il messaggio non vedo quale ostacolo possa esserci.

tra l'altro, nel momento in cui assume l'incarico la collega dovrà informare il preside della propria scuola di servizio, al quale deve altresì comunicare il nome degli alunni e la loro provenienza

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Volantino per ripetizioni: si può lasciare all'interno di una scuola? Empty Re: Volantino per ripetizioni: si può lasciare all'interno di una scuola?

Messaggio Da Cozza Gio Ott 23, 2014 7:16 am

infatti lalla...ho subito chiesto come intende farsi pagare ;-)
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Volantino per ripetizioni: si può lasciare all'interno di una scuola? Empty Re: Volantino per ripetizioni: si può lasciare all'interno di una scuola?

Messaggio Da Hoffnung2 Gio Ott 23, 2014 12:40 pm

I voucher sono un'ottima soluzione se c'è continuità con lo studente. Il limite annuo dovrebbe essere di 2000 € con lo stesso committente - controlla.

Hoffnung2

Messaggi : 2473
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

Volantino per ripetizioni: si può lasciare all'interno di una scuola? Empty Re: Volantino per ripetizioni: si può lasciare all'interno di una scuola?

Messaggio Da Vale_46 Ven Ott 24, 2014 10:17 am

Vi ringrazio per i consigli.
 
Avendolo già provato, il pagamento con i voucher è un'ottima idea.

Ad ogni modo: ho poco più di 30 anni, non credo di apparire come un mostro, anzi. Sarò anche una perfetta sconosciuta ma non do l'impressione di mangiare i bambini :-)

Se una mamma non dovesse fidarsi, sono disponibile anche a domicilio.
Il punto è che, come per tutte le cose, tendiamo ad affidarci, sempre, a persone conosciute.

Vale_46

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 18.02.14

Torna in alto Andare in basso

Volantino per ripetizioni: si può lasciare all'interno di una scuola? Empty Re: Volantino per ripetizioni: si può lasciare all'interno di una scuola?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.