ricostruzione carriera Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ricostruzione carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ricostruzione carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ricostruzione carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ricostruzione carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ricostruzione carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ricostruzione carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ricostruzione carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ricostruzione carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ricostruzione carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ricostruzione carriera

+7
Cesarina1
gio
Ballerina05
gentile78
SOEMIA
fradacla
luett
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

ricostruzione carriera Empty ricostruzione carriera

Messaggio Da luett Gio Nov 13, 2014 10:28 pm

Cortesemente potete dirmi se avrei dovuto avere lo scatto stpendiale nel 2010? Sono in attesa del decreto di ricostruzione ora che il SIDI è stato aggiornato.
Immissione in ruolo 1-9-2007
Superamento anno di prova a giugno 2008
Conferma in ruolo 1-9-2008
Servizio pre-ruolo 6 anni
Vi ringrazio anticipatamente


Ultima modifica di luett il Gio Nov 13, 2014 10:31 pm - modificato 1 volta.

luett

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 08.11.14

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera Empty Re: ricostruzione carriera

Messaggio Da fradacla Ven Nov 14, 2014 12:34 am

- al 1/9/2007
5 a 4 m preruolo valutabile a fini giuridici ed economici
- al 1/9/2008
6 a 4 m anzianità; decorrenza del diritto all'assegno DIFFERENZA FASCIA 3
- al 1/9/2010
8 a 4 m
- al 1/5/2011
9 anni di anzianità; decorrenza del passaggio alla fascia 9
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera Empty Re: ricostruzione carriera

Messaggio Da SOEMIA Ven Nov 14, 2014 8:10 am

Quando avro il prmo scatto?
Immessa in ruolo settembre2013
Superamento anno di prova giugno 2014
Anni preruolo 8....grazie anticipatamente

SOEMIA

Messaggi : 625
Data d'iscrizione : 01.09.12

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera Empty Re: ricostruzione carriera

Messaggio Da luett Ven Nov 14, 2014 1:17 pm

Competenza e velocita.....siete grandi. Grazie infinite. Posso approfittare per porre altri quesiti?  Quando avrò l'adeguamento mi verrà tolta la quota "differenza fascia 3" vero? A quanto ammonta la differenza netta tra prima e seconda fascia scuola primaria?So che il calcolo non è facile ma vorrei sapere più o meno. Con l'adeguamento di stipendio se supero i 1500 mi tolgono pure gli 80 euro di renzi e praticamente la paga mi rimane tale e quale ad adesso....

luett

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 08.11.14

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera Empty Re: ricostruzione carriera

Messaggio Da fradacla Ven Nov 14, 2014 2:32 pm

luett ha scritto:Competenza e velocita.....siete grandi. Grazie infinite. Posso approfittare per porre altri quesiti?  Quando avrò l'adeguamento mi verrà tolta la quota "differenza fascia 3" vero?

Sì.

A quanto ammonta la differenza netta tra prima e seconda fascia scuola primaria?So che il calcolo non è facile ma vorrei sapere più o meno.

La differenza lorda mensile, tolti i contributi, ammonta a 157 euro (di cui già percepisci una parte come differenza fascia 3). A occhio e croce, ipotizzando un'aliquota media del 22/23%, dovrebbero restare 120 euro netti.

Con l'adeguamento di stipendio se supero i 1500 mi tolgono pure gli 80 euro di renzi e praticamente la paga mi rimane tale e quale ad adesso....

Non credo. Se guardi l'ultimo CUD che hai ricevuto (a marzo 2014), il reddito del punto 1 dovrebbe essere intorno a 20.500 (se non hai percepito compensi aggiuntivi). In fascia 9 l'imponibile annuo diventa circa 22.500, di parecchio inferiore al limite per il bonus.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera Empty Re: ricostruzione carriera

Messaggio Da gentile78 Ven Nov 14, 2014 2:38 pm

Salve, volevo chiedervi quanto tempo abbiamo per la ricostruzione di carriera. Sono stata immessa in ruolo con nomina giuridica nell'a.s. 2011/2012 e ho superato l'anno di prova nell'a.s 2012/2013. Grazie

gentile78

Messaggi : 194
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera Empty Re: ricostruzione carriera

Messaggio Da luett Ven Nov 14, 2014 3:22 pm

Ti ringrazio molto. Anche oggi ho imparato qualcosa da te. D'altra parte lo diceva anche Seneca "insegnare è imparare due volte"....anche se lui si riferiva alla relazione docente discente...

luett

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 08.11.14

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera Empty Re: ricostruzione carriera

Messaggio Da fradacla Ven Nov 14, 2014 4:41 pm

luett ha scritto:Ti ringrazio molto. Anche oggi ho imparato qualcosa da te. D'altra parte lo diceva anche Seneca "insegnare è imparare due volte"....anche se  lui si riferiva alla relazione docente discente...

Seneca è il mio autore latino preferito, letto rigorosamente in originale :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera Empty Re: ricostruzione carriera

Messaggio Da luett Ven Nov 14, 2014 5:03 pm

Complimenti! Vedi che ad essere gentili si viene sempre ripagati?

luett

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 08.11.14

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera Empty Re: ricostruzione carriera

Messaggio Da SOEMIA Mer Nov 19, 2014 9:48 pm

Il mio sindacato mi ha detto che un anno nella ricostruzione non mi verra valutata perche ' fatto in due classi di concorso diverse....possibile?

SOEMIA

Messaggi : 625
Data d'iscrizione : 01.09.12

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera Empty Re: ricostruzione carriera

Messaggio Da fradacla Gio Nov 20, 2014 9:34 pm

SOEMIA ha scritto:Il mio sindacato mi ha detto che un anno nella ricostruzione non mi verra valutata perche ' fatto in due classi di concorso diverse....possibile?

Erano più di 180 gg?
Anno valido
Avevi il titolo di studio richiesto per insegnare in entrambe le cdc?
Anno valido
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera Empty Ricostruzione carriera

Messaggio Da Ballerina05 Ven Nov 21, 2014 6:11 pm

Salve a tutti!  Mi sono appena iscritta al vostro forum anche se seguo orizzontescuola ormai da anni...
Vi sottopongo il mio quesito:
-ho lavorato come insegnante in una scuola materna autorizzata dal 1 Settembre 1991 al 31 Agosto in 1997 per un totale di 6 anni;
-dal 1 Settembre 1997 ho lavorato come insegnante di scuola elementare legalmente riconosciuta fino al 31/8/99;
-dal 1 /9/99 come insegnante di scuola elementare parificata fino al 17/9/2007;
-dal 17/9/2007 come insegnante di scuola primaria presso scuole statali fino al 30/6/2012 trattandosi di supplenze annuali (dal 1/9 al  30/6);
-dal 1/9/2012 entrata in ruolo alla scuola primaria.
Ho chiesto più volte alla segreteria della mia sede di ricostruirmi la carriera ma mi è stato risposto dalla stessa che non ho i requisiti per lo scatto.
Secondo i miei calcoli, credo di aver maturato il requisito.
Mi potete cortesemente aiutare a risolvere il mio dubbio?
Desiderosa di una vostra risposta, cordialmente ringrazio e saluto

Ballerina05

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 21.11.14

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera Empty Re: ricostruzione carriera

Messaggio Da gio Ven Nov 21, 2014 6:22 pm

Buonasera, mi hanno riconosciuta a maggio (come da decreto della scuola) 9 anni di servizio. Leggo che mi avrebbero dato il primo scatto ad ottobre 2014. Ad oggi non ho trovato nulla in busta paga. Devo aspettare o iniziare a muovermi. A chi mi dovrei rivolgere? Grazie

gio

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 06.01.12

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera Empty Re: ricostruzione carriera

Messaggio Da fradacla Ven Nov 21, 2014 9:46 pm

Ballerina05 ha scritto:
Ho chiesto più volte alla segreteria della mia sede di ricostruirmi la carriera ma mi è stato risposto dalla stessa che non ho i requisiti per lo scatto.

Indipendentemente dal numero di anni di preruolo che hai, indipendentemente dall'aver raggiunto o no l'anzianità utile allo scatto, la ricostruzione di carriera è un preciso obbligo d'ufficio da parte della segreteria.

Se non hai mai presentato la domanda formale corredata da autocertificazione dei servizi, fallo senza aspettare oltre.

Per quanto riguarda i tuoi servizi non statali, il riconoscimento dipende dalla precisa denominazione.

E' utile quello della scuola elementare parificata, non utile quello della scuola legalmente riconosciuta; credo non sia utile nemmeno quello della scuola autorizzata.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera Empty Re: ricostruzione carriera

Messaggio Da fradacla Ven Nov 21, 2014 9:49 pm

gio ha scritto:Buonasera, mi hanno riconosciuta a maggio (come da decreto della scuola) 9 anni di servizio. Leggo che mi avrebbero dato il primo scatto ad ottobre 2014. Ad oggi non ho trovato nulla in busta paga. Devo aspettare o iniziare a muovermi. A chi mi dovrei rivolgere? Grazie

Dove hai letto che ti avrebbero dato il primo scatto a ottobre?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera Empty Re: ricostruzione carriera

Messaggio Da luett Ven Dic 05, 2014 10:52 pm

Fradacla, scusa ma ho una domanda urgente da porre che non c'entra niente con gli argomenti sopra e non so a chi chiedere....stamattina mi sono assentata x malattia ma ho chiamato il plesso in quanto volevo chiedere alla supplente se poteva assegnare dei compiti diversificati x alcuni bambini in difficolta. La supplente mi ha richiamato da scuola. Poco fa mi ha mandato sul mio cel (che si è memorizzata senza il mio permesso....) due foto che ha fatto alla classe,una con lei e una senza di lei. Io sono rimasta allibita xche non ci siamo mai permesse di usare il cel che è vietato né di fare foto ai bambini. Io le ho fatto presente che non si possono fotografare i bimbi e lei mi ha risposto di stare tranquilla xche le terrà per se. Faccio bene a segnalare in segreteria la cosa? Grazie

luett

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 08.11.14

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera Empty Re: ricostruzione carriera

Messaggio Da fradacla Sab Dic 06, 2014 12:44 am

Non so cosa risponderti :-)
Forse si tratta di una collega che si è entusiasmata alla prima esperienza con i bambini e non ci ha pensato due volte.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera Empty Re: ricostruzione carriera

Messaggio Da luett Sab Dic 06, 2014 8:52 am

Ho risolto in questo modo...stamattina le ho inviato un mess molto cortese con cui le ho consigliato di non farsi vedere di usare il cel e di non fare mai foto se non sono x fini didattici e se non sa se tutti hanno la liberatoria dei genitori con il consenso a foto e riprese. Mi ha ringraziato. E grazie anche a te x la risposta che mi ha guidato nel non raccontare l'episodio in segreteria. Anche io,d'altra parte, avrò fatto i miei errori soprattutto quando ero alle prime armi. Non potevo,poi,rovinarmi la fama di insegnante dolce e comprensiva!!!

luett

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 08.11.14

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera Empty Re: ricostruzione carriera

Messaggio Da gio Sab Dic 06, 2014 10:17 am

gio ha scritto:“Buonasera, mi hanno riconosciuta a maggio (come da decreto della scuola) 9 anni di servizio. Leggo che mi avrebbero dato il primo scatto ad ottobre 2014. Ad oggi non ho trovato nulla in busta paga. Devo aspettare o iniziare a muovermi. A chi mi dovrei rivolgere? Grazie”Dove hai letto che ti avrebbero dato il primo scatto a ottobre?

Scusami se ti rispondo in ritardo. Ho letto dello scatto sul decreto che mi ha rilasciato la scuola. Trovo la stessa fascia stipendiale per i primi anni mentre successivamente vedo uno stipendio più alto. Mi dice prossimo scatto ottobre 2014.Il decreto l'ho ricevuto a maggio. Grazie

gio

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 06.01.12

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera Empty Re: ricostruzione carriera

Messaggio Da fradacla Sab Dic 06, 2014 11:11 am

gio ha scritto:gio ha scritto:“Buonasera, mi hanno riconosciuta a maggio (come da decreto della scuola) 9 anni di servizio. Leggo che mi avrebbero dato il primo scatto ad ottobre 2014. Ad oggi non ho trovato nulla in busta paga. Devo aspettare o iniziare a muovermi. A chi mi dovrei rivolgere? Grazie”Dove hai letto che ti avrebbero dato il primo scatto a ottobre?

Scusami se ti rispondo in ritardo. Ho letto dello scatto sul decreto che mi ha rilasciato la scuola. Trovo la stessa fascia stipendiale per i primi anni mentre successivamente vedo uno stipendio più alto. Mi dice prossimo scatto ottobre 2014.Il decreto l'ho ricevuto a maggio. Grazie

Scusami, ma per me ancora non c'è chiarezza.
Dici che la scuola ti ha dato un decreto, ma non si capisce se la Ragioneria lo ha già vistato o no.
Facciamo molto prima se dici
- data di immissione
- data di conferma
- numero di anni preruolo interi fino alla data dell'immissione
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera Empty Re: ricostruzione carriera

Messaggio Da gio Sab Dic 06, 2014 8:40 pm

Allora data immissione settembre 2011,
Conferma in ruolo 2012, anni pre-ruolo 8 e 4 mesi. Grazie

gio

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 06.01.12

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera Empty Re: ricostruzione carriera

Messaggio Da gio Sab Dic 06, 2014 8:45 pm

A chi mi devo rivolgere se la ragioneria la vistato? Al tesoro provinciale forse? O alla mia scuola. Qualora me l'avessero vistato come mai non mi hanno dato lo scatto previsto? Grazie, mi sei di conforto

gio

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 06.01.12

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera Empty Re: ricostruzione carriera

Messaggio Da fradacla Dom Dic 07, 2014 8:19 am

gio ha scritto:Allora data immissione settembre 2011,
Conferma in ruolo 2012, anni pre-ruolo 8 e 4 mesi. Grazie

Ti ho chiesto gli anni di servizio preruolo interi.
Per intenderci, il numero di anni scolastici in cui hai prestato servizio per almeno 180 giorni.

Per quanto riguarda il decreto, hai o no in mano un documento?
Se ce l'hai, devi solo controllare se ci sia un timbro (o qualcosa di simile) della Ragioneria. E' la prima cosa da controllare per capire se la ricostruzione è completata o no.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera Empty Re: ricostruzione carriera

Messaggio Da Cesarina1 Mer Dic 10, 2014 8:25 pm

Cara Fradacla, anch'io, se possibile, avrei bisogno di una consulenza in merito alla ricostruzione della carriera (che peraltro ancora non ho avuto, se pure, ovviamente già richiesta). Immessa in ruolo con decorrenza giuridica dal 01/09/2010 ed economica dal 01/09/2013, con 7 anni scolastici di preruolo. Una volta ricostruita la carriera, a quale gradone arriverò? Grazie!

Cesarina1

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 12.03.14

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera Empty Re: ricostruzione carriera

Messaggio Da fradacla Gio Dic 11, 2014 8:23 am

Cesarina1 ha scritto:Cara Fradacla, anch'io, se possibile, avrei bisogno di una consulenza in merito alla ricostruzione della carriera (che peraltro ancora non ho avuto, se pure, ovviamente già richiesta). Immessa in ruolo con decorrenza giuridica dal 01/09/2010 ed economica dal 01/09/2013, con 7 anni scolastici di preruolo. Una volta ricostruita la carriera, a quale gradone arriverò? Grazie!

Se intendi dire che alla data del sett 2010 avevi già 7 anni di preruolo, la ricostruzione ti inquadrerà nella fascia 9 a decorrere dal 1 settembre 2014.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera Empty Re: ricostruzione carriera

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.