Malattia e pagamento stipendio Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Malattia e pagamento stipendio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Malattia e pagamento stipendio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Malattia e pagamento stipendio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Malattia e pagamento stipendio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Malattia e pagamento stipendio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Malattia e pagamento stipendio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Malattia e pagamento stipendio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Malattia e pagamento stipendio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Malattia e pagamento stipendio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Malattia e pagamento stipendio

3 partecipanti

Andare in basso

Malattia e pagamento stipendio Empty Malattia e pagamento stipendio

Messaggio Da luceblu82 Lun Nov 17, 2014 12:09 pm

Salve,
ho bisogno di delucidazioni riguardo alla mia malattia. Il 5 ottobre mi è stata affidata una supplenza fino al 23 dicembre. Uscendo da scuola, il 14 ottobre mi sono fratturata la caviglia e siccome mi hanno dovuto operare e non posso appoggiare il piede mi è stata data una prognosi di 2 mesi, quindi dovrei rientrare per il 15 dicembre. Sono state avviate e procedure inail,ma non mi hanno riconosciuto l'infortunio. A 14 giorni dall'incidente, quindi il 28 ottobre, sono passata all'Inps. Ora, io so che agli insegnanti precari viene riconosciuta la malattia per 30 giorni, ma alla metà dello stipendio. Visto che io dovrò stare ferma 60 giorni, nei restanti 30 giorni morirò di fame non percependo alcuna entrata? Mi spiegate per bene come funzionerà la mia retribuzione? Grazie mille!

luceblu82

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 26.02.13

Torna in alto Andare in basso

Malattia e pagamento stipendio Empty Re: Malattia e pagamento stipendio

Messaggio Da fradacla Lun Nov 17, 2014 2:21 pm

luceblu82 ha scritto:Salve,
ho bisogno di delucidazioni riguardo alla mia malattia. Il 5 ottobre mi è stata affidata una supplenza fino al 23 dicembre. Uscendo da scuola, il 14 ottobre mi sono fratturata la caviglia e siccome mi hanno dovuto operare e non posso appoggiare il piede mi è stata data una prognosi di 2 mesi, quindi dovrei rientrare per il 15 dicembre.  Sono state avviate e procedure inail,ma non mi hanno riconosciuto l'infortunio.

Puoi spiegare meglio cosa intendi?
- L'Inail ti ha scritto che non hai diritto ad un indennizzo? Questo è normale.
- Il tuo infortunio non è stato considerato "infortunio in itinere" perché non avvenuto nel normale tragitto casa-lavoro?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Malattia e pagamento stipendio Empty Re: Malattia e pagamento stipendio

Messaggio Da luceblu82 Lun Nov 17, 2014 2:54 pm

Non è stato riconosciuto alcun indennizzo in quanto avvenuto con mezzo privato non necessitato (avvierò il ricorso su questo)

luceblu82

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 26.02.13

Torna in alto Andare in basso

Malattia e pagamento stipendio Empty Re: Malattia e pagamento stipendio

Messaggio Da luceblu82 Lun Nov 17, 2014 4:05 pm

Tra l'altro ho appena letto che la scuola potrebbe rescindere dal contratto. In tal caso l'unico modo per evitarlo sarebbe rientrare in anticipo? Cosa dovrei fare?

luceblu82

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 26.02.13

Torna in alto Andare in basso

Malattia e pagamento stipendio Empty Re: Malattia e pagamento stipendio

Messaggio Da luceblu82 Gio Nov 20, 2014 12:00 pm

Nessuno che risponda?

luceblu82

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 26.02.13

Torna in alto Andare in basso

Malattia e pagamento stipendio Empty Re: Malattia e pagamento stipendio

Messaggio Da kikka71 Lun Nov 24, 2014 8:16 pm

Salve a tutti.
Avrei due quesiti:

1)questo mese ho trovato sul cedolino la trattenuta relativa a dei giorni di congedo per salute presi lo scorso giugno in seguito ad un intervento in day hospital per raschiamento uterino. Preciso che sul giorno del day hospital vero e proprio non hanno operato alcuna trattenuta. Quella effettuata sul periodo seguente è corretta? Nel caso in cui la trattenuta non sia legittima chi ha sbagliato, l'Inps o la mia scuola?
2)sono attualmente(purtroppo) in congedo per un altro intervento chirurgico "importante". Dopo un primo periodo di congedo per la degenza ho chiesto al mio medico curante di inviare all'Inps un certificato di prosieguo della malattia. Mi sono accorta pero' che, invece di specificare che si tratta di un prosieguo, il medico ha barrato la casella di inizio malattia, ma secondo lui non è un problema perchè l'Inps capirà che è un errore. Devo insistere perchè lo rettifichi? Potrebbe dare adito alle trattenute sui primi 10 giorni?
Grazie mille!

kikka71

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 20.08.13

Torna in alto Andare in basso

Malattia e pagamento stipendio Empty Re: Malattia e pagamento stipendio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.