Importante! Ri-scorrimento graduatorie Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Importante! Ri-scorrimento graduatorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Importante! Ri-scorrimento graduatorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Importante! Ri-scorrimento graduatorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Importante! Ri-scorrimento graduatorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Importante! Ri-scorrimento graduatorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Importante! Ri-scorrimento graduatorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Importante! Ri-scorrimento graduatorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Importante! Ri-scorrimento graduatorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Importante! Ri-scorrimento graduatorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Importante! Ri-scorrimento graduatorie

2 partecipanti

Andare in basso

Importante! Ri-scorrimento graduatorie Empty Importante! Ri-scorrimento graduatorie

Messaggio Da jacaranda Mer Ott 29, 2014 11:44 am

Vorrei porre un quesito.

La scuola mi convoca, accetto e firmo il contratto (della durata al 22 dicembre).
So che il 23 dicembre la supplenza continua perchè è su una maternità.
Appena arrivata a scuola chiedo allattamento e viene un supplente che mi sostituisce solo per quelle ore.
Il supplente ha un contratto fino a fine ottobre perchè da novembre io ho chiesto il congedo parentale, dunque lui ha in questo momento un contratto su allattamento (il mio) e in teoria dovrebbe avere una proroga (su congedo sempre mio).

In realtà ho saputo che la segreteria per il rinnovo di questo contratto sta riscorrendo le graduatorie e sta facendo di tutto (telefonate ecc.) per contattare un collega che mi precede in graduatoria.

La mia domanda è questa.
Se dovessero rintracciare il collega, possono scalzarmi da dove mi trovo motivando la cosa col fatto che durante la mia convocazione lui non è riuscito a rispondere? Paradossalmente se lui dovesse accettare, si creerebbe infatti una situazione in cui io sono la titolare e chi mi supplisce è un docente che ha più punti di me!
Temo di rischiare la supplenza.

E a parte tutto secondo me loro non hanno motivo di riconvocare, visto che il supplente c'è già (su allattamento mio). E' giusto?
jacaranda
jacaranda

Messaggi : 1478
Data d'iscrizione : 24.09.12

Torna in alto Andare in basso

Importante! Ri-scorrimento graduatorie Empty Re: Importante! Ri-scorrimento graduatorie

Messaggio Da giulia boffa Sab Nov 01, 2014 11:05 pm

non ti scavalcarebbe di certo, ma deve restare il tuo supplente solo sull'allattamento

se invece tu prendi congedo parentale, tu rientri su tutte le tue classi, non lasciando più ore per allattamento, a quel punto si riscorre la gi

http://www.orizzontescuola.it/news/graduatorie-d-istituto-docenti-proroga-e-conferma-contratto-spettano-anche-se-titolare-cambia-t



giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Importante! Ri-scorrimento graduatorie Empty Re: Importante! Ri-scorrimento graduatorie

Messaggio Da jacaranda Dom Nov 02, 2014 12:16 pm

La situazione è questa.
Titolare in interdizione.
Io supplente (contratto 1 ottobre-22 dicembre), chiedo riduzione oraria per allattamento (9 ottobre- 31 ottobre).
Viene nominato il secondo supplente, il quale copre le ore di allattamento (contratto dal 9 ottobre al 31 ottobre).
Chiedo congedo parentale a partire dal 3 novembre.
La segreteria riconvoca tutti.

Alla fine è rimasto il supplente solo perchè nessun altro ho dato la propria disponibilità.

La scuola ha fatto bene a riconvocare?
A dire il vero ho letto tutto l'articolo ma ho ancora dubbi.
Grazie Giulia
jacaranda
jacaranda

Messaggi : 1478
Data d'iscrizione : 24.09.12

Torna in alto Andare in basso

Importante! Ri-scorrimento graduatorie Empty Re: Importante! Ri-scorrimento graduatorie

Messaggio Da giulia boffa Dom Nov 02, 2014 12:24 pm

ha fatto bene

la supplenza era di 18 ore adesso, quindi è altro contratto, non è più solo sull'allattamento ed altri dovevano avere l'opportunità di prenderla
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Importante! Ri-scorrimento graduatorie Empty Re: Importante! Ri-scorrimento graduatorie

Messaggio Da jacaranda Mar Nov 04, 2014 9:57 pm

giulia boffa ha scritto:ha fatto bene

la supplenza era di 18 ore adesso, quindi è altro contratto, non è più solo sull'allattamento ed altri dovevano avere l'opportunità di prenderla

Era di 15 (spezzone) scusa ma non l'ho precisato, dunque di allattamento erano solo 5 ore e poi è tornata di 15.

Cmq credo sia lo stesso.

Grazie
jacaranda
jacaranda

Messaggi : 1478
Data d'iscrizione : 24.09.12

Torna in alto Andare in basso

Importante! Ri-scorrimento graduatorie Empty Re: Importante! Ri-scorrimento graduatorie

Messaggio Da jacaranda Mar Nov 04, 2014 10:04 pm

Provo a farti un'altra domanda, se puoi darmi una mano...

Ho chiesto il congedo parentale da giorno 3 novembre al 19 dicembre. Il mio contratto termina il 22 dicembre. Poiché so che ci sarà la proroga, quindi dovrei firmare il nuovo contratto il 23 dicembre, ho pensato bene di fare ripresa di servizio prima dell'inizio delle feste (per non perdere la proroga).

Cosa rischio se non rientro dopo le feste e chiedo congedo dal 7 gennaio?  
Se lo chiedo il 23 dicembre, i 15 giorni di preavviso ci sono?
Per il calcolo dovrei includere anche il 23 dicembre stesso.
jacaranda
jacaranda

Messaggi : 1478
Data d'iscrizione : 24.09.12

Torna in alto Andare in basso

Importante! Ri-scorrimento graduatorie Empty Re: Importante! Ri-scorrimento graduatorie

Messaggio Da giulia boffa Mer Nov 05, 2014 8:37 am

puoi chiedere congedo dal 7 gennaio senza rientrare, non serve



il 23 dicembre sei in servizio, i 15 gg partono da lì
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Importante! Ri-scorrimento graduatorie Empty Re: Importante! Ri-scorrimento graduatorie

Messaggio Da jacaranda Mer Nov 05, 2014 12:45 pm

http://www.uilscuolasalerno.it/uil/docenti/142-vacanze-natalizie-sospensione-delle-attivita-didattiche

Scusa Giulia ho letto questo e a quanto pare se non rientro rischio questo:
Non vi è la conferma della supplenza né il riconoscimento giuridico ed economico delle vacanze
jacaranda
jacaranda

Messaggi : 1478
Data d'iscrizione : 24.09.12

Torna in alto Andare in basso

Importante! Ri-scorrimento graduatorie Empty Re: Importante! Ri-scorrimento graduatorie

Messaggio Da giulia boffa Mer Nov 05, 2014 12:52 pm

se rientri , decade la tua supplente, non tu:hai letto della tua supplente non per te

per il resto è come ti ho detto

rientri il 23, decade la tua supplente per il tuo rientro, tu continui dal 7 gennaio e la scuola deve riscorrere per trovare un tuo sostituto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Importante! Ri-scorrimento graduatorie Empty Re: Importante! Ri-scorrimento graduatorie

Messaggio Da jacaranda Mer Nov 05, 2014 1:23 pm

Io sono la supplente della titolare, e per sostituirmi hanno preso un altro supplente.
In assenza della titolare io posso considerarmi titolare se sostituita a mia volta?

Grazie di tutto
jacaranda
jacaranda

Messaggi : 1478
Data d'iscrizione : 24.09.12

Torna in alto Andare in basso

Importante! Ri-scorrimento graduatorie Empty Re: Importante! Ri-scorrimento graduatorie

Messaggio Da giulia boffa Mer Nov 05, 2014 1:46 pm

certo, appunto per quello hai letto cosa accadrà a chi ti sostituisce

fai bene a rientrare il giorno prima, altrimenti dopo non rientri, perché il contratto di conferma spetta alla tua supplente

ma dopo puoi rimetterti tranquillamente in congedo senza perdere nulla

chi ci perde è la tua supplente (supplente della supplente), perchè si deve riscorrere
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Importante! Ri-scorrimento graduatorie Empty Re: Importante! Ri-scorrimento graduatorie

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.