forcom e sfp Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
forcom e sfp Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
forcom e sfp Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
forcom e sfp Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
forcom e sfp Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
forcom e sfp Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
forcom e sfp Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
forcom e sfp Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
forcom e sfp Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
forcom e sfp Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



forcom e sfp

+8
lunasottile
soledagosto
mauriziamilani1980
Leucosia
Manola
ciccipolenta
Disillusa
manuelapal
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

forcom e sfp Empty forcom e sfp

Messaggio Da Ospite Sab Mag 21, 2011 3:29 pm

Salve,
nel 2010 mi sono iscritta contemporaneamente al master forcom e alla seconda laurea (ho saputo solo dopo ke erano incompatibili :-(
Se li dichiaro insieme rischio di perdere un titolo, allora posso dichiarare ora solamente la laurea e nel prossimo aggiornamento (2013) il master? In questo modo ho forse la possibilità di farmeli valutare entrambi?

grazie!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

forcom e sfp Empty Re: forcom e sfp

Messaggio Da manuelapal Sab Mag 21, 2011 3:34 pm

non devono coincidere gli anni di conseguimento..... puoi scamparla solo così!
eff non dovevi essere iscritta contemporaneamente a due università (forcom è un consorzio di univ quindi equiparata all'univ "normale" altrimenti il titolo non sarebbe stato valutato..
manuelapal
manuelapal

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 14.11.10

Torna in alto Andare in basso

forcom e sfp Empty Re: forcom e sfp

Messaggio Da Ospite Sab Mag 21, 2011 3:43 pm

gli anni di conseguimento sono diversi:
forcom 2010
laurea 2011

però a me hanno detto che gli anni di iscrizione nn devono coincidere...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

forcom e sfp Empty Re: forcom e sfp

Messaggio Da Disillusa Sab Mag 21, 2011 5:16 pm

puffy ha scritto:gli anni di conseguimento sono diversi:
forcom 2010
laurea 2011

però a me hanno detto che gli anni di iscrizione nn devono coincidere...

esatto

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

forcom e sfp Empty Re: forcom e sfp

Messaggio Da Ospite Sab Mag 21, 2011 6:05 pm

E quindi se dichiaro la laurea adesso e il master fra 2 anni me li valuteranno entrambi anche se frequentati contemporaneamente?

help!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

forcom e sfp Empty Re: forcom e sfp

Messaggio Da Disillusa Sab Mag 21, 2011 6:07 pm

puffy ha scritto:E quindi se dichiaro la laurea adesso e il master fra 2 anni me li valuteranno entrambi anche se frequentati contemporaneamente?

help!!
non è importante quanto li dichiari. Il fatto è che non ti vengono valutati due titoli a cui ti sei iscritto/a nello stesso anno accademico. Praticamente hai speso inutilmente i soldi del forcom

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

forcom e sfp Empty Re: forcom e sfp

Messaggio Da ciccipolenta Dom Mag 22, 2011 8:10 am

quindi in conclusione non si può perchè fatto durante il corso di studi a prescindere dall'anno del conseguimento

ciccipolenta

Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

forcom e sfp Empty Re: forcom e sfp

Messaggio Da manuelapal Dom Mag 22, 2011 12:29 pm

puffy ha scritto:gli anni di conseguimento sono diversi:
forcom 2010
laurea 2011

però a me hanno detto che gli anni di iscrizione nn devono coincidere...

tu dichiari il conseguimento che non coincide,... ti ho già detto che potresti scamparla. quindi dichiarali entrambi ora.
manuelapal
manuelapal

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 14.11.10

Torna in alto Andare in basso

forcom e sfp Empty Re: forcom e sfp

Messaggio Da Disillusa Dom Mag 22, 2011 2:03 pm

manuelapal ha scritto:
puffy ha scritto:gli anni di conseguimento sono diversi:
forcom 2010
laurea 2011

però a me hanno detto che gli anni di iscrizione nn devono coincidere...

tu dichiari il conseguimento che non coincide,... ti ho già detto che potresti scamparla. quindi dichiarali entrambi ora.
non capisco che senso ha dichiarato il falso per poi rischiare una denuncia

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

forcom e sfp Empty Re: forcom e sfp

Messaggio Da Manola Dom Mag 22, 2011 2:12 pm

manuelapal ha scritto:
puffy ha scritto:gli anni di conseguimento sono diversi:
forcom 2010
laurea 2011

però a me hanno detto che gli anni di iscrizione nn devono coincidere...

tu dichiari il conseguimento che non coincide,... ti ho già detto che potresti scamparla. quindi dichiarali entrambi ora.


ma che scamparla .... queste sono truffe ! E così si spiegano certi punteggi ...

Manola

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 28.04.11

Torna in alto Andare in basso

forcom e sfp Empty Re: forcom e sfp

Messaggio Da Leucosia Lun Giu 27, 2011 10:32 am

e se, contemporaneamente, si conseguono seconda abilitazione ssis con semestre aggiuntivo e un corso di perfezionamento da 1500 ore?Vengono valutati entrambi?
Leucosia
Leucosia

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 13.10.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

forcom e sfp Empty Re: forcom e sfp

Messaggio Da soledagosto Lun Giu 27, 2011 10:50 am

Leucosia ha scritto:e se, contemporaneamente, si conseguono seconda abilitazione ssis con semestre aggiuntivo e un corso di perfezionamento da 1500 ore?Vengono valutati entrambi?

Conosco alcune persone che li hanno conseguiti contemporaneamente, li hanno dichiarati (non so come) e sono stati loro valutati.
Per quanto mi riguarda prima di iscrivermi al corso di perfezionamento sono andata all'usp della mia provincia e mi hanno detto che non potevo conseguirli insieme. Forse sarei riuscita cmq a farmeli valutare, ma perchè mettersi in condizione di rischiare quando si possono fare le cose correttamente e lealmente?!? Poi ad ognuno la libertà di decidere, ma visto i costi dei corsi sarebbe un peccato gettare quei soldi al vento...
soledagosto
soledagosto

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 16.06.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

forcom e sfp Empty Re: forcom e sfp

Messaggio Da lunasottile Lun Giu 27, 2011 1:24 pm

soledagosto ha scritto:
Leucosia ha scritto:e se, contemporaneamente, si conseguono seconda abilitazione ssis con semestre aggiuntivo e un corso di perfezionamento da 1500 ore?Vengono valutati entrambi?

Conosco alcune persone che li hanno conseguiti contemporaneamente, li hanno dichiarati (non so come) e sono stati loro valutati.
Per quanto mi riguarda prima di iscrivermi al corso di perfezionamento sono andata all'usp della mia provincia e mi hanno detto che non potevo conseguirli insieme. Forse sarei riuscita cmq a farmeli valutare, ma perchè mettersi in condizione di rischiare quando si possono fare le cose correttamente e lealmente?!? Poi ad ognuno la libertà di decidere, ma visto i costi dei corsi sarebbe un peccato gettare quei soldi al vento...
Li conosci perchè, prima che il Miur si svegliasse e emanasse una nota che appunto definiva l'incompatibilità tra l'iscrizione all'uni e l'iscrizione ai forcom et similia, tutti frequentavano entrambi contemporaneamente e, non avendo gli AT una nota specifica in merito (sebbene l'iscrizione contemporanea a due corsi universitari è regolamentata e vietata da un regio decreto, quindi anni '20/'30 del secolo scorso), li valutavano entrambi. E una volta valutati.....

lunasottile

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

forcom e sfp Empty Re: forcom e sfp

Messaggio Da Marcos2k Lun Giu 27, 2011 1:45 pm

a volte l'iscrizione contemporeanea era consentita e scritto chiari nei bandi tipo chi ha fatto il corso abilitante poteva fare tranquillamente un master in contemporane.
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

forcom e sfp Empty Re: forcom e sfp

Messaggio Da soledagosto Mar Giu 28, 2011 9:25 am

Marcos2k ha scritto:a volte l'iscrizione contemporeanea era consentita e scritto chiari nei bandi tipo chi ha fatto il corso abilitante poteva fare tranquillamente un master in contemporane.

Non lo so... frequentavamo insieme la SSIS VI ciclo. L'anno dopo l'abilitazione, quando scoprii l'esistenza dei corsi forcom (visto che allora era tutto così nuovo per me!) e informai ingenuamente i miei colleghi, tre di essi mi dissero che loro avevano già all'attivo master e corsi di perfezionamento conseguiti nei due anni di SSIS. Siccome volevo prendere l'abilitazione per il sostegno andai all'usp e l'incaricato che attribuisce i punteggi nelle GAE mi disse che dovevo scegliere tra il corso di sostegno o la seconda abilitazione e i vari master o perfezionamento. Tutto ciò avveniva nel 2006!
soledagosto
soledagosto

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 16.06.11

Torna in alto Andare in basso

forcom e sfp Empty forcom e sostegno

Messaggio Da nica79 Mar Giu 28, 2011 9:51 am

Ciao, io invece avrei un altro problema, piuttosto simile a quello di cui avete discusso sopra. Ho conseguito, nello stesso anno accademico, la specializzazione per il sostegno e un forcom da tre punti. Nell'usp dove ero inserita non mi avevano fatto problemi, valutandomi entrambi... solo che ora ho cambiato provincia (sono al Nord) e alcuni sindacalisti mi hanno detto che potrebbe essere un problema. Sicuramente - dicono loro - quelli che scavalcherò chiederanno la verifica dei titoli (mi hanno detto che è una cosa che possono fare) e che questa cosa verrebbe fuori. Cosa rischio? Come mi consigliate di muovermi? Devo contattare il nuovo usp e far presente la cosa? Vi prego, consigliatemi.

nica79

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 28.06.11

Torna in alto Andare in basso

forcom e sfp Empty Re: forcom e sfp

Messaggio Da alessia31 Mar Giu 28, 2011 10:31 am

Come l'hai conseguita la specializzazione sostegno?

alessia31

Messaggi : 1142
Data d'iscrizione : 27.08.10
Età : 45
Località : Taranto

Torna in alto Andare in basso

forcom e sfp Empty Re: forcom e sfp

Messaggio Da nica79 Mar Giu 28, 2011 10:37 am

Con l'università... era un corso di 60 cfu di durata annuale.

nica79

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 28.06.11

Torna in alto Andare in basso

forcom e sfp Empty Re: forcom e sfp

Messaggio Da alessia31 Mar Giu 28, 2011 10:41 am

Non potrai averne il riconoscimento laddove devono essere valutati ora per la prima volta. Se invece il tuo Usp precedente li ha già valutati nei precedenti aggiornamenti, ora nn devi ridichiararli!

alessia31

Messaggi : 1142
Data d'iscrizione : 27.08.10
Età : 45
Località : Taranto

Torna in alto Andare in basso

forcom e sfp Empty Re: forcom e sfp

Messaggio Da nica79 Mar Giu 28, 2011 10:45 am

Infatti non li ho dichiarati nella nuova domanda. Ma se venissi denunciata dai colleghi della nuova graduatoria (c'è una tipa che nella nuova graduatoria scavalcherei proprio perché ho conseguito 3 punti durante l'anno in cui ho conseguito il sostegno; lei sa che la scavalcherei per questo motivo...), cosa rischierei? Mi hanno detto che i colleghi della graduatoria possono richiedere la verifica dei miei titoli...

nica79

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 28.06.11

Torna in alto Andare in basso

forcom e sfp Empty Re: forcom e sfp

Messaggio Da nica79 Mar Giu 28, 2011 10:55 am

Vi prego, rispondetemi... un sindacalista che ho consultato mi ha detto che gli USP del nord fanno delle verifiche a campione e che sono decisamente rigidi... E se venissi denunciata per due titoli che ho conseguito tempo fa (2007-2008, nn so che fine farei... Lalla, aiutami!

nica79

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 28.06.11

Torna in alto Andare in basso

forcom e sfp Empty Re: forcom e sfp

Messaggio Da pepe Mar Giu 28, 2011 11:03 am

nica79 ha scritto:Ciao, io invece avrei un altro problema, piuttosto simile a quello di cui avete discusso sopra. Ho conseguito, nello stesso anno accademico, la specializzazione per il sostegno e un forcom da tre punti. Nell'usp dove ero inserita non mi avevano fatto problemi, valutandomi entrambi... solo che ora ho cambiato provincia (sono al Nord) e alcuni sindacalisti mi hanno detto che potrebbe essere un problema. Sicuramente - dicono loro - quelli che scavalcherò chiederanno la verifica dei titoli (mi hanno detto che è una cosa che possono fare) e che questa cosa verrebbe fuori. Cosa rischio? Come mi consigliate di muovermi? Devo contattare il nuovo usp e far presente la cosa? Vi prego, consigliatemi.

Come ha scritto Giulia in un altro post, i titoli già valutati non vengono rimessi in discussione... E poi come fai a sapere che tu scavalcheresti una persona per quei tre punti, se poi magari ci saranno anche altri che lo faranno. Mi sembra che ci sia un po' la psicosi della delazione. Io sono un'insegnante cresciuta al nord e che lavora al nord, che verrà sicuramente scavalcata da nuovi arrivi, però mi sembra assurdo spargere tanto odio e tanta paura tra colleghi :((((
pepe
pepe

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

forcom e sfp Empty Re: forcom e sfp

Messaggio Da nica79 Mar Giu 28, 2011 11:07 am

Ma se viene richiesta la verifica dei titoli (come è certo), questa cosa verrebbe fuori... Secondo te nn rischio nulla?

nica79

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 28.06.11

Torna in alto Andare in basso

forcom e sfp Empty Re: forcom e sfp

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.