Da quale graduatoria convocare per supplenza fino ad avente diritto? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Da quale graduatoria convocare per supplenza fino ad avente diritto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Da quale graduatoria convocare per supplenza fino ad avente diritto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Da quale graduatoria convocare per supplenza fino ad avente diritto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Da quale graduatoria convocare per supplenza fino ad avente diritto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Da quale graduatoria convocare per supplenza fino ad avente diritto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Da quale graduatoria convocare per supplenza fino ad avente diritto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Da quale graduatoria convocare per supplenza fino ad avente diritto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Da quale graduatoria convocare per supplenza fino ad avente diritto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Da quale graduatoria convocare per supplenza fino ad avente diritto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Da quale graduatoria convocare per supplenza fino ad avente diritto?

5 partecipanti

Andare in basso

Da quale graduatoria convocare per supplenza fino ad avente diritto? Empty Da quale graduatoria convocare per supplenza fino ad avente diritto?

Messaggio Da neutrale Lun Nov 03, 2014 9:12 am

Scusate, ho già posto il problema qui sul forum, ma non sono riuscita ad avere risposte certe. Spero che qualcuno di più esperto mi sappia dare delucidazioni.
Non mi conviene rivolgermi al mio sindacalista, perchè purtroppo è, diciamo così, in ottimi rapporti (per non dire in combutta...) col Dirigente della scuola in questione...
Il regolamento delle supplenze non nomina il caso di supplenza fino ad avente diritto. Come si deve considerare tale tipo di supplenza? Temporanea, fino a 10 giorni? In base a ciò deve avvenire la comunicazione per la convocazione. A me è stata comunicata solo via telefono, con un preavviso di tre giorni. Ma non potrei pretendere l'invio della posta certificata?

neutrale

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

Da quale graduatoria convocare per supplenza fino ad avente diritto? Empty Re: Da quale graduatoria convocare per supplenza fino ad avente diritto?

Messaggio Da neutrale Lun Nov 03, 2014 10:53 am

Ma è una domanda difficile?

neutrale

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Da quale graduatoria convocare per supplenza fino ad avente diritto? Empty Re: Da quale graduatoria convocare per supplenza fino ad avente diritto?

Messaggio Da neutrale Lun Nov 03, 2014 2:25 pm

Sono stata convocata per una supplenza fino ad avente diritto, prima o poi nomineranno dal capoluogo di provincia per mettere una docente per tutto l'anno. Intanto stanno appunto nominando per non lasciare scoperta la classe, non sanno dirmi nulla sulla durata di questa supplenza, se è lunga o corta. PERO' si son presi la libertà di decidere di chiamare dalle graduatorie "normali", e non quelle per le supplenze "veloci" fino a 10 giorni. Ciò presuppone che sia, almeno in teoria, lunga... E' corretto tutto ciò?

neutrale

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Da quale graduatoria convocare per supplenza fino ad avente diritto? Empty Re: Da quale graduatoria convocare per supplenza fino ad avente diritto?

Messaggio Da neutrale Lun Nov 03, 2014 2:42 pm

E' una cattedra intera. Hanno bisogno di nominare provvisoriamente da grad. di istituto in attesa che nominino la docente da BARI. Stanno aspettando quindi un'altra tornata di convocazioni che Bari farà dalle grad. permanenti. Spero di essermi spiegata.

neutrale

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

Da quale graduatoria convocare per supplenza fino ad avente diritto? Empty Re: Da quale graduatoria convocare per supplenza fino ad avente diritto?

Messaggio Da minacalcio Lun Nov 03, 2014 4:55 pm

credo che ,avrebbero dovuto convocare con postacertificata ,tanto più che questa tipologia di contratto prevede che si possa lasciare altra supplenza da g.i. per una fino all'avente diritto su posto di sostegno

minacalcio

Messaggi : 689
Data d'iscrizione : 10.02.11

Torna in alto Andare in basso

Da quale graduatoria convocare per supplenza fino ad avente diritto? Empty Re: Da quale graduatoria convocare per supplenza fino ad avente diritto?

Messaggio Da minacalcio Lun Nov 03, 2014 5:00 pm

io pongo un altro quesito: mi hanno nominata dalla prima fascia su posto di sostegno fino all'avente titolo (aspettano la pubblicazione definitiva dellea graduatoria di II fascia)...potrei lasciare tale supplenza per un'altra con data certa?

minacalcio

Messaggi : 689
Data d'iscrizione : 10.02.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Da quale graduatoria convocare per supplenza fino ad avente diritto? Empty Re: Da quale graduatoria convocare per supplenza fino ad avente diritto?

Messaggio Da neutrale Lun Nov 03, 2014 7:17 pm

minacalcio ha scritto:credo che ,avrebbero dovuto convocare con postacertificata ,tanto più che  questa tipologia di contratto prevede che si possa lasciare altra supplenza da g.i. per una fino all'avente diritto su posto di sostegno

Ma a me servirebbe la normativa fa far presente al Dirigente... Comunque è una supplenza su posto comune, non di sostegno.
Nessun altro sa darmi delucidazioni a riguardo?

neutrale

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

Da quale graduatoria convocare per supplenza fino ad avente diritto? Empty Re: Da quale graduatoria convocare per supplenza fino ad avente diritto?

Messaggio Da giulia boffa Lun Nov 03, 2014 8:11 pm

neutrale ha scritto:Scusate, ho già posto il problema qui sul forum, ma non sono riuscita ad avere risposte certe. Spero che qualcuno di più esperto mi sappia dare delucidazioni.
Non mi conviene rivolgermi al mio sindacalista, perchè purtroppo è, diciamo così, in ottimi rapporti (per non dire in combutta...) col Dirigente della scuola in questione...
Il regolamento delle supplenze non nomina il caso di supplenza fino ad avente diritto. Come si deve considerare tale tipo di supplenza? Temporanea, fino a 10 giorni? In base a ciò deve avvenire la comunicazione per la convocazione. A me è stata comunicata solo via telefono, con un preavviso di tre giorni. Ma non potrei pretendere l'invio della posta certificata?

non c'è data certa con un contratto fino all'avente diritto, è comunque una temporanea
devi aspettare che nominino l'avente diritto o andartene per una con data di fine certa
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Da quale graduatoria convocare per supplenza fino ad avente diritto? Empty Re: Da quale graduatoria convocare per supplenza fino ad avente diritto?

Messaggio Da neutrale Lun Nov 03, 2014 10:09 pm

COOOSA??? Posso lasciare una supplenza fino ad avente diritto per una con data certa??????? IN SEGRETERIA STAMATTINA MI HANNO DETTO NOOOOOO! MALEDIZIONE MI HANNO FATTO PERDERE LA SUPPLENZA! DOMANI MI SENTONO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Oltre all'eventuale errore di avermi convocata SENZA POSTA CERTIFICATA!!!!

neutrale

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

Da quale graduatoria convocare per supplenza fino ad avente diritto? Empty Re: Da quale graduatoria convocare per supplenza fino ad avente diritto?

Messaggio Da giulianova Mar Nov 04, 2014 10:46 am

http://www.orizzontescuola.it/guide/regolamento-supplenze

Ti ho postato il Regolamento Supplenze.
Come vedi non è previsto ufficialmente che esistano le supplenze "fino ad avente diritto".
E' un escamotage inventato per consentire utilizzare le graduatorie dell'anno precedente in attesa che vengano emesse quelle definitive (che siano quelle dell'Usp o quelle di Istituto non ha importanza)
Per estensione, una supplenza fino ad avente diritto (cioè bada bene con le graduatorie dell'anno scolastico precedente) non può essere lasciata per un'altra fino ad avente diritto, ma solo per una con data certa, cioè con una assegnata con le graduatorie definitive.
In teoria, abbandonare una supplenza fino ad avente diritto potrebbe essere sanzionata esattamente come l'abbandono di una supplenza a data certa, ovvero con l'impossibilità di ottenere altre supplenze sino al termine dell'anno scolastico di vigenza della graduatoria .
Ma, dato che le supplenze fino all'avente diritto sono assegnate sulla base delle graduatorie dell'anno scolastico precedente ciò spiega perchè l'abbandono per una supplenza a data certa è ininfluente dal punto di vista delle sanzioni.
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Da quale graduatoria convocare per supplenza fino ad avente diritto? Empty Re: Da quale graduatoria convocare per supplenza fino ad avente diritto?

Messaggio Da neutrale Mar Nov 04, 2014 2:53 pm

Ti ringrazio, ma non è ancora definibile il mio caso. Le graduatorie dell'anno in corso ci sono, sono utilizzabili, infatti hanno nominato da queste. Il problema è che da Bari hanno comunicato alla scuola di nominare per un periodo di sicuro non inferiore a 10 giorni, senza altri dettagli, il tempo di inviare il docente nominato appunto su posto vacante. Pertanto la scuola ha fatto la scelta, forse opinabile e non opportuna, di nominarmi senza posta certificata. E per giunta dandomi una informazione forse errata, cioè che se accettavo non avrei potuto lasciare tale supplenza per un'altra proposta con data certa. Due eventuali errori che ora dovrò appurare con il ricorso.

neutrale

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

Da quale graduatoria convocare per supplenza fino ad avente diritto? Empty Re: Da quale graduatoria convocare per supplenza fino ad avente diritto?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.