Delirio a Milano Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Delirio a Milano Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Delirio a Milano Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Delirio a Milano Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Delirio a Milano Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Delirio a Milano Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Delirio a Milano Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Delirio a Milano Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Delirio a Milano Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Delirio a Milano Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Delirio a Milano

+7
jeppo16
TergiVerso
lallaorizzonte
steimsav19
mordekayn
Lalla030313
cristinapas
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Delirio a Milano Empty Delirio a Milano

Messaggio Da cristinapas Gio Ott 23, 2014 5:49 pm

Come sapete a Milano sono saltate le graduatorie. Proprio martedì ho perso il posto fino all'a.d. perché la mia scuola ha convocato da nuove graduatorie. Domani dovrei prendere servizio in una scuola nuova dove però devo firmare ancora il contratto. La collega che ha perso il posto a causa mia farà ricorso.
Moderatori datemi un consiglio, devo chiedere alla scuola precedente di reimmettermi fino all'a.d.?
Non sono bazzeccole perché le graduatorie nuove non saranno prodotte prima del 3 novembre.
Che fare? E domani possono rifiutarsi di farmi un contratto?
Vorrei tanto che i responsabili di questo disastro pagassero di tasca propria.

cristinapas

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 11.01.14

Torna in alto Andare in basso

Delirio a Milano Empty Re: Delirio a Milano

Messaggio Da Lalla030313 Gio Ott 23, 2014 5:55 pm

Anche io sono interessata, ho preso servizio oggi fino al 30/06

Lalla030313

Messaggi : 703
Data d'iscrizione : 21.03.13

Torna in alto Andare in basso

Delirio a Milano Empty Re: Delirio a Milano

Messaggio Da cristinapas Gio Ott 23, 2014 7:23 pm

Nessun moderatore può darmi un consiglio?

cristinapas

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 11.01.14

Torna in alto Andare in basso

Delirio a Milano Empty Re: Delirio a Milano

Messaggio Da mordekayn Gio Ott 23, 2014 7:24 pm

Ringraziate il legislatore che continua a ridurre il personale ata costringendo le segreterie a carichi di lavoro inumani.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Delirio a Milano Empty Re: Delirio a Milano

Messaggio Da steimsav19 Gio Ott 23, 2014 7:47 pm

cristinapas ha scritto:Come sapete a Milano sono saltate le graduatorie. Proprio martedì ho perso il posto fino all'a.d. perché la mia scuola ha convocato da nuove graduatorie. Domani dovrei prendere servizio in una scuola nuova dove però devo firmare ancora il contratto. La collega che ha perso il posto a causa mia farà ricorso.
Moderatori datemi un consiglio, devo chiedere alla scuola precedente di reimmettermi fino all'a.d.?
Non sono bazzeccole perché le graduatorie nuove non saranno prodotte prima del 3 novembre.
Che fare? E domani possono rifiutarsi di farmi un contratto?
Vorrei tanto che i responsabili di questo disastro pagassero di tasca propria.

Se vuoi una risposta forse è meglio che spieghi meglio la situazione (non tutti infatti sappiamo cosa è successo a Milano).
Cosa intendi quando dici che "sono saltate le graduatorie"?

steimsav19

Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 19.02.12

Torna in alto Andare in basso

Delirio a Milano Empty Re: Delirio a Milano

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Ott 23, 2014 7:48 pm

sim1979 ha scritto:

Se vuoi una risposta forse è meglio che spieghi meglio la situazione (non tutti infatti sappiamo cosa è successo a  Milano).
Cosa intendi quando dici che "sono saltate le graduatorie"?

http://www.orizzontescuola.it/news/graduatorie-istituto-seconda-e-terza-fascia-pasticcio-milano

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Delirio a Milano Empty Re: Delirio a Milano

Messaggio Da TergiVerso Gio Ott 23, 2014 7:49 pm

intende ciò: http://www.istruzione.lombardia.gov.it/milano/protmi16924_14/ Oggetto: Graduatorie di Circolo e d’Istituto triennio 2014/17 II e III fascia – AVVISO nuova produzione graduatorie



Considerate le numerosissime segnalazioni relative ad anomalie ed errori riscontrati sul Sidi, si comunica che l’Ufficio scrivente ritiene opportuno procedere alla produzione e diffusione di nuove graduatorie di circolo e d’Istituto di II e III fascia.

A tal fine, le scuole interessate devono risolvere le anomalie apportando, tramite le funzioni previste dal SIDI, tutte le rettifiche necessarie a partire da oggi e fino al termine ultimo ed improrogabile del 3 novembre p.v.

Decorso tale termine, sarà cura di questo Ufficio effettuare la prenotazione della produzione e della diffusione telematica delle nuove graduatorie, dandone tempestiva comunicazione alle Istituzioni scolastiche tramite nuovo avviso sul sito web.

TergiVerso

Messaggi : 496
Data d'iscrizione : 31.07.14

Torna in alto Andare in basso

Delirio a Milano Empty Re: Delirio a Milano

Messaggio Da steimsav19 Gio Ott 23, 2014 8:01 pm

TergiVerso ha scritto:intende ciò: http://www.istruzione.lombardia.gov.it/milano/protmi16924_14/   Oggetto:   Graduatorie di Circolo e d’Istituto triennio 2014/17 II e III fascia – AVVISO nuova produzione graduatorie

 

Considerate le numerosissime segnalazioni relative ad anomalie ed errori riscontrati sul Sidi, si comunica che l’Ufficio scrivente ritiene opportuno procedere alla produzione e diffusione di nuove graduatorie di circolo e d’Istituto di II e III fascia.

A tal fine, le scuole interessate devono risolvere le anomalie apportando, tramite le funzioni previste dal SIDI, tutte le rettifiche necessarie a partire da oggi e fino al termine ultimo ed improrogabile del 3 novembre p.v.

Decorso tale termine, sarà cura di questo Ufficio effettuare la prenotazione della produzione e della diffusione telematica delle nuove graduatorie, dandone tempestiva comunicazione alle Istituzioni scolastiche tramite nuovo avviso sul sito web.

Mi sembra di capire che le graduatorie annullate siano quelle che erano state pubblicate come definitive.
In questo caso sono del parere che debbano essere annullate tutte le nomine fatte tramite esse e, di conseguenza, che vengano confermati gli incarichi fino ad avente diritto precedentemente stipulati.
I contratti di supplenza recano infatti la clausola:

"È comunque causa di risoluzione del contratto l'annullamento della procedura di reclutamento che ne costituisce il presupposto”

steimsav19

Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 19.02.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Delirio a Milano Empty Re: Delirio a Milano

Messaggio Da Ospite Gio Ott 23, 2014 9:05 pm

sim1979 ha scritto:
TergiVerso ha scritto:intende ciò: http://www.istruzione.lombardia.gov.it/milano/protmi16924_14/   Oggetto:   Graduatorie di Circolo e d’Istituto triennio 2014/17 II e III fascia – AVVISO nuova produzione graduatorie

 

Considerate le numerosissime segnalazioni relative ad anomalie ed errori riscontrati sul Sidi, si comunica che l’Ufficio scrivente ritiene opportuno procedere alla produzione e diffusione di nuove graduatorie di circolo e d’Istituto di II e III fascia.

A tal fine, le scuole interessate devono risolvere le anomalie apportando, tramite le funzioni previste dal SIDI, tutte le rettifiche necessarie a partire da oggi e fino al termine ultimo ed improrogabile del 3 novembre p.v.

Decorso tale termine, sarà cura di questo Ufficio effettuare la prenotazione della produzione e della diffusione telematica delle nuove graduatorie, dandone tempestiva comunicazione alle Istituzioni scolastiche tramite nuovo avviso sul sito web.

Mi sembra di capire che le graduatorie annullate siano quelle che erano state pubblicate come definitive.
In questo caso sono del parere che debbano essere annullate tutte le nomine fatte tramite esse e, di conseguenza, che vengano confermati gli incarichi fino ad avente diritto precedentemente stipulati.
I contratti di supplenza recano infatti la clausola:

"È comunque causa di risoluzione del contratto l'annullamento della procedura di reclutamento che ne costituisce il presupposto”

Sim1979 fantastico il tuo intervento nel post appena chiuso

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Delirio a Milano Empty Re: Delirio a Milano

Messaggio Da mordekayn Gio Ott 23, 2014 10:59 pm

jeppo16 ha scritto:
mordekayn ha scritto:Ringraziate il legislatore che continua a ridurre il personale ata costringendo le segreterie a carichi di lavoro inumani.
ma fammi il piacere!!

Io me la rido. Da quando sono uscite le graduatorie è un continuo di richieste di inserimento manuale o rettifiche di punteggio da parte di moltissimi istituti della provincia, segno che i dimensionamenti selvaggi della Aprea, il personale inidoneo (docenti con seri disturbi mentali o fisici passati in segreteria), la mobilità professionale (bidelli con il passaggio di profilo che diventano impiegati), carichi di lavoro insostenibili per  gli amm.vi (che hanno pur il diritto di andarsene in vacanza) e il sidi che funziona un giorno si e tre no iniziano a presentare un conto poco sostenibile per il funzionamento ordinato delle scuole.
Attendiamo le graduatorie definitive delle definitive il 3 novembre, con i dirigenti scolastici che stanno già validando contratti sulla base di graduatorie  non più definitive sino al termine delle attività didattiche o fino al 31 agosto.
LOL
Dal 15-16 ci saranno un sacco di inidonei in segreteria, che vi valuteranno i punteggi e vi faranno le ricostruzioni a minchia di cane...lì ci saranno le comiche finali. ^_^

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Delirio a Milano Empty Re: Delirio a Milano

Messaggio Da Ospite Ven Ott 24, 2014 6:37 am

jeppo16 ha scritto:
Trampoletta ha scritto:
sim1979 ha scritto:
TergiVerso ha scritto:milano/protmi16924_14/   Oggetto:   Graduatorie di Circolo e d’Istituto triennio 2014/17 II e III fascia – AVVISO nuova produzione graduatorie

 

Considerate le numerosissime segnalazioni relative ad anomalie ed errori riscontrati sul Sidi, si comunica che l’Ufficio scrivente ritiene opportuno procedere alla produzione e diffusione di nuove graduatorie di circolo e d’Istituto di II e III fascia.

A tal fine, le scuole interessate devono risolvere le anomalie apportando, tramite le funzioni previste dal SIDI, tutte le rettifiche necessarie a partire da oggi e fino al termine ultimo ed improrogabile del 3 novembre p.v.

Decorso tale termine, sarà cura di questo Ufficio effettuare la prenotazione della produzione e della diffusione telematica delle nuove graduatorie, dandone tempestiva comunicazione alle Istituzioni scolastiche tramite nuovo avviso sul sito web.

Mi sembra di capire che le graduatorie annullate siano quelle che erano state pubblicate come definitive.
In questo caso sono del parere che debbano essere annullate tutte le nomine fatte tramite esse e, di conseguenza, che vengano confermati gli incarichi fino ad avente diritto precedentemente stipulati.
I contratti di supplenza recano infatti la clausola:

"È comunque causa di risoluzione del contratto l'annullamento della procedura di reclutamento che ne costituisce il presupposto”

Sim1979 fantastico il tuo intervento nel post appena chiuso
non è l'unico e fa bene. pensa che io so già a jeppo16...avevo cominciato partendo dal 13 ;))

La cosa che mi diverte di più è quando imbavagliano chiudendo i post. Non la pensi come me? Ti tappo la bocca.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Delirio a Milano Empty Re: Delirio a Milano

Messaggio Da linuccia Ven Ott 24, 2014 6:59 am

Buongiorno. Al di là dei commenti più o meno coloriti, il delirio c'è eccome! Per scoprirlo basta andare a guardare i files delle graduatorie definitive nelle varie scuole e si vede subito come in molti casi, ad es., NON sono stati rispettati i criteri che regolano la parità di punteggio, per cui, ad es., la persona più giovane e con titoli di preferenza si trova sotto persone molto più "anziane" e senza i predetti titoli. Comunque durante i tanti contatti con la scuola capofila e autrice del primo "orrore" (tutti i punteggi sbagliati) è emerso a chiare lettere il problema segreterie, troppo caos, poco personale e una mole di lavoro enorme da gestire soprattutto nella fase iniziale, coincidente con il periodo delle ferie!

linuccia

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 26.03.12

Torna in alto Andare in basso

Delirio a Milano Empty Re: Delirio a Milano

Messaggio Da Ospite Ven Ott 24, 2014 7:33 am

Questo discorso, giustificarsi dicendo che c'è stato l'errore perché il lavoro era troppo è inaccettabile.  E lo si fa solo nel pubblico, se lo fai nel privato sei a casa il giorno dopo. Se si deve fare un lavoro lo si fa bene. Nella mia scuola ci sono almeno 8 persone in segreteria, dico almeno perché ogni giorno ne vedo sbucare da chissà quale meandro una nuova. Due scrivono circolari alla Totò e Peppino, una detta e l'altra scrive. Un altro è sempre su internet o al cellulare, lo vedo perché ha la postazione vicino alla finestra. Quindi non dite che si ammazzano di lavoro perché non é così.  Lavorano come tutti, quel che basta. Il problema é forse che sono, poco preparati. Le loro conoscenze informatiche non vanno al di là di un uso stentato di excel, quando invece potrebbero usare altri programmi free per estrarre dati, ordinarli, etc. Così magari farebbero meno casini con le graduatorie,  soprattutto quelle incrociate. E non dite che manca la formazione,  la formazione se non ci sono risorse, la possono fare a casa, come facciamo tutti, da soli. Cosi magari si rendono conto, non solo loro ma tutti quelli delle pubbliche amministrazioni,  che internet non serve solo per chattare su fb ma anche per "formarsi". E quando la Giannini dice che si deve licenziare chi non è capace, dice una grande verità.  Io mi sono stancata di vedere gli uffici pubblici pieni di sciure sui trampoli che si danno lo smalto alle unghie invece di lavorare e scansafatiche che leggono la Gazzetta. Io vivo in questa Italia e non me la sento, di giustificare nessuno e non ditemi che sono luoghi comuni.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Delirio a Milano Empty Re: Delirio a Milano

Messaggio Da mordekayn Ven Ott 24, 2014 10:14 am

Il caos che si è venuto a creare a Milano (ho il fondato motivo di ritenere che non è l'unica provincia che ha dei problemi in ordine alla pubblicazione delle graduatorie, forse da noi c'è un dirigente dell'usr che ha il coraggio di dirlo con una comunicazione) è un'ottima notizia.
Forse solo così si decideranno di aggiornare l'infrastruttura del sidi che funziona in modo intermittente (attualmente le segreterie sono impegnate nell'inserimento delle domande ata di terza fascia e il sidi spesso inizia a funzionare in modo affidabile dopo le 15:00, salvo interrompersi di botto dopo le 20:00) e quando funziona non restituisce risultati affidabili. (un es. le ricostruzioni di carriera)

Il problema della formazione del personale è reale,non c'è dubbio in questo e il livello continuerà a scendere grazie alle genialate del legislatore: i passaggi di profilo con gli pseudoconcorsi, gli inidonei (docenti malati in segreteria), il taglio degli organici , i megacomprensivi dimensionati (in una scuola di 1500 alunni e 160 docenti il preside fa da passacarte) daranno una mazzata definitiva al funzionamento della scuola.
Attenzione che i dirigenti scolastici (specialmente i nuovi immessi) fanno la loro firmetta, ma poi tutto il lavoro è a carico di dsga e amm.vi, persone (queste ultime)  che da contratto e da retribuzione gestiscono l'archivio e il protocollo, pagate come dei guardarobieri. La situazione che si  venuta a creare è figlia di politiche folli del legislatore, con Renzie che darà un'altra manina a devastare ulteriormente le segreterie (impedendo la sostituzione di AA  con le brevi e saltuarie, se ci sono almeno 3 persone e tagliando di altre 2k unità il personale ata).
Prima mi arrabbiavo, adesso me la rido. A Milano mentre si chiaccherava sulla nuova scuola per tutta la settimana con dei convegni organizzati dai capi dei capi, il sidi non ha praticamente mai funzionato per tutto il mattino e il primo pomeriggio, tanto che ieri han dovuto prorogare i termini per l'inserimento delle domande ata (per gli ata il calcolo è manuale, quindi inserimento è più lento) e per il D3 (30 scuole) ^_^.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Delirio a Milano Empty Re: Delirio a Milano

Messaggio Da mordekayn Ven Ott 24, 2014 10:45 am

Trampoletta ha scritto:Questo discorso, giustificarsi dicendo che c'è stato l'errore perché il lavoro era troppo è inaccettabile.  E lo si fa solo nel pubblico, se lo fai nel privato sei a casa il giorno dopo. Se si deve fare un lavoro lo si fa bene. Nella mia scuola ci sono almeno 8 persone in segreteria, dico almeno perché ogni giorno ne vedo sbucare da chissà quale meandro una nuova. Due scrivono circolari alla Totò e Peppino, una detta e l'altra scrive. Un altro è sempre su internet o al cellulare, lo vedo perché ha la postazione vicino alla finestra. Quindi non dite che si ammazzano di lavoro perché non é così.  Lavorano come tutti, quel che basta. Il problema é forse che sono, poco preparati. Le loro conoscenze informatiche non vanno al di là di un uso stentato di excel, quando invece potrebbero usare altri programmi free per estrarre dati, ordinarli, etc. Così magari farebbero meno casini con le graduatorie,  soprattutto quelle incrociate. E non dite che manca la formazione,  la formazione se non ci sono risorse, la possono fare a casa, come facciamo tutti, da soli. Cosi magari si rendono conto, non solo loro ma tutti quelli delle pubbliche amministrazioni,  che internet non serve solo per chattare su fb ma anche per "formarsi". E quando la Giannini dice che si deve licenziare chi non è capace, dice una grande verità.  Io mi sono stancata di vedere gli uffici pubblici pieni di sciure sui trampoli che si danno lo smalto alle unghie invece di lavorare e scansafatiche che leggono la Gazzetta. Io vivo in questa Italia e non me la sento, di giustificare nessuno e non ditemi che sono luoghi comuni.

Stai tranquilla, la Giannini settimana  scorsa  ha detto che era tutto regolare, quindi perchè preoccuparsi?
Formala tu la collega   che ti valuta le domande ipovedente e con disturbi mentali inidonea all'insegnamento ma idonea ovviamente al lavoro (che il legislatore reputa per deficienti evidentemente) in segreteria che ti inserisce le domande in quel colabrodo del sidi, lol.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Delirio a Milano Empty Re: Delirio a Milano

Messaggio Da Lalla030313 Ven Ott 24, 2014 11:25 am

Io ho preso servizio ieri fino al 30 giugno e oggi la segreteria non mi ha detto niente.

Lalla030313

Messaggi : 703
Data d'iscrizione : 21.03.13

Torna in alto Andare in basso

Delirio a Milano Empty Re: Delirio a Milano

Messaggio Da mordekayn Ven Ott 24, 2014 12:02 pm

Converebbe continuare a nominare fino all'arrivo dell'avente diritto.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Delirio a Milano Empty Re: Delirio a Milano

Messaggio Da luxlux Sab Ott 25, 2014 9:54 am

Quest'anno a Milano ci hanno messo in una situazione di vessazioni continue poichè già dalle convocazioni sono partiti gli errori (assegnazione di cattedra al 31 di agosto già data ad un docente passato in ruolo), di conseguenza si è passati alle ri-nomine dei restanti spezzoni che la graduatoria a seguito ha preso...dopo un mese c'è stata la tiritera dell'avente diritto (una vera schifezza che ha permesso che ogni scuola prendesse iniziative varie) e che tutt'oggi non permette a chi come me deve completare, di riuscire ad incastrare le ore..la notizia di ieri è ancora più divertente..per non parlare poi del fatto che dopo l'ennesimo anno di "elemosinazione di ore", ci siamo messi in contatto tra noi della graduatoria, scoprendo che molte scuole, assegnano spezzoni e cattedre a non abilitati e a gente addirittura non presente in graduatoria, cattedre nascoste e mai arrivate in provveditorato, e chi più ne ha più ne metta..Giusto per concludere, il giorno delle convocazioni, dopo lo sbaglio dell'assegnazione della cattedra inesistente, ci siamo presentati in provveditorato e siamo stati sbattuti brutalmente fuori sentendoci dire che: "Non volete lavorare, ci fate perdere tempo e vi dovete andare a cercare le ore scuola per scuola".
Penso che a questo punto forse qualcuno deve intervenire e non solo sul caso specifico ma su tutto il sistema che sta arrecando non pochi problemi sia a noi che alle scuole che ai ragazzi che ogni giorno non possono fare lezione..

luxlux

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 06.07.11

Torna in alto Andare in basso

Delirio a Milano Empty Re: Delirio a Milano

Messaggio Da marcostraz Mer Ott 29, 2014 2:22 pm

Trampoletta ha scritto:Questo discorso, giustificarsi dicendo che c'è stato l'errore perché il lavoro era troppo è inaccettabile.  E lo si fa solo nel pubblico, se lo fai nel privato sei a casa il giorno dopo. Se si deve fare un lavoro lo si fa bene. Nella mia scuola ci sono almeno 8 persone in segreteria, dico almeno perché ogni giorno ne vedo sbucare da chissà quale meandro una nuova. Due scrivono circolari alla Totò e Peppino, una detta e l'altra scrive. Un altro è sempre su internet o al cellulare, lo vedo perché ha la postazione vicino alla finestra. Quindi non dite che si ammazzano di lavoro perché non é così.  Lavorano come tutti, quel che basta. Il problema é forse che sono, poco preparati. Le loro conoscenze informatiche non vanno al di là di un uso stentato di excel, quando invece potrebbero usare altri programmi free per estrarre dati, ordinarli, etc. Così magari farebbero meno casini con le graduatorie,  soprattutto quelle incrociate. E non dite che manca la formazione,  la formazione se non ci sono risorse, la possono fare a casa, come facciamo tutti, da soli. Cosi magari si rendono conto, non solo loro ma tutti quelli delle pubbliche amministrazioni,  che internet non serve solo per chattare su fb ma anche per "formarsi". E quando la Giannini dice che si deve licenziare chi non è capace, dice una grande verità.  Io mi sono stancata di vedere gli uffici pubblici pieni di sciure sui trampoli che si danno lo smalto alle unghie invece di lavorare e scansafatiche che leggono la Gazzetta. Io vivo in questa Italia e non me la sento, di giustificare nessuno e non ditemi che sono luoghi comuni.
Il punto infatti non è tanto che ci sono poche persone in segreteria (secondo me sono poche ma non pochissime...credo che ad esempio tra i collaboratori scolastici la situazione sia peggiore)...il problema è che ci sono poche persone in segreteria che sanno fare il loro mestiere...purtroppo il "sistema", la legge, o come volete chiamarla voi, permette l'accesso al posto di assistente amministrativo a gente totalmente impedita...come si può permettere ad una persona mezza cieca, ad una instabile, ad una che non sa neanche accendere il computer, di fare l'assistente amministrativo? E sia chiaro, stiamo parlando di persone che hanno quel posto legittimamente...

marcostraz

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 04.05.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Delirio a Milano Empty Re: Delirio a Milano

Messaggio Da marcostraz Gio Ott 30, 2014 8:59 am

jeppo16 ha scritto:
se leggi quello che ho scritto qui
https://www.orizzontescuolaforum.net/t94174p480-novita-da-milano
capirai che non solo il problema riguarda l'incompetenza ma riguarda soprattutto la voglia di lavorare di certa gente.  Per dire questo mi sono pure dovuto beccare da un moderatore di questo forum un "se tu avessi mai messo piede in una segreteria...."" Ho risposto che a differenza sua io ci metto piede tutti i giorni in una segreteria e so bene di quello che parlo(a differenza di certi moderatori)
Il problema riguarda una serie di cose...che tra l'altro, spesso sono collegate...quasi sempre l'incompetente non ha neanche voglia di lavorare...

marcostraz

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 04.05.12

Torna in alto Andare in basso

Delirio a Milano Empty Re: Delirio a Milano

Messaggio Da mordekayn Gio Ott 30, 2014 7:22 pm

.

Il punto infatti non è tanto che ci sono poche persone in segreteria (secondo me sono poche ma non pochissime...credo che ad esempio tra i collaboratori scolastici la situazione sia peggiore)...il problema è che ci sono poche persone in segreteria che sanno fare il loro mestiere...purtroppo il "sistema", la legge, o come volete chiamarla voi, permette l'accesso al posto di assistente amministrativo a gente totalmente impedita...come si può permettere ad una persona mezza cieca, ad una instabile, ad una che non sa neanche accendere il computer, di fare l'assistente amministrativo? E sia chiaro, stiamo parlando di persone che hanno quel posto legittimamente...

Se la logica è il massimo risparmio (spendiamo meno del 5% del pil in istruzione, con risultati nel mezzogiorno in termini di istruzione ben sotto la media ocse..al livello di Messico e Turchia), i risultati non possono essere eccellenti, per motivi che è anche superfluo dire, visto che sono palesi..il metodo di reclutamento dalle graduatorie è insensato..ha senso solo per risparmiare con il precariato.
Il ministero è al corrente che da almeno un decennio  il sidi  (sto continuando a valutare e inserire domande ata anche fino alle 20:00 di sera) non funziona come dovrebbe funzionare, visto che a stento regge il carico di un terzo delle scuole..la risposta è che con la digitalizzazione taglieranno ancora più amministrativi  (dall'anno prossimo dovrebbero saltare ulteriori 900 posti) e che una scuola non può sostituire nessuno se in organico ci sono 3 AA (quindi di fatto mai). Con regole simili per le supplenze non sarà possibile garantire un servizio adeguato in caso di assenze lunghe, come ad es. le maternità, con delle punte di follia (in termini di organico ) per i CPIA (gli ex ctp)  che non hanno neanche personale per le segreteria, ma a stento per i punti di erogazione, parlo per esempio del CPIA (ho lavorato in un ctp l'anno scorso..il carico di lavoro più pesante mai affrontato) di Milano che ha più di 8k iscritti, con 7 punti di erogazione, 5 sedi carcerarie e una direzione centrale.
Il problema delle graduatorie e degli aa incompetenti relativamente alle GI docenti neanche si pone, perchè NON dovrebbe spettare ad un esecutivo la valutazione delle domande, ma solo l'inserimento, previa formazione di commissione presieduta dal Dirigente Scolastico.
Che poi questo non avvenga quasi mai è un altro paio di maniche...evidentemente in Italia si pretende di scaricare tutto sulle segreterie, abbandonandole completamente, non formando il personale (i pochi corsi di formazione sono organizzati dai sindacati e non dal MIUR), tenendolo con mansionari (e paghe) da esecutivi ma dando loro di fatto lavori che facevano i C3 o i funzionari dei vecchi provveditorati con paghe ben più alte e con un lavoro più settorializzato.
E' ovvio che una situazione del genere non può protrarsi ad libitum, il punto di rottura è molto vicino, visto l' infornata di migliaia di docenti inidonei in segreteria dall'a.s 2015-2016 e l'impossibilità di sostituire personale assente.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Delirio a Milano Empty Re: Delirio a Milano

Messaggio Da Davide Gio Ott 30, 2014 7:45 pm

Sono d'accordo, ma sono altresì d'accordo nel passaggio ad altro incarico per i docenti inidonei a stare in una classe. Passare su un profilo ATA lo reputo non adatto per un profilo docente. Non reputo giusto il passaggio di livello in negativo, più ore e meno stipendio, poichè una persona non ha certo piacere a farsi dichiarare inidonea. Io opterei per restare nel profilo docente ad esempio con mansioni di organizzazione, penso alla biblioteca, ai contatti con esperti di motoria, di musica, insomma quello che forse sarà parte dell'organico funzionale. Ciò non significa che sono incapaci a fare tutto, ma che ormai hanno dei limiti fisici a stare e a gestire 25 alunni. Se invece si tratta di motivi psichici allora è tutto un altro discorso, quella persona allora dovrebbe essere valutata come inabile al lavoro.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Delirio a Milano Empty Re: Delirio a Milano

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.