Il vaccino antinfluenzale è gratuito per il personale della scuola? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Il vaccino antinfluenzale è gratuito per il personale della scuola? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Il vaccino antinfluenzale è gratuito per il personale della scuola? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Il vaccino antinfluenzale è gratuito per il personale della scuola? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Il vaccino antinfluenzale è gratuito per il personale della scuola? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Il vaccino antinfluenzale è gratuito per il personale della scuola? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Il vaccino antinfluenzale è gratuito per il personale della scuola? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Il vaccino antinfluenzale è gratuito per il personale della scuola? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Il vaccino antinfluenzale è gratuito per il personale della scuola? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Il vaccino antinfluenzale è gratuito per il personale della scuola? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Il vaccino antinfluenzale è gratuito per il personale della scuola?

+2
giovanna onnis
Still_hoping
6 partecipanti

Andare in basso

Il vaccino antinfluenzale è gratuito per il personale della scuola? Empty Il vaccino antinfluenzale è gratuito per il personale della scuola?

Messaggio Da Still_hoping Ven Nov 14, 2014 2:58 pm

Scrivo in questo topic anche se non voglio prendere un permesso per vaccinarmi..

Vorrei fare il vaccino contro l'influenza e prima di acquistarlo volevo sapere se qualcuno sa se è gratuito per gli insegnanti e, se si, come devo dimostrarlo in farmacia, grazie a tutti!

Still_hoping

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 11.12.11

Torna in alto Andare in basso

Il vaccino antinfluenzale è gratuito per il personale della scuola? Empty Re: Il vaccino antinfluenzale è gratuito per il personale della scuola?

Messaggio Da giovanna onnis Ven Nov 14, 2014 5:50 pm

Nella nota 31702 del 26/09/2014 il Ministero della Salute chiarisce e specifica le categorie che hanno diritto alla vaccinazione gratuita e la parte che ci interessa è la seguente:

La vaccinazione di soggetti adulti, richiesta a tutela del lavoratore, pubblico o privato, ai sensi del Decreto legislativo 81/2008, è interamente – vaccino e somministrazione - a carico del datore di lavoro; rientrano in questa fattispecie anche addetti alle poste e telecomunicazioni, dipendenti della pubblica amministrazione e difesa, polizia municipale, personale delle scuole, ecc..
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Il vaccino antinfluenzale è gratuito per il personale della scuola? Empty Re: Il vaccino antinfluenzale è gratuito per il personale della scuola?

Messaggio Da Still_hoping Ven Nov 14, 2014 9:08 pm

Grazie dell'informazione! Quindi devo aspettarmi che il medico di famiglia, dopo mia richiesta, me la faccia gratuitamente? O devo richiederla all'ASL?

Still_hoping

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 11.12.11

Torna in alto Andare in basso

Il vaccino antinfluenzale è gratuito per il personale della scuola? Empty Re: Il vaccino antinfluenzale è gratuito per il personale della scuola?

Messaggio Da giovanna onnis Ven Nov 14, 2014 11:48 pm

Ritengo sia indifferente o medico di famiglia o ufficiale sanitario, comunque è gratuito
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Il vaccino antinfluenzale è gratuito per il personale della scuola? Empty Re: Il vaccino antinfluenzale è gratuito per il personale della scuola?

Messaggio Da violetta. Gio Ott 01, 2020 10:56 am

Riprendo questo post anche se datato, perchè molto attuale in questo periodo. Ho telefonato al mio medico per prendere appuntamento per il vaccino antinfluenzale gratuito essendo insegnante. La segreteria mi ha risposto che il medico le aveva dato una lista di persone che lo avrebbero fatto gratuitamente, ma quest'anno questa era composta solo da ultra 60enni o persone con certe patologie. Possibile?? Mi sembra molto strano, proprio con il coronavirus in giro diminuisci la persone da vaccinare? Dovrei comprarlo in farmacia, ma leggevo proprio pochissimi giorni fa che le dosi di vaccino antinfluenzale sono poche. Eppure noi insegnanti siamo categoria a rischio. E' capitato anche ad altri?

violetta.

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 20.12.14

Torna in alto Andare in basso

Il vaccino antinfluenzale è gratuito per il personale della scuola? Empty Re: Il vaccino antinfluenzale è gratuito per il personale della scuola?

Messaggio Da mattopris Gio Ott 01, 2020 11:39 am

L'anno scorso il mio medico mi ha detto che per la gratuità da insegnante dovevo andare solo al distretto di prevenzione dell' USL (previo luuuuuuuungo appuntamento); l'ho dovuto comprare in farmacia, portarlo al medico e farmelo fare.

mattopris

Messaggi : 1168
Data d'iscrizione : 12.11.19
Età : 35
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Il vaccino antinfluenzale è gratuito per il personale della scuola? Empty Re: Il vaccino antinfluenzale è gratuito per il personale della scuola?

Messaggio Da @melia Gio Ott 01, 2020 5:58 pm

Io l'ho sempre fatto dal medico di famiglia. Quando ero una insegnante ancora giovane e non facevo il vaccino, so per certo che il mio medico aveva una dose per me, perché mi telefonava chiedendomi se poteva utilizzarla per qualcuno che non era nella lista degli aventi diritto al vaccino gratuito.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Il vaccino antinfluenzale è gratuito per il personale della scuola? Empty Re: Il vaccino antinfluenzale è gratuito per il personale della scuola?

Messaggio Da violetta. Gio Ott 01, 2020 9:30 pm

Beata te, sei stata superfortunata ad aver trovato un medico così. Il mio mai fatto in tanti anni.

violetta.

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 20.12.14

Torna in alto Andare in basso

Il vaccino antinfluenzale è gratuito per il personale della scuola? Empty Re: Il vaccino antinfluenzale è gratuito per il personale della scuola?

Messaggio Da gugu Gio Ott 01, 2020 10:34 pm

Io ho dovuto sempre prenderlo in farmacia e farmelo fare.

Più che altro non è ancora chiaro se saremo ricompresi come categoria a rischio per il 2020 e quindi potremo avere il vaccino che sembra ormai introvabile.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Il vaccino antinfluenzale è gratuito per il personale della scuola? Empty Re: Il vaccino antinfluenzale è gratuito per il personale della scuola?

Messaggio Da violetta. Ven Ott 02, 2020 6:57 am

Visto che noi insegnanti (come polizia, carabinieri, vigili del fuoco ecc ecc) siamo "soggetti addetti a servizi pubblici di primario interesse collettivo", non trovo giusto che dobbiamo pagarci il vaccino antinfluenzale, non è che rientriamo in questa categoria a seconda degli anni o a seconda della quantità di vaccini disponibili.

violetta.

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 20.12.14

Torna in alto Andare in basso

Il vaccino antinfluenzale è gratuito per il personale della scuola? Empty Re: Il vaccino antinfluenzale è gratuito per il personale della scuola?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.