Prolungamento maternità dopo i 3 mesi dovuti Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Prolungamento maternità dopo i 3 mesi dovuti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Prolungamento maternità dopo i 3 mesi dovuti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Prolungamento maternità dopo i 3 mesi dovuti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Prolungamento maternità dopo i 3 mesi dovuti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Prolungamento maternità dopo i 3 mesi dovuti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Prolungamento maternità dopo i 3 mesi dovuti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Prolungamento maternità dopo i 3 mesi dovuti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Prolungamento maternità dopo i 3 mesi dovuti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Prolungamento maternità dopo i 3 mesi dovuti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Prolungamento maternità dopo i 3 mesi dovuti

4 partecipanti

Andare in basso

Prolungamento maternità dopo i 3 mesi dovuti Empty Prolungamento maternità dopo i 3 mesi dovuti

Messaggio Da ArsellaChiara Mer Nov 12, 2014 9:38 am

Buongiorno,
sono un'insegnante di scuola dell'infanzia.
Ho chiesto all'ufficio del lavoro se è possibile, nel mio caso, prolungare l'interdizione (di cui ho già usufruito in gravidanza) fino a 7 mesi dopo il parto e mi hanno risposto in modo positivo.
La mia Dirigente scolastica, però, mi ha detto che questa volta sarà, in un certo senso, "costretta" a spostarmi ad un'altra mansione.

E' davvero cosi? O un Dirigente può ritenere che non ci siano mansioni alternative o, logisticamente, spazi disponibili?
In questo caso il suo operato sarebbe sindacabile?

Aggiungo che la segreteria, dove dovrei prestare servizio, è in una scuola media e io non sono immune alla toxoplasmosi.

Spero sia possibile ricevere al più presto una risposta e ringrazio.

Aiutatemi.
Saluti

ArsellaChiara

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 29.10.13

Torna in alto Andare in basso

Prolungamento maternità dopo i 3 mesi dovuti Empty Re: Prolungamento maternità dopo i 3 mesi dovuti

Messaggio Da MARTINA2009 Mer Nov 12, 2014 9:55 am

Riguardo alla toxoplasmosi non ci sono problemi: la cacca di gatto la puoi toccare anche a casa tua o ai giardinetti quando porti tuo figlio a prendere aria....
si può essere spostati ad altre mansioni, non necessariamente si deve stare a casa.
Intanto, ti puoi prendere un mese di congedo al 100%

MARTINA2009

Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 25.10.13

Torna in alto Andare in basso

Prolungamento maternità dopo i 3 mesi dovuti Empty Re: Prolungamento maternità dopo i 3 mesi dovuti

Messaggio Da ArsellaChiara Mer Nov 12, 2014 11:01 am

Salve!
Ma il dirigente è obbligato a spostarmi ad altra mansione?



ArsellaChiara

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 29.10.13

Torna in alto Andare in basso

Prolungamento maternità dopo i 3 mesi dovuti Empty Re: Prolungamento maternità dopo i 3 mesi dovuti

Messaggio Da FRANCY2 Mer Nov 12, 2014 11:09 am

ArsellaChiara ha scritto:Salve!
Ma il dirigente è obbligato a spostarmi ad altra mansione?



prima di concedere la possibilità di stare ancora a casa (risulta essere un costo non indifferente per il datore di lavoro) il responsabile deve trovare altra soluzione; può essere che il tuo dirigente l'abbia trovata e ti può spostare ad altra mansione.
Se non vuoi o puoi rientrare, usufruisci del mese di congedo parentale pagato al 100% e i successivi cinque pagati al 30%, potrai rientrare quando il bimbo avrà nove mesi.

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Prolungamento maternità dopo i 3 mesi dovuti Empty Re: Prolungamento maternità dopo i 3 mesi dovuti

Messaggio Da ArsellaChiara Mer Nov 12, 2014 11:22 am

Ma il dirigente è davvero obbligato a spostarmi ad altra mansione oppure può avere la facoltà di lasciarmi a casa?

ArsellaChiara

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 29.10.13

Torna in alto Andare in basso

Prolungamento maternità dopo i 3 mesi dovuti Empty Re: Prolungamento maternità dopo i 3 mesi dovuti

Messaggio Da Atene Gio Nov 13, 2014 3:36 am


http://www.gildano.it/MAT1.pdf
http://www.lavoro.gov.it/DPL/RO/Documents/LAVORATRICIMADRILINEEGUIDA2012.pdf

Atene

Messaggi : 2438
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

Prolungamento maternità dopo i 3 mesi dovuti Empty Re: Prolungamento maternità dopo i 3 mesi dovuti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.